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moroclass
Duettista Attivo



Toscana

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Inserito il - 10/04/2009 : 12:32:56  Mostra Profilo
Quindi ci guadagnano in modo adeguato anche dopo aver praticato lo sconto...Figuriamoci senza...
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moroclass
Duettista Attivo



Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 10/04/2009 : 12:48:31  Mostra Profilo
Per quanto riguarda il copricapote artigianale, questi sono le manigliette dove si agganciano i laccini, in fase di capote abbassata.


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47,07 KB

Modificato da - moroclass in data 10/04/2009 12:49:21
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paolot
Utente Attivo


Lazio

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Inserito il - 11/04/2009 : 10:20:05  Mostra Profilo
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le gomme della poldina le compri nuove o ricoperte?



economiche, ma nuove...


era per farti capire che le ruote le monti nuove perche le ritieni importanti per la tua sicurezza i freni invece vuoi risparmiare e rischiare scusa ma quanto devi spendere per sostituire i cilindretti?

quello che non c'e' non si rompe
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moroclass
Duettista Attivo



Toscana

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Inserito il - 11/04/2009 : 21:06:40  Mostra Profilo
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era per farti capire che le ruote le monti nuove perche le ritieni importanti per la tua sicurezza i freni invece vuoi risparmiare e rischiare scusa ma quanto devi spendere per sostituire i cilindretti?



ah, era una domanda retorica...
Sì, sì, certo, son d'accordo. Non è che voglio risparmiare, eh: sto solo cercando di capire cosa posso fare da me o cosa no. E comunque, senza una diagnosi precisa, non so se ordinare questi cilindretti oppure il kit, oppure mandare la pinza a farla revisionare. Il tipo che mi ha piazzato le molle, ha tagliato corto dicendo che andrebbe revisionata.
Vabbeh, tanto, appena mi arriva il giunto da Roma, ci devo rinadare per farlo montare e chiarisco definitivamente.
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paolot
Utente Attivo


Lazio

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Inserito il - 11/04/2009 : 21:31:30  Mostra Profilo
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era per farti capire che le ruote le monti nuove perche le ritieni importanti per la tua sicurezza i freni invece vuoi risparmiare e rischiare scusa ma quanto devi spendere per sostituire i cilindretti?



ah, era una domanda retorica...
Sì, sì, certo, son d'accordo. Non è che voglio risparmiare, eh: sto solo cercando di capire cosa posso fare da me o cosa no. E comunque, senza una diagnosi precisa, non so se ordinare questi cilindretti oppure il kit, oppure mandare la pinza a farla revisionare. Il tipo che mi ha piazzato le molle, ha tagliato corto dicendo che andrebbe revisionata.
Vabbeh, tanto, appena mi arriva il giunto da Roma, ci devo rinadare per farlo montare e chiarisco definitivamente.
vedi che intende per revisione e che cosa cambia e a che prezzo perche la parola revisione vuol dire tutto e' niente , ti puo cambiare solo le guarnizioni,guarda che se ti ci metti visto che la manualita' non ti manca sei in grado di farlo sono sicuro,fai le foto prima e durante le fasi di smontaggio,segna tutto quello che fai ,e cerca di rimontare il tutto prima possibile cosi eviti di dimenticare come lhai smontato. dai che se fai questo diventi oltre che tappezziere pure meccanico.

quello che non c'e' non si rompe
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moroclass
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Toscana

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Inserito il - 12/04/2009 : 14:08:38  Mostra Profilo
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Messaggio inserito da paolot
vedi che intende per revisione e che cosa cambia e a che prezzo perche la parola revisione vuol dire tutto e' niente , ti puo cambiare solo le guarnizioni,guarda che se ti ci metti visto che la manualita' non ti manca sei in grado di farlo sono sicuro,fai le foto prima e durante le fasi di smontaggio,segna tutto quello che fai ,e cerca di rimontare il tutto prima possibile cosi eviti di dimenticare come lhai smontato. dai che se fai questo diventi oltre che tappezziere pure meccanico.



