Nome Utente:
Password:
Salva Password
 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Allestimento interno
 Una personalizzazione un pò stravagante
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 78

moroclass
Duettista Attivo

Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 23/11/2009 : 13:35:05  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Frank

Ci starà benissimo!!!! In ogni caso ora col colore ci siamo.

Sì, penso proprio anch'io!
Avrei dovuto farlo subito in blu scuro opaco, come dicesti tu, ma stavolta, stranamento ero tentato di vedere come stava un blu più chiaro. Ma non c'è paragone, in effetti...
Grazie.
Torna all'inizio della Pagina

moroclass
Duettista Attivo

Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 23/11/2009 : 17:17:26  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da moroclass

Ieri ho spedito la pinza a Modena. Purtroppo non arriverà prima di mercoledì, per via del tipo di spedizione scelta e soprattutto perchè ormai siamo al fine settimana.
Speriamo bene.

Ho appena sentito la Casa del Freno di Modena e mi hanno detto che la pinza è stata riparata e che mi arriverà mercoledì mattina prossima.
Pagherò in contrassegno.

moroclass
Duettista Attivo

Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 25/11/2009 : 09:14:42  Mostra Profilo

Immagine:

77,53 KB

Scusate, una domanda: quelle barrette metalliche, indicate dalla freccia, che funzione hanno? Si possono togliere, visto che sembrano fissate con due grosse viti? Dànno fastidio alla guarnizione del tettino, che, infatti, in quei punti, risulta rialzata. E ne risente tutta la stabilità dell'hard-top stesso, visto che queste giunte fanno spessore.

nero 817
Utente Master

Lazio

2501 Messaggi

Inserito il - 25/11/2009 : 18:29:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nero 817
dovrebbero coprire una saldatura, e pensa che il mio h-t va montato anche su dei ganci che si posizionano su quelle 2...e non danno alcuna fastidio, ma il mio è per le fl II e le IV serie...il tuo è per un coda tronca?

SOCIO D.C.I. 648

IO STO CON I CARBURATORI
spider 1.6 IV serie '91
fulvia coupé rally 1.3 '68
giulietta sprint '62
500 F '68
golf 1.1 '77
mini clubman estate '79
BMW 635 Csi '81
a presto per la prossima

moroclass
Duettista Attivo

Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 25/11/2009 : 20:59:39  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da nero 817

dovrebbero coprire una saldatura, e pensa che il mio h-t va montato anche su dei ganci che si posizionano su quelle 2...e non danno alcuna fastidio, ma il mio è per le fl II e le IV serie...il tuo è per un coda tronca?

Sì, il mio tettino è da codatronca. Comunque, proverò a levarli, sperando che non mi rimanga in mano un pezzo di carrozzeria...Semmai ci rimetto le viti, ma senza più la barretta cromata...

moroclass
Duettista Attivo

Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 25/11/2009 : 21:03:42  Mostra Profilo
Oggi pomeriggio è arrivata da Modena la pinza revisionata. Un plauso pubblico alla Casa del Freno, che ha mantenuto le promesse: mi aveva detto che mi avrebbe fatto riavere la pinza entro una settimana e così è stato (gli era arrivata per posta, infatti, proprio mercoledì scorso); mi avevano detto 50 euro e così è stato. Insomma, un altra bella scoperta.
Grazie a chi mi ha segnalato questa Ditta.

luciano
Utente Master

Lazio

8469 Messaggi

Inserito il - 25/11/2009 : 22:22:49  Mostra Profilo
Beh,tutto sommato ci sta bene.

Immagine:

Luciano Bono

Tecnico di restauro DCI
Commissario tecnico RIAR

Ritengo il Duetto una propaggine del mio corpo.

moroclass
Duettista Attivo

Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 26/11/2009 : 08:44:34  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da luciano

Beh,tutto sommato ci sta bene.

Finalmente! Attendevo il tuo parere in gloria...
Ti dirò: io ne sono entusiasta...!

santana
Utente Master

Sardegna

2012 Messaggi

Inserito il - 30/11/2009 : 12:56:33  Mostra Profilo
Ci sta bene ...ci sta proprio bene!
Una domanda Moro : ma tu la Poldina dove la tieni la notte? fuori ?... no, non voglio farmi li affari tuoi..ti volevo solo chiedere se hai problemi di infiltraziono d'acqua, e l'accoppiamento tra finestrino e guarnizione dell'HT è buona....grazie
ciao

Duetto CT Junior del '73

FORZA NAPOLI

moroclass
Duettista Attivo

Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 30/11/2009 : 13:18:09  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da santana

