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moroclass
Duettista Attivo



Toscana

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Inserito il - 30/06/2009 : 21:16:53  Mostra Profilo
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Messaggio inserito da skipper

Che Vi dicevo ???? Marco, Skipper si scrive con la i non con la Y!!! Quante volte te lo devo dire.



ah, me l'avevi già detto altre volte...?
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Frank
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Puglia

9981 Messaggi

Inserito il - 02/07/2009 : 09:52:25  Mostra Profilo
Oh Madonna!!! N'artro casino....

Frank - Socio n.796

GTF Scalino 1966 (GT Frank)
GTJ 1972
Spider Junior CT 1971
1750 berlina 1971
Giulia 1300 Ti 1968
Alfasud 1.2 5M 3P 1982
GTV TS 16V 2002
166 2.5 V6 24V Busso 2004

"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"

“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. Qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica. Si tratta di sensazioni, di passione, tutte cose che hanno a che fare più con il cuore che con il cervello”.
Ing. Orazio Satta Puliga


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piripicchio
Utente Master



Lombardia

8433 Messaggi

Inserito il - 02/07/2009 : 10:14:41  Mostra Profilo
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Messaggio inserito da Frank

Oh Madonna!!! N'artro casino....



Doc, e poi si domanda perchè Spider non scrive più
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moroclass
Duettista Attivo



Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 02/07/2009 : 10:17:35  Mostra Profilo
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Messaggio inserito da Frank

Oh Madonna!!! N'artro casino....



Come un altro casino...?!

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piripicchio
Utente Master



Lombardia

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Inserito il - 02/07/2009 : 10:17:43  Mostra Profilo
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Messaggio inserito da moroclass
no, no, non la parte esterna, che, infatti, sarebbe indifesa nei confronti degli agenti atmosferici e finirebbe per rovinarsi entro qyualche mese. Parlo del cielo dell'abitacolo, cioè la parte interna della capote. Intendo, cioè, fissare lo skai blu (a trovarlo, però...) sul telo della capote. Non so se avete visto, ma è fatto a scomparti, quindi ci posso lavorare anche con pezzi ritagliati. Ne ho già applicato uno, quello che corrisponde alla prima parte di capote, a partire del parabrezza...
La mia intenzione è di continuare e coprire tutta la parte interna, in modo che quando sono al chiuso, anziché il nero vedo il blu e quando sono scappottato, si vede l'uniformità con gli interni. Di nero, rimarrà in vista solo il telaio in ferro della capote.




Ma non rischia di marcire con la pioggia o di non far traspirare l'aria con conseguente deterioramento della capotte?
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moroclass
Duettista Attivo



Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 02/07/2009 : 10:20:05  Mostra Profilo
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Messaggio inserito da piripicchio

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Messaggio inserito da Frank

Oh Madonna!!! N'artro casino....



Doc, e poi si domanda perchè Spider non scrive più



Ieri ho piazzato lo skai anche sulle parti laterali, quelle dietro la parte iniziale del telaio in ferro della capote e ho visto che viene bene. Anche scappottando non ci sono problemi. Adesso sto cercando di trovare un sistema per fissare lo skai in modo definitivo e elegante, cioè evitando la solita colla bostik, che, infatti, con l'umidità, tende a cedere.
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Frank
Utente Master



Puglia

9981 Messaggi

Inserito il - 02/07/2009 : 10:26:07  Mostra Profilo
Il bostik con l'umidità "tende a cedere"??? Mai sentita questa...
Le scritte di metallo incollate col Bostik le devi togliere con lo scalpello...

Frank - Socio n.796

GTF Scalino 1966 (GT Frank)
GTJ 1972
Spider Junior CT 1971
1750 berlina 1971
Giulia 1300 Ti 1968
Alfasud 1.2 5M 3P 1982
GTV TS 16V 2002
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"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"

“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. Qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica. Si tratta di sensazioni, di passione, tutte cose che hanno a che fare più con il cuore che con il cervello”.
Ing. Orazio Satta Puliga


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Modificato da - Frank in data 02/07/2009 10:26:50
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moroclass
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Toscana

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Inserito il - 02/07/2009 : 10:27:44  Mostra Profilo
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Messaggio inserito da piripicchio

Ma non rischia di marcire con la pioggia o di non far traspirare l'aria con conseguente deterioramento della capotte?



