Autore |
Discussione |
luciano
Utente Master
Lazio
8469 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2009 : 22:40:32
|
Vabbe',c'e'chi sta peggio senza far nomi. |
Immagine:
Luciano Bono
Tecnico di restauro DCI Commissario tecnico RIAR
Ritengo il Duetto una propaggine del mio corpo. |
|
|
moroclass
Duettista Attivo
Toscana
33672 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2009 : 08:58:32
|
Grazie per la solidarietà...
|
|
|
gattomotore
Nuovo Utente
Estero
15 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2009 : 19:09:36
|
Mi scuso per il lungo silenzio e se ancora non sono riuscito a postare foto: lo farò appena possibile. Intanto vorrei conoscere il vostro parere su alcuni preventivi che mi sono stati sottoposti. Il primo è di un carrozziere di notevole fama, qui in Belgio. La premessa, che mi hanno fatto anche gli altri che ho interpellato, è che il costo del restauro potrà essere quantificato con precisione solo dopo aver sverniciato la carrozzeria. La somma di partenza, per il solo ripristino del colore, è di 3500 euro. A questa cifra dovrei aggiungere i lavori di sostituzione e riparazione lamiera. Dal momento che temo che i fondi vadano rifatti, mi sembra facile prevedere una cifra non inferiore ai 6000. Il secondo è di un restauratore di macchine d'epoca francesi, anche lui abbastanza rinomato. Il preventivo va dai 5000 ai 10000 (sic!), a seconda del tipo di lavoro. Il terzo è un carrozziere alfa in pensione. Ha il suo atelier, e mi sembra che lavori molto bene, e senza troppa fretta. Correttamente mi ha indicato il costo della manodopera (30 euro l'ora + IVA), e non ha voluto sbilanciarsi sul costo totale. Anche in questo caso, brancolo nel buio, poichè ignoro del tutto quante ore possano essere necessarie per un restauro abbastanza completo. Insomma, neanche ho cominciato, e già intravedo all'orizzonte mesi di frustrazione... Avete qualche consiglio da darmi, qualche criterio obiettivo di scelta? |
|
|
moroclass
Duettista Attivo
Toscana
33672 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2009 : 08:54:17
|
acc., però, che prezzi... 30 euro più iva, cioè 36 euro l'ora, ossia le vecchie 70.000 lire. Vi rendete conto...?
|
|
|
gattomotore
Nuovo Utente
Estero
15 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2009 : 16:22:44
|
Ho le foto, ma non riesco ad effettuare l'upload: sembra che ci sia un problema con l'estensione del file (jpeg). |
|
|
Discussione |
|
|
|