Autore |
Discussione |
Frank
Utente Master
Puglia
9981 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2009 : 18:53:34
|
Citazione: Messaggio inserito da bebo
Citazione: Messaggio inserito da g.valenti
complimenti, peso a parte, è una signora che è praticamente impossibile far uscire di traiettoria.
E tornare ad avere il Biscione sul cofano anche per l'auto di tutti i giorni (dopo averlo avuto tante altre volte in passato) è veramente un grande piacere. Anche se si tratta di un'Alfa di oggi. Sai e sapete come la penso.
Grazie per i complimenti!
Oh si!!!!! Questo è parlare!!! Capito Carlo????? |
Frank - Socio n.796
GTF Scalino 1966 (GT Frank) GTJ 1972 Spider Junior CT 1971 1750 berlina 1971 Giulia 1300 Ti 1968 Alfasud 1.2 5M 3P 1982 GTV TS 16V 2002 166 2.5 V6 24V Busso 2004
"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. Qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica. Si tratta di sensazioni, di passione, tutte cose che hanno a che fare più con il cuore che con il cervello”. Ing. Orazio Satta Puliga
Immagine:
21,28 KB |
|
|
Bracco
Utente Attivo
Marche
896 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2009 : 21:13:06
|
Grande Bebo! |
Bracco - SOCIO D.C.I. nr° 824 -------------------------- GT 1300 Junior Blu Olandese 1974 Alfetta 2.0L Grigio chiaro metallizato 1980 Spider 1.6 Nero Base 817 1991 156 2.0 JTS Nero Fuoco 2003 147 1.9 JTD Grigio 2004
|
|
|
cfransv
Utente Master
Lazio
2382 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2009 : 22:10:44
|
Citazione: Messaggio inserito da Frank
complimenti, peso a parte, è una signora che è praticamente impossibile far uscire di traiettoria.
E tornare ad avere il Biscione sul cofano anche per l'auto di tutti i giorni (dopo averlo avuto tante altre volte in passato) è veramente un grande piacere. Anche se si tratta di un'Alfa di oggi. Sai e sapete come la penso.
Oh si!!!!! Questo è parlare!!! Capito Carlo?????
ma Moro è Moro ....il forumfilososo degli alforismi positivi (lo saprà che, forse, nel cofano come da incoffessabili confessioni su altre alfa a trazione anteriore, c'è scritto fiat?)
.. e poi i servizi hanno riferito dei troppi di riferimenti alle crucche fatte verbalmente da Valenti ultimamente ...che inficiano la credibilità del suo alfamorepassione |
SOCIO N. 800 |
Modificato da - cfransv in data 12/12/2009 10:58:37 |
|
|
bebo
Duettista junior
Toscana
16764 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2009 : 12:15:49
|
Citazione: Messaggio inserito da moroclass
Secondo me la 159 è la più bella berlina ch offra il mercato a livello medio-alto. Pur essendo un'Alfa moderna, però la ritengo, almeno a livello di linea, uno dei più riusciti prodotti. Compatta, stilisticamente semplice ma nello stesso tempo personale e poi una bellezza che deriva proprio dalla sua purezza. Per quanto riguarda le prestazione, ovviamente, non mi posso pronunciare. Questo lo posso dire per la berlina. Però, la SW, essendo una sua derivata, la ritengo all'altezza della berlina, per quanto riguarda il suo genere.
|
Bebo - Socio DCI n. 590 Responsabile Organizzazione Raduni e Manifestazioni Duetto Club Italia Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230 Alfa Romeo 159 Sportwagon 1.9 JTDm 16v 150 cv - grigio stromboli met. Fiat Nuova Panda 4x4 Climbing 1.3 JTD 16v Multijet - nero |
|
|
bebo
Duettista junior
Toscana
16764 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2009 : 12:17:00
|
|
Bebo - Socio DCI n. 590 Responsabile Organizzazione Raduni e Manifestazioni Duetto Club Italia Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230 Alfa Romeo 159 Sportwagon 1.9 JTDm 16v 150 cv - grigio stromboli met. Fiat Nuova Panda 4x4 Climbing 1.3 JTD 16v Multijet - nero |
|
|
bebo
Duettista junior
Toscana
16764 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2009 : 12:17:50
|
Citazione: Messaggio inserito da Bracco
Grande Bebo!
