Autore |
Discussione |
impe01
Utente Master
Lazio
2099 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2009 : 09:09:42
|
Citazione: Messaggio inserito da il capitano
Lasciando da parte mamma Alfa, farei un garage solo tricolore. Un modello per marca, l'unico difetto forse troppi coupè.... Eccolo:
1) Ferrari Dino 246 Gts 2) Fiat 8 V Zagato 3) Lancia Aurelia B 24 4) Osca 1600 GT Zagato 5) Bizzarrini 1900 GT 6) ASA 1000 GT Spider 7) Maserati Bora 8) De Tomaso Pantera 9) Lamborghini Urraco P 300 10 Abarth OT 1300
Viva l'Italia !!!!!
il capitano
Niente male! Confermi una spiccata vocazione sportiva! Pedale pesante, eh? |
|
|
Autodelta
Utente Master
Marche
4382 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2009 : 09:56:13
|
Citazione: Messaggio inserito da g.valenti
...e nemmeno un 2000?
Citazione: Messaggio inserito da Autodelta
Le mie
- Junior 1300 Zagato ; - Giulia SS; - Giulietta Ti prima serie; - Giulia Super; - Alfetta I serie scudo stretto 1800 - Alfetta GTV6; - Alfasud Ti 1,2 I serie; - Alfa 33 Quadrifoglio Verde I serie; - 75 3,0 Quadrifoglio Verde; - Alfa 6 2,5 I serie; - 1900 berlina no modello Super; - 2600 Berlina; - 1750 Gt Veloce I serie; - Alfa 90 Quadrifoglio Oro I serie.
Se faccio 13 mi farei una 1900 C SS Touring Superleggera eleggibile 1000 miglia, una 2600 SZ e chiramente una GTA stradale.
Il 2000 ce l'ho già lo uso tutti i giorni per andare a lavorare |
Giampaolo Molinari - #728 - Addetto Stampa DCI Alfa Romeo Duetto 1.6 Nero 1991 Alfa Romeo Alfa 90 2.0 Grigio Neutro Metallizzato 1984 Piaggio Vespa PX125E Nero 1982
Verae amicitiae sempiternae sunt - Cicerone
|
|
|
Frank
Utente Master
Puglia
9981 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2009 : 11:08:54
|
Ragazzi, devo confessarvi una cosa: una 246 GT rossa piacerebbe solo a me! Ma solo perchè assomiglia alla 33 Stradale |
Frank - Socio n.796
GTF Scalino 1966 (GT Frank) GTJ 1972 Spider Junior CT 1971 1750 berlina 1971 Giulia 1300 Ti 1968 Alfasud 1.2 5M 3P 1982 GTV TS 16V 2002 166 2.5 V6 24V Busso 2004
"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. Qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica. Si tratta di sensazioni, di passione, tutte cose che hanno a che fare più con il cuore che con il cervello”. Ing. Orazio Satta Puliga
Immagine:
21,28 KB |
|
|
impe01
Utente Master
Lazio
2099 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2009 : 13:54:08
|
Citazione: Messaggio inserito da Frank
Ragazzi, devo confessarvi una cosa: una 246 GT rossa piacerebbe solo a me! Ma solo perchè assomiglia alla 33 Stradale
Una prima crepa... Cedimento molto grave!
|
|
|
moroclass
Duettista Attivo
Toscana
33672 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2009 : 14:06:09
|
Hai ragione, Impe. E lo si capisce dalla estrema debolezza della giustificazione: la Ferrari 246 gt e la 33 sono completamente diverse!
|
|
|
impe01
Utente Master
Lazio
2099 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2009 : 14:42:54
|
Citazione: Messaggio inserito da moroclass
Hai ragione, Impe. E lo si capisce dalla estrema debolezza della giustificazione: la Ferrari 246 gt e la 33 sono completamente diverse!
Infatti! Giustificazione assolutamente non accettabile! Faceva prima a dire con tutta onestà che la 246 è un capolavoro!
