Nome Utente:
Password:
Salva Password
 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Allestimento interno
 Una personalizzazione un pò stravagante
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 78

moroclass
Duettista Attivo

Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 21/01/2009 : 09:48:01  Mostra Profilo
so' nei casotti...
Torna all'inizio della Pagina

moroclass
Duettista Attivo

Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 21/01/2009 : 10:02:13  Mostra Profilo
Ieri pomeriggio ho provato a riattaccare i manometri. Sia con quelli nuovi che con quelli vecchi nessun segno di vita…All’inizio nemmeno le luci.
Ho rimpiazzati, dunque, quelli vecchi, sia pure ancora col laterale della consolle aperto e la radio sganciata. Sui vecchi la luce fa, anche se solo su due (in quello dell’acqua forse la lampadina si è bruciata…).
Ma la situazione è assurda anche per quanto riguarda il resto: non fanno più le frecce, l’orologio e il contagiri cominciano a funzionare dopo qualche km…delle spie consolle, fanno solo quelle dei fari, sia alti che bassi…
Meno male che i fari esterni fanno (quello che era spento l’ho fatto sistemare ed era un fusibile incrostato).
Insomma, oggi proverò a fare qualche altro tentativo, magari dando un’occhiata tra i fusibili…
Chissà cosa è stato a causare tutto questo pandemonio…

Spiderman
Duettista Medio

Estero

21072 Messaggi

Inserito il - 21/01/2009 : 10:39:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman
Conosci un buon elettrauto?

Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)

Frank
Utente Master

Puglia

9981 Messaggi

Inserito il - 21/01/2009 : 10:41:57  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da moroclass

Oggi pomeriggio proverò a ripristinare la situazione. Ripiazzerò i manometri nuovi e verificherò se fungono.
Se non dovessero funzionare, rimetterò quelli vecchi e guardo che succede.
Ad ogni modo, informo che sul manometro vecchio dell'acqua ho rifatto la taratura. Adesso, almeno teoricamente, sembra ritornata corretta, ma va verificato il suo funzionamento sul campo.
Insomma, un pomeriggio da grattacapo...

Scusa Marco, come hai rifatto la taratura???

Frank - Socio n.796

GTF Scalino 1966 (GT Frank)
GTJ 1972
Spider Junior CT 1971
1750 berlina 1971
Giulia 1300 Ti 1968
Alfasud 1.2 5M 3P 1982
GTV TS 16V 2002
166 2.5 V6 24V Busso 2004

"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"

“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. Qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica. Si tratta di sensazioni, di passione, tutte cose che hanno a che fare più con il cuore che con il cervello”.
Ing. Orazio Satta Puliga

Immagine:

21,28 KB

moroclass
Duettista Attivo

Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 21/01/2009 : 10:56:02  Mostra Profilo
L'ho smontato, cioè togliendo la cornicina del manometro e togliendo i tre dadini che ancorano la parte interna all'involucro di ferro. A quel punto tu hai la possibilità di spostare, sia pure di qualche mm. la mostrina rispetto all'ago. Nel mio caso, la volta precedente, quando mi sembrava che anche quello dell'acqua fosse saltato, lo aprii e evidentemente nel ripiazzarlo, mi si era leggermente spostato.
Adesso l'ago è in linea con gli 80°.
Per aprirlo, però, bisogna fare molta attenzione a non rovinare la cornicina in ferro.

moroclass
Duettista Attivo

Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 21/01/2009 : 10:56:37  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Spiderman

Conosci un buon elettrauto?

sì...

moroclass
Duettista Attivo

Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 21/01/2009 : 10:58:42  Mostra Profilo
La cosa assurda è che non mi sembrava di aver fatto cose particolari...Solo montare i nuovi manometri sugli attacchi vecchi. anche se sono manometri della Seconda serie, però è uguale la marca (Jaeger), identiche le dimensioni, identici gli attacchi...
Non capisco...

Frank
Utente Master

Puglia

9981 Messaggi

Inserito il - 21/01/2009 : 11:02:22  Mostra Profilo
Secondo me è un problema di massa.

Frank - Socio n.796

GTJ 1972
Spider Junior CT 1971
1750 berlina 1971
Giulia 1300 Ti 1968
Alfasud 1.2 5M 3P 1982
GTV TS 16V 2002

“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. Qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica. Si tratta di sensazioni, di passione, tutte cose che hanno a che fare più con il cuore che con il cervello”.
Ing. Orazio Satta Puliga

Immagine:

21,28 KB

Mauro.m
Utente Master

Lazio

2484 Messaggi

Inserito il - 21/01/2009 : 11:06:11  Mostra Profilo
Citazione:

Ieri pomeriggio ho provato a riattaccare i manometri. Sia con quelli nuovi che con quelli vecchi nessun segno di vita…All’inizio nemmeno le luci.
Ho rimpiazzati, dunque, quelli vecchi, sia pure ancora col laterale della consolle aperto e la radio sganciata. Sui vecchi la luce fa, anche se solo su due (in quello dell’acqua forse la lampadina si è bruciata…).
Ma la situazione è assurda anche per quanto riguarda il resto: non fanno più le frecce, l’orologio e il contagiri cominciano a funzionare dopo qualche km…delle spie consolle, fanno solo quelle dei fari, sia alti che bassi…
Meno male che i fari esterni fanno (quello che era spento l’ho fatto sistemare ed era un fusibile incrostato).
Insomma, oggi proverò a fare qualche altro tentativo, magari dando un’occhiata tra i fusibili…

Sembra proprio un difetto da mancanza di massa ,prova acontrollare i capicorda dei cavi di massa se sono serrati ,ce ne sono diversi .

2000 veloce America 1979
1600 duetto America 1967
2000 berlina 1972
GT junior 1972

Spiderman
Duettista Medio

Estero

21072 Messaggi

Inserito il - 21/01/2009 : 11:14:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman
Citazione:
Messaggio inserito da Frank

Frank, ma Moro' abita a Cecina ...

moroclass
Duettista Attivo

Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 21/01/2009 : 11:18:09  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Mauro.m

Citazione:

Sembra proprio un difetto da mancanza di massa ,prova acontrollare i capicorda dei cavi di massa se sono serrati ,ce ne sono diversi .

Dietro ai manometri ci sono tre linguette: tu intendi quelle al centro?

moroclass
Duettista Attivo

Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 21/01/2009 : 11:18:51  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Spiderman

Citazione:

Frank, ma Moro' abita a Cecina ...

sempre in Toscana è...

Frank
Utente Master

Puglia

9981 Messaggi

Inserito il - 21/01/2009 : 11:19:51  Mostra Profilo
Bè, infatti non è lontanissimo! Magari con un bel blocco di marmo risolvi...

Frank - Socio n.796

GTJ 1972
Spider Junior CT 1971
1750 berlina 1971
Giulia 1300 Ti 1968
Alfasud 1.2 5M 3P 1982
GTV TS 16V 2002

Ing. Orazio Satta Puliga

Immagine:

21,28 KB

moroclass
Duettista Attivo

Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 21/01/2009 : 11:21:36  Mostra Profilo
Citazione:

Bè, infatti non è lontanissimo! Magari con un bel blocco di marmo risolvi...

sì, con un bel pietrone sopra...forse, schiacciandosi tornano a funzionare...

Spiderman
Duettista Medio

Estero

21072 Messaggi

Inserito il - 21/01/2009 : 13:03:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman
Chiama Obelix

Pagina: di 78 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,19 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000