Grazie Brà!
|
|
|
bebo
Duettista junior
Toscana
16764 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2009 : 12:24:44
|
Citazione: Messaggio inserito da cfransv
ma Moro è Moro ....il forumfilososo degli alforismi positivi (lo saprà che, forse, nel cofano come da incoffessabili confessioni su altre alfa a trazione anteriore, c'è scritto fiat?)
.. e poi i servizi hanno riferito dei troppi di riferimenti alle crucche fatte verbalmente da Valenti ultimamente ...che inficiano la credibilità del suo alfamorepassione
A Cà! Che fai, non leggi? Non è Moro che parla ma Bebo! E non per "filosofia" ma per averla "sotto al c..."!
Cmq, anche se sotto c'è robba Fiat, è fatta bene e appositamente trasformata perché possa conciliarsi con la "filosofia" (stavolta sì) Alfa Romeo! E poi, tutto fa, sul coperchio della testata campeggia la scritta Alfa Romeo. Sempre meglio di fare "Fiesta" con una Ford...
|
|
|
cfransv
Utente Master
Lazio
2382 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2009 : 16:19:16
|
Caro Bebo, sono d'accordo che è una bella automobile e forse la comprerei anch'io ....ma il resto è una questione di lunga data con Frank ...per me sono alfa-fiat belle ma di Alfa Romeo hanno ben poco o forse niente(nel senso di tecnologia, linea esterna, profilo estetico, richiami alla tradizione etc - per esempio non mi sono mai piaciuti i fari "asiatizzati" ovvero stretti e lunghi che da ispirazioni/evoluzioni alfistiche non credo sarebbero mai venuti fuori- taccio sulla trazione anteriore - ai miei tempi se eri per la trazione anteriore eri un "lancista", oggi se sei un alfista sei solo un trazioneanteriorista. La Lancia è stata annientata sempre dai soliti killer) a parte lo stemma. E francamente leggendo le considerazioni del famoso AD fiat sull'Alfa Romeo e per quel che si sa e sapendo che tutta quell'azienda è "campata" con i soldi pubblici (solo per distribuire dividendi alla famiglia)trattando in quel modo il marchio Alfa Romeo (vedi Arese) mi verrebbe anche voglia di non acquistare più quei prodotti e magari rivolgere un pensierino alle crucche che tutto sommato comunque nelle loro evoluzioni tecnologiche e stilistiche, nonostante i cambiameti delle proprietà, hanno rispettato la tradizione senza tradire i loro appassionati clienti (non a caso le crucche hanno maggiori q.m. nella fascia alta). La mia "fiesta" è una macchina da "fatica", come peraltro anche la mia Lancia e come probabilmente la mia prossima alfa fiat ( o crucca?) che avrò. E, nel massimo rispetto per il loro comodo utilizzo, non riusciranno mai ad appassionarmi (solo incuriosirmi per le soluzioni tecniche che evolvono velocemente ma ormai più velocemente nelle crucche).
