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moroclass
Duettista Attivo



Toscana

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Inserito il - 21/01/2009 : 09:48:01  Mostra Profilo
so' nei casotti...
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moroclass
Duettista Attivo



Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 21/01/2009 : 10:02:13  Mostra Profilo
Ieri pomeriggio ho provato a riattaccare i manometri. Sia con quelli nuovi che con quelli vecchi nessun segno di vita…All’inizio nemmeno le luci.
Ho rimpiazzati, dunque, quelli vecchi, sia pure ancora col laterale della consolle aperto e la radio sganciata. Sui vecchi la luce fa, anche se solo su due (in quello dell’acqua forse la lampadina si è bruciata…).
Ma la situazione è assurda anche per quanto riguarda il resto: non fanno più le frecce, l’orologio e il contagiri cominciano a funzionare dopo qualche km…delle spie consolle, fanno solo quelle dei fari, sia alti che bassi…
Meno male che i fari esterni fanno (quello che era spento l’ho fatto sistemare ed era un fusibile incrostato).
Insomma, oggi proverò a fare qualche altro tentativo, magari dando un’occhiata tra i fusibili…
Chissà cosa è stato a causare tutto questo pandemonio…

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Spiderman
Duettista Medio



Estero

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Inserito il - 21/01/2009 : 10:39:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman
Conosci un buon elettrauto?



Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
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Frank
Utente Master



Puglia

9981 Messaggi

Inserito il - 21/01/2009 : 10:41:57  Mostra Profilo
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Messaggio inserito da moroclass

Oggi pomeriggio proverò a ripristinare la situazione. Ripiazzerò i manometri nuovi e verificherò se fungono.
Se non dovessero funzionare, rimetterò quelli vecchi e guardo che succede.
Ad ogni modo, informo che sul manometro vecchio dell'acqua ho rifatto la taratura. Adesso, almeno teoricamente, sembra ritornata corretta, ma va verificato il suo funzionamento sul campo.
Insomma, un pomeriggio da grattacapo...





Scusa Marco, come hai rifatto la taratura???

Frank - Socio n.796

GTF Scalino 1966 (GT Frank)
GTJ 1972
Spider Junior CT 1971
1750 berlina 1971
Giulia 1300 Ti 1968
Alfasud 1.2 5M 3P 1982
GTV TS 16V 2002
166 2.5 V6 24V Busso 2004

"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"

“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. Qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica. Si tratta di sensazioni, di passione, tutte cose che hanno a che fare più con il cuore che con il cervello”.
Ing. Orazio Satta Puliga


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moroclass
Duettista Attivo



Toscana

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Inserito il - 21/01/2009 : 10:56:02  Mostra Profilo
L'ho smontato, cioè togliendo la cornicina del manometro e togliendo i tre dadini che ancorano la parte interna all'involucro di ferro. A quel punto tu hai la possibilità di spostare, sia pure di qualche mm. la mostrina rispetto all'ago. Nel mio caso, la volta precedente, quando mi sembrava che anche quello dell'acqua fosse saltato, lo aprii e evidentemente nel ripiazzarlo, mi si era leggermente spostato.
Adesso l'ago è in linea con gli 80°.
Per aprirlo, però, bisogna fare molta attenzione a non rovinare la cornicina in ferro.
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moroclass
Duettista Attivo



Toscana

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Inserito il - 21/01/2009 : 10:56:37  Mostra Profilo
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Messaggio inserito da Spiderman

Conosci un buon elettrauto?



sì...
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moroclass
Duettista Attivo



Toscana

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Inserito il - 21/01/2009 : 10:58:42  Mostra Profilo
La cosa assurda è che non mi sembrava di aver fatto cose particolari...Solo montare i nuovi manometri sugli attacchi vecchi. anche se sono manometri della Seconda serie, però è uguale la marca (Jaeger), identiche le dimensioni, identici gli attacchi...
Non capisco...
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Frank
Utente Master



Puglia

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Inserito il - 21/01/2009 : 11:02:22  Mostra Profilo
Secondo me è un problema di massa.

