Nome Utente:
Password:
Salva Password
 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Dubbi sull'originalita' e consigli sull'acquisto
 Il mio spider 1300 CT del 1970: foto e varie
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 3

Robdue
Utente Attivo



Campania

802 Messaggi

Inserito il - 16/10/2009 : 22:44:22  Mostra Profilo
Caomunque a parte gli interni l' auto sembra molto bella e conservata bene, complimenti!
Se lo sfascio non vuole tanto, l' hellebore prendilo comunque!

II Serie 1300 junior '77 Bianco AR008

Solo gli ottusi sono brillanti la mattina a colazione...

Modificato da - Robdue in data 16/10/2009 22:45:53
Torna all'inizio della Pagina

Frank
Utente Master



Puglia

9981 Messaggi

Inserito il - 16/10/2009 : 23:08:04  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da luciano

Mah,quello e' un volante che all'epoca non voleva nessuno.



E te credo. Era orribile, come lo è tuttora e dichiarava in maniera inequivoca e continua (proprio sotto il naso del propietario) che si era optato per la versione minore (e non proprio perchè piaceva quella).

Frank - Socio n.796

GTF Scalino 1966 (GT Frank)
GTJ 1972
Spider Junior CT 1971
1750 berlina 1971
Giulia 1300 Ti 1968
Alfasud 1.2 5M 3P 1982
GTV TS 16V 2002
166 2.5 V6 24V Busso 2004

"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"

“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. Qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica. Si tratta di sensazioni, di passione, tutte cose che hanno a che fare più con il cuore che con il cervello”.
Ing. Orazio Satta Puliga


Immagine:

21,28 KB
Torna all'inizio della Pagina

luciano
Utente Master



Lazio

8469 Messaggi

Inserito il - 16/10/2009 : 23:13:20  Mostra Profilo
Lo cambiai anche io sul mio primo Duetto....e non voleva uscire.

Immagine:

Luciano Bono



Tecnico di restauro DCI
Commissario tecnico RIAR

Ritengo il Duetto una propaggine del mio corpo.
Torna all'inizio della Pagina

praseodimio
Nuovo Utente


Toscana

28 Messaggi

Inserito il - 17/10/2009 : 02:13:37  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da luciano

...Da notare che trattandosi di una primissima serie Ct,mancano le alette parasole e i fregi dove andrebbe fissato l'H.top...



a proposito di alette ho visto che sulla cornice in alto del parabreza ci sono dei fori con delle viti. la macchina era predisposta per le alette magari da prendere come optional o proprio non erano previste?
in tal caso mi risparmio la spesa
Torna all'inizio della Pagina

luciano
Utente Master



Lazio

8469 Messaggi

Inserito il - 17/10/2009 : 08:43:36  Mostra Profilo
Optional

Immagine:

Luciano Bono



Tecnico di restauro DCI
Commissario tecnico RIAR

Ritengo il Duetto una propaggine del mio corpo.
Torna all'inizio della Pagina

praseodimio
Nuovo Utente


Toscana

28 Messaggi

Inserito il - 28/10/2009 : 11:11:31  Mostra Profilo
ok, ho iniziato a recuperare il materiale per il ripristino.

ma il posacenere è percaso uguale a quello dell'osso ma senza accendisigari?

per capirci, alla fiera di padova ho fotografato questo



ma ho trovato in vendita uno di un osso con tutta la plastica intorno e l'accendisigari. se il posacenere si estrae ed è uguale dite che posso prender quello?
manca qualcos'altro (basette, plastiche etc)?

Torna all'inizio della Pagina

spiderfrek
Duettista junior



Emilia Romagna

10476 Messaggi

Inserito il - 28/10/2009 : 11:38:05  Mostra Profilo
Si il portacenere è quello, complimenti la macchina è bella e vale la pena riportarla alla sua originalità!

® ALFAPALLEGGI RAGNOSI®
1983 Alfa Romeo Spider 1600 FL 83 Argento Met.
1984 Alfetta GTV 2000 III° Serie Opale Met.
2002 Alfa 156 1.9 JTD limited edition Azzurro Gabbiano Met.
Torna all'inizio della Pagina

praseodimio
Nuovo Utente


Toscana

28 Messaggi

Inserito il - 16/11/2009 : 11:21:22  Mostra Profilo
Grazie spiderfreak, ci sto provando... finanze permettendo

Altro quesito: mi sono accorto che mi mancano delle guarnizioni alle portiere, esattamente la n.10 e n.11 della foto seguente.
Ho visto che sulla lamiera ci sono dei fori, volevo sapere come vanno fissate. leggendo qua e la sembrerebbe con dei rivetti.
Che faccio? metto delle viti o ci vogliono dei fermi particolari?

Torna all'inizio della Pagina

2tto66
Utente Master


Lazio

3753 Messaggi

Inserito il - 16/11/2009 : 18:30:10  Mostra Profilo
andrebbero fissati con dei piccoli rivetti di plastica neri, pezzo n.12, si infilano nel foro e si batte il perno che entrando fa allargare le alette

I serie del '66
Giulia sprint gt veloce del '67
Torna all'inizio della Pagina

praseodimio
Nuovo Utente


Toscana

28 Messaggi

Inserito il - 19/11/2009 : 23:28:22  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da praseodimio

ok, ho iniziato a recuperare il materiale per il ripristino.

ma il posacenere è percaso uguale a quello dell'osso ma senza accendisigari?

per capirci, alla fiera di padova ho fotografato questo



ma ho trovato in vendita uno di un osso con tutta la plastica intorno e l'accendisigari. se il posacenere si estrae ed è uguale dite che posso prender quello?
manca qualcos'altro (basette, plastiche etc)?





scuate se insisto ancora sulla storia del posacenera ma sono confuso
ma da quanti pezzi è conposto sto aggeggio? 2 o 3?
ne ho trovato uno ma manca della basetta: nella foto sopra (fatta da me peraltro...) è in acciaio come il resto mentre come ricambio trovo solo una basetta in plastica nera
eccola

attendo lumi
ciao marco
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,12 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000