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Discussione |
spider1315
Utente Medio
Veneto
432 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2009 : 14:54:34
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Non sono proprio un esperto però mi sembra strano... da quel che mi pare di capire te lo fa solo su uno vero? o su tutti e due? E soprattutto dopo che li avevi portati dal carburatorista andavano bene o non li avevi mai montati? |
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alfanma
Utente Senior
Liguria
1070 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2009 : 17:21:17
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Citazione: Messaggio inserito da 2tto66
scusa Fabio ma anche se le scansioni le fai in B/N o in scala di grigio, invece che a colori, poi le devi salvare in un formato, che sia tiff, png, psd o jpeg, e se non ho capito male per essere postate devono essere proprio in jpeg
Riapro un attimo questo OT:
Rispondo con molto ritardo, il msg mi era proprio sfuggito. Dunque, se fai le scansioni ad 1 bit (bianco/nero)e lo salvi in formato tifG4, il file risulterà molto + piccolo del corrispondente in scala di grigi o a colori. Il fatto di non poterlo postare può essere aggirato trasformandolo in pdf ed inserendolo nel msg come allegato.
Fine OT |
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alfatopo
Utente Master
Emilia Romagna
2317 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2009 : 18:55:52
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Fa uguale su tutte e 4 le viti di regolazione, e cmq erano stati montati dal carb. e sembrava che strappasse
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alfatopo a.1957 duetto 1300 a.1972 topolino C a.1953 500 R a.1975 127 a.1977 la amo per quello che è Socio n. 746 |
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2tto66
Utente Master
Lazio
3753 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2009 : 23:25:14
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Angelo, sembra strano anche a me, hai provato a cercare il punto migliore a un regime decisamente più alto del minimo? 1200/1300 ad esempio
Fabio, se fai le scansioni B/N a 1 bit si perdono sfumature di grigio e dettagli, su un testo può anche andare ma sugli esplosi la qualità dell'immagine ne risentirebbe molto |
I serie del '66 Giulia sprint gt veloce del '67 |
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alfanma
Utente Senior
Liguria
1070 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2009 : 07:28:57
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Beh, io l'ho fatta + semplice di quello che è . Occorre giocherellare un po' con lo scanner (dipende anche molto dallo scanner che si ha). C'è anche la possibilità di fare due distinte scansioni, una x il testo ad 1 bit e l'altra, con definizione + accurata, per le immagini. Successivamente si fondono in un unico documento.
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alfatopo
Utente Master
Emilia Romagna
2317 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2009 : 12:58:35
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Secondo il meccanico sembra una cosa giusta così!!! Mah, non capisco, la cosa sembra molto strana anche a me. Cmq mi aspetta in settimana, se non piove, per una controllata con il vuotometro |
alfatopo a.1957 duetto 1300 a.1972 topolino C a.1953 500 R a.1975 127 a.1977 la amo per quello che è Socio n. 746 |
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Zenzero
Utente Senior
Campania
1032 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2009 : 16:45:35
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Il vuotometro io lo adopero per verificare quanto è vuota la mia tasca. Peccato che mi sono dovuto fare una scala personale, perchè andava fuori scala.
La foto che segue è il mio banchetto per la prova dei carburatori.
La parte in alto è costituita da un piccolo serbatoio che contiene la benzina (vaso di espansione auto) una pompa elettrica (quella della vecchia mini) lavora infatti a 0.4 bar, quelle dell'inezione non è buona perchè ha una pressione di esercizio di 4 bar, un riduttore di pressione ed il relativo rubinetto. Serve per condurre prove idrauliche sul carburatore. Ossia si connette all'entrata del carburatore.
Quello che si vede a destra è un flussometro, serve per tarare i getti, ma soprattutto per misurare il flusso dell'aria nel carb. Esempio, verificare se ci sono perdite di aria dalle farfalle. E' un apparecchio quasi introvabile.
Immagine:
26,92 KB |
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Bracco
Utente Attivo
Marche
896 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2009 : 16:55:43
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Interessante.
