Nome Utente:
Password:
Salva Password
 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Dubbi sull'originalita' e consigli sull'acquisto
 Il mio spider 1300 CT del 1970: foto e varie
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

praseodimio
Nuovo Utente

Toscana

28 Messaggi

Inserito il - 26/08/2009 : 19:53:31  Mostra Profilo
salve a tutti,
mi chiamo marco e vi seguo da tempo leggendo i vostri consigli per la rimessa su strada di una spider 1300 CT del 1970 "di famiglia" di cui mi sono accollato il recupero dopo un letrgo di circa 10anni sotto un capannone in campagna...
al momento sono intorno alla meccanica per vedere di farla circolare prima possibile ma per questo inverno avrei in programma il ritocco dell'esterno. purtroppo il mezzo è passato in mano a due precedenti proprietari che ne hanno combinati di tutti i colori, fra cui proprio il cambio colore... che originalmente doveva essere rosso.

attualmente il veicolo è nero con interni color crema e in tutta sincerità devo dirmi che mi piace come colore...
avrei bisogno della vostra consulenza in vista del recupero della carrozzeria che come potrte immaginare in diversi punti è arrugginita (leggi sottoporta, qualche fondo) e presenta delle crepe nel colore probabilmente per il precedente cambio colore male eseguito.

1- innanzitutto volevo sapere se è possibile risalire al colore originale (n. telaio 1840222)
2- nel 1970 sul CT era già disponibile il colore nero?
3- per quanto riguarda il valore del mezzo mi conviene ripristinare il colore originale o posso anche rifarla nera? (evitando così di ricololare anche la plancia...)
4- gli interni all'epoca erano solo neri oppure esisteva già il crema? (io credo che i miei siano stati rifatti anchs e se devo dire che sono in tutto e per tutto uguali agli originali...)

ho poi tutta una serie di problemini vari di cui magari vi parlerò nelle apposite sezioni.