Frank - Socio n.796

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Mauro.m
Utente Master


Lazio

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Inserito il - 21/01/2009 : 11:06:11  Mostra Profilo
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Ieri pomeriggio ho provato a riattaccare i manometri. Sia con quelli nuovi che con quelli vecchi nessun segno di vita…All’inizio nemmeno le luci.
Ho rimpiazzati, dunque, quelli vecchi, sia pure ancora col laterale della consolle aperto e la radio sganciata. Sui vecchi la luce fa, anche se solo su due (in quello dell’acqua forse la lampadina si è bruciata…).
Ma la situazione è assurda anche per quanto riguarda il resto: non fanno più le frecce, l’orologio e il contagiri cominciano a funzionare dopo qualche km…delle spie consolle, fanno solo quelle dei fari, sia alti che bassi…
Meno male che i fari esterni fanno (quello che era spento l’ho fatto sistemare ed era un fusibile incrostato).
Insomma, oggi proverò a fare qualche altro tentativo, magari dando un’occhiata tra i fusibili…
Chissà cosa è stato a causare tutto questo pandemonio…




Sembra proprio un difetto da mancanza di massa ,prova acontrollare i capicorda dei cavi di massa se sono serrati ,ce ne sono diversi .

2000 veloce America 1979
1600 duetto America 1967
2000 berlina 1972
GT junior 1972
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Spiderman
Duettista Medio



Estero

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Inserito il - 21/01/2009 : 11:14:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman
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Messaggio inserito da Frank

Secondo me è un problema di massa.



Frank, ma Moro' abita a Cecina ...



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moroclass
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Inserito il - 21/01/2009 : 11:18:09  Mostra Profilo
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Ieri pomeriggio ho provato a riattaccare i manometri. Sia con quelli nuovi che con quelli vecchi nessun segno di vita…All’inizio nemmeno le luci.
Ho rimpiazzati, dunque, quelli vecchi, sia pure ancora col laterale della consolle aperto e la radio sganciata. Sui vecchi la luce fa, anche se solo su due (in quello dell’acqua forse la lampadina si è bruciata…).
Ma la situazione è assurda anche per quanto riguarda il resto: non fanno più le frecce, l’orologio e il contagiri cominciano a funzionare dopo qualche km…delle spie consolle, fanno solo quelle dei fari, sia alti che bassi…
Meno male che i fari esterni fanno (quello che era spento l’ho fatto sistemare ed era un fusibile incrostato).
Insomma, oggi proverò a fare qualche altro tentativo, magari dando un’occhiata tra i fusibili…
Chissà cosa è stato a causare tutto questo pandemonio…




Sembra proprio un difetto da mancanza di massa ,prova acontrollare i capicorda dei cavi di massa se sono serrati ,ce ne sono diversi .



Dietro ai manometri ci sono tre linguette: tu intendi quelle al centro?
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moroclass
Duettista Attivo



Toscana

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Inserito il - 21/01/2009 : 11:18:51  Mostra Profilo
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Messaggio inserito da Frank

Secondo me è un problema di massa.



Frank, ma Moro' abita a Cecina ...



sempre in Toscana è...
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Frank
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Inserito il - 21/01/2009 : 11:19:51  Mostra Profilo
Bè, infatti non è lontanissimo! Magari con un bel blocco di marmo risolvi...

Frank - Socio n.796

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"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"

“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. Qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica. Si tratta di sensazioni, di passione, tutte cose che hanno a che fare più con il cuore che con il cervello”.
Ing. Orazio Satta Puliga


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Bè, infatti non è lontanissimo! Magari con un bel blocco di marmo risolvi...



sì, con un bel pietrone sopra...forse, schiacciandosi tornano a funzionare...
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Spiderman
Duettista Medio



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Inserito il - 21/01/2009 : 13:03:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman
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