Autore |
Discussione |
moroclass
Duettista Attivo
Toscana
33672 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2009 : 13:35:05
|
Citazione: Messaggio inserito da Frank
Ci starà benissimo!!!! In ogni caso ora col colore ci siamo.
Sì, penso proprio anch'io! Avrei dovuto farlo subito in blu scuro opaco, come dicesti tu, ma stavolta, stranamento ero tentato di vedere come stava un blu più chiaro. Ma non c'è paragone, in effetti... Grazie.
|
|
|
moroclass
Duettista Attivo
Toscana
33672 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2009 : 17:17:26
|
Citazione: Messaggio inserito da moroclass
Ieri ho spedito la pinza a Modena. Purtroppo non arriverà prima di mercoledì, per via del tipo di spedizione scelta e soprattutto perchè ormai siamo al fine settimana. Speriamo bene.
Ho appena sentito la Casa del Freno di Modena e mi hanno detto che la pinza è stata riparata e che mi arriverà mercoledì mattina prossima. Pagherò in contrassegno.
|
|
|
moroclass
Duettista Attivo
Toscana
33672 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2009 : 09:14:42
|
Immagine:
77,53 KB
Scusate, una domanda: quelle barrette metalliche, indicate dalla freccia, che funzione hanno? Si possono togliere, visto che sembrano fissate con due grosse viti? Dànno fastidio alla guarnizione del tettino, che, infatti, in quei punti, risulta rialzata. E ne risente tutta la stabilità dell'hard-top stesso, visto che queste giunte fanno spessore.
|
|
|
nero 817
Utente Master
Lazio
2501 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2009 : 18:29:51
|
dovrebbero coprire una saldatura, e pensa che il mio h-t va montato anche su dei ganci che si posizionano su quelle 2...e non danno alcuna fastidio, ma il mio è per le fl II e le IV serie...il tuo è per un coda tronca? |
SOCIO D.C.I. 648
IO STO CON I CARBURATORI spider 1.6 IV serie '91 fulvia coupé rally 1.3 '68 giulietta sprint '62 500 F '68 golf 1.1 '77 mini clubman estate '79 BMW 635 Csi '81 a presto per la prossima |
|
|
moroclass
Duettista Attivo
Toscana
33672 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2009 : 20:59:39
|
Citazione: Messaggio inserito da nero 817
dovrebbero coprire una saldatura, e pensa che il mio h-t va montato anche su dei ganci che si posizionano su quelle 2...e non danno alcuna fastidio, ma il mio è per le fl II e le IV serie...il tuo è per un coda tronca?
Sì, il mio tettino è da codatronca. Comunque, proverò a levarli, sperando che non mi rimanga in mano un pezzo di carrozzeria...Semmai ci rimetto le viti, ma senza più la barretta cromata...
|
|
|
moroclass
Duettista Attivo
Toscana
33672 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2009 : 21:03:42
|
Oggi pomeriggio è arrivata da Modena la pinza revisionata. Un plauso pubblico alla Casa del Freno, che ha mantenuto le promesse: mi aveva detto che mi avrebbe fatto riavere la pinza entro una settimana e così è stato (gli era arrivata per posta, infatti, proprio mercoledì scorso); mi avevano detto 50 euro e così è stato. Insomma, un altra bella scoperta. Grazie a chi mi ha segnalato questa Ditta.
|
|
|
luciano
Utente Master
Lazio
8469 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2009 : 22:22:49
|
Beh,tutto sommato ci sta bene. |
Immagine:
Luciano Bono
Tecnico di restauro DCI Commissario tecnico RIAR
Ritengo il Duetto una propaggine del mio corpo. |
|
|
moroclass
Duettista Attivo
Toscana
33672 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2009 : 08:44:34
|
Citazione: Messaggio inserito da luciano
Beh,tutto sommato ci sta bene.
Finalmente! Attendevo il tuo parere in gloria... Ti dirò: io ne sono entusiasta...!
