Nome Utente:
Password:
Salva Password
 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Allestimento interno
 Una personalizzazione un pò stravagante
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 78

moroclass
Duettista Attivo

Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 16/04/2009 : 17:03:28  Mostra Profilo
Per quanto riguarda il copricapote, ho verificato che il solo elasticino, piazzato al vertice del telo, non basta a far stare in piano la parte finale della sagoma da cui ho ricavato il nuovo copricapote. Per cui, mi dovrò servire di altri due gancini da piazzare nel punto indicato dalla freccia (ovviamente, uno per parte).

Immagine:

41,74 KB

Visto, però, che non ne ho (di quelli originali intendo) e non ho molta voglia di ordinarli (ammesso che arrivino prima del 23 prox.), ho provveduto al fai-da-te anche in quest'ultimo caso.
Ecco, infatti, cos'ho trovato ieri pomeriggio al Brico.

Immagine:

52,08 KB

Modificato da - moroclass in data 16/04/2009 17:31:15
Torna all'inizio della Pagina

Fastdoc
Utente Attivo

Lazio

798 Messaggi

Inserito il - 16/04/2009 : 21:00:52  Mostra Profilo
Lo stemmino sembra venuto bene. C'è un recondito motivo per cui hai scelto come superficie d'appoggio da maltrattare la copertina di una rivista con foto di Fiat 1° settembre ?

Socio DCI n.827

moroclass
Duettista Attivo

Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 16/04/2009 : 22:47:28  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Fastdoc

Lo stemmino sembra venuto bene. C'è un recondito motivo per cui hai scelto come superficie d'appoggio da maltrattare la copertina di una rivista con foto di Fiat 1° settembre ?

No..., perchè...?

moroclass
Duettista Attivo

Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 20/04/2009 : 10:35:24  Mostra Profilo
Purtroppo le cose non vanno molto bene: mi ha contattato il prode Cool, dicendomi che il giunto che contava di spedirmi non è disponibile. Adesso, dobbiamo ripiegare su una ordinazione normale, che, comunque, non dovrebbe dare problemi. Ho incaricato lui, perchè qui da me, fra capire cos'è una Spider Alfa 1983 e realizzare qual'è il pezzo da cambiare, passa tutta la settimana. Figuriamoci per averlo...
Il problema, adesso, sono i tempi: io giovedì sarò libero tutto il giorno (ferie), ma venerdì notte conto di partire, quindi il 23 sarà l'ultimo giorno utile per fare la sostituzione dal meccanico.
Speriamo di farcela...
P.S. Alle brutte, correrò il rischio ugualmente. Anche per la pinza, lascio perdere, tanto frena in modo soddisfacente...

silvio
Utente Senior

Lazio

1232 Messaggi

Inserito il - 20/04/2009 : 15:41:51  Mostra Profilo
Quest' uomo ha le mani d' oro. Non come me che le ho bucate.

"Ho speso gran parte dei miei soldi con le donne, le auto e il gioco. Il resto l'ho sperperato."(George Best)

moroclass
Duettista Attivo

Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 20/04/2009 : 16:06:11  Mostra Profilo
...mani d'oro...? Più che altro, volontà di ferro...

moroclass
Duettista Attivo

Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 20/04/2009 : 16:15:20  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da silvio

Quest' uomo ha le mani d' oro. Non come me che le ho bucate.

In effetti, sto risparmiando molto, soprattutto in manodopera...
Se penso, ad es., che il copricapote (che devo solo rifinire), mi è costato solo 19 euro, cioè il prezzo dello skai e il fregio qualche spicciolo (il plexiglas, la carta adesiva...), beh, non dispiace certo...

Frank
Utente Master

Puglia

9981 Messaggi

Inserito il - 20/04/2009 : 17:54:08  Mostra Profilo
Puoi risparmiare ancora di più: il plexiglas potevi recuperarlo da una scatola da camicie.

