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luciano
Utente Master
Lazio
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Inserito il - 07/09/2009 : 14:17:09
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Citazione: Messaggio inserito da praseodimio
Citazione: Messaggio inserito da luciano
Per le plastiche post,se la colla non si toglie(in origine non erano rivestite ma nere)si possono rivestire di nuovo in skai nero.
ah.. quindi i montantini di plastica (per capirci quello che ha la maniglia per aprire la bauliera) sono sempre di colore nero? nella mia sono stati rivestiti in sky in tinta con gli altri interni... i due laterali posteriori che coprono lo scatolato e il "sedile" posteriore invece sono in tinta vero?
ultima domanda (scusa ma per me è tutta una scoperta) nel caso di interni amaranto o cingliale maremma anche la cappotta deve essere rifatta in tale colore oppure di serie montavano originalmente solo la nera?
per il numero motore faccio contrallere subito dal meccanico grazie marco
La cappotta all'ora era solo nera.i rivestimenti posteriori sempre neri. |
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Luciano Bono
Tecnico di restauro DCI Commissario tecnico RIAR
Ritengo il Duetto una propaggine del mio corpo. |
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praseodimio
Nuovo Utente
Toscana
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Inserito il - 07/09/2009 : 17:19:33
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ciao luciano, mi ero fatto un'idea totalmente diversa... a questo punto mi chiedo se meriti rivestire tutto nuovamente magari di amaranto o fare solo i sedili e i pannelli rispettando l'originalità, esteticamente non mi convince molto avere il daventi di un colore e il dietro di un'altro... ma magari mi sbaglio hai mica qualche foto o sai dove posso reperirne? l'unica foto che ho trovato di un accoppiamento nero/amaranto è questa e ho detto tutto.... e dietrp non si vede granchè anche se effettivamente sembra nero
spero di fare cosa gradita, ho trovato su un forum americano la scansione a colori del libretto alfa romeo con gli accoppiamenti di colore carrozeria-interni previsti nel 1972 per le varie alfa. posso inserire il link?
ciao marco |
Modificato da - praseodimio in data 07/09/2009 17:21:47 |
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luciano
Utente Master
Lazio
8469 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2009 : 20:58:28
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Riepilogando:sedili e pannelli amaranto,tutto il resto nero.Lo strapuntino post ha il rivestimento originale composto da 3 pz.Il centrale grande,(va acquistato gia fatto e non dal tappezziere)con righe stampate e non vere cuciture e i 2 laterali lisci.Dai retta a me,ripristina tutto come in origine,non te ne pentirai.Per la foto do un occhiata e casomai la posto. |
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Luciano Bono
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luciano
Utente Master
Lazio
8469 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2009 : 22:06:43
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Questo e' il pannello con modanatura superiore.
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76,06 KB |
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Luciano Bono
Tecnico di restauro DCI Commissario tecnico RIAR
Ritengo il Duetto una propaggine del mio corpo. |
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praseodimio
Nuovo Utente
Toscana
28 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2009 : 23:36:47
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finalmente sono rientrato in possesso del mezzo. revisione superata e qualche ritocchino di meccanica reso necessario dal troppo riposo in tutti questi anni. come promesso allego una serie di fotografie, vi invito a essere il più critici possibile per aiutarmi a migliorare pian piano dove posso e a rimendiare a qualche manipolazione di troppo effettuata dai precedenti proprietari. per ora le cose sostituite lo sono state con pezzi originali o il più fedeli possibile, mi impegnerò a fare lo stesso in futuro. di alcune magagne me ne sono già accorto da solo ma non essendo assolutamente un esperto mi rimetto alle vostre opinioni/consigli. ma veniamo al dunque:
una panoramica del mio duetto 1300 CT versione 1969 (immatricolato '70, 222° esemplare della II serie. grazie a luciano per le info!).
gli interni (rifatti dal precedente proprietario con mooolta "licenza poetica"...)
lo sterzo, sebbene non mi faccia impazzire è pur sempre un luisi in pelle (da rimettere a posto...)
