Autore |
Discussione |
coolele
Utente Master
Lazio
4159 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2009 : 08:58:14
|
Esatto, fai controllare se quei tamponi ci sono perchè mi capitava la stessa cosa, rimessi quelli ho risolto. Si spezzano con gli anni, pur sempre di gomma sono |
Spider nero metallizzato Pininfarina AR 907 Targa Oro ASI
Fiat 500 L blu Turchese Targa Oro ASI
IO... LO TROVO!! ***SOCIO DCI N° 518*** |
|
|
moroclass
Duettista Attivo
Toscana
33672 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2009 : 21:21:05
|
Grazie mille per le foto molto utili! Vi spiego: quando cambiai le molle, lasciai i vecchi ammortizzatori e il problema non c'era assolutamente. E' sorto adesso, che mi sono deciso a cambiare gli ammortizzatori. Ad ogni modo quel componente in gomma non ce l'ho sulla mia. Allora, vi descrivo la situazione: io metto una mano sui paraurti posteriori e affondo. La macchina va giù con una giusta pressione, segno che gli ammortizzatori e le molle lavorano. Poi, però, in fase di rilascio la macchina torna sù e poco prima di riprendere la posizione originaria fa un piccolo colpetto, come una specie di rinculo per intendersi, sordo, non acuto. Quando vado, quel rumore diventa invece abbastanza forte. E' chiaro, trovo le asperità della strada. E' segno che raggiunge il punto di fine corsa, quello che si trova più o meno a 3/4 di ammortizzatore. Allora, dico io: non è segno che sono più corti del dovuto? Sono fissati bene, quindi secondo me gli mancano quei due-tre cm per poter lavorare in sospensione, cioè, appunto, senza fine-corsa superiore (solo inferiore). Ad ogni modo, martedì prox. torno dal meccanico e si rismontano. Ho quelli vecchi e si fa subito una verifica. Lui continua a dire che quelli nuovi sono troppo reattivi, cioè non trattengono la risalita a dovere.
|
|
|
coolele
Utente Master
Lazio
4159 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2009 : 05:27:25
|
Da quel che dici gli ammo nuovi hanno qualcosa che non va, o per tipo o per taratura. Smonta e facci sapere, se possibile dicci anche la marca. |
Spider nero metallizzato Pininfarina AR 907 Targa Oro ASI
Fiat 500 L blu Turchese Targa Oro ASI
IO... LO TROVO!! ***SOCIO DCI N° 518*** |
|
|
alfanma
Utente Senior
Liguria
1070 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2009 : 08:29:48
|
Ma scusa, quelli vecchi li hai tenuti ?
Una volta smontati i nuovi la prova della lunghezza con i vecchi è ... visiva |
|
|
moroclass
Duettista Attivo
Toscana
33672 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2009 : 08:36:32
|
Citazione: Messaggio inserito da alfanma
Ma scusa, quelli vecchi li hai tenuti ?
Una volta smontati i nuovi la prova della lunghezza con i vecchi è ... visiva
Sì, li ho ripresi. Infatti, la lunghezza è la prima cosa che verificherò.
|
|
|
moroclass
Duettista Attivo
Toscana
33672 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2009 : 08:37:05
|
Citazione: Messaggio inserito da coolele
Da quel che dici gli ammo nuovi hanno qualcosa che non va, o per tipo o per taratura. Smonta e facci sapere, se possibile dicci anche la marca.
Ah, ok, questo mi consola. Comunque, domani vi saprò dire.
|
|
|
moroclass
Duettista Attivo
Toscana
33672 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2009 : 13:24:41
|
Ammortizzatori-news: ieri son tornato dal meccanico e mi ha ribadito che secondo lui il problema è che quelli che ho preso sono poco carichi. Son tornato all'emporio dove li avevo rodinati e il tipo, anche se con qualche perplessità ("tutti e due...?!"), ha provato a cercare sul catalogo altre marche. Ne aveva trovati due per la Giulia che erano identici a quelli ordinati in precedenza (stessa sigla), ma al magazzino non erano disponibili e a questo punto si va a settembre. Il meccanico insiste per optare per marche decenti. La mia è la Wiktor. Sarà anche una sottomarca, ma porca zozza costano pure 80 euro l'uno...! Accidenti a quando non mi sono rivolto a Cool...! Ma non lo volevo disturbare dopo le traversie ultime... Vabbeh, comunque, il meccanico mi ha promesso di andare lui a farne riordinare altri due decenti... Intanto ho già speso 140 (mi ha fatto lo sconto) + 60 (montaggio di quelle ciofeche) e ho la macchina che rumoreggia dietro... Come mi piace buttare via i soldi così, specialmente verso ferragosto...!
|
|
|
alfanma
Utente Senior
Liguria
1070 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2009 : 15:57:28
|
Non conosco la Wiktor ma la differenza con koni è circa 15 euro. Capisco che moltiplicato x 2 fa 30, ma su questi particolari sarebbe meglio non economizzare troppo.
E.C. se sono siglati WKTORY (non Wiktor) fanno parte della OSRAV e non dovrebbero essere poi così tanto ciofeche.
http://www.osrav.it/home.htm |
Modificato da - alfanma in data 12/08/2009 16:03:15 |
|
|
moroclass
Duettista Attivo
Toscana
33672 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2009 : 21:45:00
|
Ero partito con l'idea di ordinarli alla Spider point (64 euro l'uno), però non sapevo quanto venivano le spese di spedizione, ma credo non poco, quindi mi feci convincere dal tipo dei ricambi, che sui due ordinati mi ha fatto 20 euro di sconto. Quindi, li ho presi pensando di semplificarmi le cose...
|
|
|
alfanma
Utente Senior
Liguria
1070 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2009 : 11:26:14
|
Marco, guarda nella posta: moroclass@xyz.it
ti ho inviato 3 files. fabio |
|
|
moroclass
Duettista Attivo
Toscana
33672 Messaggi |
|
alfanma
Utente Senior
Liguria
1070 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2009 : 12:10:38
|
Era x la privacy |
|
|
moroclass
Duettista Attivo
Toscana
33672 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2009 : 12:24:36
|
No, figurati! Qui ormai di me sanno tutto...
|
|
|
piripicchio
Utente Master
Lombardia
8433 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2009 : 17:58:26
|
|
|
|
moroclass
Duettista Attivo
Toscana
33672 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2009 : 18:00:48
|
Questo lo faceva sempre Spid... Il compianto...
|
|
|
Discussione |
|