Autore |
Discussione |
stmilite
Utente Medio
Lazio
406 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2009 : 10:12:27
|
Allora, come già anticipato nella cena di ieri sera, le prime indicazioni di ritorno sono più che positive. Il desiderio di ritorno alla normalità e la necessità di promuovere iniziative che comincino a riportare turismo nei centri colpiti, sono esigenze molto sentite dagli operatori turistici. (il 99% dei residenti)
|
stmilite SOCIO DCI 744 |
|
|
Carlo Strabbioni
Nuovo Utente
Lazio
15 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2009 : 15:03:17
|
Sono d'accordo pienamente in merito all'iniziativa così come l'ha illustrata il presidente, anche ieri sera da Pallotta; l'unica perplessità riguarda l'idea di pernottare in loco, in quanto penso che esista in questo momento una emergenza abitativa per i residenti. Comunque OK.
Carlo |
|
|
cfransv
Utente Master
Lazio
2382 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2009 : 18:31:02
|
Citazione: Messaggio inserito da Frank
Citazione: Messaggio inserito da Riccardone
Frank, perdonami, il mio non è un discorso che si basa sull'intralcio bensì sul rispetto nei riguardi di chi ha perso tutto: casa, lavoro, auto e purtroppo anche qualche parente o amico. Il fatto di presentarsi con il Duetto è in completa antitesi con il clima che regna. Qualcuno scommetto ci manderebbe a "quel paese". La proporzione è molto simile a una ragazza che si presenta a un funerale vestita di rosso, con la minigonna e le calze a rete. Voi, come giudichereste tale donna in quell'ambito? E' pur sempre vero che l'abito non fà il monaco ma un minimo di forma è sempre gradita. Se proprio si deve fare un raduno lo si potrebbe ubicare per esempio nelle Marche e devolvere l'intero incasso ai poveri terremotati abruzzesi. Ci sono tanti modi per aiutare rispettando il dolore. Avevo detto che non avrei più scritto niente a tal proposito ma la mia sensibilità verso i terremotati mi rende schiavo della mia tastiera. Poi, passato qualche anno, bisognerà tornare in Abruzzo per fare diversi raduni e dare il nostro contributo economico diretto utilizzando alberghi e ristoranti (quando saranno ricostruiti). Adesso non è il momento giusto. E' appena finita la tempesta!!!
Riccardo, credo che tu abbia ragione su tutta la linea; ottimo il paragone della ragazza in rosso al funerale; anche per me sarebbe proprio così. Anche nel post precedente lo avevo detto. Credo oltre tutto che i primi in imbarazzo saremmo proprio noi.
se l'incontro con la popolazione viene opportunamente organizzato credo che con la nostra presenza potremmo dare un contributo al ritorno alla normalità (desiderata forse un po velleitario)e comunque un momento di spensieratezza agli abitanti del paese magari facendo fare un giro a qualche ragazzino. Credo anche che grosso modo un consenso informale da parte dell'autorità di un paese ci sia già dunque non distturberemmo ..anzi. ..e poi un'asta di beneficenza, quale nostro solito e come suggerito dal presidente, consentirebbe un ulteriore, anche se modesto, contributo ... in conclusione io sono favorevole ad organizzare l'incontro e, nel massimo rispetto delle opinioni differenti, invito comunque tutti a farci su una ulteriore riflessione vista anche l'evoluzione di questa discussione... l'unanimità per questa iniziativa sarebbe "bella". |
SOCIO N. 800 |
Modificato da - cfransv in data 16/05/2009 18:45:14 |
|
|
santa 67
Utente Medio
298 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2009 : 21:08:21
|
Citazione: Messaggio inserito da Carlo Strabbioni
Sono d'accordo pienamente in merito all'iniziativa così come l'ha illustrata il presidente, anche ieri sera da Pallotta; l'unica perplessità riguarda l'idea di pernottare in loco, in quanto penso che esista in questo momento una emergenza abitativa per i residenti. Comunque OK.
