Autore |
Discussione |
moroclass
Duettista Attivo
Toscana
33672 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2009 : 11:47:11
|
Riguardo al tettino, c'è qualcuno che potrebbe gentilmente mostrarmi dove vanno posizionati i due ganci, che dovrebbero fissare l'hard-top ai lati, nella parte interna dell'abitacolo? Quelli che mi ha fornito Tino, non riesco a farli combaciare con nulla, sulla parte interna della carrozzeria. Forse perché si tratta di un hard-top da Coda tronca? Magari la II serie prevedeva dei fori, che sulla mia non ci sono?
|
Modificato da - moroclass in data 14/12/2009 11:48:13 |
|
|
Frank
Utente Master
Puglia
9981 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2009 : 12:04:13
|
Ma gli adesivi li hai piazzati??? Qualche foto? |
Frank - Socio n.796
GTF Scalino 1966 (GT Frank) GTJ 1972 Spider Junior CT 1971 1750 berlina 1971 Giulia 1300 Ti 1968 Alfasud 1.2 5M 3P 1982 GTV TS 16V 2002 166 2.5 V6 24V Busso 2004
"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. Qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica. Si tratta di sensazioni, di passione, tutte cose che hanno a che fare più con il cuore che con il cervello”. Ing. Orazio Satta Puliga
Immagine:
21,28 KB |
|
|
moroclass
Duettista Attivo
Toscana
33672 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2009 : 13:35:15
|
Citazione: Messaggio inserito da Frank
Ma gli adesivi li hai piazzati??? Qualche foto?
Sì, sì, piazzati! L'effetto, soprattutto da 5 metri, è grandioso e sembrano esserci sempre stati. Li ho piazzati in basso, come mi avevi suggerito. Le foto non l'ho ancora fatte, perchè ho in mente di fare un lavoretto al tettino: devo cambiare la guarnizione in basso, sotto al profilo che poggia sulla carrozzeria. Oltre al fatto che ormai è screpolata e non aderisce più nemmeno molto bene, c'è da dire che si tratta di gomma dura, che rischia pure di macchiare la parte di carrozzeria su cui poggia. Per fortuna, dopo qualche giorno di ricerche andate a vuoto, sono riuscito a trovare un rotolo di gomma morbida, dello spessore di circa 1 cm. Quindi l'ideale per ritagliare e adattare alla bisogna una nuova striscia da usare a mò di guarnizione. In questo fine settimana, però, non ho avuto molta voglia di iniziare questo lavoro, perché non sarà semplicissimo e soprattutto mi occorre di nuovo il tettino smontato. Voglio fare un lavoro perfetto o quasi e ci devo pure studiare un pochetto. Mi sa che debba procedere alla doppia ripiegatura su se stesse delle parti di gomma dove opero i tagli e mettere in vista le parti con la ripiegatura. Però, a quel punto, devo anche far sì che tra tettino e guarnizione non rimanga troppo spazio, sennò, quando piove, mi ristagnerà l'acqua. Vabbeh, vedremo. Le foto della parte dove ho piazzato gli adesivi, preferisco farle a guarnizione piazzata, perché adesso, devo ammettere che lo scenario è un pochetto bruttino...
|
|
|
moroclass
Duettista Attivo
Toscana
33672 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2009 : 09:10:51
|
Scusate la richiesta, ma c'è qualcuno che mi può postare qualche foto, magari in primo piano, dei cupolini che coprono i fari? Vorrei vedere bene come sono fatti e soprattutto come e dove vengono piazzati. Ho dato un'occhiata sulla rassegna fotografica, ma sono immagini tutte un pò lontane. Grazie. |
|
|
Frank
Utente Master
Puglia
9981 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2009 : 09:40:47
|
Citazione: Messaggio inserito da moroclass
Scusate la richiesta, ma c'è qualcuno che mi può postare qualche foto, magari in primo piano, dei cupolini che coprono i fari? Vorrei vedere bene come sono fatti e soprattutto come e dove vengono piazzati. Ho dato un'occhiata sulla rassegna fotografica, ma sono immagini tutte un pò lontane. Grazie.
Immagine:
69,11 KB |
Frank - Socio n.796
GTF Scalino 1966 (GT Frank) GTJ 1972 Spider Junior CT 1971 1750 berlina 1971 Giulia 1300 Ti 1968 Alfasud 1.2 5M 3P 1982 GTV TS 16V 2002 166 2.5 V6 24V Busso 2004
"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. Qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica. Si tratta di sensazioni, di passione, tutte cose che hanno a che fare più con il cuore che con il cervello”. Ing. Orazio Satta Puliga
Immagine:
21,28 KB |
|
|
Frank
Utente Master
Puglia
9981 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2009 : 09:41:42
|
In ogni caso, credo che sulla tua versione non stiano proprio bene. |
Frank - Socio n.796
GTF Scalino 1966 (GT Frank) GTJ 1972 Spider Junior CT 1971 1750 berlina 1971 Giulia 1300 Ti 1968 Alfasud 1.2 5M 3P 1982 GTV TS 16V 2002 166 2.5 V6 24V Busso 2004
"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. Qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica. Si tratta di sensazioni, di passione, tutte cose che hanno a che fare più con il cuore che con il cervello”. Ing. Orazio Satta Puliga
Immagine:
21,28 KB |
|
|
moroclass
Duettista Attivo
Toscana
33672 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2009 : 09:44:47
|
Ah, grazie mille Mi chiedevo: quando piove, ammesso che qualcuno di voi abbia mai potuto fare la prova (), l'acqua non penetra all'interno?
