Autore |
Discussione |
moroclass
Duettista Attivo
Toscana
33672 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2009 : 09:41:30
|
Citazione: Messaggio inserito da moroclass
Stamani ho lasciato la Poldina in carrozzeria. Adesso, attendo notizie.
Mi hanno detto che è pronta. Domani la vado a ritirare.
|
|
|
piripicchio
Utente Master
Lombardia
8433 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2009 : 09:43:05
|
Mi raccomando le foto |
|
|
moroclass
Duettista Attivo
Toscana
33672 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2009 : 09:48:39
|
Vi mostro qualche immagine del proseguio dei lavori al copricapote. Eravamo rimasti che avevo fissato i gancini alla sagoma in skai, rifatta da me, e che avevo fatto la prova di aggancio sulla cornice dell'auto. Per fissare la sagoma anche nella parte inferiore (zona panchetta), ho sfruttato questi laccini in gomma, che, servivano in origine a tenere fissato il telaio in ferro, mentre la capote era abbassata. Adesso li ho ricliclati e, dopo averli tagliati, li ho sfruttati per un'altra funzione.
Immagine:
65,8 KB
Immagine:
75,1 KB
Immagine:
38,83 KB
Immagine:
47,07 KB
Immagine:
43,68 KB
Questo è il dettaglio del fissaggio: ho praticato un foro sia nel laccino che nello skai; poi ho fatto passare il bullone dentro la rondella. Dalla parte opposta, ho fermato il tutto con un dado e una piastrina in metallo. Volendo si potrebbe mettere un'altra vite o dado o rivetto pure nell'altro foro della piastrina.
P.S. La placca di metallo che vedete è solo un peso per tenere ferma la sagoma, mentre ci fissavo i laccini... Non fa parte del copricapote...
|
Modificato da - moroclass in data 09/04/2009 17:58:40 |
|
|
moroclass
Duettista Attivo
Toscana
33672 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2009 : 09:56:46
|
Citazione: Messaggio inserito da piripicchio
Mi raccomando le foto
Certo! Anche se non ci sarà molto da vedere, visto che il lavoro è stato modesto: lo spoiler anteriore e tutto il sottoporta compresa la porzione a lato del passaruota, fino alla scalfatura orizzontale (la parte dove si trova lo stemma Pininfarina). Gli avevo anche detto della macchia chiara sullo sportello lato passeggero, ma non so se ci hanno fatto qualcosa. Ad ogni modo, faccio passare la Pasqua e poi, semmai ci ritorno...
|
|
|
moroclass
Duettista Attivo
Toscana
33672 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2009 : 10:31:26
|
Vi volevo mostrare pure le immagini della pinza che perde olio. Non so se le foto siano chiare, ma spero che qualcuno riesca a capire dove sia il problema e soprattutto come possa risolverlo...
Immagine:
54,07 KB
Immagine:
29,48 KB
Immagine:
47,21 KB |
|
|
moroclass
Duettista Attivo
Toscana
33672 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2009 : 11:10:31
|
Ecco, invece, le immagini relative al giunto incrinato:
Immagine:
49,05 KB
Immagine:
52,96 KB
Immagine:
50,87 KB
Immagine:
58,92 KB
Immagine:
53,62 KB
La visuale non è proprio il massimo, perchè le foto le ho fatte sdraiandomi sotto la macchina, mentre era parcheggiata in strada... |
|
|
Frank
Utente Master
Puglia
9981 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2009 : 18:24:03
|
Il giunto va cambiato al più presto, prima che te ne ritrovi un pezzo sparato nell'abitacolo; la pinza va revisionata. |
Frank - Socio n.796
GTF Scalino 1966 (GT Frank) GTJ 1972 Spider Junior CT 1971 1750 berlina 1971 Giulia 1300 Ti 1968 Alfasud 1.2 5M 3P 1982 GTV TS 16V 2002 166 2.5 V6 24V Busso 2004
"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. Qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica. Si tratta di sensazioni, di passione, tutte cose che hanno a che fare più con il cuore che con il cervello”. Ing. Orazio Satta Puliga
Immagine:
21,28 KB |
Modificato da - Frank in data 09/04/2009 18:24:37 |
|
|
Alturion
Utente Medio
Campania
261 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2009 : 18:40:16
|
quoto Frank per il giunto e la pinza, molto probabilmente perde dalle tenute del pistoncino, secodo me Moro viste le cose che fai... potresti provare tranquillamente tu a revisionarla il kit con i gommini delle due pinze anteriori io lo pagai 9€ l'anno scorso... così approfitti e ci cambi anche l'olio dei freni... che non fa mai male! |
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. In questo caso, abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funziona... e nessuno sa il perché! |
|
|
moroclass
Duettista Attivo
Toscana
33672 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2009 : 22:05:18
|
Citazione: Messaggio inserito da Frank
Il giunto va cambiato al più presto, prima che te ne ritrovi un pezzo sparato nell'abitacolo; la pinza va revisionata.