Carlo
Io dormirei anche in tenda per essere ancora piu' solidale Saluti Santa |
socio DCI N° 821 Alfa spider 1985 Iso Rivolta Lele 1974 Lancia Delta Integrale 1989 |
|
|
Frank
Utente Master
Puglia
9981 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2009 : 23:18:44
|
Bè, mi sembra che la situazione rispetto alle battute iniziale si sia notevolmente evoluta e chiarita. Appurato il "gradimento" della pololazione locale (il cui effettivo ricorrere era doveroso accertare) e che addirittura auspica questo tipo di iniziative a scopo di positivo segnale di ripresa della normalità, credo che l'ipotesi in questione diventi fattibile nella misura in cui è stata prospettata, oltre che dal Presidente, da numerosi utenti di questo furum che hanno scritto in questo topic. Non resta quindi che perfezionare i dettagli, sempre con la guida dei locali e con il coordinamento oculato del nostro Presidente. Ottima l'idea dell'asta di beneficenza ed anche quella suggerita da Carlo di offrire a qualche bambino qualche momento di spensiaratezza, cosa che del resto mi sembra sia stata già fatta in altra occasione. Sciolgo perciò ogni mia riserva in merito a questa iniziativa e mi rendo disponibile per ciò che potrò fare. Riccardo, alla luce di tutte le novità, credo che a questo punto anche tu sia d'accordo, no? |
Frank - Socio n.796
GTF Scalino 1966 (GT Frank) GTJ 1972 Spider Junior CT 1971 1750 berlina 1971 Giulia 1300 Ti 1968 Alfasud 1.2 5M 3P 1982 GTV TS 16V 2002 166 2.5 V6 24V Busso 2004
"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. Qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica. Si tratta di sensazioni, di passione, tutte cose che hanno a che fare più con il cuore che con il cervello”. Ing. Orazio Satta Puliga
Immagine:
21,28 KB |
Modificato da - Frank in data 16/05/2009 23:28:51 |
|
|
Carlo Strabbioni
Nuovo Utente
Lazio
15 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2009 : 23:44:07
|
D'accordo a dormire in tenda, anzi potremmo organizzare la serata nella tendopoli con una grigliata a nostra cura. E' troppo impegnativo ? |
|
|
santa 67
Utente Medio
298 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2009 : 10:13:20
|
Citazione: Messaggio inserito da Carlo Strabbioni
D'accordo a dormire in tenda, anzi potremmo organizzare la serata nella tendopoli con una grigliata a nostra cura. E' troppo impegnativo ?
No non credo che ci sia nulla di non fattibile |
socio DCI N° 821 Alfa spider 1985 Iso Rivolta Lele 1974 Lancia Delta Integrale 1989 |
|
|
Riccardone
Utente Master
Umbria
2758 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2009 : 14:03:15
|
Frank, io come ho spiegato in maniera esplicita non sono d'accordo sulla fattibilità di tale raduno. Io non ci sarò. Come dicevano i latini: "fate vobis". |
Alfa Romeo Spider 1.6 rossa 1992 Citroen 2 cv 4 verde 1976 Honda S 2000 rossa 2001 Piaggio Vespa Px 125 rossa 1984 Innocenti Lambretta 125 C camoscio 1951 Birel- Vortex Rvx 125 2008 Tony Mitox -Tm K3 125 |
|
|
moroclass
Duettista Attivo
Toscana
33672 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2009 : 14:25:51
|
Anch'io, che pur sarei favorevole in linea di massima, preferisco attendere per decidere.
|
|
|
Autodelta
Utente Master
Marche
4382 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2009 : 15:05:35
|
Oggi ho sentito un servizio al TG che gli abruzzesi non vedono l'ora di avere tanti turisti nella loro terra sia perchè il settore del turismo, che poi è quello principale della Regione, è in ginocchio sia perchè vogliono ritornare alla normalità e quindi lavorare !!!!
Un sindaco intervistato ha lanciato un appello favorendo al più presto il flusso turistico !!!!
Con queste condizioni non ci si può tirare indietro Si aggiungerebbe solo altro male a quello che è già successo!!!
Per conto mio parteciperò allestendo un numero di DUETTIAMO da distribuire al raduno d'Abruzzo!!!! FORZA |
Giampaolo Molinari - #728 - Addetto Stampa DCI Alfa Romeo Duetto 1.6 Nero 1991 Alfa Romeo Alfa 90 2.0 Grigio Neutro Metallizzato 1984 Piaggio Vespa PX125E Nero 1982
Verae amicitiae sempiternae sunt - Cicerone
|
|
|
Riccardone
Utente Master
Umbria
2758 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2009 : 20:28:06
|
Non capisco perchè alcune persone prima sostenevano un tipo di comportamento e poi ne prendono esattamente l'opposto. Allora è proprio vero che gli Italiani sono dei "pecoroni"!!!!! |
Alfa Romeo Spider 1.6 rossa 1992 Citroen 2 cv 4 verde 1976 Honda S 2000 rossa 2001 Piaggio Vespa Px 125 rossa 1984 Innocenti Lambretta 125 C camoscio 1951 Birel- Vortex Rvx 125 2008 Tony Mitox -Tm K3 125 |
|
|
moroclass
Duettista Attivo
Toscana
33672 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2009 : 20:50:04
|
In effetti, la cosa più importante sarà l'opinione degli abitanti dei posti dove eventualmente organizzare il raduno. Più di quello delle autorità. Mah, vedremo...
