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piripicchio
Utente Master



Lombardia

8433 Messaggi

Inserito il - 07/11/2009 : 17:14:33  Mostra Profilo
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Messaggio inserito da luciano

Ma invece se lo facevi della tinta dell'auto era troppo semplice?



Lasciarlo come mamma ALFA l'avefa fatto?
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alfanma
Utente Senior


Liguria

1070 Messaggi

Inserito il - 07/11/2009 : 18:48:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alfanma
Io trovo che ci sia qualcosa di "leonardesco" in tutto ciò

Marco questa non te la spiego ... dagli tutti i significati che vuoi
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moroclass
Duettista Attivo



Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 07/11/2009 : 20:45:33  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da alfanma

Io trovo che ci sia qualcosa di "leonardesco" in tutto ciò

Marco questa non te la spiego ... dagli tutti i significati che vuoi



Ecco, ti pareva: il solito criptico...
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moroclass
Duettista Attivo



Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 07/11/2009 : 20:46:38  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da piripicchio

Citazione:
Messaggio inserito da luciano

Ma invece se lo facevi della tinta dell'auto era troppo semplice?



Lasciarlo come mamma ALFA l'avefa fatto?



...Alfa?! Ma non era un tettino Porsche...?!
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moroclass
Duettista Attivo



Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 07/11/2009 : 21:16:27  Mostra Profilo
Oggi ho ripiazzato tutte le guarnizioni e anche la fascia di skai interna (color blu, quello degli interni), quella che serve per coprire la capote abbassata, all'interno dell'abitacolo. Ho dato una passata di prodotto sgrassante nel cielo del tettino, rincollato col silicone la parte finale della guarnizione che corre lungo il parabrezza e adesso è, dunque, pronto per essere ripiazzato sulla macchina. Domattina procederò e poi vi dirò...
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moroclass
Duettista Attivo



Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 08/11/2009 : 12:12:50  Mostra Profilo
Purtroppo oggi non potrò piazzare il tettino, perché è una giornata tipicamente autunnale: pioggia battente, da almeno 12 ore e pure un pochetto di nebbia.
La capote è fradicia e se l'abbasso mi ristagna l'umidità all'interno per mesi...
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moroclass
Duettista Attivo



Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 11/11/2009 : 14:46:07  Mostra Profilo
Per la prova tettino, purtroppo ancora altri rinvii. Devo, infatti, risolvere prima gli altri due problemi, cioè lo smontaggio pinza e un fastidioso corto circuito, che mi ha abbuiato alcune luci di posizione, la luce targa e la luce del quadro.
Ieri ho provato con una chiave da 19 a svitare i due bulloni che fissano la pinza ma non c'è stato verso: non si sono mossi. Devo, quindi, togliere la ruota e guardare meglio. Per guadagnare tempo, si è offerto mio padre di dare un'occhiata stamattina. Per quanto riguarda il corto, grazie alle preziose indicazioni di Alfanma e di Cool (sentito tramite msg), ho circoscritto la ricerca del danno alle luci posteriori. E, infatti, ieri sera, aprendo il cofano posteriore e prendendo tra le mani il fascio di cavetti che vanno al blocco delle luci di destra, ne ho trovati alcuni sbruciacchiati. Ho buoni motivi per credere che ci sia un mancato isolamento o un contatto sul circuito che riguarda le luci targa.
Oggi, vi saprò dire. Anche in questo caso, sempre con mio padre (che è stato elettricista), abbiamo già messo in cantiere la sostituzione dei cavetti. Poi proveremo a rimettere il fusibile e vedere se regge o meno.
Speriamo di risolvere evitando l'elettrauto, anche perché - come è già successo in altri due casi nell'ultimo anno - sui corto circuiti ci vanno a nozze, perché c'è sempre da cercare il punto dell'impianto dove c'è il danno.
L'altra sera, infatti, ce la portai, giusto per farmi fare una diagnosi. Subito mi disse: è un corto circuito, non c'è dubbi, perché c'è il fusibile nr. 10 che salta.
Subito mi disse: bisogna che tu me la porti e me la lasci una mezza giornata...Perchè va cercato dov'è il danno, su tutto l'impianto dell'auto...
Subito mi sono venute alla mente le due occasioni precedenti di cui dicevo, per le quali, alla fine mi toccò sborsare 200 euro complessivi (100 per uno, 100 per l'altro...) e mi sono detto: vai, ci risiamo...
Poi, ho pensato: ma quali componenti serve il fusibile che salta? Dopo aver saputo che le parti implicate erano luce di pos. anteriore sinistro, quello posteriore dx e le luci della targa, mi sono detto: ma perché non mi metto a cercarmelo da me il danno? Tanto lo so perché l'elettrauto poi mi chiede 100 euro: mi segna due ore di manodopera, cavetti vari, qualche altra caz....ina e siamo a 100. Allora, se permette il tempo per cercarmi il corto ce lo metto io!
E così è stato!
Adesso, spero solo che il problema si possa risolvere con la semplice sostituzione dei cavetti e del fusibile. Sarebbe un'altra vittoria contro la ricattatoria, odiosa tentazione di rivolgersi subito e senza pensarci due volte al solito immancabile, onnipotente professionista succhiaquattrini...
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moroclass
Duettista Attivo



Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 11/11/2009 : 21:03:07  Mostra Profilo
Ragazzi, la pinza è stata tolta e domani la spedisco, mentre il corto circuito è stato sanato: adesso le luci rifanno come prima!
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moroclass
Duettista Attivo



Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 13/11/2009 : 09:34:30  Mostra Profilo
Ieri ho spedito la pinza a Modena. Purtroppo non arriverà prima di mercoledì, per via del tipo di spedizione scelta e soprattutto perchè ormai siamo al fine settimana.
Speriamo bene.
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moroclass
Duettista Attivo



Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 20/11/2009 : 12:58:37  Mostra Profilo
Per quanto riguarda il tettino, ci sono novità. Ho dovuto riverniciarlo, perché purtroppo, alla luce naturale, è risultato troppo chiaro. Ho optato per un blu scurissimo, opaco. Oggi darò la seconda mano e poi provvederò a documentare con qualche foto...
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moroclass
Duettista Attivo



Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 22/11/2009 : 12:03:45  Mostra Profilo
Il tettino è pronto ed è stato finalmente ripiazzato. Adesso ci siamo: il blu è scurissimo, tanto che all'ombra sembra nero. Si tratta dell'ultimo punto di blu prima del nero.
Adesso aspetto di piazzare lo stemma Alfa sul laterale della fascia metallica e poi spero di ritoglierlo a marzo 2010.
Ho fatto alcune foto, che vi mostrerò domattina.
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skipper
Utente Senior


Sicilia

1556 Messaggi

Inserito il - 23/11/2009 : 10:36:39  Mostra Profilo
stiamo ancora aspettando.........

roberto socio DCI 776
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moroclass
Duettista Attivo



Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 23/11/2009 : 11:13:57  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da skipper

stiamo ancora aspettando.........



sì, sì arrivo...Scarico le foto e sono da voi...
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moroclass
Duettista Attivo



Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 23/11/2009 : 13:13:09  Mostra Profilo
Ecco le foto del tettino riverniciato con blu scuro:

Immagine:

87,26 KB

Nel timore che anche la varietà di blu-nero (cod. ral 5004), risultasse alla fine più chiaro di quello visibile in mazzetta, ho deciso di dare una seconda mano, aggiungendo una puntina di nero.

Immagine:

54,73 KB

Eccolo piazzato:

Immagine:

77,05 KB

Immagine:

74,85 KB

Non vedo l'ora di vedere come ci sta lo stemma vintage dell'Alfa...!

Immagine:

53,93 KB
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Frank
Utente Master



Puglia

9981 Messaggi

Inserito il - 23/11/2009 : 13:17:48  Mostra Profilo
Ci starà benissimo!!!! In ogni caso ora col colore ci siamo.

Frank - Socio n.796

GTF Scalino 1966 (GT Frank)
GTJ 1972
Spider Junior CT 1971
1750 berlina 1971
Giulia 1300 Ti 1968
Alfasud 1.2 5M 3P 1982
GTV TS 16V 2002
166 2.5 V6 24V Busso 2004

"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"

“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. Qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica. Si tratta di sensazioni, di passione, tutte cose che hanno a che fare più con il cuore che con il cervello”.
Ing. Orazio Satta Puliga


Immagine:

21,28 KB
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