Autore |
Discussione |
moroclass
Duettista Attivo
Toscana
33672 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2009 : 09:40:23
|
Spero che il Direttivo del nostro Club non risponda a questa mia iniziativa con una brusca e severa presa di posizione di principio. Mi dispiacerebbe, visto che la mia non vuole affatto essere una provocazione. Vengo al merito: ho letto della intenzione da parte del Club di partecipare ai festeggiamenti per i 100 anni dell’Alfa aderendo alle iniziative che saranno indette dal RIAR. Benissimo: è una garanzia di prestigiosa rappresentanza. Mi rivolgo ai miei colleghi e amici: che ne pensate dell’idea di chiedere al Presidente di delegare Frank alla gestione dei rapporti tra il Club e il Riar o l’Alfa stessa, in vista di questo straordinario evento celebrativo? Non so voi, ma io sono pronto a scommettere sul fatto che verrebbe fuori un compromesso perfettamente compatibile sia alle esigenze delle Istituzioni alfistiche, sia a quelle di ogni singolo partecipante alle varie iniziative. Da quello che si legge sul forum, quando si parla di tale argomento, Frank scalpitando di fronte ad ogni novità, dimostra – secondo me – di avere le idee chiare su come agire, secondo il buon senso e la praticità che lo caratterizzano. Chiedo al Presidente e a tutto il Direttivo di prendere questo mio suggerimento solo come una sorta di specializzazione delle competenze che a lui appartengono. Cioè, in altre parole, non si tratta di una delegittimazione, ma di una specie di conferimento di incarico. Un po’ come fa (o dovrebbe fare…)il Presidente del Consiglio (Impe, nun t’aggità…) al Ministro dell’Economia quando c’è da gestire situazioni finanziarie, oppure a quello dell’Ambiente, quando si parla di pale eoliche. Grazie dell’attenzione.
|
|
Frank
Utente Master
Puglia
9981 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2009 : 09:56:59
|
Moro, innanzitutto ti ringrazio la fiducia che ancora una volta mi accordi, ma tieni presente che:
1) esiste già chi si occupa dei rapporti tra il nostro Club ed il RIAR; il nostro Presidente e Luciano hanno stretti contatti istituzionali ed anche di amicizia con il direttivo del RIAR; 2) io non ho alcuna competenza specifica: sono solo un appassionato che lavora in questo caso con metodi assolutamente "artigianali"; quello che ho fatto finora è soprattutto raccogliere le notizie, per quanto mi è stato possibile, ed informare; tutto qui; 3) ogni decisione in merito deve necessariamente scaturire dalle informazioni/accordi di chi al punto 1; 4) onestamente credo che in questo Club l'interesse per questo evento sia in realtà piuttosto limitato e di ciò e prova l'evidente scarso coinvolgimento emotivo/pratico della maggioranza che, a mio parere, nella migliore delle ipotesi ha adottato un atteggiamento di attesa e di semplice osservazione (prova ne è che il sondaggio preliminare degli eventuali partecipanti posso dire sia miseramente naufragato); 5) non tutti (anzi pochissimi) sentono la portata dell'evento, anche perchè (scusate se dico questo, posso sbagliare, ma è il mio pensiero) qui ci sono più duettisti che alfisti; 6) ta tua proposta è comunque lusinghiera ma in ogni caso prematura. Occorre prima sapere le notizie che senz'altro di comunicherà in nostro Presidente domenica prossima. ___________________________________
alla luce di tutto ciò ed anche per altre motivazioni del tutto personali, credo che per il momento non sia il caso che io mi candidi in alcun modo per l'organizzazione di questo evento. Del resto ho già dato ampia dimostrazione di ciò che si può fare, organizzando le cose a distanza. Non abbiamo nel nostro Club un delegato che si occupa dell'organizzazione dei nostri raduni e manifestazioni? Mi piacerebbe conoscere la sua opinione in merito.