Immagine:
16,05 KB |
|
|
Riccardone
Utente Master
Umbria
2758 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2009 : 14:53:37
|
Metto qui di seguito la mia lista ideale senza nessun limite: 1)Citroen 2 cv4 (presente); 2)Alfa Romeo Spider 1.6 quarta serie (presente);3) Honda S 2000 (presente);4) Mercedes Benz 300 Sl 24 V (R 129) manuale (assente);5) Alfa Romeo Gtv 1.8 Twin Spark 16 v (assente ma era presente);6) Alfa Romeo 164 Super Twin Spark (assente); 7)Alfa Romeo 75 Turbo Evoluzione (assente). Naturalmente tutte di colore rosso. Me ne mancano quattro e poi posso chiudere definitivamente con le quattro ruote. |
Alfa Romeo Spider 1.6 rossa 1992 Citroen 2 cv 4 verde 1976 Honda S 2000 rossa 2001 Piaggio Vespa Px 125 rossa 1984 Innocenti Lambretta 125 C camoscio 1951 Birel- Vortex Rvx 125 2008 Tony Mitox -Tm K3 125 |
|
|
moroclass
Duettista Attivo
Toscana
33672 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2009 : 15:12:17
|
Citazione: Messaggio inserito da impe01
Citazione: Messaggio inserito da moroclass
Hai ragione, Impe. E lo si capisce dalla estrema debolezza della giustificazione: la Ferrari 246 gt e la 33 sono completamente diverse!
Infatti! Giustificazione assolutamente non accettabile! Faceva prima a dire con tutta onestà che la 246 è un capolavoro!
Immagine:
16,05 KB
Bravo! Vedo che ci capiamo al volo...! Ragazzi, e non vergognatevi di dichiarare il vostro amore, quando è sacrosanto!
|
|
|
Frank
Utente Master
Puglia
9981 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2009 : 18:04:22
|
Bè allora ecco la storia: nel 1975, quando ero fiero proprietario della mia GT 1300 Junior (quella bianco spino), mentre passavo per il lungomare di Pescara nella vetrina di Colangelo (c'è ancora oggi), venditore di macchine "particolari", ecco cosa aveva in vetrina lo scorso agosto:
Immagine:
44,94 KB
vedo in esposizione due (dico due) Ferrari Dino 246 GT usate (una nera ed una bianca). Ricordo che da piccolo seguivo apposta la serie di telefilm "attenti a quei due" nella quale Tony Curtis ne guidava una rossa bellissima. Eccolo mentre si "tira" con l'Aston di Roger Moore:
Immagine:
11,46 KB
Non resistetti e mi fermai ad ammirarle; mi spinsi poi a chiedere quanto avrebbe voluto di differenza cedendo la mia Gt per quella nera; mi chiese tre milioni (la mia me la valutava un milione e trecentomila lire). Ovviamente me ne andai con le pive nel sacco, ma se avessi avuto un minimo di possibilità non so se non avrei portato a termine la cosa.
La 246 GT è stupenda, bisogna ammetterlo. Quella nera aveva la selleria tipo "Daytona" (optional) e ci si stava seduti da dio!!!!
La Monty, contemporanea, francamente non reggeva e non regge neanche oggi il confronto.
