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moroclass
Duettista Attivo
Toscana
33672 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2009 : 08:43:31
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Citazione: Messaggio inserito da moroclass
Problema elettrico risolto: era un relé che si era scaldato per via di un contatto difettoso... E anche per stavolta...
Credevo e invece... Ieri pomeriggio, sul tardi, vado a mettere in moto e dopo un tot giro il devio accendendo i fari e cosa vedo...che la macchina si spenge, insieme a fari e quadri, esattamente come aveva fatto giovedì. Stavolta, però, niente puzza di bruciato, niente fumo. Sinceramente non mi sorprende perché mi sono rivolto ad un elettrauto da cui non andavo più, ma purtroppo l'ho dovuto fare per semplificarmi la vita, visto che la macchina si trovava a 200 metri dalla sua officina. Vabbeh, vediamo che mi dice stavolta... Meno male che non mi è successo in giro...
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Modificato da - moroclass in data 09/02/2009 09:12:34 |
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Spiderman
Duettista Medio
Estero
21072 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2009 : 10:02:44
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Citazione: Messaggio inserito da moroclass Stavolta, però, niente puzza di bruciato, niente fumo.
Fossi in te comincerei a mettermi un estintore in auto ... Discorso radio, possibile che tra un smonta, rimonta, rirismonta ed un corto circuito, qualche cosa si sia fulminato: mi sa che ti conviene cambiarla con una d'epoca ma funzionante. |
Loud pipes save lifes (OO=v=OO) I have a drink (Martin Luther King)
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moroclass
Duettista Attivo
Toscana
33672 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2009 : 10:26:31
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Citazione: Messaggio inserito da Spiderman
Citazione: Messaggio inserito da moroclass Stavolta, però, niente puzza di bruciato, niente fumo.
Fossi in te comincerei a mettermi un estintore in auto ... Discorso radio, possibile che tra un smonta, rimonta, rirismonta ed un corto circuito, qualche cosa si sia fulminato: mi sa che ti conviene cambiarla con una d'epoca ma funzionante.
Credo anch'io che sia successo qualcosa alla radio, perché, in effetti, tutte le volte che la tolgo e la ripiazzo, è inevitabile che i collegamenti dietro urtino contro qualche cosa, visto che c'è pochissimo spazio e mi tocca sempre forzare un pochetto per farle riprendere la posizione... Comunque, appena ho un pò di tempo, provo a toglierla e fare la prova con le casse e l'antenna attaccate...
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piripicchio
Utente Master
Lombardia
8433 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2009 : 17:40:43
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Ti voui decidere a chiamare Walter! |
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moroclass
Duettista Attivo
Toscana
33672 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2009 : 21:18:42
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Ma mica lo posso frullare così un glorioso apparecchio anni '70...Eppoi, devo ancora verificare se fa o non fa più. Dopo questa prova, comincerò a muovermi per cercarne un altro...
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moroclass
Duettista Attivo
Toscana
33672 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2009 : 21:20:04
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Allora, risolto anche il secondo problema elettrico: era il relé difettoso... Vediamo adesso cos'altro ci sarà...
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moroclass
Duettista Attivo
Toscana
33672 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2009 : 13:00:34
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E' dall'altra settimana che sto tentando di farmi alzare sul ponte la Polda, ma, per motivi non dipendenti da me (ponte occupato), non ci sono ancora riuscito... Domani spero sia la volta buona...
