Nome Utente:
Password:
Salva Password
 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Allestimento interno
 Tex nero
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

gattomotore
Nuovo Utente

Estero

15 Messaggi

Inserito il - 05/10/2009 : 09:51:59  Mostra Profilo
Buongiorno a tutti. Possiedo una 1750 Spider veloce del 1971 (peraltro una versione un pò anolmala, dal momento che è USA, ma è stata venduta in Germania quando già l'esportazione di questo modello verso gli USA era terminata, ed è sempre stata alimentata a carburatori... Bah). Tornando al punto: l'efficientissimo Archivio storico Alfa mi dice che gli interni del mio duetto in origine erano in Tex nero. Qualcuno ha idea più precisamente di che tipo di tessuto fosse? Grazie

moroclass
Duettista Attivo

Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 05/10/2009 : 09:57:40  Mostra Profilo
Texalfa. E' una sorta di skai.
Torna all'inizio della Pagina

piripicchio
Utente Master

Lombardia

8433 Messaggi

Inserito il - 05/10/2009 : 13:24:11  Mostra Profilo
Buongiorno a Lei.....

moroclass
Duettista Attivo

Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 05/10/2009 : 13:36:43  Mostra Profilo
Buongiorno a te...

gattomotore
Nuovo Utente

Estero

15 Messaggi

Inserito il - 05/10/2009 : 17:17:14  Mostra Profilo
Ribuongiorno. E grazie della risposta. Avrei soltanto bisogno di un'informazione: sapete per caso se la pelle era offerta all'epoca come optional? Lo skai è una delle poche cose che non digerisco del duetto...

P.S. Sono nuovo del forum: è un piacere vedere che la comunità di duettisti è così attiva

moroclass
Duettista Attivo

Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 05/10/2009 : 17:30:46  Mostra Profilo
La pelle? Non credo proprio. Ad ogni modo attendiamo la risposta di Luciano.
Lo skai, comunque, è molto resistente.

luciano
Utente Master

Lazio

8469 Messaggi

Inserito il - 05/10/2009 : 21:11:01  Mostra Profilo
BenvenutoUn ct USA venduto in Germania...curioso!Sarebbe interessante conoscere il num. di telaio.Da dove ci scrivi?Il texalfa non e' altro che lo skai nero presente sia sugli ossi che su tutti i codatronca e terza serie.Se non hai un buon tappezziere puoi acquistare tutto gia' fatto da Laram di Sassuolo e poi farle montare.La pelle sulle Duetto 1 e 2 serie non e' mai stata usata.Che colore e' la spider?

Immagine:

Luciano Bono

Tecnico di restauro DCI
Commissario tecnico RIAR

Ritengo il Duetto una propaggine del mio corpo.

Modificato da - luciano in data 05/10/2009 21:28:40

gattomotore
Nuovo Utente

Estero

15 Messaggi

Inserito il - 05/10/2009 : 23:56:38  Mostra Profilo
Grazie per la risposta: in effetti temevo anche io che la pelle non fosse prevista sulla seconda serie. Scrivo da Bruxelles, dove ho acquistato il duetto - a prezo decente - da qualche settimana. Domani postero' il numero di telaio. Quanto al colore, che era rosso in origine, attualmente e' "oro Ferrari" . Proprio cosi'...

moroclass
Duettista Attivo

Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 06/10/2009 : 08:39:57  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da gattomotore

Grazie per la risposta: in effetti temevo anche io che la pelle non fosse prevista sulla seconda serie. Scrivo da Bruxelles, dove ho acquistato il duetto - a prezo decente - da qualche settimana. Domani postero' il numero di telaio. Quanto al colore, che era rosso in origine, attualmente e' "oro Ferrari" . Proprio cosi'...

Subito le foto...!!!

gattomotore
Nuovo Utente

Estero

15 Messaggi

Inserito il - 06/10/2009 : 09:58:34  Mostra Profilo
Posterò le foto appena possibile (anche se con un pò di vergogna...). La riverniciatura è recente, e molto approssimativa. Il motore è decisamente a posto, e la macchina nel complesso sana. Un restauratore belga di Alfa (che qui gode di ottima fama), mi ha fatto un preventivo di 3000 euro per riportarla al colore originale, più, naturalmente pezzi di ricambio vari ed eventuali. Mi sembra in linea con i prezzi italiani (presupponendo un lavoro ben fatto). Gli interni sono nuovi, molto ben realizzati, ma color crema (il vecchio proprietario moriva dalla voglia di avere una Ferrari, evidentemente...). Tutto da cambiare...
Il telaio è in. AR1485767. Al Registro storico risulta venduta a Francoforte nel novembre 1971.

moroclass
Duettista Attivo

Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 06/10/2009 : 10:04:00  Mostra Profilo
Sono curioso di vederla.

piripicchio
Utente Master

Lombardia

8433 Messaggi

Inserito il - 06/10/2009 : 13:16:22  Mostra Profilo
Strano

moroclass
Duettista Attivo

Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 06/10/2009 : 13:21:33  Mostra Profilo
Oro Ferrari...Sarà una specie di champagne...?

gattomotore
Nuovo Utente

Estero

15 Messaggi

Inserito il - 06/10/2009 : 15:36:14  Mostra Profilo
No. E' una specie di Vernidas (chi ha intorno ai quarant'anni se lo ricorderà...). Inguardabile. E' proprio questo che mi ha fatto venir voglia di restituirle una dignità

luciano
Utente Master

Lazio

8469 Messaggi

Inserito il - 06/10/2009 : 21:29:31  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da gattomotore

No. E' una specie di Vernidas (chi ha intorno ai quarant'anni se lo ricorderà...). Inguardabile. E' proprio questo che mi ha fatto venir voglia di restituirle una dignità

Come no,io ancora ricordo l'odore dei lavoretti fatti con il Das e messi ad asciugare sui termosifoni delle aule scolastiche.

Immagine:

Luciano Bono

Tecnico di restauro DCI
Commissario tecnico RIAR

Ritengo il Duetto una propaggine del mio corpo.

moroclass
Duettista Attivo

Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 07/10/2009 : 08:55:43  Mostra Profilo
Capperi, Luciano...Questo rimosso d'improvviso riaffiorato alla coscienza, mi fa ricordare quanto siamo vecchietti...
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,14 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000