Nome Utente:
Password:
Salva Password
 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Motore
 Revisione carbs Weber DCOE
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

spider1315
Utente Medio

Veneto

432 Messaggi

Inserito il - 27/11/2009 : 14:54:34  Mostra Profilo
Non sono proprio un esperto però mi sembra strano... da quel che mi pare di capire te lo fa solo su uno vero? o su tutti e due? E soprattutto dopo che li avevi portati dal carburatorista andavano bene o non li avevi mai montati?
Torna all'inizio della Pagina

alfanma
Utente Senior

Liguria

1070 Messaggi

Inserito il - 27/11/2009 : 17:21:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alfanma
Citazione:
Messaggio inserito da 2tto66

scusa Fabio ma anche se le scansioni le fai in B/N o in scala di grigio, invece che a colori, poi le devi salvare in un formato, che sia tiff, png, psd o jpeg, e se non ho capito male per essere postate devono essere proprio in jpeg

Riapro un attimo questo OT:

Rispondo con molto ritardo, il msg mi era proprio sfuggito.
Dunque, se fai le scansioni ad 1 bit (bianco/nero)e lo salvi in formato tifG4, il file risulterà molto + piccolo del corrispondente in scala di grigi o a colori.
Il fatto di non poterlo postare può essere aggirato trasformandolo in pdf ed inserendolo nel msg come allegato.

Fine OT

alfatopo
Utente Master

Emilia Romagna

2317 Messaggi

Inserito il - 27/11/2009 : 18:55:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alfatopo
Fa uguale su tutte e 4 le viti di regolazione, e cmq erano stati montati dal carb. e sembrava che strappasse

alfatopo a.1957
duetto 1300 a.1972
topolino C a.1953
500 R a.1975
127 a.1977
la amo per quello che è
Socio n. 746

2tto66
Utente Master

Lazio

3753 Messaggi

Inserito il - 27/11/2009 : 23:25:14  Mostra Profilo
Angelo, sembra strano anche a me, hai provato a cercare il punto migliore a un regime decisamente più alto del minimo? 1200/1300 ad esempio

Fabio, se fai le scansioni B/N a 1 bit si perdono sfumature di grigio e dettagli, su un testo può anche andare ma sugli esplosi la qualità dell'immagine ne risentirebbe molto

I serie del '66
Giulia sprint gt veloce del '67

alfanma
Utente Senior

Liguria

1070 Messaggi

Inserito il - 28/11/2009 : 07:28:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alfanma
Beh, io l'ho fatta + semplice di quello che è .
Occorre giocherellare un po' con lo scanner (dipende anche molto dallo scanner che si ha).
C'è anche la possibilità di fare due distinte scansioni, una x il testo ad 1 bit e l'altra, con definizione + accurata, per le immagini.
Successivamente si fondono in un unico documento.

alfatopo
Utente Master

Emilia Romagna

2317 Messaggi

Inserito il - 28/11/2009 : 12:58:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alfatopo
Secondo il meccanico sembra una cosa giusta così!!! Mah, non capisco, la cosa sembra molto strana anche a me.
Cmq mi aspetta in settimana, se non piove, per una controllata con il vuotometro

alfatopo a.1957
duetto 1300 a.1972
topolino C a.1953
500 R a.1975
127 a.1977
la amo per quello che è
Socio n. 746

Zenzero
Utente Senior

Campania

1032 Messaggi

Inserito il - 28/11/2009 : 16:45:35  Mostra Profilo
Il vuotometro io lo adopero per verificare quanto è vuota la mia tasca. Peccato che mi sono dovuto fare una scala personale, perchè andava fuori scala.

La foto che segue è il mio banchetto per la prova dei carburatori.

La parte in alto è costituita da un piccolo serbatoio che contiene la benzina (vaso di espansione auto) una pompa elettrica (quella della vecchia mini) lavora infatti a 0.4 bar, quelle dell'inezione non è buona perchè ha una pressione di esercizio di 4 bar, un riduttore di pressione ed il relativo rubinetto.
Serve per condurre prove idrauliche sul carburatore. Ossia si connette all'entrata del carburatore.

Quello che si vede a destra è un flussometro, serve per tarare i getti, ma soprattutto per misurare il flusso dell'aria nel carb. Esempio, verificare se ci sono perdite di aria dalle farfalle. E' un apparecchio quasi introvabile.