Oh Madonna cosa ho detto...... |
Frank - Socio n.796
GTF Scalino 1966 (GT Frank) GTJ 1972 Spider Junior CT 1971 1750 berlina 1971 Giulia 1300 Ti 1968 Alfasud 1.2 5M 3P 1982 GTV TS 16V 2002 166 2.5 V6 24V Busso 2004
"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. Qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica. Si tratta di sensazioni, di passione, tutte cose che hanno a che fare più con il cuore che con il cervello”. Ing. Orazio Satta Puliga
Immagine:
21,28 KB |
Modificato da - Frank in data 09/10/2009 18:19:12 |
|
|
impe01
Utente Master
Lazio
2099 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2009 : 18:16:56
|
Citazione: Messaggio inserito da Frank
Bè allora ecco la storia: nel 1975, quando ero fiero proprietario della mia GT 1300 Junior (quella bianco spino), mentre passavo per il lungomare di Pescara nella vetrina di Colangelo (c'è ancora oggi), venditore di macchine "particolari", ecco cosa aveva in vetrina lo scorso agosto:
Immagine:
44,94 KB
vedo in esposizione due (dico due) Ferrari Dino 246 GT (una nera ed una bianca). Ricordo che da piccolo seguivo apposta la serie di telefilm "attenti a quei due" nella quale Tony Curtis ne guidava una rossa bellissima. Eccolo mentre si "tira" con l'Aston di Roger Moore:
Immagine:
11,46 KB Non resistetti e mi fermai ad ammirarle; mi spinsi poi a chiedere quanto avrebbe voluto di differenza cedendo la mia Gt per quella nera; mi chiese tre milioni (la mia me la valutava un milione e trecentomila lire). Ovviamente me ne andai con le pive nel sacco, ma se avessi avuto un minimo di possibilità non so se non avrei portato a termine la cosa.
La 246 GT è stupenda, bisogna ammetterlo. Quella nera aveva la selleria tipo "Daytona" (optional) e ci si stava seduti da dio!!!!
La Monty, contemporanea, francamente non reggeva e non regge neanche oggi il confronto.
Oh Madonna cosa ho detto......
Il sacro fuoco tentenna! Venti e spifferi burrascosi venuti dal passato lo insidiano! Sono un po' meno mortificato! eh eh eh |
|
|
Frank
Utente Master
Puglia
9981 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2009 : 18:21:04
|
E perchè, è quello che guido oggi che conta. Mi spiego: potrei vendere tutto e comprarmela, ma non ci penso neanche lontamamente, anche perchè non ce la farei neanche (una 246 Gt oggi "velegga" dai 70.000 in su).
Se uno ha una moglie bellissima e ci sta bene insieme, perchè non dovrebbe dire che un'altra donna è forse altrettanto bella? |
Frank - Socio n.796
GTF Scalino 1966 (GT Frank) GTJ 1972 Spider Junior CT 1971 1750 berlina 1971 Giulia 1300 Ti 1968 Alfasud 1.2 5M 3P 1982 GTV TS 16V 2002 166 2.5 V6 24V Busso 2004
"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. Qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica. Si tratta di sensazioni, di passione, tutte cose che hanno a che fare più con il cuore che con il cervello”. Ing. Orazio Satta Puliga
Immagine:
21,28 KB |
Modificato da - Frank in data 09/10/2009 18:26:58 |
|
|
Frank
Utente Master
Puglia
9981 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2009 : 18:28:38
|
Per quanto riguarda poi la Jaguar E (suppongo ti interessi una "flat floor" prima serie) concordo con quanto scritto da Riccardone. Però a Lecce c'è un vero mago di queste vetture (mi pare si chiami Di Teodoro) che le rifinisce e perfeziona, lavorando sulle sospensioni, sull'impianto di raffreddamento, su quello elettrico, ecc, rendendole molto più affidabili e sicure. Forse ne ha anche qualcuna in vendita, già a posto. Io ho visto come lavora ed è del tutto paragonabile al nostro "Mastro Lindo", non so se rendo l'idea. |
Frank - Socio n.796
GTF Scalino 1966 (GT Frank) GTJ 1972 Spider Junior CT 1971 1750 berlina 1971 Giulia 1300 Ti 1968 Alfasud 1.2 5M 3P 1982 GTV TS 16V 2002 166 2.5 V6 24V Busso 2004
"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. Qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica. Si tratta di sensazioni, di passione, tutte cose che hanno a che fare più con il cuore che con il cervello”. Ing. Orazio Satta Puliga
Immagine:
21,28 KB |
Modificato da - Frank in data 09/10/2009 18:35:00 |
|
|
impe01
Utente Master
Lazio
2099 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2009 : 18:32:22
|
Citazione: Messaggio inserito da Frank
E perchè, è quello che guido oggi che conta. Mi spiego: potrei vendere tutto e comprarmela, ma non ci penso neanche lontamamente, anche perchè non ce la farei neanche (una 246 Gt ovvi "velegga" dai 70.000 in su).
