Autore |
Discussione |
Fastdoc
Utente Attivo
Lazio
798 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2009 : 16:55:47
|
Citazione: Messaggio inserito da moroclass
Come copricasse ho queste:
Immagine:
71,43 KB
Molto belle, magari ne trovassi un paio anch'io! |
Socio DCI n.827 |
|
|
moroclass
Duettista Attivo
Toscana
33672 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2009 : 20:41:24
|
ragazzi, ho trovato le casse! Mio padre, evidentemente sensibilizzato in tal senso, tralaltro senza che me ne fossi accorto, le ha ricevuto in regalo da un suo conoscente, che frequenta di tanto in tanto gli sfasciacarrozze. Se non ho capito male, dovrebbero essere da 25 watt, ma va benissimo! A quel prezzo, poi...
|
|
|
moroclass
Duettista Attivo
Toscana
33672 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2009 : 20:45:48
|
Citazione: Messaggio inserito da Frank
Questo è parlare da uomo!!!!
Ecco il solito, ma sempre graditissimo incoraggiamento, di cui, infatti, almeno incosciamente sento di aver sempre bisogno...
|
|
|
moroclass
Duettista Attivo
Toscana
33672 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2009 : 20:49:36
|
Citazione: Messaggio inserito da Spiderman
E con questo siamo arrivati alla pagina 200
A proposito, ma non era da considerarsi virtualmente chiuso questo topic...? Pagina 200, ma ce ne sono altre 117 dietro...
Meno male che mi sono deciso a farmi socio. Almeno un piccolo contributo economico lo dò anch'io...
|
|
|
Frank
Utente Master
Puglia
9981 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2009 : 09:38:19
|
Citazione: Messaggio inserito da moroclass
Questo è parlare da uomo!!!!
Ecco il solito, ma sempre graditissimo incoraggiamento, di cui, infatti, almeno incosciamente sento di aver sempre bisogno...
Dopo averti conosciuto meglio al Bebodanno, sinceramente penso che tu non abbia bisogno di alcun incoraggiamento. Le tue razionalità e determinazione sono più che sufficienti. Telo dico io che di uomini me ne intendo (ovviamente solo dal lato psicologico). Altri invece sono solo essenzialmente dei quaquaraqua (cioè vacui ed inconsistenti), per quanto i più pericolosi siano forse gli "ominicchi" per la loro viscidità, subdolità, doppiezza e vigliaccheria. Occhio a questi ultimi; questa tipologia può riscontrarsi a sorpresa anche nelle persone più insospettabili.
Classificazione dell'umanità:
-uomini -mezzi uomini -ominicchi -pigliainculo -quaquaraqua.
Da "Il giorno della civetta" di Leonardo Sciascia. |
Frank - Socio n.796
GTF Scalino 1966 (GT Frank) GTJ 1972 Spider Junior CT 1971 1750 berlina 1971 Giulia 1300 Ti 1968 Alfasud 1.2 5M 3P 1982 GTV TS 16V 2002 166 2.5 V6 24V Busso 2004
"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. Qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica. Si tratta di sensazioni, di passione, tutte cose che hanno a che fare più con il cuore che con il cervello”. Ing. Orazio Satta Puliga
Immagine:
21,28 KB |
Modificato da - Frank in data 04/02/2009 09:50:19 |
|
|
moroclass
Duettista Attivo
Toscana
33672 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2009 : 09:54:04
|
Dopo averti conosciuto meglio al Bebodanno, sinceramente penso che tu non abbia bisogno di alcun incoraggiamento. Le tue razionalità e determinazione sono più che sufficienti. Telo dico io che di uomini me ne intendo (ovviamente solo dal lato psicologico).
Acc., Frank, le tue osservazioni lasciano sempre il segno, anzi diciamo pure che scavano un solco nella mente e nel cuore di chi le ascolta e le riceve... Quindi ringraziarti sarebbe perfino riduttivo. Il ringraziamento io lo dovrei rivolgere a chi ha deciso che a me capitasse in sorte di fare la tua conoscenza. Certamente hai colto nel segno, ancora una volta: devo ammettere, infatti, che quando si tratta di cose, persone o situazioni che sento come strumenti della mia crescita interiore e della elevazione del mio stato vitale, come nella fattispecie un'auto, non ci sono ostacoli che sento degni di questo nome e la motivazione è ai massimi livelli. Tuttavia, devo anche ammettere che qualche volta mi chiedo: ma perché spendere tutte queste energie fisiche, mentali e soprattutto economiche per quattro lamiere a pedali...? E sono quei rari momenti in cui, evidentemente, dentro di me, la forza del bene viene disturbata da quella del male, che - si sa - è sempre in agguato per cercare di offuscare la sua controparte. E qui basta anche una sola parola come quella che hai spesa tu per farla immediatamente fuggire terrorizzata... Quindi: grazie di nuovo, immenso Frank, provvidenziale e grandiosa Forza del Bene...!
|
|
|
Spiderman
Duettista Medio
Estero
21072 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2009 : 09:59:18
|
Frank, e le mezzecalze in che categoria li mettiamo? |
Loud pipes save lifes (OO=v=OO) I have a drink (Martin Luther King)
|
|
|
moroclass
Duettista Attivo
Toscana
33672 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2009 : 10:01:40
|
nel reparto abbigliamento...!
|
|
|
Frank
Utente Master
Puglia
9981 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2009 : 10:01:48
|
Marco, ti ringrazio per le bellissime parole. Le mie considerazioni derivano solo dall'abitudine ormai consolidata da trentanni di valutare i dati obiettivi e trarne delle conclusioni. Tutto qui. Le sfide che gli Uomini accettano sono il modo di confrontarsi con la vita e con il proprio percepito interiore; pochi sono però in grado di combatterle fino in fondo a viso aperto e soprattutto senza scendere a compromessi. L'arroganza, la superbia e la presunzione di alcuni (cose delle quali in te non c'è la minima traccia) finiscono poi per complicare definitivamente le cose.