Comunque Auguri per la tua nuova auto
PS: "Secondo me la 159 è la più bella berlina ch offra il mercato a livello medio-alto": questa mi sembra filosofia di Moro (persona che stimo e che, in quanto filfosofo, può permettersi di tutto). Ma hai controllato se nel bagagliaio, anche se non proprio sotto il sedere, c'è scritto Fiat? |
SOCIO N. 800 |
Modificato da - cfransv in data 12/12/2009 16:31:40 |
|
|
santana
Utente Master
Sardegna
2012 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2009 : 16:32:26
|
Citazione: Messaggio inserito da cfransv
Caro Bebo, sono d'accordo che è una bella automobile e forse la comprerei anch'io ....ma il resto è una questione di lunga data con Frank ...per me sono alfa-fiat belle ma di Alfa Romeo hanno ben poco o forse niente(nel senso di tecnologia, linea esterna, profilo estetico, richiami alla tradizione etc - per esempio non mi sono mai piaciuti i fari "asiatizzati" ovvero stretti e lunghi che da ispirazioni/evoluzioni alfistiche non credo sarebbero mai venuti fuori- taccio sulla trazione anteriore - ai miei tempi se eri per la trazione anteriore eri un "lancista", oggi se sei un alfista sei solo un trazioneanteriorista. La Lancia è stata annientata sempre dai soliti killer) a parte lo stemma. E francamente leggendo le considerazioni del famoso AD fiat sull'Alfa Romeo e per quel che si sa e sapendo che tutta quell'azienda è "campata" con i soldi pubblici (solo per distribuire dividendi alla famiglia)trattando in quel modo il marchio Alfa Romeo (vedi Arese) mi verrebbe anche voglia di non acquistare più quei prodotti e magari rivolgere un pensierino alle crucche che tutto sommato comunque nelle loro evoluzioni tecnologiche e stilistiche, nonostante i cambiameti delle proprietà, hanno rispettato la tradizione senza tradire i loro appassionati clienti (non a caso le crucche hanno maggiori q.m. nella fascia alta). La mia "fiesta" è una macchina da "fatica", come peraltro anche la mia Lancia e come probabilmente la mia prossima alfa fiat ( o crucca?) che avrò. E, nel massimo rispetto per il loro comodo utilizzo, non riusciranno mai ad appassionarmi (solo incuriosirmi per le soluzioni tecniche che evolvono velocemente ma ormai più velocemente nelle crucche).
Comunque Auguri per la tua nuova auto
PS: "Secondo me la 159 è la più bella berlina ch offra il mercato a livello medio-alto": questa mi sembra filosofia di Moro. Ma hai controllato sel nel bagagliao, anche se non proprio sotto il sedere, c'è scritto Fiat?
Come si fa a non condividere il "crepuscolarissimo" Carlo?? .. ormai anche io le auto moderne le considero alla stregua di elettrodomestici, comodi da usare senza dare loro troppa confidenza e/o amore, tanto non ricambieranno mai...sono senza anima! |
Duetto CT Junior del '73
FORZA NAPOLI
|
|
|
Frank
Utente Master
Puglia
9981 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2009 : 19:56:57
|
Oh Dioooooo! Avete tolto il coperchio al vaso di Pandora!!!!
In ogni caso io non ho alcun problema a NON condividere il "crepuscolarismo" di Carlo!
Al di là di qualsiasi questione di ordine filosofico, commerciale, lessicale, semantico, ecc. ecc., non mi sforzerò mai di dire (e urlare se è il caso) che se mi servisse una berlina nuova, diesel, comoda, veloce e sicura, non vedo perchè dovrei non comprare una 159 che in ogni caso, nel bene e ne male (ricordo incidentalmente che la trazione anteriore mi indispone alquanto), ha il mio amato marchio sul cofano. E tutto ciò senza alcuna remora o vergogna o riserva di alcun tipo, ma anzi con la gioiosa consapevolezza di avere in casa gli stessi colori. E non me ne frega niente di chi ha il pacchetto azionario dell'Alfa e se ora le auto le costruiscono in Costa d'Avorio o in Burkina Faso. E ciò non significa che non abbia spirito critico o che non sappia bene come stanno le cose; è inutile continuare a non comprare la produzione attuale e poi lamentarsi se l'Alfa è sempre in procinto di chiudere o passare di mano. Apperoooooo!
Infine si possono comprare ottime "macchine da fatica" sempre con il nostro marchio; la GTV della mia aquila lo è e non ci ha deluso; l'abbiamo pagata poco e va alla grande, anche consumando incedibilmnte poco per le sue prestazioni (anche in città). Al riguardo mi sa che questo modello "stuzzica" l'appetito anche del nostro filosofo...
Un consiglio: non stuzzicate certi filosofi-radical-fondamentalisti; rischiate solo di farvi venire una gastrite.