plancia
il motore
è davvero un 530... sospiro di sollievo
i miei "dubbi meccanici" li lascio a un secondo momento. ciao
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Robdue
Utente Attivo
Campania
802 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2009 : 13:11:00
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Bah, magari altri utenti più esperti ti diranno di più, comunque gli interni sono stati completamente stravolti, colore a parte, del quale già ti ha informato luciano: pannelli porta, la plastiche sopra i pannelli (devono essere nere), a terra ci vanno i tappeti in gomma e non la moquette, le spie delle frecce sono storte, manca la ceneriera, c' è una spia o un pulsante di troppo sulla sx dello sterzo e una spia sul guscio del piantone, lo sterzo non è assolutamente appropriato, il cruscotto è stato rivestio, la cuffia del freno amano è inventata e forse anche quella del cambio...se si vuole essere precisissimi manca la linguetta del vano portagunati e la chiave non è conforme a quella della dotazione originale... |
II Serie 1300 junior '77 Bianco AR008
Solo gli ottusi sono brillanti la mattina a colazione... |
Modificato da - Robdue in data 15/10/2009 13:18:30 |
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moroclass
Duettista Attivo
Toscana
33672 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2009 : 13:22:45
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praseodimio
Nuovo Utente
Toscana
28 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2009 : 13:55:58
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Citazione: Messaggio inserito da Robdue
Bah, magari altri utenti più esperti ti diranno di più, comunque gli interni sono stati completamente stravolti, colore a parte, del quale già ti ha informato luciano: pannelli porta, la plastiche sopra i pannelli (devono essere nere), a terra ci vanno i tappeti in gomma e non la moquette, le spie delle frecce sono storte, manca la ceneriera, c' è una spia o un pulsante di troppo sulla sx dello sterzo e una spia sul guscio del piantone, lo sterzo non è assolutamente appropriato, il cruscotto è stato rivestio, la cuffia del freno amano è inventata e forse anche quella del cambio...se si vuole essere precisissimi manca la linguetta del vano portagunati e la chiave non è conforme a quella della dotazione originale...
grazie robdue, allora: sui pannelli purtroppo hai perfettamente ragione, non piacciono neanche a me e sono completamente diversi dagli orginali, vedremo di ripristinarli e magari optare per l'amaranto come colore. delle spie delle frecce non mi ero accorto, dovrebbero essere orizzontali giusto? la spia sul piantone è quella di un antifurto installato secondariamente la spia sulla sx dello sterzo invece (rossa) sinceramente non ho capito neanche io a cosa diavolo serve... ma non dovrebbe essere presente qualcosa di simile per il freno a mano o il liquido freni??? per quanto riguarda la chiave quella che si vede è una copia rifatta tra l'altro il giorno stesso delle foto. magari metto delle foto di quella che ho "originale" almeno mi sapete dire se è effettivamente la sua. mi sono accorto inoltre che manca anche il maniglione lato passeggero... c'è da lavorarci ancora un po....
del motore mi sapete dire qualcosa? a me sembra davvero strana, per non dire scomodissima, la posizione della bobina che pergiunta è stata addirittura rivettata...
ho intezione di rimetterla al suo posto, avrei trovato dallo sfascio la linguetta e le viti di una giulia, credo che siano le stesse giusto? nella foto che ho messo si vedono inoltre due cavi (uno nero e uno rosso) che sono ciondoloni... che diavolo sono? quello rosso proviene dalla scatolina nera che dovrebbe essere un relè se non sbaglio, quello nero dalla scatolina piccolina nera in alto che non ho idea che cosa sia... accidenti a chi c'ha messo le mani... |
Modificato da - praseodimio in data 15/10/2009 14:28:34 |
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Robdue
Utente Attivo
Campania
802 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2009 : 15:30:24
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Per quanto riguarda la parte elettrica non so esserti d' aiuto. comunque oltre alla maniglia manca pure la ceneriera. Per quanto rifuarda la spia, esistono varie configurazioni delle spie, a 4 5 o 6 indicatori, credo che la tua sia corretta, e comunque al massimo la spia freno a mano va insieme alle altre, se guardi nella sezione della identificazione fotografica ci sono varie foto. Sul lato sx ci dovrebbero essere solo 2 interruttori, tu hai 3 interruttori ed una spia, manca anche una la plastica che avvolge il guscio dello sterzo e la serratura dell' accensione. A guardare meglio anche lo specchio non mi convince, ma forse sbaglio...
ecco, più o meno dovrebbe essere cosi:
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II Serie 1300 junior '77 Bianco AR008
Solo gli ottusi sono brillanti la mattina a colazione... |
Modificato da - Robdue in data 15/10/2009 15:36:42 |
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praseodimio
Nuovo Utente
Toscana
28 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2009 : 15:43:04
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Citazione: Messaggio inserito da Robdue
Per quanto riguarda la parte elettrica non so esserti d' aiuto. comunque oltre alla maniglia manca pure la ceneriera. Per quanto rifuarda la spia, esistono varie configurazioni delle spie, a 4 5 o 6 indicatori, credo che la tua sia corretta, e comunque al massimo la spia freno a mano va insieme alle altre, se guardi nella sezione della identificazione fotografica ci sono varie foto. Sul lato sx ci dovrebbero essere solo 2 interruttori, tu hai 3 interruttori ed una spia, manca anche una la plastica che avvolge il guscio dello sterzo e la serratura dell' accensione. A guardare meglio anche lo specchio non mi convince, ma forse sbaglio...