|
|
|
Frank
Utente Master
Puglia
9981 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2009 : 11:11:50
|
Si penetra, ma fuoriesce senza problemi. La cosa più fastidiosa è però quando lavi la macchina: per fare un lavoro come si deve devi smontare ogni volta i cupolini, altrimenti può rimanere della schiuma che seccando lascia aloni bruttissimi. |
Frank - Socio n.796
GTF Scalino 1966 (GT Frank) GTJ 1972 Spider Junior CT 1971 1750 berlina 1971 Giulia 1300 Ti 1968 Alfasud 1.2 5M 3P 1982 GTV TS 16V 2002 166 2.5 V6 24V Busso 2004
"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. Qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica. Si tratta di sensazioni, di passione, tutte cose che hanno a che fare più con il cuore che con il cervello”. Ing. Orazio Satta Puliga
Immagine:
21,28 KB |
Modificato da - Frank in data 29/12/2009 11:12:41 |
|
|
moroclass
Duettista Attivo
Toscana
33672 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2009 : 11:49:34
|
Citazione: Messaggio inserito da Frank
Si penetra, ma fuoriesce senza problemi.
Ma non si crea la condensa? |
Modificato da - moroclass in data 29/12/2009 11:57:08 |
|
|
moroclass
Duettista Attivo
Toscana
33672 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2009 : 11:59:01
|
Immagine:
67,79 KB
Il gancio è fissato alla carrozzeria tramite un foro, immagino. Giusto? |
|
|
Frank
Utente Master
Puglia
9981 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2009 : 12:15:53
|
Esatto. |
Frank - Socio n.796
GTF Scalino 1966 (GT Frank) GTJ 1972 Spider Junior CT 1971 1750 berlina 1971 Giulia 1300 Ti 1968 Alfasud 1.2 5M 3P 1982 GTV TS 16V 2002 166 2.5 V6 24V Busso 2004
"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. Qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica. Si tratta di sensazioni, di passione, tutte cose che hanno a che fare più con il cuore che con il cervello”. Ing. Orazio Satta Puliga
Immagine:
21,28 KB |
|
|
moroclass
Duettista Attivo
Toscana
33672 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2009 : 12:48:56
|
Citazione: Messaggio inserito da Frank
Esatto.
E il resto del cupolino è solo appoggiato? |
|
|
moroclass
Duettista Attivo
Toscana
33672 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2009 : 12:48:32
|
Se è solo appoggiato, come fa a non muoversi nella parte alta, con le scosse della strada?
|
|
|
Frank
Utente Master
Puglia
9981 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2009 : 13:04:32
|
Non è appoggiato. Ogni cupolino ha due propaggini di forma rettangolare di circa 1 cm che si inseriscono in altrettanti fori sagomati disposti sul conforno dei fari. In ognuno di questi fori sono alloggiati gommini che evitano movimenti ai cupolini. |
Frank - Socio n.796
GTF Scalino 1966 (GT Frank) GTJ 1972 Spider Junior CT 1971 1750 berlina 1971 Giulia 1300 Ti 1968 Alfasud 1.2 5M 3P 1982 GTV TS 16V 2002 166 2.5 V6 24V Busso 2004
"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. Qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica. Si tratta di sensazioni, di passione, tutte cose che hanno a che fare più con il cuore che con il cervello”. Ing. Orazio Satta Puliga
Immagine:
21,28 KB |
|
|
moroclass
Duettista Attivo
Toscana
33672 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2009 : 13:18:27
|
Citazione: Messaggio inserito da Frank
Non è appoggiato. Ogni cupolino ha due propaggini di forma rettangolare di circa 1 cm che si inseriscono in altrettanti fori sagomati disposti sul conforno dei fari. In ognuno di questi fori sono alloggiati gommini che evitano movimenti ai cupolini.
Ah, perfetto! Adesso è tutto chiaro. Sapete mi è venuta voglia di provare, visto che, ormai, in quella macchina, non c'è quasi più nulla di originale. Almeno che la personalizzazione sia davvero tale... Ah, naturalmente proverò a costrurli e piazzarli da me...
|
|
|
Discussione |
|