Autore |
Discussione |
moroclass
Duettista Attivo
Toscana
33672 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2009 : 11:03:34
|
Sì, giusto, dicevo tre pezzi per dire tre tipologie di sagome. La U esterna è un pezzo unico; quella interna, invece, è costituita da tre pezzi: uno centrale e due laterali, che sono cuciti per permettere al tutto di fare la curva senza grinze.
|
|
|
moroclass
Duettista Attivo
Toscana
33672 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2009 : 12:35:23
|
La Paolini mi ha già dato conferma della disponibilità dicendomi che è in grado di spedirmi la merce già oggi stesso! Però...
|
|
|
Spiderman
Duettista Medio
Estero
21072 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2009 : 13:16:34
|
Se ne voglio disfare: è da anni che è li a rubar posto in magazzino |
Loud pipes save lifes (OO=v=OO) I have a drink (Martin Luther King)
|
|
|
moroclass
Duettista Attivo
Toscana
33672 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2009 : 13:24:38
|
Citazione: Messaggio inserito da Spiderman
Se ne voglio disfare: è da anni che è li a rubar posto in magazzino
mah, in effetti, non mi sentirei di escluderlo. Comincio a pensare, infatti, che quel blu non sia poi così diffuso e ricercato. Mi sa che sia stato io l'unico acquirente degli ultimi anni... Proprio per questo motivo, infatti, ad es. la moquette originale non la fanno più, nemmeno loro... Non nego che sarebbe stata ancora meglio di quella che ho adesso, quella di origine: doppia tonalità di blu scuro...
|
|
|
moroclass
Duettista Attivo
Toscana
33672 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2009 : 21:13:03
|
Ragazzi, è arrivata la frankradio! Bellissima... Non vedo l'ora di piazzarla...
|
|
|
moroclass
Duettista Attivo
Toscana
33672 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2009 : 22:07:45
|
Oggi ho cominciato i lavori di posizionamento della radio mandatomi da Frank. Dico: lavori, perchè, al contrario di ciò che pensavo, ho dovuto fare un adattamento ai fori presenti sul cruscotto, visto che, mentre le dimensioni generali dell'apparecchio sono identiche a quello che avevo prima, la mascherina in plastica, invece, è più grande (meglio così!) e quindi, non avendo alcuna voglia di togliere la mascherina in ferro, dove alloggiano gli strumentini e la radio, ho dovuto procedere ad una vera e propria operazione chirurgica, servendomi di seghetto, pinze, e lime. Purtroppo, dopo un kg di olio di gomito (limatura), quando mi mancava circa un millimetro, ho deciso di servirmi della mola elettrica... Ovviamente, vi lascio immaginare le precauzioni che ho dovuto prendere con un lavoro così invasivo in un ambiente così delicato. Infatti, devo dire che è stato abbastanza stressante, anche perché non volevo prolungare più di qualche secondo l'effetto devastante della mola rotante (anche perché surriscaldava il metallo e c'erano sia i fili elettrici, sia gli strumentini ad un cm o due di distanza... Insomma, alla fine ce l'ho fatta, ma era già tarduccio (17 circa) e non ce l'ho fatta a piazzare la radio nel suo posto, anche perché prima ho dovuto provarlo. Inizialmente sembrava non fare, quindi l'ho dovuto portare in garage per provarlo sul banco. Poi, finalmente, dopo aver trovato il problema (il fusibile annesso all'apparecchio era rotto, quindi c'era interruzione), sono riuscito, con applicazione di baypass, a sentire il suo suono. Fa davvero bene! Domani voglio piazzare tutto: radio, casse e antenna.
|
|
|
Frank
Utente Master
Puglia
9981 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2009 : 19:11:18
|
Strano, il fusibile l'avevo controllato, tanto che l'apparecchio l'ho provato al banco anch'io. Occhio a non bruciare tutto; non ho mica la fabbrica del Pioneer! Ma per la mascherina che hai fatto? |
Frank - Socio n.796
GTF Scalino 1966 (GT Frank) GTJ 1972 Spider Junior CT 1971 1750 berlina 1971 Giulia 1300 Ti 1968 Alfasud 1.2 5M 3P 1982 GTV TS 16V 2002 166 2.5 V6 24V Busso 2004
"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. Qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica. Si tratta di sensazioni, di passione, tutte cose che hanno a che fare più con il cuore che con il cervello”. Ing. Orazio Satta Puliga
Immagine:
21,28 KB |
Modificato da - Frank in data 15/03/2009 19:12:05 |
|
|
paolot
Utente Attivo
Lazio
859 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2009 : 19:27:06
|
Citazione: Messaggio inserito da moroclass
Oggi ho cominciato i lavori di posizionamento della radio mandatomi da Frank. Dico: lavori, perchè, al contrario di ciò che pensavo, ho dovuto fare un adattamento ai fori presenti sul cruscotto, visto che, mentre le dimensioni generali dell'apparecchio sono identiche a quello che avevo prima, la mascherina in plastica, invece, è più grande (meglio così!) e quindi, non avendo alcuna voglia di togliere la mascherina in ferro, dove alloggiano gli strumentini e la radio, ho dovuto procedere ad una vera e propria operazione chirurgica, servendomi di seghetto, pinze, e lime. Purtroppo, dopo un kg di olio di gomito (limatura), quando mi mancava circa un millimetro, ho deciso di servirmi della mola elettrica... Ovviamente, vi lascio immaginare le precauzioni che ho dovuto prendere con un lavoro così invasivo in un ambiente così delicato. Infatti, devo dire che è stato abbastanza stressante, anche perché non volevo prolungare più di qualche secondo l'effetto devastante della mola rotante (anche perché surriscaldava il metallo e c'erano sia i fili elettrici, sia gli strumentini ad un cm o due di distanza... Insomma, alla fine ce l'ho fatta, ma era già tarduccio (17 circa) e non ce l'ho fatta a piazzare la radio nel suo posto, anche perché prima ho dovuto provarlo. Inizialmente sembrava non fare, quindi l'ho dovuto portare in garage per provarlo sul banco. Poi, finalmente, dopo aver trovato il problema (il fusibile annesso all'apparecchio era rotto, quindi c'era interruzione), sono riuscito, con applicazione di baypass, a sentire il suo suono. Fa davvero bene! Domani voglio piazzare tutto: radio, casse e antenna.