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Bracco - SOCIO D.C.I. nr° 824 -------------------------- GT 1300 Junior Blu Olandese 1974 Alfetta 2.0L Grigio chiaro metallizato 1980 Spider 1.6 Nero Base 817 1991 156 2.0 JTS Nero Fuoco 2003 147 1.9 JTD Grigio 2004
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2tto66
Utente Master
Lazio
3753 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2009 : 18:49:39
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guarda chi c'è !!! dove eri finito, stavi forse controllando tutti i carburatori di quella cantina? |
I serie del '66 Giulia sprint gt veloce del '67 |
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Zenzero
Utente Senior
Campania
1032 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2009 : 16:08:59
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Citazione: Messaggio inserito da 2tto66
guarda chi c'è !!! dove eri finito, stavi forse controllando tutti i carburatori di quella cantina?
ebbene si !
Tempo fa, cercavo 2 DCOE per il mio GT Sembrava la cosa più difficile del mondo !!
Mi sono applicato un po'....ma forse ho esagerato
http://www.duettoclub.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9770 |
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2tto66
Utente Master
Lazio
3753 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2009 : 20:23:46
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almeno una coppia di E28 ci saranno nel mucchio |
I serie del '66 Giulia sprint gt veloce del '67 |
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spider1315
Utente Medio
Veneto
432 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2009 : 12:00:53
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Da quel che ho capito la tua attrezzatura serve per alimentare esternamente di benzina il carburatore, senza ricorrere al serbatoio, giusto? La vaschetta è il contenitore benzina, poi c'è la pompa, il regolatore di pressione... e il manometro che serve? Cioè in pratica il tutto serve per tarare il regolatore di pressione, giusto? Quello a destra è un vacuometro a mercurio per regolare e pareggiare i carbs? |
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Zenzero
Utente Senior
Campania
1032 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2009 : 12:50:39
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allora chiariamo meglio. Quello che vedi alla destra e un flussometro. Il vacuometro serve solo per far si che sul collettore di aspirazione del motore i due carburatori funzionino con la stessa depressione. In poche parole, il vacuometro fa si che nessun cilindro "tiri" più dell' altro. In pratica tara solo l'accoppiata carburatore - motore. Nulla ci dice sullo stato del carburatore.
Il flussometro invece verifica, AL BANCO, che la parte "ARIA" del carburatore sia ok. Ossia puoi verificare l'effettiva validità dei getti. Un getto da 1.20 può anche non esserlo dopo un certo tempo. Ma soprattutto il flussometro accerta che non entri aria dalle farfalle, misura la "progressività" della depressione al variare della apertura della farfalla, e tante tante altre cose. E' uno strumento fantastico. Puoi creati una scala con una curva nella quale riporti ad ogni posizione angolare della valvola a frfalla quale è la sua depressione al banco. Esiste anche una versione a due colonne, che poi farò vedere.
Il banchetto autocostruito, nella parte alta è asservito alle prove idrauliche benzina. Ossia verifica che la benzina flusca correttamente, che la valvola a spillo chiuda, che il livello nella vaschetta sia corretto.
Prelevo la benzina da un piccolo serbatoio. Con un tubo cavis trasparente la porto alla pompa che lavora a 0.4 bar. Dalla pompa va al riduttore-regolatore di pressione (come il fispino) per mantenere costante la pressione. Il manometro mi permette di tarare il regolatore di pressione e verificare il corretto funzionamento di quest'ultimo. Con il rubinetto chiudo. |
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santana
Utente Master
Sardegna
2012 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2009 : 12:58:31
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Ecco..adesso che l'hai spiegato ...quando me lo fai provare???????????????????????????????????????????? |
Duetto CT Junior del '73
FORZA NAPOLI
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Zenzero
Utente Senior
Campania
1032 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2009 : 13:23:50
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a Napoli non ho spazio, per cui l'ho montato a Campobasso Un giorno di questi, ci facciamo una camminata. Un mio amico vuole acquistare un duetto. Vendigli il tuo e compri il gt |
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