oggi è stata presentata la MiTo GTA sinceramente fino ad oggi non mi sono mai interessato di questa new entry perchè ho pensato "vabbè, sarà una MiTo con sospensioni più rigide, freni più potenti e un motore preso da chissà dove, tipo opel ecc.".. Morale della favola...pensavo..di gt"A" non ha proprio nulla come la 156 e 147 GTA, bellissime macchine ma rovinate dal peso e dalla trazione anteriore...
bè...forse mi sono sbagliato... ho letto un paio di recensioni...forse l'alfa stavolta ha fatto qualche cosa di un pò più serio... motore turbocompresso con doppio variatore di fase e iniezione diretta...cilindrata? forse la cosa più bella: 1750! non vi ricorda qualcosa? potenza: 240 hp.. peso? ancora non si sa...ma mi sembra che la "A" abbia il diritto di portarla dal momento che sono stati aftti degli accorgimenti per ridurre il peso, tipo uso del carbonio per spoiler e tetto, alluminio per impianto frenante, parte del telaio e sospensioni...
sia ben chiaro, è una macchina che non mi comprerei (odio l'elettronica e questa ha anche le sospensioni attive...satana x me!) però forse bisogna dare atto dello sforzo della casa