ecco, più o meno dovrebbe essere cosi:
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ok. devo controllare meglio ma le plastiche mi sembra di ricordare che ci sono. a proposito, quello nella foto che hai messo è un hellebore II serie a calice profondo? ma si può montare o bisogna tagliare le plastiche come mi sembra di aver letto altrove? ne avrei visto uno dallo sfascio da restaurare...
altrimenti il suo volante originale è questo? nel caso quanto potrebbe valere se lo trovo?
scusate per tutte le domande ma per me è tutto nuovo e sono nella faase di scimmia acuta... |
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g.valenti
Utente Attivo
Lazio
747 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2009 : 17:24:18
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Citazione: Messaggio inserito da praseodimio
Citazione: Messaggio inserito da Robdue
Per quanto riguarda la parte elettrica non so esserti d' aiuto. comunque oltre alla maniglia manca pure la ceneriera. Per quanto rifuarda la spia, esistono varie configurazioni delle spie, a 4 5 o 6 indicatori, credo che la tua sia corretta, e comunque al massimo la spia freno a mano va insieme alle altre, se guardi nella sezione della identificazione fotografica ci sono varie foto. Sul lato sx ci dovrebbero essere solo 2 interruttori, tu hai 3 interruttori ed una spia, manca anche una la plastica che avvolge il guscio dello sterzo e la serratura dell' accensione. A guardare meglio anche lo specchio non mi convince, ma forse sbaglio...
ecco, più o meno dovrebbe essere cosi:
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ok. devo controllare meglio ma le plastiche mi sembra di ricordare che ci sono. a proposito, quello nella foto che hai messo è un hellebore II serie a calice profondo? ma si può montare o bisogna tagliare le plastiche come mi sembra di aver letto altrove? ne avrei visto uno dallo sfascio da restaurare...
altrimenti il suo volante originale è questo? nel caso quanto potrebbe valere se lo trovo?
scusate per tutte le domande ma per me è tutto nuovo e sono nella faase di scimmia acuta...
se è 1300 del 70 il volante è quello nero. nel 70 l'hellebore a calice con corona in legno lo montava solo il 1750. |
gmv |
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praseodimio
Nuovo Utente
Toscana
28 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2009 : 17:42:20
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Citazione: Messaggio inserito da g.valenti
se è 1300 del 70 il volante è quello nero. nel 70 l'hellebore a calice con corona in legno lo montava solo il 1750.
grazie della dritta. ma per curiosità l'hellebore a calice profondo è adattabile senza modificare le plastiche? |
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luciano
Utente Master
Lazio
8469 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2009 : 22:05:38
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Belle foto.Fermo restando quanto gia detto,oltre al volante nero 2 razze,si puo' montare l'Hellebore in legno a calice piatto del 1750 osso e codatr.,piu' Gt vari.Quello a calice profondo ha plastiche diverse intorno.Mancano i 2 fregi pininfarina,per l'interno e' gia' stato detto.A parte il cruscotto rivestito che potrebbe pure andare per un po',il resto e' tutto da rifare.Tappeti di base in gomma,sedili,pannelli,rivestimento posteriore 3 pz.La bobina e' stata girata,le due spie frecce basta ruotarle,il led sul volante sara' un ex antifurto,manca il maniglione.Secondo me correggendo gli interni in amaranto,viene fuori molto bella.Da notare che trattandosi di una primissima serie Ct,mancano le alette parasole e i fregi dove andrebbe fissato l'H.top.Il motore e' il suo.Per gli interni occhio e croce escluso cruscotto ci vorranno sui 1000 euro. |
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Luciano Bono
Tecnico di restauro DCI Commissario tecnico RIAR
Ritengo il Duetto una propaggine del mio corpo. |
Modificato da - luciano in data 15/10/2009 22:09:12 |
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praseodimio
Nuovo Utente
Toscana
28 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2009 : 00:47:19
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ciao luciano e grazie per le dritte. gli interni sono in programma dopo aver finito di sistemare la meccanica che per ora ha la precedenza. anche la carrozzeria ha bisogno di una rinfrescata ma tuttosommato sono abbastanza contento perchè inizio ad aver in mente come vorrei che diventasse. considernado che sono partito dal buio nero è tutto merito vostro che con i consigli/critiche mi state aiutando.
luciano, secondo te un volante a due razze come sopra riportato quanto può valere sul mercato dell'usato? mi sto guardando in giro e trovo prezzi alquanto discordanti... |
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luciano
Utente Master
Lazio
8469 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2009 : 20:37:27
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Mah,quello e' un volante che all'epoca non voleva nessuno. Ora ovviamente e' molto ricercato.100 euro e' un prezzo giusto se in buone condizioni.Per un Hellebore in legno 3 razze calice piatto in ottime condizioni,ne chiedono anche 300 |
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Luciano Bono
Tecnico di restauro DCI Commissario tecnico RIAR
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