In ogni caso credo sia il caso di astenersi da qualsiasi ulteriore commento/proposta sull'argomento sino a quando non avremo avuto contezza di cosa ha saputo/deciso il direttivo. Come ho già detto, io sino ad ora ho solo stimolato ed informato. Ora per correttezza è necessario passare la palla a chi manovra i bottoni. |
Frank - Socio n.796
GTF Scalino 1966 (GT Frank) GTJ 1972 Spider Junior CT 1971 1750 berlina 1971 Giulia 1300 Ti 1968 Alfasud 1.2 5M 3P 1982 GTV TS 16V 2002 166 2.5 V6 24V Busso 2004
"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. Qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica. Si tratta di sensazioni, di passione, tutte cose che hanno a che fare più con il cuore che con il cervello”. Ing. Orazio Satta Puliga
Immagine:
21,28 KB |
Modificato da - Frank in data 03/12/2009 10:08:52 |
|
|
moroclass
Duettista Attivo
Toscana
33672 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2009 : 10:14:18
|
Io speravo che il Direttivo potesse accogliere la proposta di delegare l'incontro e gli accordi coi rappresententi Riar al Ministro dei rapporti con l'Alfa, cioè te. Ovviamente loro d'accordo: questo è scontato. La mia era una sorta di raccolta di firme da inviare al Presidente.
Se, però, tu decidi di non candidarti a questo eventuale ruolo, allora, la cosa muore qui... |
|
|
Frank
Utente Master
Puglia
9981 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2009 : 10:19:25
|
Moro, tu credi ancora a Babbo Natale!
Ma il tuo telefono dove ce l'hai? Nel bagagliaio della Poldina??? |
Frank - Socio n.796
GTF Scalino 1966 (GT Frank) GTJ 1972 Spider Junior CT 1971 1750 berlina 1971 Giulia 1300 Ti 1968 Alfasud 1.2 5M 3P 1982 GTV TS 16V 2002 166 2.5 V6 24V Busso 2004
"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. Qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica. Si tratta di sensazioni, di passione, tutte cose che hanno a che fare più con il cuore che con il cervello”. Ing. Orazio Satta Puliga
Immagine:
21,28 KB |
|
|
moroclass
Duettista Attivo
Toscana
33672 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2009 : 10:21:36
|
Citazione: Messaggio inserito da Frank
Ma il tuo telefono dove ce l'hai? Nel bagagliaio della Poldina???
Telefono?! ah, acc...la chiamata... Ieri sul treno avevo azionato la vibrazione (Impe, non fare illazioni, ok...) e mi sono dimenticato di toglierla... Adesso ho la suoneria... Scusa...
|
Modificato da - moroclass in data 03/12/2009 10:22:19 |
|
|
impe01
Utente Master
Lazio
2099 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2009 : 13:20:55
|
Citazione: Messaggio inserito da moroclass
Citazione: Messaggio inserito da Frank
Ma il tuo telefono dove ce l'hai? Nel bagagliaio della Poldina???
Telefono?! ah, acc...la chiamata... Ieri sul treno avevo azionato la vibrazione (Impe, non fare illazioni, ok...) e mi sono dimenticato di toglierla... Adesso ho la suoneria... Scusa...
Moro, io non dico nulla, hai detto tutto tu! Comunque, secondo me, ogni oggetto dovrebbe essere usato assecondando la funzione per cui è stato costruito! eh eh eh |
|
|
moroclass
Duettista Attivo
Toscana
33672 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2009 : 13:32:30
|
Impe, non pensare di essere entare qui dentro e cavartela rispondendo solo alla battuta.. Firmi?
|
|
|
impe01
Utente Master
Lazio
2099 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2009 : 14:02:09
|
Impe, non pensare di essere entare qui dentro e cavartela rispondendo solo alla battuta.. Firmi?
Ma se non sono neanche socio!
Se vuoi la mia opinione, concordo con te. Se proprio non volessero delegarlo sarebbe comunque opportuno che lo invitassero alle riunioni.