Frank - Socio n.796

GTF Scalino 1966 (GT Frank)
GTJ 1972
Spider Junior CT 1971
1750 berlina 1971
Giulia 1300 Ti 1968
Alfasud 1.2 5M 3P 1982
GTV TS 16V 2002
166 2.5 V6 24V Busso 2004

"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"

“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. Qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica. Si tratta di sensazioni, di passione, tutte cose che hanno a che fare più con il cuore che con il cervello”.
Ing. Orazio Satta Puliga

Immagine:

21,28 KB

moroclass
Duettista Attivo

Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 20/04/2009 : 17:59:00  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Frank

Puoi risparmiare ancora di più: il plexiglas potevi recuperarlo da una scatola da camicie.

sì, è vero...ma volevo essere professionale...

Eppoi, serviva di spessore un pò più alto.

Modificato da - moroclass in data 20/04/2009 17:59:54

piripicchio
Utente Master

Lombardia

8433 Messaggi

Inserito il - 21/04/2009 : 09:35:51  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da moroclass

Citazione:
Messaggio inserito da Frank

sì, è vero...ma volevo essere professionale...

Eppoi, serviva di spessore un pò più alto.

Due scatole di camicie?

moroclass
Duettista Attivo

Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 21/04/2009 : 10:39:56  Mostra Profilo
No, vabbeh, in effetti il rettangolino per fare lo spessore, poteva essere anche di metallo o altro materiale. Ho optato per il plexiglas perché facilmente tagliabile...

moroclass
Duettista Attivo

Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 21/04/2009 : 21:59:40  Mostra Profilo
Oggi pomeriggio son passato in ferramenta con l'intenzione di trovare un materiale duro ma elastico al contempo con cui provare a costruire una guarnizione di appoggio al fregio da piazzare sul lato guidatore. Ho trovato della gomma dura, che ho capito subito che sarebbe stata molto adatta. Infatti, in poco tempo, ho ritagliato una sagoma corrispondente a quella della placchetta. Domani qualche immagine del lavoretto.

moroclass
Duettista Attivo

Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 22/04/2009 : 09:42:33  Mostra Profilo
Ecco le immagini che dicevo: purtroppo, anche stavolta sono un pochetto sfocate e non capisco come mai. Ho pulito anche l'obiettivo e tenevo fermissima la digitale.

1. Ecco il rotolino di gomma dura telata, presa in ferramenta.
Immagine:

56,32 KB

2. Dalla placchetta metallica, ho ricavato un cliché in cartoncino.
Immagine:

46,21 KB

Immagine:

45,93 KB

3. Dopo aver sovrapposto il cliché alla gomma, ecco la sagoma in gomma.
Immagine:

45,34 KB

Come vedete, ho subito applicato il foro, in basso, corrispondente al piccolo perno in metallo attaccato alla parte posteriore della placchetta metallica. Così, è possibile fissare subito il fregio alla guarnizione, anche se, ovviamente, provvederò al loro incollaggio con silicone adesivo nero.

4. Eccoli sovrapposti
Immagine:

54,56 KB

Immagine:

52,59 KB

P.S. Qualcuno mi sa spiegare la sfocatura delle immagini? Sarà successo qualcosa dentro la macchinetta o c'è solo da fare qualche regolazione?

moroclass
Duettista Attivo

Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 22/04/2009 : 11:02:03  Mostra Profilo
Per alloggiare la placchetta all'interno della guarnizione, in modo che affondasse leggermente, avevo inizialmente pensato a scavare all'interno della medesima.

Immagine:

51,84 KB

Ma, sinceramente, non mi piaceva molto il risultato estetico.
Quindi, ho optato per il semplice appoggio.

moroclass
Duettista Attivo

Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 22/04/2009 : 11:51:50  Mostra Profilo
Per quanto riguarda il giunto, forse ce la facciamo, anche se in extremis (domani).
Cool, infatti, me l'ha trovato e spedito!
Pagina: di 78 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,16 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000