Nome Utente:
Password:
Salva Password
 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Allestimento interno
 Una personalizzazione un pò stravagante
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 78

moroclass
Duettista Attivo

Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 21/01/2009 : 13:06:30  Mostra Profilo
chi è...?
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio

Estero

21072 Messaggi

Inserito il - 21/01/2009 : 13:17:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman
Oddiosantissimo ...

Immagine:

20,42 KB

Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)

moroclass
Duettista Attivo

Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 21/01/2009 : 13:23:27  Mostra Profilo
ah, ecco...

piripicchio
Utente Master

Lombardia

8433 Messaggi

Inserito il - 21/01/2009 : 14:13:49  Mostra Profilo
No Moro, non puoi dirci che non sai che è Obelix!!!!!!!

piripicchio
Utente Master

Lombardia

8433 Messaggi

Inserito il - 21/01/2009 : 18:01:12  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Mauro.m

Citazione:
Messaggio inserito da moroclass

Ieri pomeriggio ho provato a riattaccare i manometri. Sia con quelli nuovi che con quelli vecchi nessun segno di vita…All’inizio nemmeno le luci.
Ho rimpiazzati, dunque, quelli vecchi, sia pure ancora col laterale della consolle aperto e la radio sganciata. Sui vecchi la luce fa, anche se solo su due (in quello dell’acqua forse la lampadina si è bruciata…).
Ma la situazione è assurda anche per quanto riguarda il resto: non fanno più le frecce, l’orologio e il contagiri cominciano a funzionare dopo qualche km…delle spie consolle, fanno solo quelle dei fari, sia alti che bassi…
Meno male che i fari esterni fanno (quello che era spento l’ho fatto sistemare ed era un fusibile incrostato).
Insomma, oggi proverò a fare qualche altro tentativo, magari dando un’occhiata tra i fusibili…
Chissà cosa è stato a causare tutto questo pandemonio…

Sembra proprio un difetto da mancanza di massa ,prova acontrollare i capicorda dei cavi di massa se sono serrati ,ce ne sono diversi .

Hai provato a metterli a massa direttamente sulla scocca?

moroclass
Duettista Attivo

Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 21/01/2009 : 19:01:24  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da piripicchio

No Moro, non puoi dirci che non sai che è Obelix!!!!!!!

Beh, sì, temo proprio che sia costretto a dirvelo...

moroclass
Duettista Attivo

Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 21/01/2009 : 19:10:46  Mostra Profilo
Per quanto riguarda i manometri, situazione decisamente migliorata, anche se non ancora risolta.
Per quanto riguarda il cessato funzionamento delle frecce, orologio e spie del freno a mano, ho scoperto che si trattava di un fusibile saltato. Una volta cambiato, tutto è tornato a funzionare. Con mio grande sollievo.
A quel punto, rincuorato non poco, ho rimesso mano ai manometri. Eravamo rimasti che avevo ripiazzato i miei di prima. Ho visto, però, che l'acqua non fungeva più, mentre, incredibile: l'olio era tornato a funzionare...!
A questo punto ho pensato: vai, se riesco a far funzionare di nuovo anche l'acqua, io lascio la situazione così, visto che il non funzionamento del benzina è quasi sicuramente dovuto al galleggiante.
Però, ho fatto alcuni tentativi, anche invertendo i cavetti (hai visto mai...), facendo pure un giro e lasciando al minimo per qualche minuto, ma niente...Sembra insensibile alle mie attenzioni.
Vabbeh, allora li ho ritolti e ho riprovato con quelli nuovi. Situazione di nuovo inedita: l'olio funziona, la benzina sovraindica (3/4 di serbatoio, e quando mai...?!) e l'acqua...sembra di nuovo non alzarsi di quota...
Spero che si tratti davvero di un problemino di massa o giù di lì e me ne accerterò presto, magari consultandomi con l'elettrauto.
Altro dettaglio curioso: le lucine, che funzionano tutte e tre, sui miei di prima facevano tutte molto bene dando una luminosità buona; su questi nuovi, la luminosità buona c'è solo su quello della benza, mentre sugli altri due è fioca...
Sarei tentato di cambiare le lampadine, prendendone altre due più potenti (ammesso che esistano per questo tipo di utilizzo), ma ho timore che salti di nuovo qualcosa. Insomma, anche qui sembrerebbe un piccolo giallo. Ma lo risolverò.
Insomma, non si può certo dire che col Duetto ci si annoi...

