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motogigio73
Utente Master
Campania
9372 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2009 : 10:42:20
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Il mio mecca mi ha riportato il duetto a casa.....non l'ha manco guardato,sta pieno di auto ed alcuni ricambisti riaprono lunedi',quindi alla sett.prox le verifiche . |
Luigi
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VENANZIO
Utente Medio
Puglia
255 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2009 : 14:35:17
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Avendo lo stesso problema sono riuscito a raccogliere queste informazioni. Innanzitutto è opportuno sapere che la frizione ha una durata molto variabile in funzione del modo di guidare l'auto (sfrizionate, rilascio lento, piede appoggiato al pedale durante la marcia, guide al femminile, accorciano notevolmente la durata) e dell'uso del mezzo in città piuttosto che in autostrada. La mia IV serie 1600 ha percorso 19000 chilometri in 19 anni. Il mio meccanico AR (un esperto vecchietto) mi ha detto che è improbabile la sostituzione del kit frizione completo ma è una questione di pulizia o sostituzione di quei pezzi che spingono la frizione tenendola staccata dal volano. Infatti se gratta la PRIMA e la RETRO potrebbe (condizionale obbligatorio) non staccare bene fino in fondo. Quindi parliamo di cilindretto, tubo flessibile, verifica pompa, ecc. Pertanto la frizione si sostituisce quando, a causa di elevati chilometraggi o cattivo utilizzo, si sono deteriorate le molle spingidisco o indurito nel tempo o consumato il ferodo con saltellamenti fastidiosi in fase di rilascio. La settimana prossima porterò l'auto dal dal meccanico AR e vi relazionerò in merito. * Aggiungo che, per curiosità, ho chiesto ai ricambisti di Andria il costo del kit frizione completo (sono 3 pezzi, frizione, spingidisco e cuscinetto reggispinta): ebbene pare che la Valeo non lo produca più. E' reperibile quello della Sach che mi dicono sia ottimo, al prezzo scontatissimo di euro 185,00. Costo della rettifica volano euro 50,00 circa. Costo manodopera euro 130,00 circa. A presto.
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Venanzio |
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motogigio73
Utente Master
Campania
9372 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2009 : 16:48:32
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soluzione al mio.Sostituzione tubo frizione.Nessuno lo aveva in zona avellino e circondario,dovendo andare in svizzera il mio meccanico ha rifilettato un tubo simile con passo diverso.Va benissimo,ma orA CHE DITE TENGO QUESTO o mi procuro uno originale? |
Luigi
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alfatopo
Utente Master
Emilia Romagna
2317 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2009 : 21:17:48
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SE, rifilettando, è venuto bene e non ci sono perdite, per me puoi tenere quello!!! Ti ha rimontato quegli "anelli" in plastica che stringono il tubo??? |
alfatopo a.1957 duetto 1300 a.1972 topolino C a.1953 500 R a.1975 127 a.1977 la amo per quello che è Socio n. 746 |
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motogigio73
Utente Master
Campania
9372 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2009 : 21:59:29
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uno solo ne avevo giallo si l'ho messo stesso io |
Luigi
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alfatopo
Utente Master
Emilia Romagna
2317 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2009 : 12:45:49
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Servono per evitare l'espansione del flessibile. Non so se efficace o no, ma è così |
alfatopo a.1957 duetto 1300 a.1972 topolino C a.1953 500 R a.1975 127 a.1977 la amo per quello che è Socio n. 746 |
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motogigio73
Utente Master
Campania
9372 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2009 : 12:51:12
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io pensavo che servisse per distanziare il flessibile da orani taglienti o appuntiti della carrozzeria |
Luigi
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alfatopo
Utente Master
Emilia Romagna
2317 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2009 : 15:55:17
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Li ho trovati anche su qualche flessibile dei freni. Magari possono servire anche a quello!! |
alfatopo a.1957 duetto 1300 a.1972 topolino C a.1953 500 R a.1975 127 a.1977 la amo per quello che è Socio n. 746 |
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motogigio73
Utente Master
Campania
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Inserito il - 05/09/2009 : 17:03:25
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si si anche sui freni e sempre uno solo.....anzi ci ho fatto caso perche' a me da un lato non c'era piu' ed il mecca compiaciuto me ne ha adattato uno suo.E proprio in corrispondenza dell'anellino mancante il flessibile era un po mangiato ,evidentemente quando toccava su qualche superfice tagliente. |
Luigi
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alfatopo
Utente Master
Emilia Romagna
2317 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2009 : 17:12:24
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Quello della frizione, essendo fissato a quel modo lo escluderei per le "toccate" in posti non adatti. Per quelli del freno, neanche, ma appena ho un minuto CONTROLLO!!! |
alfatopo a.1957 duetto 1300 a.1972 topolino C a.1953 500 R a.1975 127 a.1977 la amo per quello che è Socio n. 746 |
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motogigio73
Utente Master
Campania
9372 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2009 : 17:49:06
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e ma uno solo che senso ha?Non si abboffa qui' che c'e' l'anello ma ha tutto il tubo per farlo |
Luigi
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VENANZIO
Utente Medio
Puglia
255 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2009 : 14:28:52
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Finalmente risolto il problema (prima e retro che grattavano): - pulito e revisionato gruppo frizione con verifica ovalizzazioni, distanza stacco, boccola su albero primario vicino reggispinta, problema non risolto; - sostituiti gommini cilindretto inferiore e sostituito olio idraulico, problema risolto. Ho speso 140,00 euro (pezzi e lavoro, compreso sostituzione cuffia leva cambio) ed ho una frizione leggerissima, che stacca leggermente più in basso, e le marce entrano lisce come il burro. Inoltre: risparmiati euro 185,00 + manodopera per sostituzione kit frizione completo. Che ne dite? |
Venanzio |
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torcicollo
Utente Medio
Piemonte
123 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2009 : 14:25:56
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con l'occasione della sostituzione del sebatoio ho acquistato il tratto in gomma della frizione. Il meccanico era convinto che da li a poco avrei dovuto rifare la frizione ma... magia, neanche lui ci credeva, e per non darmi ragione diceva che la frizione non era ancora perfetta. Quando l'ho provata era leggera, staccava bene, che gioia. Non so se sia stato il semplice gommino o il cambio dell'olio ma adesso non mi viene più male al piede a staccare quella frizione durissima. |
Duettista felice Spider Aero III serie, 1600, Aero2 |
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