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moroclass
Duettista Attivo
Toscana
33672 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2009 : 13:09:50
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Per quanto riguarda la verifica della radio, è successo un guaio: ieri, mentro lo smontavo, mi sono accorto che nella parte posteriore, c'era un cavetto nero sganciato con terminazione a linguetta schiacciata. D'altronde, dal mazzetto dei cavi elettrici presenti dietro la consolle ho notato un altro cavetto anch'esso libero con terminazione a capocorda, cioè a spinotto. Insomma, sembrava proprio che l'uno potesse entrare nell'altro. D'istinto mi è venuto di provare. Purtroppo, però, mi sa che fossero due positivo, perchè appena collegati, ha cominciato a sfumacchiare il cavetto all'attaccatura della radio e la lucina di accensione si è spenta... Solo a quel punto, ho realizzato che quello spinotto andava piazzato sulla linguetta che era posizionata nella parte posteriore della radio e che, infatti, era libera...Mi sa che il problema fosse stato tutto lì...Adesso, invece, mi sa che ho fatto fuori la radio... Ancora una volta ho iniziato i lavori che era già buio, ma come al solito confido sempre nel lampione che ho davanti casa e poi una lampadina che accendo via via... Accidenti a fare i lavori in questo modo...!
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moroclass
Duettista Attivo
Toscana
33672 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2009 : 13:11:34
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Comunque in questi giorni proverò ad aprirlo per vedere se trovo qualcosa di bruciato e magari cambiarlo.
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Spiderman
Duettista Medio
Estero
21072 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2009 : 13:19:51
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Moro', procurati un estintore, te l'ho già detto, che altrimenti rischi di mandare a fuoco il quartire con quelle bombole di butano che ti trovi nel baule ... |
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moroclass
Duettista Attivo
Toscana
33672 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2009 : 13:28:24
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Mah, speriamo bene... P.S. Butano? Ora è cambiato gas...?
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moroclass
Duettista Attivo
Toscana
33672 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2009 : 13:57:20
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Per quanto riguarda gli interni, stavo pensando sempre più spesso, ad un interventino di cui avevo già fatto cenno qualche mese fa: mi riferisco al telaio in ferro della capote, che, adesso - come ricorderete - è nero opaco, in quanto da me riverniciato l'anno scorso. Visto, però, che durante le operazioni di apertura e chiusura della capote, si formano alle giunture delle frizioni, che sciupano e scrostano la parte verniciata, avevo pensato di riportare tutto a ferro, un pò come ho fatto con le razze dello sterzo, che, infatti, secondo me, stanno davvero molto bene. E soprattutto vedo che l'effetto lucido dura. Ora, però, mi sovviene il seguente dubbio: forse le razze sono di acciaio, mentre il telaio è di ferro? Dico questo, perché non vorrei che arrugginisse sia pure in superficie... Certo che se venisse come le razze... |
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spiderstef
Utente Attivo
Toscana
636 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2009 : 22:58:51
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Citazione: Messaggio inserito da moroclass
Per quanto riguarda gli interni, stavo pensando sempre più spesso, ad un interventino di cui avevo già fatto cenno qualche mese fa: mi riferisco al telaio in ferro della capote, che, adesso - come ricorderete - è nero opaco, in quanto da me riverniciato l'anno scorso. Visto, però, che durante le operazioni di apertura e chiusura della capote, si formano alle giunture delle frizioni, che sciupano e scrostano la parte verniciata, avevo pensato di riportare tutto a ferro, un pò come ho fatto con le razze dello sterzo, che, infatti, secondo me, stanno davvero molto bene. E soprattutto vedo che l'effetto lucido dura. Ora, però, mi sovviene il seguente dubbio: forse le razze sono di acciaio, mentre il telaio è di ferro? Dico questo, perché non vorrei che arrugginisse sia pure in superficie... Certo che se venisse come le razze...
credo si tratti di ferro perchè il mio qua e là è sbucciato e si intravede qualche macchiolina di ruggine che comunque non ci stona |
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Spiderman
Duettista Medio
Estero
21072 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2009 : 07:34:11
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Moro', comunque il telaio della cappotta della mia è nero, e non con ferro a vista. |
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moroclass
Duettista Attivo
Toscana
33672 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2009 : 08:49:37
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Citazione: Messaggio inserito da Spiderman
Moro', comunque il telaio della cappotta della mia è nero, e non con ferro a vista.
sì, lo so, era nero, infatti... Peccato, però...in effetti mi ricordo anch'io che tende a fare ruggine sia pure superficiale...
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