Insomma, dite che posso provare a smontare la pinza da me...?
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moroclass
Duettista Attivo



Toscana

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Inserito il - 12/04/2009 : 14:20:43  Mostra Profilo
Ah, per quanto riguarda gli aggiornamenti sui lavori, ho poi ritirato la Poldina dal carrozziere, dopo la verniciatura dello spoiler anteriore e del sottoporta lato guidatore. Ovviamente il lavoro è perfetto e ottimo esteticamente. Purtroppo, la chiazza più chiara sul lato passeggero almeno per questa volta me la dovrò tenere. In effetti, così come mi era stato detto, non si tratta dell'esito di una maldestra lucidatura ma di un ritocco con una tonalità più chiara, fatta da non so chi, se dal carrozzaio che mi fece la lucidatura, oppure da qualche suo collega in passato, ai tempi in cui non era ancora mia.
Boh, fatto sta che si tratta di un difetto non da poco, soprattutto perchè - come mi è già stato detto dalla mia carrozzeria - per toglierlo, occorre riverniciare non solo lo sportello ma anche tutta la parte che comprende il passaruota, inferiore e posteriore fino a comprendere tutto il muso. Loro, infatti, non sono tipi da toppe...
Vabbeh, entro l'anno farò fare il lavoro.
Anche per quanto riguarda i graffi sul cofano posteriore, idem: impossibile fare un bel lavoro senza la riverniciatura completa (mi ha speigato, infatti, il trattamento che occorre per far sparire il graffio).
Insomma, anche così, mi ritengo abbastanza soddisfatto perchè ho tolto i due difetti più vistosi, cioè, appunto lo spoiler anteriore e soprattutto la parte del sottoporta che avevo fatto da me e dove ormai erano ricomparse tracce di sgallatura e macchie bianche sul trasparente...
Adesso, in quella parte appena riverniciata, devo piazzare l'altro fregio Pininfarina. Io dispongo solo della sede in metallo, ma per quanto riguarda lo stemma, ho un'idea...
Per quanto riguarda, invece, il copricapote, siamo quasi alla conclusione: sta venendo un lavoro soddisfacente.
Poi, farò vedere qualche foto.

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Alturion
Utente Medio



Campania

261 Messaggi

Inserito il - 12/04/2009 : 18:00:10  Mostra Profilo
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vedi che intende per revisione e che cosa cambia e a che prezzo perche la parola revisione vuol dire tutto e' niente , ti puo cambiare solo le guarnizioni,guarda che se ti ci metti visto che la manualita' non ti manca sei in grado di farlo sono sicuro,fai le foto prima e durante le fasi di smontaggio,segna tutto quello che fai ,e cerca di rimontare il tutto prima possibile cosi eviti di dimenticare come lhai smontato. dai che se fai questo diventi oltre che tappezziere pure meccanico.


Insomma, dite che posso provare a smontare la pinza da me...?




certo che puoi farlo! guarda smontare la pinza è davvero semplice gli unici punti critici sono:
-) ti sporcherai le mani non poco!
-) fai attenzione all'olio dei freni che è corrosivo e puzza! (quindi usa guanti e fai attenzione a pulire se dovesse cadere);
-) l'unica difficoltà che potresti trovare (non per scoraggiarti, ma meglio essere pronti) è nel tirare i pistoncini fuori...
spesso si bloccano, ma anche quando non sono bloccati bisogna fare un minimo di attenzione. Io ti consiglio di smontare la pinza dal disco senza staccare il tubo dell'olio... poi togli le pasticche, e dai qualche pompata con il pedale del freno per fare avanzare i pistoncini; onde evitare che saltino fuori completamente mettici un pezzeto di legno in mezzo. La cosa da evitare assolutamente è di usare pinze o altri attezzi metallici per tirarli, rischieresti di rigarli. Tolti i pistoncini è fatta!!! (occhio i pistoncini hanno una posizione che grosso modo devi rispettare, e non invertirli! segnati magari con un pennarello indelebile l'accoppiamento pistoncino semipinza)
Sviti i quattro bulloni che tengono chiusa la pinza (attenzione ti serve una chiave TORX) et voilà la pinza si apre. Pulisci bene il tutto per i cilindretti ed i pistoncini cerca di non usare nulla di eccessivamente abrasivo (io uso quelle spugnette verdi per lavare i piatti) pulito il tutto dovresti vedere se i pistoncini sono ovalizzarti per farlo ti servirebbe un micrometro... magari chiedi aiuto ad un meccanico amico... se sono a posto rimonta tutto!!!
Nel rimontaggio: ungi i gommini con olio freni (si montano più facilmente), sotto il parapolvere mettici un pochino di grasso al silicone serve a tenere la gomma sempre morbida in maniera che non si spacca, rimonta i pistoncini nella loro posizione! richiudi la pinza ed il gioco è fatto (non dimenticarti i gommini di tenuta tra le due semipinze!.