Ma troppe cose non so affinchè io possa esprimere un parere con cognizione di causa, al di là di un'opinabile sensazione di opportunità o di personale fiducia verso Frank. |
|
|
moroclass
Duettista Attivo
Toscana
33672 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2009 : 14:04:08
|
ok...
|
|
|
inqui
Utente Master
Veneto
4580 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2009 : 14:37:30
|
Per fortuna che non c'è più la classifica VBI!!!
|
Inqui Socio DCI n. 779 ....... Duettista dell'anno 2009! Socio fondatore regolaristi.it
|
|
|
moroclass
Duettista Attivo
Toscana
33672 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2009 : 14:45:55
|
In che senso?!
|
|
|
Autodelta
Utente Master
Marche
4382 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2009 : 15:17:57
|
Il pranzo sociale oltre ad essere un momento per gli scambi di auguri e quant'altro ha la funzione di fare un bilancio consuntivo e di previsione per il 2010. Abbiamo già un addetto alle manifestazioni e in attesa di un suo parere mi limito ad osservare che la sede opportuna per fare questo ed altro tipo di proposte sarà proprio il pranzo di fine anno. Tanto più che in questa occasione non essendoci il rituale dell'asta benefica, già avvenuta in abruzzo in forma direi molto consistente, abbiamo tutto il tempo e l'occasione per parlare:
- delle proposte che verranno fatte dal riar a giorni - delle iniziative sia in termini di programma che in termini di proposta di fugure (magari ad interim) che possano coadiuvare il direttivo in vista dei molteplici e importanti eventi futuri.
Mi auguro che (per usare un'espressione colorita) "vuotate il sacco" mettendo sul tavolo aspettative richieste e perchè no critiche (ma solo costruttive, eh!) su cui parlare, confrontarsi e prendere con pragmatismo una decisione.
|
Giampaolo Molinari - #728 - Addetto Stampa DCI Alfa Romeo Duetto 1.6 Nero 1991 Alfa Romeo Alfa 90 2.0 Grigio Neutro Metallizzato 1984 Piaggio Vespa PX125E Nero 1982
Verae amicitiae sempiternae sunt - Cicerone
|
|
|
moroclass
Duettista Attivo
Toscana
33672 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2009 : 15:20:11
|
Ok, Giampaolo, tutto chiaro. La mia è sola una forma di collaborazione, non certo una istigazione all'ammutinamento.
|
|
|
Autodelta
Utente Master
Marche
4382 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2009 : 15:22:38
|
Le collaborazioni sono più che bene accette (specie su Duettiamo). Semplicemente vista la delicatezza dell'argomento è bene parlarne realmente e non virtualmente Domenica ne avremo tutto il tempo |
Giampaolo Molinari - #728 - Addetto Stampa DCI Alfa Romeo Duetto 1.6 Nero 1991 Alfa Romeo Alfa 90 2.0 Grigio Neutro Metallizzato 1984 Piaggio Vespa PX125E Nero 1982
Verae amicitiae sempiternae sunt - Cicerone
|
|
|
moroclass
Duettista Attivo
Toscana
33672 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2009 : 15:23:28
|
Citazione: Messaggio inserito da Autodelta
Le collaborazioni sono più che bene accette (specie su Duettiamo). Semplicemente vista la delicatezza dell'argomento è bene parlarne realmente e non virtualmente Domenica ne avremo tutto il tempo
Bene, allora. Frank, prepara il discorso, eh...
|
|
|
impe01
Utente Master
Lazio
2099 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2009 : 15:34:04
|
Citazione: Messaggio inserito da Autodelta
Le collaborazioni sono più che bene accette (specie su Duettiamo). Semplicemente vista la delicatezza dell'argomento è bene parlarne realmente e non virtualmente Domenica ne avremo tutto il tempo
Bene, allora. Frank, prepara il discorso, eh...
E tu, prima di collaborare, la prossima volta chiedi il permesso! e che chez... Ci vorrebbe la censura, ci vorrebbe!
|
|
|
Discussione |
|