|
|
|
santana
Utente Master
Sardegna
2012 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2009 : 12:56:33
|
Ci sta bene ...ci sta proprio bene! Una domanda Moro : ma tu la Poldina dove la tieni la notte? fuori ?... no, non voglio farmi li affari tuoi..ti volevo solo chiedere se hai problemi di infiltraziono d'acqua, e l'accoppiamento tra finestrino e guarnizione dell'HT è buona....grazie ciao |
Duetto CT Junior del '73
FORZA NAPOLI
|
|
|
moroclass
Duettista Attivo
Toscana
33672 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2009 : 13:18:09
|
Citazione: Messaggio inserito da santana
Ci sta bene ...ci sta proprio bene! Una domanda Moro : ma tu la Poldina dove la tieni la notte? fuori ?... no, non voglio farmi li affari tuoi..ti volevo solo chiedere se hai problemi di infiltraziono d'acqua, e l'accoppiamento tra finestrino e guarnizione dell'HT è buona....grazie ciao
Sì, purtroppo, la tengo sempre fuori. Per quanto riguarda le infiltrazioni di acqua, ci sto facendo caso soltanto adesso - come oggi che piove - e noto che qualcosina entra. Ma credo che sia una questione di riposizionatura di una o più guarnizioni. Infatti, si tratta solo di qualche goccia. Per quanto riguarda l'accoppiamento tra tettino e finestrino, ottimo quello lato passeggero, mentre quello lato guida, urta leggermente nella parte laterale destra, cioè lato bagagliaio, quando il finestrino è completamente sù. Infatti, per uscire, lo devo abbassare leggermente e poi per richiudere lo devo distanziare a mano e poi chiudere. Ma si tratta di uno o due mm, forse dovuti al fatto che il mio finestrino non è mai stato perfettamente in linea con la guida.
|
|
|
Riccardone
Utente Master
Umbria
2758 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2009 : 20:39:05
|
Tieni presente che dalla parte dei vetri laterali hai meno infiltrazioni con la capote che con l'hard-top. |
Alfa Romeo Spider 1.6 rossa 1992 Citroen 2 cv 4 verde 1976 Honda S 2000 rossa 2001 Piaggio Vespa Px 125 rossa 1984 Innocenti Lambretta 125 C camoscio 1951 Birel- Vortex Rvx 125 2008 Tony Mitox -Tm K3 125 |
|
|
moroclass
Duettista Attivo
Toscana
33672 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2009 : 21:26:54
|
Ah, ecco, questa conferma mi conforta, perché l'avevo notato anch'io che c'è più aria, nonostante la guarnizione molto ampia.
|
|
|
santana
Utente Master
Sardegna
2012 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2009 : 09:00:32
|
Ah, ecco, questa conferma mi conforta, perché l'avevo notato anch'io che c'è più aria, nonostante la guarnizione molto ampia.
tieni presente che i finestrini li devi regolare quando passi dalla capote all'HT ... di solito succede su tutte le spider...ne so qualcosa sulla barchetta di mia moglie, che mi sta facendo penare!!!!...tu usi l'auto all'Inglese, non te ne frega niente del tempo...quando c'è da andare si va e basta!!...io purtroppo non ci riuscirei mai....sei grande, sincero..! |
Duetto CT Junior del '73
FORZA NAPOLI
|
|
|
moroclass
Duettista Attivo
Toscana
33672 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2009 : 09:31:47
|
Citazione: Messaggio inserito da santana
tieni presente che i finestrini li devi regolare quando passi dalla capote all'HT ... di solito succede su tutte le spider...ne so qualcosa sulla barchetta di mia moglie, che mi sta facendo penare!!!!...tu usi l'auto all'Inglese, non te ne frega niente del tempo...quando c'è da andare si va e basta!!...io purtroppo non ci riuscirei mai....sei grande, sincero..!
Allora penso di aver avuto fortuna, perchè a parte quel millimetrino di differenza sul finestrino, il tettino si è adattato subito alla perfezione. Succede che quando alzo il finestrino completamente e poi chiudo, senta sbattere leggermente di lato al finestrino, che urta leggermente sulla parte interna dello spiovente. Però, basta che lo abbassi di due-tre cm e lo sportello si chiude al volo. Per regolarlo dovrei forse togliere pannello e annessi vari, ma sinceramente non ho molta voglia. Per quanto riguarda il mio uso quotidiano del Duetto, io non ce la faccio a separarmene anche quando piove o tira vento. Anzi, adesso, col tettino, mi piace ancora di più...
|
|
|
moroclass
Duettista Attivo
Toscana
33672 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2009 : 12:50:42
|
Oggi pomeriggio è arrivata da Modena la pinza revisionata. Un plauso pubblico alla Casa del Freno, che ha mantenuto le promesse: mi aveva detto che mi avrebbe fatto riavere la pinza entro una settimana e così è stato (gli era arrivata per posta, infatti, proprio mercoledì scorso); mi avevano detto 50 euro e così è stato. Insomma, un altra bella scoperta. Grazie a chi mi ha segnalato questa Ditta.
La pinza è stata rimessa al suo posto. Adesso son tornato a frenare in modo normale...Peccato, ora che mi stavo abituando...
|
|
|
Discussione |
|