Se uno ha una moglie bellissima e ci sta bene insieme, perchè non dovrebbe dire che un'altra donna è forse altrettanto bella?
Perchè qui hai ammesso che se avessi potuto avresti perpetrato il tradimento!
Non solo: hai ammesso che il monty (macchina da te ambita quale vetta assoluta) non era è non è all'altezza di questa bellezza!
E hai fatto anche un calcolo per valutare se vendendo tutto ti sarebbe possibile raggiungere l'agognata! Il che lascia intendere che non sia un'ipotesi che hai ancora escluso del tutto!
In pratica ti trovi nella seguente condizione: ormai ti sei sposato e ti devi tenere quello che hai. Continuando a desiderare il vero amore della tua vita. Che adesso vedi a braccetto e sposata con un altro!
O sbaglio?
PS: il 246 adesso veleggia oltre i 130-150 mila euro! |
|
|
impe01
Utente Master
Lazio
2099 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2009 : 18:35:46
|
Citazione: Messaggio inserito da Frank
Per quanto riguarda poi la Jaguar E (suppongo ti interessi una "flat floor" prima serie) concordo con quanto scritto da Riccardone. Però a Lecce c'è un vero mago di queste vetture che le rifinisce e perfeziona, lavorando sulle sospensioni, sull'impianto di raffreddamento, su quello elettrico, ecc, rendendole molto più affidabili e sicure. Forse ne ha anche qualcuna in vendita, già a posto. Io ho visto come lavora ed è del tutto paragonabile al nostro "Mastro Lindo", non so se rendo l'idea.
Terrò presente la tua cortese induzione all'adulterio! |
|
|
Frank
Utente Master
Puglia
9981 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2009 : 18:36:27
|
No. Non è esatto. Il vero amore della mia vita (motoristicamente parlando) è senzaltro l'Alfa Romeo. Un capriccetto però me lo sarei tolto.
Solo un pazzo non ammetterebbe questo. La mia aquila, per esempio a volte mi fa vedere auto dicendo "guarda che bella" e alla mia faccia schifata dice "tu hai i paraocchi". Però davanto a certi capolavori non si può negare l'evidenza, anche se poi si resta con piacere con quello che ti è stato fedele sempre. E' come essere sposato a Susy Bledy (donna intelligentissima in ogni caso) e dire che la Ferilli fa schifo. Non si può! Così come quando ho provato in una stessa giornata una DB9 Vanquish ed una M6: l'esperienza mi ha determinato uno scompenso pazzesco che mi è durato quasi un mese (e non scherzo). In autostrada, quando a 160 il propietario dell'Aston che mi sedeva affianco mi ha detto "schiaccia tutto a fondo" ed ho visto e sentito cosa succedeva, per un pelo non mi è venuto un colpo. Non parliamo poi dei 504 cavalli del 10 cilindri della M6!!!!!
E poi stiamo parlando di categorie di vetture completamente diverse. |
Frank - Socio n.796
GTF Scalino 1966 (GT Frank) GTJ 1972 Spider Junior CT 1971 1750 berlina 1971 Giulia 1300 Ti 1968 Alfasud 1.2 5M 3P 1982 GTV TS 16V 2002 166 2.5 V6 24V Busso 2004
"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. Qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica. Si tratta di sensazioni, di passione, tutte cose che hanno a che fare più con il cuore che con il cervello”. Ing. Orazio Satta Puliga
Immagine:
21,28 KB |
Modificato da - Frank in data 09/10/2009 18:44:24 |
|
|
Discussione |
|