Frank
Utente Master
Puglia
9981 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2009 : 17:11:39
|
Ed ecco qua: dopo le inqietanti dichiarazioni di Marchionne presentato ufficialmente il nome della futura sostitura della 147: "Giulietta".
http://www.agi.it/promotor/notizie/alfa-romeo-lsquogiuliettarsquobr-/in-anteprima-mondiale
Mah!!!!
Immagine:
42,17 KB
Circa il nostro Marchionne, riporto un significativo post di Bobby (presidente del club Cuori Alfisti, pubblicato sul Blog Alfisti.com):
"Se fosse stato un Alfista vero, queste cose avrebbe dovuto dirle fin dall'inizio, al momento del suo arrivo in azienda. Invece non l'ha fatto. Il momento non era esaltante, ma neppure da buttar via, visto che era il momento del pensionamento della 156, quindi di una macchina che è stata venduta e molto, della 147, del GT.... in quel momento margini per impostare una politica industriale e tecnica seria c'erano eccome. Poi sono venuti i soldi incamerati da GM per la rottura contrattuale che prevedeva l'acquisto di quote Fiat da parte di GM. E li di soldi sono entrati ma, a questo punto gettati al vento, o almeno non investiti nel rilancio di un marchio storico e di grande tradizione, che la fiat ha così fortemente voluto tanto da pagare bustarelle per far sì che le venisse regalata dall'Iri... Perdonatemi ma a questo punto io inizio ad avere dei seri dubbi non solo sulle capacità tecniche del signor Marchionne, ma anche della sua abilità da manager visto che ha bruciato un sacco di miliardi per tirare fuori quello che vediamo oggi sul tavolo.... Il presunto rilancio del marchio fiat altro non è stato che un prendere soldini da GM in una congiuntura economica favorevole (leggasi ... in una immensa botta di culo...). E ora il grand'uomo, si permette addirittura di dire che l'Alfa lo fa stancato... signor marchionne ma non sarà vero il contrario? Gli alfisti si sono stancati di lei, del suo modo di gestire un marchio come era l'Alfa Romeo, del suo sistematico spogliare l'Alfa Romeo delle sue proprietà, incassando soldini veri (si pensi alla speculazione edilizia che sta avvenendo su Arese), della sua immagine (all'uso sistematico di nomi e luoghi per promuovere vetture improbabili dallo scarso appeal e dalla tecnica ancor più discutibile), dall'allontanamento sistematico dei suoi tecnici, designers, progettisti, motoristi che ormai non esistono più."
|
Frank - Socio n.796
GTF Scalino 1966 (GT Frank) GTJ 1972 Spider Junior CT 1971 1750 berlina 1971 Giulia 1300 Ti 1968 Alfasud 1.2 5M 3P 1982 GTV TS 16V 2002 166 2.5 V6 24V Busso 2004
"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. Qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica. Si tratta di sensazioni, di passione, tutte cose che hanno a che fare più con il cuore che con il cervello”. Ing. Orazio Satta Puliga
Immagine:
21,28 KB |
Modificato da - Frank in Data 02/12/2009 17:43:58
|
|