moro ma un tester per vedere la polarita' |
quello che non c'e' non si rompe |
|
|
Frank
Utente Master
Puglia
9981 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2009 : 20:52:27
|
Non poteva sbagliare: filo del positivo rosso con portafusibile! Moro, mi raccomando; non mancare di fissare la radio posteriormente con una bella staffa: è quella che deve reggere il peso e non il cruscotto. |
Frank - Socio n.796
GTF Scalino 1966 (GT Frank) GTJ 1972 Spider Junior CT 1971 1750 berlina 1971 Giulia 1300 Ti 1968 Alfasud 1.2 5M 3P 1982 GTV TS 16V 2002 166 2.5 V6 24V Busso 2004
"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. Qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica. Si tratta di sensazioni, di passione, tutte cose che hanno a che fare più con il cuore che con il cervello”. Ing. Orazio Satta Puliga
Immagine:
21,28 KB |
Modificato da - Frank in data 15/03/2009 20:54:04 |
|
|
paolot
Utente Attivo
Lazio
859 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2009 : 21:31:59
|
Citazione: Messaggio inserito da Frank
Non poteva sbagliare: filo del positivo rosso con portafusibile! Moro, mi raccomando; non mancare di fissare la radio posteriormente con una bella staffa: è quella che deve reggere il peso e non il cruscotto.
mai dire maibisognerebbe capire con che colore ha il positivo in arrivo |
|
|
moroclass
Duettista Attivo
Toscana
33672 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2009 : 21:35:40
|
Ragazzi, ma ti che state parlando...? Il fusibile credo che mi si sia bruciato a me, perché la prima volta che l'ho provato (col tester) mi dava segnale, quindi era buono. L'avrei rimesso, ma non l'avevo di ricambio, e ormai ero smanioso di piazzare la radio. Ad ogni modo, in settimana ne ricerco uno di ricambio: non voglio rischiare di bruciare la radio.
|
|
|
moroclass
Duettista Attivo
Toscana
33672 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2009 : 21:41:10
|
Citazione: Messaggio inserito da Frank Ma per la mascherina che hai fatto?
Quella originaria ho preferito sostituirla con quella che avevo sul mio. Però, la volevo recuperare, perché è bella e soprattutto perché ha le scritte di guida. Voglio ripristinare il colore grigio in risalto di tutte le scritte. Avevo pensato ad un pò di vernice grigia e un pennellino. Che dici?
|
|
|
paolot
Utente Attivo
Lazio
859 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2009 : 21:45:21
|
Ragazzi, ma ti che state parlando...? Il fusibile credo che mi si sia bruciato a me, perché la prima volta che l'ho provato (col tester) mi dava segnale, quindi era buono. L'avrei rimesso, ma non l'avevo di ricambio, e ormai ero smanioso di piazzare la radio. Ad ogni modo, in settimana ne ricerco uno di ricambio: non voglio rischiare di bruciare la radio.
mmmmhhh!!!!!!!!!! scusa ma sei sicuro che il cavo è + quello dell'auto. |
|
|
moroclass
Duettista Attivo
Toscana
33672 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2009 : 21:46:11
|
Ragazzi, è arrivata la frankradio! Bellissima... Non vedo l'ora di piazzarla...
Oggi l'ho piazzata! Purtroppo non ho avuto tempo (e voglia) di piazzare anche l'antenna, perché, per via del filo, dovrei farlo scorrere sotto la modanatura in plastica che copre lo spiovente del finestrino e poi lungo la guarnizione in gomma fino a farlo arrivare alla zona specchietto retrovisore, dove, infatti, conto di piazzare l'antennina che mi ha dato Stef. In settimana, però, conto di fare anche quello.
|
Modificato da - moroclass in data 15/03/2009 21:59:47 |
|
|
moroclass
Duettista Attivo
Toscana
33672 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2009 : 21:48:00
|
Citazione: Messaggio inserito da paolot
mmmmhhh!!!!!!!!!! scusa ma sei sicuro che il cavo è + quello dell'auto.
Vabbeh, ad ogni modo, adesso, l'ho baypassato...
|
|
|
Discussione |
|
|
|