Nome Utente:
Password:
Salva Password
 Tutti i Forum
 DUETTO CLUB
 ::=> SONDAGGI
 DUETTO 5° SERIE
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 2

g.valenti
Utente Attivo


Lazio

747 Messaggi

Inserito il - 27/08/2009 : 13:55:49  Mostra Profilo
la linea di cintura non ha niente a che vedere con la sicurezza, altrimenti MG, mazda e dahiatsu non sarebbero omologabili, per non parlare della porsche boxter o della cathenam. altra cosa è la preoccupazione di omologarsi o intercettare determinate tendenze. in tal caso non ha senso parlare di V serie, ma piuttosto di un'altro spider. io la immagino invece come una transvalutazione dei principi (non voglio dire dei valori) costruttivi e delle caratteristiche della vettura d'origine: trazione posteriore, motore pronto ad ogni regime, baricentro e linea di cintura bassi, linea filante anche a capote chiusa. francamente soluzioni tipo audi TT mi sembrano un'incitazione alla claustrofobia. non ho preclusioni a priori verso il tetto a scomparsa, ma credo che comporti dei sacrifici in termini di spazi e di peso non facilmente conciliabili con lo spirito della vettura, per cui penso sia un'opzione da fare a valle. quanto ai sedili, quelli anteriori della 159 TB potrebbero già andar bene, mentre la strumentazione di solito viene fatta ad hoc, e non credo che la jaeger avrebbe difficoltà a tirar su qualcosa di simile al
CT. quanto al volante...vogliamo partire allora da quello della thema LS?
invece troverei più sostanzioso il dibattito sul gruppo motore/cambio, e anche sul ponte posteriore in caso di potenze superiori a 150 cv.
la 156 q4 è integrale. comunque devo ammettere che pure la nuova 156 TB ha un comportamento piatto e neutro, anche se il motore in basso non ha la pronta risposta del 1776 alfa e il cambio non è il massimo.

Citazione:
Messaggio inserito da spider1315

Penso che la linea di cintura alta sia necessaria anche per le normative di sicurezza. Purtroppo è passato un secolo dal duetto quarta serie, e adesso fare una nuova spider inevitabilmente crea uno stacco netto dal passato, è inevitabile. Per quanto riguarda gli interni sarà difficile non riprendere le plance e gli strumenti da altre fiat in produzione, idem per i sedili. Poi quasi sicuramente ci sarà il tettuccio rigido a scomparsa, forse un sacrilegio per gli spideristi, ma probabilmente necessario per poter accedere ad un pubblico più vasto (donne, giovani che non capiscono niente, vecchi artritici). Il volante a calice con l'airbag penso sia morto e sepolto. Per la meccanica peccato che la 159 non sia stata fatta a trazione posteriore o per lo meno integrale...


gmv
Torna all'inizio della Pagina

ragnorosso
Utente Attivo



Campania

511 Messaggi

Inserito il - 16/11/2009 : 23:14:47  Mostra Profilo
continuo a ritenere il duetto irripetibile

elia imparato
Torna all'inizio della Pagina

g.valenti
Utente Attivo


Lazio

747 Messaggi

Inserito il - 17/11/2009 : 13:18:23  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da ragnorosso

continuo a ritenere il duetto irripetibile


irripetibile no. volendo si potrebbe repicare subito.
direi piuttosto difficilmente raggiungibile.

gmv
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,06 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000