Nome Utente:
Password:
Salva Password
 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Allestimento interno
 Montare tappezzeria sedili gia preparata
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 3

cajetano
Utente Medio

Toscana

120 Messaggi

Inserito il - 03/10/2009 : 21:22:00  Mostra Profilo
IO HO ORDINATO LA PELLE PER LE SOLE SEDUTE, DA TRINCHERO TRAMITE IL TAPPEZZIERE(TRATTA QUASI SOLAMENTE AUTO STORICHE) E' IL LAVORO COPLETO (CUCITURA DEI SEDILI RIPRISTINO IMBOTTITURA E MONTAGGIO € 200
Torna all'inizio della Pagina

Robdue
Utente Attivo

Campania

802 Messaggi

Inserito il - 04/10/2009 : 14:18:29  Mostra Profilo
Cajetano, direi che il prezzo è ottimo...
Per Sognatore: provare comunque non ti costa niente, alla fine provare col sedile passeggero è esattamente quello che ho fatto io, magari tu sei più bravo di me e ci riesci.
Quello che mi ha fatto desistere è che comunque mi sa che delle cuciture vanno fatte. In particolare mi sa che va cucita una cornice di metallo in corrispondenza della cornice delle cannellature, alla quale poi agganciano degli elastici che tengono ben appoggiata allo schienale la pelle
Magari con delle foto è più chiaro, (queste si riferiscono ai sedili della terza serie o degli ultimi ct, ma io li dovevo tappezzare con la selleria precedente)

In questa immagine si vede la parte posteriore del sedile una volta rimosso il pannello rivestito, gli elastici di cui parlo sono quelli neri che entrano all' interno dell imbottitura per poi sbucare dall' altra parte, vanno fissati al rivestimento in corrispondenza della cornice che separa parte liscia e cannellature e servono a tenere ben appoggiati al sedile i rivestimenti.
Immagine:

84,9 KB

II Serie 1300 junior '77 Bianco AR008

Solo gli ottusi sono brillanti la mattina a colazione...

moroclass
Duettista Attivo

Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 04/10/2009 : 20:42:53  Mostra Profilo
Rob, tu ti riferisci all'inserimento dell'anima di metallo all'interno del profilo cucito e che serve a dare consistenza e rigidità a tutta la sagoma della battuta. Quella, però, non importa cucirla: sulle mie le ho semplicemente inserite nelle cannellature in skai, già predisposte, e fissate agli estremi (mi pare con del filo).
Insomma, niente cuciture.

Robdue
Utente Attivo

Campania

802 Messaggi

Inserito il - 04/10/2009 : 22:37:19  Mostra Profilo
Esatto Moro, proprio quelle, non ho ben capito come hai fatto, ma mi pare di aver capito che ci sia una qualche predisposizione, forse non l' ho notata, ma a questo punto ci deve essere dato che anche io l' ho presa da paolini, anche se si tratta della serie precedente.
Comunque vedi Sognatore, Moro la tappezzeria l' ha montata da se, anche se io lo considererei un semiprofessionista ormai, più che un amatore.
Altro problema Moro l' ho riscontrato con il poggiatesta, pensando fosse la prte più semplice, ho cominciato da li, ma il risultato è stato scarso:
Questo è il poggiatesta nudo

Immagine:

83,44 KB
Questo con la nuova tappezzeria:

Immagine:

87,31 KB
come vedi nelle cuciture è irregolare, non sembra ben imbottito, insomma non ero soddisfatto, e visto che immagino che la parte più complicata non era questa, ma quella intorno al meccanismo di ribaltamento dello schienale, ho pensato che se il lavoro sul poggiatesta mi veniva cosi male, li sarebbe stato inguardabile... tu hai quache dritta?

II Serie 1300 junior '77 Bianco AR008

Solo gli ottusi sono brillanti la mattina a colazione...

moroclass
Duettista Attivo

Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 05/10/2009 : 08:48:38  Mostra Profilo
Per quanto riguarda il poggiatesta, serve forza bruta. Bisogna farsi aiutare da un'altra persona: mentre uno tiene schiacciata il più possibile la sagoma di gommapiuma, che è coriacea, l'altro cerca di infilare il rivestimento. Ho notato comunque che essendo già preparati, sarà difficile risolvere il problema della perfezione assoluta in fatto di precisione. Come diceva Santa, sono stati creati in modo standard, quindi, almeno in questo caso, cioè dei poggiatesta, qualche piccola irregolarità è quasi inevitabile. Nei miei, ad es., le parti laterali, quelle rotondeggianti, sono di dimensioni leggermente diverse, forse anche perchè la sagoma non è più precisissima.
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,08 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000