Bella domanda...
Preciso che la parte interna della capote la fascio soltanto, cioè soprello con lo skai le parti che adesso sono in vista. In altre parole, lo skai lo fisso da una estremità ad un'altra, lasciandogli un certo spazio di muoversi. Non va a coprire, cioè, tutta la superficie telata della capote, ostruendone i pori.
Ad ogni modo, la tua domanda è pertinente, perchè il primo pensiero che mi è venuto riguarda proprio l'esito della pioggia. Però l'altra settimana ho provveduto ad impermeabilizzare la capote col sistema-Ilio, cioè, pennellandola con uno strato di olio di vaselina, che, tralaltro l'ha riportata pure alla sua originaria tonalità più scura.
E' un trattamento che secondo me andrebbe ripetuto almeno 2 volte l'anno.
Eppoi, se Tino resiste, ad ottobre mi prendo il tettino rigido...!

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moroclass
Duettista Attivo



Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 02/07/2009 : 10:28:25  Mostra Profilo
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Messaggio inserito da Frank

Il bostik con l'umidità "tende a cedere"??? Mai sentita questa...
Le scritte di metallo incollate col Bostik le devi togliere con lo scalpello...



Il bostik teme l'umidità. E' il suo unico punto debole...
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moroclass
Duettista Attivo



Toscana

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Inserito il - 02/07/2009 : 10:29:07  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Frank
Le scritte di metallo incollate col Bostik le devi togliere con lo scalpello...



Sei sicuro che si tratti di bostik? Non è per caso silicone...?
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Frank
Utente Master



Puglia

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Inserito il - 02/07/2009 : 10:43:04  Mostra Profilo
Mah! No. Onestamente questa non la sapevo.

Frank - Socio n.796

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“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. Qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica. Si tratta di sensazioni, di passione, tutte cose che hanno a che fare più con il cuore che con il cervello”.
Ing. Orazio Satta Puliga


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moroclass
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Inserito il - 02/07/2009 : 10:53:01  Mostra Profilo
Il silicone regge anche agli agenti esterni, soprattutto se si tratta di quello nero, adesivo. Il bostik, però, è una vera schiappa. Ne ho fatto la prova proprio negli interni: col bostik avevo fissato la striscia di skai di contorno alla moquette della panchetta e alle prime pioggie si è staccato rovinosamente...
L'ideale per il lavoro che sta facendo adesso sarebbe una cucitura, ma visto che mi è impossibile, proverò a cercare presso qualche tappezziere un collante specifico, professionale...


Modificato da - moroclass in data 02/07/2009 10:54:10
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alfanma
Utente Senior


Liguria

1070 Messaggi

Inserito il - 02/07/2009 : 12:45:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alfanma
Anche sulle confezioni del bostik c'è scritto (in rosso e font Alfa )

Moroclass Not Approved

Modificato da - alfanma in data 02/07/2009 12:46:58
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moroclass
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Inserito il - 02/07/2009 : 12:56:12  Mostra Profilo
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Messaggio inserito da alfanma

Anche sulle confezioni del bostik c'è scritto (in rosso e font Alfa )

Moroclass Not Approved



Per gli interni, non soggetti a particolari sollecitazioni e soprattutto non esposti all'umidità, il bostik è ottimo.
Per il resto, ha i suoi limiti...
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Frank
Utente Master



Puglia

9981 Messaggi

Inserito il - 02/07/2009 : 13:01:47  Mostra Profilo
Moro, scusa ma non sono d'accordo. Ho incollato molte volte targhette, scritte ed altro sulla parte esterna della corrozzeria (quindi esposta ad acqua, umidità, sole, gelo, ecc.) con il Bostik giallo e ti posso assicurare che MAI ho avuto un problema di distacco del pezzo. Anzi ho avuto molti problemi quando ho cercato di togliere cià che si era attaccato in maniera granitica.

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“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. Qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica. Si tratta di sensazioni, di passione, tutte cose che hanno a che fare più con il cuore che con il cervello”.
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