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moroclass
Duettista Attivo
Toscana
33672 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2009 : 10:50:02
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Devo assolutamente cambiarli, perchè dietro ormai la macchina si sostiene solo sulle molle. Mi potreste dare una dritta per non prendere fregature...?
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piripicchio
Utente Master
Lombardia
8433 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2009 : 12:44:47
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Koni gialli |
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moroclass
Duettista Attivo
Toscana
33672 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2009 : 12:53:28
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Spiegati meglio. Scusa, ma sull'argomento sono zero. L'intenditore, Spiderman, ormai non c'è più...
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piripicchio
Utente Master
Lombardia
8433 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2009 : 13:13:17
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Anch'io sono zero. Spider ti direbbe Koni rossi. Non conosco la differenza. Ti ho detto così perchè sono quelli che mont anch'io |
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moroclass
Duettista Attivo
Toscana
33672 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2009 : 13:25:20
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Citazione: Messaggio inserito da piripicchio
Anch'io sono zero. Spider ti direbbe Koni rossi. Non conosco la differenza. Ti ho detto così perchè sono quelli che mont anch'io
Dove li hai presi e quanto costano. Se puoi dire...
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piripicchio
Utente Master
Lombardia
8433 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2009 : 14:11:25
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Li ho cambiati un paio d'anni fa. Sinceramente non ricordo, anche perchè facevano parte del pacchetto di lavori che mi fece Claudio dopo la "disavventura" Elvetica. |
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moroclass
Duettista Attivo
Toscana
33672 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2009 : 14:19:23
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Citazione: Messaggio inserito da piripicchio
Li ho cambiati un paio d'anni fa. Sinceramente non ricordo, anche perchè facevano parte del pacchetto di lavori che mi fece Claudio dopo la "disavventura" Elvetica.
Ho guardato su spiderpoint. Ho visto che ci sono i Koni gialli e il prezzo, non so se per uno solo o per entrambi, è 141. Però, ci sono anche quelli standard che costano 64. Vi risulta? Volevo entrare anche sul sito tedesco service.de, ma non riesco a visualizzare.
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alfanma
Utente Senior
Liguria
1070 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2009 : 20:13:42
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Citazione: Messaggio inserito da moroclass
Devo assolutamente cambiarli, perchè dietro ormai la macchina si sostiene solo sulle molle. Mi potreste dare una dritta per non prendere fregature...?
ma lo hai ricevuto il file della OSRAV con i molloni di sostegno ?
Se hai il serbatoio del metano le cose sono livemente diverse.
Le molle nuove mi pare che le hai già trovate
Cmq, quelli rossi, sono un po' + morbidi dei gialli.
Best buy di qualche tempo fa, un sito ebay francese.
vedo se riesco a rintracciarlo.
Ciao
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moroclass
Duettista Attivo
Toscana
33672 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2009 : 13:37:25
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Ce l'ho fatta ad ordinarli (tramite il semplice emporio ricambi) e ieri li ho fatti piazzare. Si tratta di quelli posteriori. Adesso, però, si verifica un fenomeno alquanto sgradevole: sento sbattere, quando procedo per strada. Tornatao dal meccanico, abbiamo riguardato i fissaggi superiori ed erano ok, quindi ha ipotizzato che lo sbattimento che sento dipenda dal fatto che l'ammortizzatore giunge a fine corsa superiore. Ma come diavolo è possibile? Che ne dite?
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piripicchio
Utente Master
Lombardia
8433 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2009 : 17:49:09
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Non è che il peso della bombola centra qualcosa? |
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alfanma
Utente Senior
Liguria
1070 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2009 : 19:49:46
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Citazione: Messaggio inserito da moroclass
Ce l'ho fatta ad ordinarli (tramite il semplice emporio ricambi) e ieri li ho fatti piazzare. Si tratta di quelli posteriori. Adesso, però, si verifica un fenomeno alquanto sgradevole: sento sbattere, quando procedo per strada. Tornatao dal meccanico, abbiamo riguardato i fissaggi superiori ed erano ok, quindi ha ipotizzato che lo sbattimento che sento dipenda dal fatto che l'ammortizzatore giunge a fine corsa superiore. Ma come diavolo è possibile? Che ne dite?
