Autore |
Discussione |
luciano
Utente Master
Lazio
8469 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2009 : 21:57:42
|
Citazione: Messaggio inserito da Spiderman
Citazione: Messaggio inserito da moroclass
Ragazzi, gran finale col botto: il topic ha superato le 300 pagine complessive!
2006: 12 2007: 105 2008: 184
Totale: 301
Non avremo mica esagerato...?
Appunto! Ogni volta che apro 'sto topic mi viene un blocco psicologico Non puoi prendere esempio dai colleghi di Wille che in cinque paginette scarse di foto ti fanno resuscitare una Giulia Spider?
Oppure fai come me,che per mettere una foto,mi debbono gambizzare. |
Immagine:
Luciano Bono
Tecnico di restauro DCI Commissario tecnico RIAR
Ritengo il Duetto una propaggine del mio corpo. |
|
|
moroclass
Duettista Attivo
Toscana
33672 Messaggi |
|
Spiderman
Duettista Medio
Estero
21072 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2009 : 09:16:58
|
|
Loud pipes save lifes (OO=v=OO) I have a drink (Martin Luther King)
|
|
|
moroclass
Duettista Attivo
Toscana
33672 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2009 : 09:22:21
|
Che c'hai da ride'...???
|
|
|
moroclass
Duettista Attivo
Toscana
33672 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2009 : 09:43:18
|
Stavo pensando: che ne direste se vi facessi una specie di riassunto tematico di questi due anni di lavori, con messa in evidenza dei passaggi principali che lo hanno caratterizzato...?
|
|
|
moroclass
Duettista Attivo
Toscana
33672 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2009 : 13:48:03
|
Come saprete, ho ritirato da Cajetano i tre manometri di ricambio. Oggi sto provando a piazzarli senza smontare il cruscotto. Ho già visto che funzionano bene tutti e tre. Sono belli. Purtroppo, adesso, è stato compromesso il rispetto della originalità, perchè questi hanno sia la cornicina che l'involucro cromato, come, appunto, quelli previsti per la prima e seconda serie. Vabbeh, comunque - a parte quello dell'olio, che, infatti, è kaputt - vedrò di tenere i due ancora funzionanti lì da parte. In futuro, se mi capitasse un manometro olio come quello previsto per la Aero1, lo prenderò e poi valuterò. Certo che questi fanno davvero un bellissimo effetto visivo. A domani qualche foto.
|
|
|
moroclass
Duettista Attivo
Toscana
33672 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2009 : 19:32:58
|
Ragazzi, disperazione totale: ho piazzato i manometri al loro posto, ma non funziona niente... Anzi, mi è impazzito l'impianto elettrico! Non solo i manometri non fungono e sono al buio, ma ha smesso di fare l'orologio, e pure il contagiri...! Non so davvero cosa diavolo sia successo. Dopo cena, proverò a togliere uno dei laterali e guardare se vedo qualche anomalia... Però, sono pessimista... Vi faccio sapere...
|
|
|
luciano
Utente Master
Lazio
8469 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2009 : 21:05:59
|
Secondo me hai bisogno di un elettrauto,e ho l'impressione che tra un po' ti ritroverai 6 strumenti funzionanti.Sicuramente si e' staccato qualcosa a monte.Vabbe',almeno non ti annoierai per i prossimi giorni. |
Immagine:
Luciano Bono
Tecnico di restauro DCI Commissario tecnico RIAR
Ritengo il Duetto una propaggine del mio corpo. |
|
|
moroclass
Duettista Attivo
Toscana
33672 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2009 : 21:28:26
|
No, 6 è impossibile: semmai 5, perché quello dell'olio originale è stato giudicato (da un elettrauto) morto clinicamente... Comunque, è come temevo: speravo di trovare qualcosa di banale, come ad es. gli spinotti centrali invertiti (spie con manometri), e invece niente: sembra tutto a posto. Chissà cosa è successo... Comunque ho preferito toglierli di nuovo e semmai, ormai martedì, riprovarli, fissando i cavetti senza procedere alla posizionatura dei manometri sul cruscotto. Come avevo fatto stamani, constatando, infatti, il loro funzionamento... Mah...
|
|
|
moroclass
Duettista Attivo
Toscana
33672 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2009 : 21:37:26
|
Chissà che il problema non stia nel gancino che fa da fermo...Potrebbe toccare sulla massa e deviarla...
|
|
|
moroclass
Duettista Attivo
Toscana
33672 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2009 : 08:46:27
|
Dopo aver tolto ieri sera i manometri ed aver lasciato per il momento la situazione così, stamani, dopo circa 3 km, hanno cominciato a rifare sia il contagiri che l'orologino. In compenso, però, sta accesa la spia della batteria... Vabbeh, comunque, è già qualcosa...
|
|
|
Spiderman
Duettista Medio
Estero
21072 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2009 : 11:00:12
|
... secondo me prima o poi resti a piedi. Io non sottovaluterei la spia della batteria accesa |
Loud pipes save lifes (OO=v=OO) I have a drink (Martin Luther King)
|
|
|
moroclass
Duettista Attivo
Toscana
33672 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2009 : 11:06:26
|
Vabbeh, appena l'ho vista, mi sono fermato aprendo il cofano per accertarmi che non si fosse sganciata la cinghia dell'alternatore. Era tutto ok. La batteria è nuova di zecca (73 Ah). L'alternatore non è partito perché ieri sera, avendo la spia completamente accesa, feci un giro in città ed avevo i fari accesi e non sono rimasto a piedi... Secondo me, si tratta di un misterioso contatto...
|
|
|
moroclass
Duettista Attivo
Toscana
33672 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2009 : 13:23:29
|
Oggi pomeriggio proverò a ripristinare la situazione. Ripiazzerò i manometri nuovi e verificherò se fungono. Se non dovessero funzionare, rimetterò quelli vecchi e guardo che succede. Ad ogni modo, informo che sul manometro vecchio dell'acqua ho rifatto la taratura. Adesso, almeno teoricamente, sembra ritornata corretta, ma va verificato il suo funzionamento sul campo. Insomma, un pomeriggio da grattacapo...
|
|
|
piripicchio
Utente Master
Lombardia
8433 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2009 : 09:46:18
|
Aggiornamenti? |
|
|