Frank
Utente Master

Puglia

9981 Messaggi

Inserito il - 21/01/2009 : 19:25:40  Mostra Profilo
Diversità di intensità di illuminazione, a parità di lampadine, sono indice sicuro di masse a cacchio, anzi a stracacchio.

Frank - Socio n.796

GTF Scalino 1966 (GT Frank)
GTJ 1972
Spider Junior CT 1971
1750 berlina 1971
Giulia 1300 Ti 1968
Alfasud 1.2 5M 3P 1982
GTV TS 16V 2002
166 2.5 V6 24V Busso 2004

"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"

“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. Qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica. Si tratta di sensazioni, di passione, tutte cose che hanno a che fare più con il cuore che con il cervello”.
Ing. Orazio Satta Puliga

Immagine:

21,28 KB

Modificato da - Frank in data 21/01/2009 19:31:19

silvio
Utente Senior

Lazio

1232 Messaggi

Inserito il - 21/01/2009 : 21:47:34  Mostra Profilo
Frank non sai quanto le tue parole mi siano di conforto. Mi sa cho ho proprio quel problema e ora che la macchina è smontata pezzo-pezzo, in fase di montaggio......

"Ho speso gran parte dei miei soldi con le donne, le auto e il gioco. Il resto l'ho sperperato."(George Best)

moroclass
Duettista Attivo

Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 22/01/2009 : 08:53:09  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Frank

Diversità di intensità di illuminazione, a parità di lampadine, sono indice sicuro di masse a cacchio, anzi a stracacchio.

Ah, cominciavo a credere che si trattasse del vetrino dove alloggia la lampadina, sporco...

moroclass
Duettista Attivo

Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 22/01/2009 : 08:53:39  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da silvio

Frank non sai quanto le tue parole mi siano di conforto. Mi sa cho ho proprio quel problema e ora che la macchina è smontata pezzo-pezzo, in fase di montaggio......

dicci, dicci...

moroclass
Duettista Attivo

Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 22/01/2009 : 08:56:59  Mostra Profilo
Ad ogni modo, una consolazione in tutta questa situazione di mal funzionamento l'ho avuta stamani, quando, coi manometri piazzati, ho potuto rivedere, dopo circa un anno di assenza, la pressione olio della Poldina: a freddo un bel 6-7 e andando un 6 e forse qualche cosa di più, costante. Sale quando accellero e cala quando mi fermo. Insomma, sembra davvero tutto apposto.
Davvero molto confortante!

Modificato da - moroclass in data 22/01/2009 08:57:26

Frank
Utente Master

Puglia

9981 Messaggi

Inserito il - 22/01/2009 : 10:05:04  Mostra Profilo
Ed il termometro dell'acqua???

Frank - Socio n.796

GTJ 1972
Spider Junior CT 1971
1750 berlina 1971
Giulia 1300 Ti 1968
Alfasud 1.2 5M 3P 1982
GTV TS 16V 2002

“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. Qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica. Si tratta di sensazioni, di passione, tutte cose che hanno a che fare più con il cuore che con il cervello”.
Ing. Orazio Satta Puliga

Immagine:

21,28 KB

piripicchio
Utente Master

Lombardia

8433 Messaggi

Inserito il - 22/01/2009 : 10:46:00  Mostra Profilo
Frank, ti sei preso "a cuore" il restiling della Poldina?

Frank
Utente Master

Puglia

9981 Messaggi

Inserito il - 22/01/2009 : 11:17:19  Mostra Profilo
Perchè no? Marco è un buon amico e la Poldina (alias patatina) una bella Alfa!!!

Frank - Socio n.796

GTJ 1972
Spider Junior CT 1971
1750 berlina 1971
Giulia 1300 Ti 1968
Alfasud 1.2 5M 3P 1982
GTV TS 16V 2002

Ing. Orazio Satta Puliga

Immagine:

21,28 KB
Pagina: di 78 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,17 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000