Ipotizzato in che senso ?
Se prima con gli ammortizzatori che avevi questo non succedeva evidentemente qualche cosa nella procedura di montaggio è errata, oppure i nuovi ammortizzatori sono difettosi.
Inoltre i gialli sono regolabili; forse occorre una taratura un po' + rigida.
Dal post non ho capito se hai comperato i gialli.
Se così fosse e poichè il file è troppo grande per inserirlo qui, puoi recuperalo a questo indirizzo (cmq nella scatola dovrebbe esserci il pieghevole)
http://fabnos.vpn.neterea.com:8080/Common_Downloads/KONI_GIALLI.pdf
fabio
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Modificato da - alfanma in data 05/08/2009 19:50:23 |
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moroclass
Duettista Attivo
Toscana
33672 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2009 : 21:38:57
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No, non sono i koni. Comunque è roba buona, perchè l'ho presi tramite l'emporio dei ricambi. Il meccanico vuole mettermi la pulce nell'orecchio che siano poco rigidi, il tipo dell'emporio mi ha detto che lo sbattimento non può dipendere dagli ammortizzatori, perchè ci sono i gommini a fine corsa. Io, però, sento sbattere e anche parecchio. Potrebbero essere stati montati all'incontrario? Detesto queste cose...! Adesso devo tornare dal meccanico per cercare il classico ago nel pagliaio...
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coolele
Utente Master
Lazio
4159 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2009 : 00:53:15
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Fai verificare che ci siano i tamponi in gomma di fine corsa sotto le bandelle. |
Spider nero metallizzato Pininfarina AR 907 Targa Oro ASI
Fiat 500 L blu Turchese Targa Oro ASI
IO... LO TROVO!! ***SOCIO DCI N° 518*** |
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moroclass
Duettista Attivo
Toscana
33672 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2009 : 09:05:39
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Citazione: Messaggio inserito da coolele
Fai verificare che ci siano i tamponi in gomma di fine corsa sotto le bandelle.
Ah, grazie, Cool. Sì, infatti, adesso la faccio riguardare dal meccanico. E pensare che ero presente nel momento dello smontaggio e rimontaggio. E mi sembra che abbia fatto un ottimo lavoro, anche veloce...Mi sembrava che non avesse dimenticato nulla, tra gommini, rondelle, etc. Boh...
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2tto66
Utente Master
Lazio
3753 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2009 : 22:18:53
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se prima non faceva rumore e adesso si qualche cosa che non va c'è di sicuro, gli ammortizzatori nuovi sono uguali a quelli che hai tolto? hai notato se l'altezza dietro è come prima? |
I serie del '66 Giulia sprint gt veloce del '67 |
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alfanma
Utente Senior
Liguria
1070 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2009 : 07:58:22
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Per quello che so io, l'altezza del mezzo è data dalla lunghezza delle molle e da eventuali spessori interposti tra queste e la tazza che le contiene.
Non ho capito se:
prima sono state sostituite le sole molle e mantenuti i vecchi ammortizzatori e il difetto non era presente
oppure
montaggio contestuale ammortizzatori e molle nuove ed il difetto è presente.
Considerando che le molle te le ha fornite coolele (che in fatto di ricambi non mi pare uno sprovveduto) dubito che il problema siano queste ultime in quanto troppo corte.
Escluderei a priori che il meccanico abbia montato gli ammortizzatori alla rovescia sarebbe pura fantascienza
Un po' di immagini sono sempre chiarificatrici; il tampone a cui accennava coolele è evidenziato dalla freccia rossa.
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Modificato da - alfanma in data 08/08/2009 08:16:42 |
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