sì, infatti: dalle immagini non si vede, ma ha almeno 4-5 incrinature. Ad ogni modo, ho mandato le foto a Cool, a cui avevo chiesto lumi circa la reperibilità del pezzo e mi ha detto che me ne può procurare uno di ricambio. Lo voglio assolutamente cambiare prima del 24.
|
|
|
moroclass
Duettista Attivo
Toscana
33672 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2009 : 22:08:15
|
Citazione: Messaggio inserito da Alturion
quoto Frank per il giunto e la pinza, molto probabilmente perde dalle tenute del pistoncino, secodo me Moro viste le cose che fai... potresti provare tranquillamente tu a revisionarla il kit con i gommini delle due pinze anteriori io lo pagai 9€ l'anno scorso... così approfitti e ci cambi anche l'olio dei freni... che non fa mai male!
magari! ma come si fa...? Purtroppo non l'ho mai fatto...
|
|
|
Robdue
Utente Attivo
Campania
802 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2009 : 22:36:48
|
Moro, quoto Alturion, credo che saresti perfettamente in grado...Per la prima volta, se hai un buon rapporto con il tuo meccanico, presentati col kit e chiedigli se puoi eseguire il lavoro sotto la sua supervisione, quando ne ho l' occasione io faccio cosi!
|
II Serie 1300 junior '77 Bianco AR008
Solo gli ottusi sono brillanti la mattina a colazione... |
|
|
paolot
Utente Attivo
Lazio
859 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2009 : 23:09:10
|
quoto Frank per il giunto e la pinza, molto probabilmente perde dalle tenute del pistoncino, secodo me Moro viste le cose che fai... potresti provare tranquillamente tu a revisionarla il kit con i gommini delle due pinze anteriori io lo pagai 9€ l'anno scorso... così approfitti e ci cambi anche l'olio dei freni... che non fa mai male!
cambia i cilindretti completi, intanto e piu'semplice, ti ricordo solo che stai parlando dei freni poi se sei in grado di valutare lo stato interno del cilindretto ,allora rischia e cambiati le guarnizioni. le gomme della poldina le compri nuove o ricoperte? |
quello che non c'e' non si rompe |
|
|
paolot
Utente Attivo
Lazio
859 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2009 : 23:31:19
|
Citazione: Messaggio inserito da paolot
cambia i cilindretti completi, intanto e piu'semplice, ti ricordo solo che stai parlando dei freni poi se sei in grado di valutare lo stato interno del cilindretto ,allora rischia e cambiati le guarnizioni. le gomme della poldina le compri nuove o ricoperte?
questo mi sembra chiaro per farti capire quello che dovrai affrontare http://www.duettoclub.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2497 http://www.duettoclub.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2484 buin divertimento
|
quello che non c'e' non si rompe |
|
|
Alturion
Utente Medio
Campania
261 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2009 : 23:58:15
|
scusa ma non sono d'accordo... hai ragione sul fatto che trattandosi dei freni non c'é da scherzare, ma non per questo cambierei i cilindretti a prescindere... io cambierei le tenute che vanno comunque cambiate anche se i cilindretti non dovessero essere buoni... alla fine anche se i cilindretti dovessero essere leggermente usurati i rigati... potrebbe risolvere anche solo con le tenute nuove. Se invece il problema non si risolve si passa ai cilindretti. |
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. In questo caso, abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funziona... e nessuno sa il perché! |
|
|
moroclass
Duettista Attivo
Toscana
33672 Messaggi |
|
Discussione |
|