Autore |
Discussione |
conan
Utente Master
Lazio
5098 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2009 : 08:58:58
|
dai pure il pumelo grande |
chiamami sueño rojo sarò la tua rossa 2^ serie CT unificata 2000 del settembre 1980 SOCIO DCI N. 00807 |
|
|
moroclass
Duettista Attivo
Toscana
33672 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2009 : 09:09:21
|
Citazione: Messaggio inserito da conan
dai pure il pumelo grande
Ciao, Conan! Beh, sai, il pomello in origine era color legno, anche se di bachelite. Quindi, per riaverlo color legno, non mi rimaneva che rifarlo direttamente in legno.
|
|
|
moroclass
Duettista Attivo
Toscana
33672 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2009 : 13:29:02
|
Citazione: Messaggio inserito da moroclass
Per quanto riguarda la macchina è finalmente TUTTO OK! L'elettrauto mi ha cambiato calotta, puntine, condensatore e spazzola e adesso va che è un missile. E te credo! Tranne la bobina, l'impianto elettrico è tutto nuovo!
Non ci crederete, ma ha ricominciato a perdere colpi. Già il giorno dopo, cioè sabato scorso, durante un giro di circa 150 km, fatto giusto per provarla, sentivo che ogni tanto tendeva ad avere dei piccoli vuoti di corrente. Anche domenica, in pieno rettilineo (4 corsie per Siena), pur essendo lanciati, continuavo ad avvertirli. Infine, sulla strada del ritorno, il problema si è accentuato e la macchina ha cominciato a strattonare, sia pure senza continuità, per tutto il tragitto di ritorno. Come accennai ad Ilio, domenica scorsa, spero che si tratti del fatto che le puntine si devono assestare e che adesso, dopo aver fatto circa 600 km dal montaggio, debbano essere regolate. Però, sarà quella la causa o questo impianto elettrico ha deciso di farmi diventare pazzo...? Giovedì pomeriggio farò verificare le puntine e anche le camme al meccanico. Poi vi sò dire. P.S. Adesso avete capito perchè voglio trovare uno spinterogeno elettronico...? |
|
|
santana
Utente Master
Sardegna
2012 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2009 : 15:34:30
|
Muoviti allora!!!! |
Duetto CT Junior del '73
FORZA NAPOLI
|
|
|
moroclass
Duettista Attivo
Toscana
33672 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2009 : 08:39:13
|
Aspetta...Adesso, cerco di sistemare il mio: con quello che c'ho speso per rimettere tutto a nuovo! Giovedì faccio controllare le puntine e i movimenti delle camme dell'alberino dello spinterogeno. Nel frattempo, ho circa 10.000 km di tempo per cercarmi con calma quello elettronico.
|
|
|
spiderstef
Utente Attivo
Toscana
636 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2009 : 09:40:20
|
Aspetta...Adesso, cerco di sistemare il mio: con quello che c'ho speso per rimettere tutto a nuovo! Giovedì faccio controllare le puntine e i movimenti delle camme dell'alberino dello spinterogeno. Nel frattempo, ho circa 10.000 km di tempo per cercarmi con calma quello elettronico.
vedi di sistemare per il w-e che si potrebbe organizzare qualcosa... c'è pure martedì che è festa, lunedì lavoro purtroppo |
|
|
moroclass
Duettista Attivo
Toscana
33672 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2009 : 09:54:13
|
Citazione: Messaggio inserito da spiderstef
vedi di sistemare per il w-e che si potrebbe organizzare qualcosa... c'è pure martedì che è festa, lunedì lavoro purtroppo
Infatti! Lo voglio sistemare proprio per salvare il fine settimana. Sentiamoci, che organizziamo qualcosa, ok?
|
|
|
moroclass
Duettista Attivo
Toscana
33672 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2009 : 09:54:58
|
Citazione: Messaggio inserito da spiderstef
vedi di sistemare per il w-e che si potrebbe organizzare qualcosa... c'è pure martedì che è festa, lunedì lavoro purtroppo
anch'io, ma il 2 è papabile...
|
|
|
moroclass
Duettista Attivo
Toscana
33672 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2009 : 12:13:30
|
Come accennavo sopra, qualche tempo fa, ho intenzione di far riverniciare i cerchioni. Ebbene mi sono reso conto che la stessa cosa dovrò fare anche per i paraurti, sia per quanto riguarda la parte superiore (color alluminio), sia in quella di lato (nero). L'avevo verniciate un pò alla meglio io stesso con le bombolette, ma, è chiaro che non si può dire che sia venuto un bel lavoro. Ieri, intanto, ho provato a togliere il colore con la carta vetrata, perchè ero curioso di capire di che tipo di colore fosse la pasta originaria, quella, cioè di base. A volte fosse stata grigia, me la potevo anche tenere, magari ravvivandola con un gel al silicone o altro. Invece, scavando, ho visto che l'impasto è di un coloraccio verdagnolo...Insomma, non ho scelta: in carrozzeria, questa volta (II° puntata, dopo la riverniciatura del sottoporta e spoiler anteriore), li farò sistemare in modo definitivo.
|
|
|
moroclass
Duettista Attivo
Toscana
33672 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2009 : 21:28:10
|
Poldina news: sono andato dal meccanico e gli ho spiegato la situazione, cioè il fatto che, nonostante il cambio puntine, etc., la macchina ancora non rende. Ebbene, lui, senza smontare lo spinterogeno, ha guardato la fase e ha visto che era ritardata. Mi ha regolato l'anticipo di 5 gradi e adesso, in effetti, la macchina sembra un'altra: più reattiva e regolare. Mi ha detto di provarla e vedere se dovesse rifare strattonamenti. In qual caso, provvederà a smontare lo spinterogeno e vedere bene la posizione di tutte le componenti. Per il momento, la trovo molto migliorata. Speriamo bene.
|
|
|
moroclass
Duettista Attivo
Toscana
33672 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2009 : 13:48:31
|
Oggi pomeriggio vado a cercare un mordente per concludere il lavoro al pomello del cambio. Speriamo di poterlo piazzare già questo week-end...
|
|
|
moroclass
Duettista Attivo
Toscana
33672 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2009 : 08:47:26
|
Il mordente l'ho trovato e pare essere della tonalità giusta. In questo week end ho continuato a lavorare al pomello, cercando di raffinarlo il più possibile. Adesso, mi sembra che possa andare. Prima di stendere il mordente, però, credo che debba essere applicato quello che in gergo viene definito il turapori. E poi di nuovo carteggiare, fino a rendere la superficie una specie di palla da biliardo.
|
|
|
moroclass
Duettista Attivo
Toscana
33672 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2009 : 12:09:47
|
La macchina ha ricominciato a strattonare... Stavolta, il problema è ricomparso superando i 3000 giri. L'ultima carta da giocare è rimasta ormai rismontare lo spinterogeno e verificare lo stato dell'alberino, cioè delle piccole camme che fanno aprire le puntine. Non ne posso più...
|
|
|
skipper
Utente Senior
Sicilia
1556 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2009 : 12:24:51
|
ma perchè non provi ad andare per qualche giorno soltanto a benzina e vedere cosa succede? |
roberto socio DCI 776
|
|
|
moroclass
Duettista Attivo
Toscana
33672 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2009 : 13:24:17
|
Citazione: Messaggio inserito da skipper
ma perchè non provi ad andare per qualche giorno soltanto a benzina e vedere cosa succede?
Fa uguale...
|
|
|
Discussione |
|