Posso aggiungere che i tuoi interventi vanno ben al di là di questioni puramente tecniche, ma inducono a pensare. Quindi sono io che ti ringrazio. Il confronto con te è sempre utile e costruttivo.
Ora basta però, prima che qualcuno qui (probabilmente appartenente a qualche categoria soprariportata) si faccia strane idee. |
Frank - Socio n.796
GTF Scalino 1966 (GT Frank) GTJ 1972 Spider Junior CT 1971 1750 berlina 1971 Giulia 1300 Ti 1968 Alfasud 1.2 5M 3P 1982 GTV TS 16V 2002 166 2.5 V6 24V Busso 2004
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. Qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica. Si tratta di sensazioni, di passione, tutte cose che hanno a che fare più con il cuore che con il cervello”. Ing. Orazio Satta Puliga
Immagine:
21,28 KB |
Modificato da - Frank in data 04/02/2009 10:08:10 |
|
|
moroclass
Duettista Attivo
Toscana
33672 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2009 : 10:07:05
|
Marco, ti ringrazio per le bellissime parole. Le mie considerazioni derivano solo dall'abitudine ormai consolidata da trentanni di valutare i dati obiettivi e trarne delle conclusioni. Tutto qui. Le sfide che gli Uomini accettano sono il modo di confrontarsi con la vita e con il proprio percepito interiore; pochi sono però in grado di combatterle fino in fondo a viso aperto e soprattutto senza scendere a compromessi. L'arroganza, la superbia e la presunzione di alcuni (cose delle quali in te non c'è la minima traccia) finiscono poi per complicare definitivamente le cose.
Frank non è un uomo; è una entità divina che è stata inviata tra gli uomini per non far mai smarrire loro la strada...
|
|
|
Frank
Utente Master
Puglia
9981 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2009 : 10:08:54
|
Eh già: il Messiah dell'Alfa... Marco ti prego...
Questo mio modo di vedere la vita è scomodo e non piace a tutti. Più tardi ho una riunione col preside di facoltà e se non torno nella normalità (degli altri) penso che mi avvieranno immediatamente in un centro psichiatrico con un TSO (trattamento sanitario obbligatorio) immediato. In questi ambienti putroppo funziona tutto al contrario. |
Frank - Socio n.796
Immagine:
21,28 KB |
Modificato da - Frank in data 04/02/2009 10:13:05 |
|
|
Frank
Utente Master
Puglia
9981 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2009 : 10:17:36
|
La citazione completa di Sciascia:
« “Uomini?„ “Io - proseguì poi Don Mariano - ho una certa pratica del mondo; e quella che diciamo l ‘umanità, bella parola piena di vento, la divido in cinque categorie: gli uomini, i mezz’uomini, gli ominicchi, i (con rispetto parlando) pigliainculo e i quaquaraquà… Pochissimi gli uomini; i mezz’uomini pochi, ché mi contenterei l ‘umanità si fermasse ai mezz’uomini… E invece no, scende ancora più giù, agli ominicchi: che sono come i bambini che si credono grandi, scimmie che fanno le stesse mosse dei grandi… E ancora più in giù: i pigliainculo, che vanno diventando un esercito… E infine i quaquaraquà: che dovrebbero vivere con le anatre nelle pozzanghere, ché la loro vita non ha più senso e più espressione di quella delle anatre…„. » |
Frank - Socio n.796
Immagine:
21,28 KB |
Modificato da - Frank in data 04/02/2009 10:18:27 |
|
|
moroclass
Duettista Attivo
Toscana
33672 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2009 : 10:34:41
|
e scusino le anatre...
|
|
|
moroclass
Duettista Attivo
Toscana
33672 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2009 : 11:07:46
|
Eh già: il Messiah dell'Alfa... Marco ti prego...
Questo mio modo di vedere la vita è scomodo e non piace a tutti. Più tardi ho una riunione col preside di facoltà e se non torno nella normalità (degli altri) penso che mi avvieranno immediatamente in un centro psichiatrico con un TSO (trattamento sanitario obbligatorio) immediato. In questi ambienti putroppo funziona tutto al contrario.
ma come stanno a interessi alfistici da te...?
|
|
|
Frank
Utente Master
Puglia
9981 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2009 : 12:05:23
|
Scarsi. In certi ambienti l'auto è solo un fiore all'occhiello per ostentare lo status sociale; quindi oggi che va di moda? la Q7 e allora Q7 sia. Che auto ha comprato il collega? E così via. Qualche "puro", tuttavia c'è... Nel garage di un collega pediatra c'è un duetto IV serie ed una 2600 Sprint, purtroppo accanto ad altra "robba" estranea. |
Frank - Socio n.796
Immagine:
21,28 KB |
|
|
Discussione |
|