Immagine:

26,92 KB

Bracco
Utente Attivo

Marche

896 Messaggi

Inserito il - 28/11/2009 : 16:55:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bracco
Interessante.

Bracco - SOCIO D.C.I. nr° 824
--------------------------
GT 1300 Junior Blu Olandese 1974
Alfetta 2.0L Grigio chiaro metallizato 1980
Spider 1.6 Nero Base 817 1991
156 2.0 JTS Nero Fuoco 2003
147 1.9 JTD Grigio 2004

2tto66
Utente Master

Lazio

3753 Messaggi

Inserito il - 28/11/2009 : 18:49:39  Mostra Profilo
guarda chi c'è !!!
dove eri finito, stavi forse controllando tutti i carburatori di quella cantina?

I serie del '66

Zenzero
Utente Senior

Campania

1032 Messaggi

Inserito il - 29/11/2009 : 16:08:59  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da 2tto66

guarda chi c'è !!!
dove eri finito, stavi forse controllando tutti i carburatori di quella cantina?

ebbene si !

Tempo fa, cercavo 2 DCOE per il mio GT
Sembrava la cosa più difficile del mondo !!

Mi sono applicato un po'....ma forse ho esagerato

http://www.duettoclub.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9770

2tto66
Utente Master

Lazio

3753 Messaggi

Inserito il - 29/11/2009 : 20:23:46  Mostra Profilo
almeno una coppia di E28 ci saranno nel mucchio

I serie del '66

spider1315
Utente Medio

Veneto

432 Messaggi

Inserito il - 30/11/2009 : 12:00:53  Mostra Profilo
Da quel che ho capito la tua attrezzatura serve per alimentare esternamente di benzina il carburatore, senza ricorrere al serbatoio, giusto? La vaschetta è il contenitore benzina, poi c'è la pompa, il regolatore di pressione... e il manometro che serve? Cioè in pratica il tutto serve per tarare il regolatore di pressione, giusto?
Quello a destra è un vacuometro a mercurio per regolare e pareggiare i carbs?

Zenzero
Utente Senior

Campania

1032 Messaggi

Inserito il - 30/11/2009 : 12:50:39  Mostra Profilo
allora chiariamo meglio.
Quello che vedi alla destra e un flussometro. Il vacuometro serve solo per far si che sul collettore di aspirazione del motore i due carburatori funzionino con la stessa depressione.
In poche parole, il vacuometro fa si che nessun cilindro "tiri" più dell' altro.
In pratica tara solo l'accoppiata carburatore - motore. Nulla ci dice sullo stato del carburatore.

Il flussometro invece verifica, AL BANCO, che la parte "ARIA" del carburatore sia ok.
Ossia puoi verificare l'effettiva validità dei getti. Un getto da 1.20 può anche non esserlo dopo un certo tempo. Ma soprattutto il flussometro accerta che non entri aria dalle farfalle, misura la "progressività" della depressione al variare della apertura della farfalla, e tante tante altre cose. E' uno strumento fantastico.
Puoi creati una scala con una curva nella quale riporti ad ogni posizione angolare della valvola a frfalla quale è la sua depressione al banco.
Esiste anche una versione a due colonne, che poi farò vedere.

Il banchetto autocostruito, nella parte alta è asservito alle prove idrauliche benzina.
Ossia verifica che la benzina flusca correttamente, che la valvola a spillo chiuda, che il livello nella vaschetta sia corretto.

Prelevo la benzina da un piccolo serbatoio. Con un tubo cavis trasparente la porto alla pompa che lavora a 0.4 bar. Dalla pompa va al riduttore-regolatore di pressione (come il fispino) per mantenere costante la pressione. Il manometro mi permette di tarare il regolatore di pressione e verificare il corretto funzionamento di quest'ultimo. Con il rubinetto chiudo.

santana
Utente Master

Sardegna

2012 Messaggi

Inserito il - 30/11/2009 : 12:58:31  Mostra Profilo
Ecco..adesso che l'hai spiegato ...quando me lo fai provare????????????????????????????????????????????

Duetto CT Junior del '73

FORZA NAPOLI

Zenzero
Utente Senior

Campania

1032 Messaggi

Inserito il - 30/11/2009 : 13:23:50  Mostra Profilo
a Napoli non ho spazio, per cui l'ho montato a Campobasso
Un giorno di questi, ci facciamo una camminata.
Un mio amico vuole acquistare un duetto. Vendigli il tuo e compri il gt
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,14 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000