Forse scritto così potrebbe sembrare complicato, ma non lo è affatto! vedi che dopo averlo fatto ti verrà la voglia di revisionare anche le altre pinze
(nell'area riservata c'é un manuale dell'impianto freni... puoi tornare comodo)

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
In questo caso, abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funziona... e nessuno sa il perché!
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moroclass
Duettista Attivo



Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 12/04/2009 : 21:19:04  Mostra Profilo
Grazie mille, Alturion
Però, visto il poco tempo a disposizione (ormai solo 8 giorni utili), e vista la importanza della parte interessata (freni), penso che mi rivolgerò al meccanico.
Grazie comunque per il gentile interessamento...
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luciano
Utente Master



Lazio

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Inserito il - 12/04/2009 : 22:48:24  Mostra Profilo
Ti manca la guarnizione dello stemma Pinin.?

Immagine:

Luciano Bono



Tecnico di restauro DCI
Commissario tecnico RIAR

Ritengo il Duetto una propaggine del mio corpo.
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moroclass
Duettista Attivo



Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 13/04/2009 : 13:48:48  Mostra Profilo
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Messaggio inserito da luciano

Ti manca la guarnizione dello stemma Pinin.?



Sì, infatti. Avevo pensato di ricostruirla col silicone nero...
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luciano
Utente Master



Lazio

8469 Messaggi

Inserito il - 13/04/2009 : 23:00:36  Mostra Profilo
Lascia stare,te le regalo io.Te le mando a Perle di Puglia.
Se le ritrovo

Immagine:

Luciano Bono



Tecnico di restauro DCI
Commissario tecnico RIAR

Ritengo il Duetto una propaggine del mio corpo.
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moroclass
Duettista Attivo



Toscana

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Inserito il - 14/04/2009 : 08:45:21  Mostra Profilo
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Messaggio inserito da luciano

Lascia stare,te le regalo io.Te le mando a Perle di Puglia.
Se le ritrovo



Accidenti, grazie... Me ne occorrerebbe solo una.
Ma, come faccio a piazzare lo stemma in vista del Perle di Puglia, se la guarnizione la recupero al raduno...?

Modificato da - moroclass in data 14/04/2009 09:11:45
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moroclass
Duettista Attivo



Toscana

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Inserito il - 14/04/2009 : 13:34:28  Mostra Profilo
Ecco l'aggiornamento fotografico dei lavori al capricapote.
Questo è l'aspetto dell'oggetto in questione, visto da dietro, dopo l'incollaggio della striscia che regge i gancini.


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61,2 KB

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L'angolare, onde evitare che facesse spessore, lo potevo anche tagliare o incidere in senso verticale. Però, ho preferito fissare i risvolti con una spillata. Mi sembra più carino a vedersi.

Immagine:

45,4 KB


Modificato da - moroclass in data 14/04/2009 13:54:37
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luciano
Utente Master



Lazio

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Inserito il - 14/04/2009 : 13:38:48  Mostra Profilo
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Messaggio inserito da moroclass

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Messaggio inserito da luciano

Lascia stare,te le regalo io.Te le mando a Perle di Puglia.
Se le ritrovo



Accidenti, grazie... Me ne occorrerebbe solo una.
Ma, come faccio a piazzare lo stemma in vista del Perle di Puglia, se la guarnizione la recupero al raduno...?



Te la potrei spedire in una busta?E' un po alta.

Immagine:

Luciano Bono



Tecnico di restauro DCI
Commissario tecnico RIAR

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