Carlo, quando scendi ti giuro che ti lego, ti imbavaglio e ti porto a fare un giro come dico io con la GTV o, a scelta, con la 166. E se ciò non basta mi faccio prestare da mio cognato la 159 e rifaccio lo stesso giochetto.
P.S. Sulla targhetta nel cofano della mia 166, la scritta FIAT l'ho cancellata. |
Frank - Socio n.796
GTF Scalino 1966 (GT Frank) GTJ 1972 Spider Junior CT 1971 1750 berlina 1971 Giulia 1300 Ti 1968 Alfasud 1.2 5M 3P 1982 GTV TS 16V 2002 166 2.5 V6 24V Busso 2004
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. Qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica. Si tratta di sensazioni, di passione, tutte cose che hanno a che fare più con il cuore che con il cervello”. Ing. Orazio Satta Puliga
Immagine:
21,28 KB |
Modificato da - Frank in data 12/12/2009 20:14:11 |
|
|
santana
Utente Master
Sardegna
2012 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2009 : 20:03:52
|
Corretto Frank ! ok ok ... non volevo davvero innescare alcun discorso filosofico..semantico..agnostico.. ..non c'entra nenache nulla con il post iniziale... cmq se elettrodomestico o no anche io scelgo Alfa..a breve sarà Mito. A mia moglie no, credimi, davvero non ce l'ho fatta...è stato più forte di me...vederla "violentare" un'Alfa ..nun ce a facc... stavo per prendere uno Spider 916 ma ho optato per una barchetta.
|
Duetto CT Junior del '73
FORZA NAPOLI
|
|
|
Frank
Utente Master
Puglia
9981 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2009 : 20:09:32
|
Azzz... Meglio una 916 violentata che una barchetta... Ottima scelta la Mito. Turbo benzina mi raccomando! |
Frank - Socio n.796
Immagine:
21,28 KB |
Modificato da - Frank in data 12/12/2009 20:10:23 |
|
|
cfransv
Utente Master
Lazio
2382 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2009 : 20:15:08
|
Come si fa a non condividere il "crepuscolarissimo" Carlo?? .. ormai anche io le auto moderne le considero alla stregua di elettrodomestici, comodi da usare senza dare loro troppa confidenza e/o amore, tanto non ricambieranno mai...sono senza anima! [/quote]
|
SOCIO N. 800 |
|
|
Frank
Utente Master
Puglia
9981 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2009 : 20:20:08
|
Carlo sei incoercibile!!!!!! Quando ci vediamo sò cacchi tuoi: ti metto lo zucchero nel serbatoio!!!
Comunque anche se sono elettrodomestici, che siano marcati Alfa, cribbio!!! In fondo l'Alfa ha prodotto anche cucine...
Ora vado. Stasera ho la solita gara gastronomica ed ho preparato una mia nuova ricetta: Pollo centenario. Capite ovviamente il motivo di questo nome... Speremo ben. |
Frank - Socio n.796
Immagine:
21,28 KB |
Modificato da - Frank in data 12/12/2009 20:22:52 |
|
|
cfransv
Utente Master
Lazio
2382 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2009 : 20:32:37
|
Oh Dioooooo! Avete tolto il coperchio al vaso di Pandora!!!!
In ogni caso io non ho alcun problema a NON condividere il "crepuscolarismo" di Carlo!
lo so che in fondo in fondo mi approvi. è che la tua passione Alfistica è troppo forte. è che non riesci a razionalizzare ma in un certo senso ti capisco
......Carlo, quando scendi ti giuro che ti lego, ti imbavaglio e ti porto a fare un giro come dico io con la GTV o, a scelta, con la 166. E se ciò non basta mi faccio prestare da mio cognato la 159 e rifaccio lo stesso giochetto.
sarà un vero piacere, sono le macchine "moderne" che forse preferisco anche se probabilmente non le migliori sul mercato
P.S. Sulla targhetta nel cofano della mia 166, la scritta FIAT l'ho cancellata.
Hai fatto bene ..ma per via di quella questione della razionalizzazione la questione non cambia...
|
SOCIO N. 800 |
Modificato da - cfransv in data 12/12/2009 20:33:21 |
|
|
Discussione |
|
|
|