|
|
|
Frank
Utente Master
Puglia
9981 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2009 : 09:17:02
|
Non capisco perchè alcune persone prima sostenevano un tipo di comportamento e poi ne prendono esattamente l'opposto. Allora è proprio vero che gli Italiani sono dei "pecoroni"!!!!!
Riccardo, penso che ti riferisca a me. Pensavo di avere chiarito che tutto dipende dal grado di accettazione delle popolazioni locali. Se questo è alto, anzi la richiesta viene proprio da loro, non vedo perchè la cosa non si dovrebbe fare. Tutto qui. In ogni caso dare del "pecorone" a me è quanto di più sbagliato ci possa essere; un uomo deve sapere ridimensionare le proprie opinioni in base a come cambia la situazione; questo non significa adattarsi supinamente o essere voltabandiera, ma essere in grado di riconoscere di avere forse sbagliato ed ammetterlo, sempre che ciò collimi esattamente colle proprie convinzioni (questa è la differenza con i voltabandiera che vanno solo dove tira il vento). Infine questo forum lo considero come un salotto di famiglia; sarebbe bello perciò che ognuno potesse esprimere liberamente la propria opinione, potendo essere contraddetto o posto in discussione, ma senza essere additato ed etichettato, non credi? Io credo di avere sempre rispetto con le opinioni degli altri e se talora non le capisco mi sforzo almeno di analizzare le loro motivazioni. |
Frank - Socio n.796
GTF Scalino 1966 (GT Frank) GTJ 1972 Spider Junior CT 1971 1750 berlina 1971 Giulia 1300 Ti 1968 Alfasud 1.2 5M 3P 1982 GTV TS 16V 2002 166 2.5 V6 24V Busso 2004
"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. Qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica. Si tratta di sensazioni, di passione, tutte cose che hanno a che fare più con il cuore che con il cervello”. Ing. Orazio Satta Puliga
Immagine:
21,28 KB |
Modificato da - Frank in data 20/05/2009 09:28:32 |
|
|
impe01
Utente Master
Lazio
2099 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2009 : 09:46:36
|
Citazione: Messaggio inserito da Frank
Non capisco perchè alcune persone prima sostenevano un tipo di comportamento e poi ne prendono esattamente l'opposto. Allora è proprio vero che gli Italiani sono dei "pecoroni"!!!!!
Riccardo, penso che ti riferisca a me. Pensavo di avere chiarito che tutto dipende dal grado di accettazione delle popolazioni locali. Se questo è alto, anzi la richiesta viene proprio da loro, non vedo perchè la cosa non si dovrebbe fare. Tutto qui. In ogni caso dare del "pecorone" a me è quanto di più sbagliato ci possa essere; un uomo deve sapere ridimensionare le proprie opinioni in base a come cambia la situazione; questo non significa adattarsi supinamente o essere voltabandiera, ma essere in grado di riconoscere di avere forse sbagliato ed ammetterlo, sempre che ciò collimi esattamente colle proprie convinzioni (questa è la differenza con i voltabandiera che vanno solo dove tira il vento). Infine questo forum lo considero come un salotto di famiglia; sarebbe bello perciò che ognuno potesse esprimere liberamente la propria opinione, potendo essere contraddetto o posto in discussione, ma senza essere additato ed etichettato, non credi? Io credo di avere sempre rispetto con le opinioni degli altri e se talora non le capisco mi sforzo almeno di analizzare le loro motivazioni.
Parole sante Frank... persino io posso esprimermi liberamente! (o quasi) |
|
|
moroclass
Duettista Attivo
Toscana
33672 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2009 : 09:58:40
|
Citazione: Messaggio inserito da impe01 Parole sante Frank... persino io posso esprimermi liberamente! (o quasi)
Mai, però, come quel pecorone di Frank...!
|
|
|
Discussione |
|