Ci sta bene ...ci sta proprio bene!
Una domanda Moro : ma tu la Poldina dove la tieni la notte? fuori ?... no, non voglio farmi li affari tuoi..ti volevo solo chiedere se hai problemi di infiltraziono d'acqua, e l'accoppiamento tra finestrino e guarnizione dell'HT è buona....grazie
ciao

Sì, purtroppo, la tengo sempre fuori. Per quanto riguarda le infiltrazioni di acqua, ci sto facendo caso soltanto adesso - come oggi che piove - e noto che qualcosina entra. Ma credo che sia una questione di riposizionatura di una o più guarnizioni. Infatti, si tratta solo di qualche goccia.
Per quanto riguarda l'accoppiamento tra tettino e finestrino, ottimo quello lato passeggero, mentre quello lato guida, urta leggermente nella parte laterale destra, cioè lato bagagliaio, quando il finestrino è completamente sù. Infatti, per uscire, lo devo abbassare leggermente e poi per richiudere lo devo distanziare a mano e poi chiudere. Ma si tratta di uno o due mm, forse dovuti al fatto che il mio finestrino non è mai stato perfettamente in linea con la guida.

Riccardone
Utente Master

Umbria

2758 Messaggi

Inserito il - 30/11/2009 : 20:39:05  Mostra Profilo
Tieni presente che dalla parte dei vetri laterali hai meno infiltrazioni con la capote che con l'hard-top.

Alfa Romeo Spider 1.6 rossa 1992
Citroen 2 cv 4 verde 1976
Honda S 2000 rossa 2001
Piaggio Vespa Px 125 rossa 1984
Innocenti Lambretta 125 C camoscio 1951
Birel- Vortex Rvx 125 2008
Tony Mitox -Tm K3 125

moroclass
Duettista Attivo

Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 30/11/2009 : 21:26:54  Mostra Profilo
Ah, ecco, questa conferma mi conforta, perché l'avevo notato anch'io che c'è più aria, nonostante la guarnizione molto ampia.

santana
Utente Master

Sardegna

2012 Messaggi

Inserito il - 01/12/2009 : 09:00:32  Mostra Profilo
Citazione:

Ah, ecco, questa conferma mi conforta, perché l'avevo notato anch'io che c'è più aria, nonostante la guarnizione molto ampia.

tieni presente che i finestrini li devi regolare quando passi dalla capote all'HT ... di solito succede su tutte le spider...ne so qualcosa sulla barchetta di mia moglie, che mi sta facendo penare!!!!...tu usi l'auto all'Inglese, non te ne frega niente del tempo...quando c'è da andare si va e basta!!...io purtroppo non ci riuscirei mai....sei grande, sincero..!

Duetto CT Junior del '73

FORZA NAPOLI

moroclass
Duettista Attivo

Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 01/12/2009 : 09:31:47  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da santana

tieni presente che i finestrini li devi regolare quando passi dalla capote all'HT ... di solito succede su tutte le spider...ne so qualcosa sulla barchetta di mia moglie, che mi sta facendo penare!!!!...tu usi l'auto all'Inglese, non te ne frega niente del tempo...quando c'è da andare si va e basta!!...io purtroppo non ci riuscirei mai....sei grande, sincero..!

Allora penso di aver avuto fortuna, perchè a parte quel millimetrino di differenza sul finestrino, il tettino si è adattato subito alla perfezione. Succede che quando alzo il finestrino completamente e poi chiudo, senta sbattere leggermente di lato al finestrino, che urta leggermente sulla parte interna dello spiovente. Però, basta che lo abbassi di due-tre cm e lo sportello si chiude al volo.
Per regolarlo dovrei forse togliere pannello e annessi vari, ma sinceramente non ho molta voglia.
Per quanto riguarda il mio uso quotidiano del Duetto, io non ce la faccio a separarmene anche quando piove o tira vento. Anzi, adesso, col tettino, mi piace ancora di più...

moroclass
Duettista Attivo

Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 01/12/2009 : 12:50:42  Mostra Profilo
Citazione:

Oggi pomeriggio è arrivata da Modena la pinza revisionata. Un plauso pubblico alla Casa del Freno, che ha mantenuto le promesse: mi aveva detto che mi avrebbe fatto riavere la pinza entro una settimana e così è stato (gli era arrivata per posta, infatti, proprio mercoledì scorso); mi avevano detto 50 euro e così è stato. Insomma, un altra bella scoperta.
Grazie a chi mi ha segnalato questa Ditta.

La pinza è stata rimessa al suo posto. Adesso son tornato a frenare in modo normale...Peccato, ora che mi stavo abituando...
Pagina: di 78 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,17 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000