Nome Utente:
Password:
Salva Password
 Tutti i Forum
 DUETTO CLUB
 ::=> SONDAGGI
 Delega a Frank per il centenario?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 10

cfransv
Utente Master

Lazio

2382 Messaggi

Inserito il - 12/12/2009 : 20:37:35  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Frank

Carlo sei incoercibile!!!!!! Quando ci vediamo sò cacchi tuoi: ti metto lo zucchero nel serbatoio!!!

Comunque anche se sono elettrodomestici, che siano marcati Alfa, cribbio!!! In fondo l'Alfa ha prodotto anche cucine...

Ora vado. Stasera ho la solita gara gastronomica ed ho preparato una mia nuova ricetta: Pollo centenario. Capite ovviamente il motivo di questo nome... Speremo ben.

mi difenderò

nonstante le minacce sai che a breve ti affiderò il gtv

SOCIO N. 800
Torna all'inizio della Pagina

santana
Utente Master

Sardegna

2012 Messaggi

Inserito il - 12/12/2009 : 20:44:45  Mostra Profilo
Citazione:

Azzz... Meglio una 916 violentata che una barchetta...
Ottima scelta la Mito. Turbo benzina mi raccomando!

si si..turbo benzina, l'ho provata, t'assicuro è una bomba...poi da vecchio appassionato di tuning è chiaro che i cavallini aumenteranno ... di turbo Alfa ho avuto il GTV V6 ... e in futuro se ne trovo uno in buono stato la sosituisco alla barchetta (l'aquilotta è d'accordo..figurati...anche se insiste per il IV serie!) ...

Duetto CT Junior del '73

FORZA NAPOLI

moroclass
Duettista Attivo

Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 12/12/2009 : 21:02:20  Mostra Profilo
Citazione:

Ora vado. Stasera ho la solita gara gastronomica ed ho preparato una mia nuova ricetta: Pollo centenario. Capite ovviamente il motivo di questo nome... Speremo ben.

E no, eh... ma povero pollo...

impe01
Utente Master

Lazio

2099 Messaggi

Inserito il - 12/12/2009 : 21:49:58  Mostra Profilo
Citazione:

Mi dispiace, ma devo spezzare una lancia a favore della barchetta!
Bellissimo design in portentoso motore, tenuta eccellente, malgrado spartana nelle rifiniture. Un vero cult per i collezionisti del futuro! Una delle fiat più riuscite.

Il gtv spider, malgrado più lussuoso, non arriva alla purezza del vero spider, alla semplicità del design, all'essenzialità del 2 posti secchi!
Per quanto riguarda la mito... piace molto anche a me.

santana
Utente Master

Sardegna

2012 Messaggi

Inserito il - 13/12/2009 : 00:46:42  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da impe01

Citazione:

Bellissimo design in portentoso motore, tenuta eccellente, malgrado spartana nelle rifiniture. Un vero cult per i collezionisti del futuro! Una delle fiat più riuscite.

Il gtv spider, malgrado più lussuoso, non arriva alla purezza del vero spider, alla semplicità del design, all'essenzialità del 2 posti secchi!

...proprio per questa l'abbiamo scelta, la barchetta ha un design molto piacevole ed orignale ma allo stesso tempo molto retrò...la guida poi è molto simile al Duetto, un buon motore, ottima tenuta, in generale una bella macchina.. .... lo spider 916 è un pò troppo , boh, larga-bassa..non so spiegarmi, allo Spider preferisco il Coupè, il GTV ... quello si ...

Duetto CT Junior del '73

FORZA NAPOLI

g.valenti
Utente Attivo

Lazio

747 Messaggi

Inserito il - 13/12/2009 : 00:50:43  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da impe01

Citazione:

a dire il vero il motore della barchetta non è un granchè: niente a che vedere col 1800 alfa, soprattutto per quello che riguarda la coppia. il design sarebbe meglio, se non avessero fatto quel quadro strumenti da punto abarth...

gmv

santana
Utente Master

Sardegna

2012 Messaggi

Inserito il - 13/12/2009 : 01:12:56  Mostra Profilo
Il motore in pratica è lo stesso!.. il basamento e la testa sono quelli, prodotti sulla stessa catena a Pratola Serra!!!..la barchetta non ha il twin spark, condotti si aspirazione e cammes diversi... mentre in Alfa non fù mai risolto il problema del variatore di fase in Fiat nel 1999 lo risolsero......la barchetta ce l'ho ed ho guidato anche uno SPider 1800 ...non ho notato grosse differenze, anzi si, sullo SPider era molto più azzeccato il 2000 ...in fin dei conti secondo me sono due ottime auto con buoni motori...niente da invidiare a nessuno!

Duetto CT Junior del '73

FORZA NAPOLI

Frank
Utente Master

Puglia

9981 Messaggi

Inserito il - 13/12/2009 : 17:55:12  Mostra Profilo
Carlo, ci rinuncio... Comunque sai che in fondo condivido, anche se non voglio ammetterlo. In ogni caso la mia eventuale scelta di una moderna cade sempre sull'Alfa. Nel nuovo anno sai che per l'aquila ci sarà una Mito.

Frank - Socio n.796

GTF Scalino 1966 (GT Frank)
GTJ 1972
Spider Junior CT 1971
1750 berlina 1971
Giulia 1300 Ti 1968
Alfasud 1.2 5M 3P 1982
GTV TS 16V 2002
166 2.5 V6 24V Busso 2004

"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"

“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. Qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica. Si tratta di sensazioni, di passione, tutte cose che hanno a che fare più con il cuore che con il cervello”.
Ing. Orazio Satta Puliga

Immagine:

21,28 KB

bebo
Duettista junior

Toscana

16764 Messaggi

Inserito il - 13/12/2009 : 19:30:41  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da cfransv

Caro Bebo,
sono d'accordo che è una bella automobile e forse la comprerei anch'io ....ma il resto è una questione di lunga data con Frank ...per me sono alfa-fiat belle ma di Alfa Romeo hanno ben poco o forse niente(nel senso di tecnologia, linea esterna, profilo estetico, richiami alla tradizione etc - per esempio non mi sono mai piaciuti i fari "asiatizzati" ovvero stretti e lunghi che da ispirazioni/evoluzioni alfistiche non credo sarebbero mai venuti fuori- taccio sulla trazione anteriore - ai miei tempi se eri per la trazione anteriore eri un "lancista", oggi se sei un alfista sei solo un trazioneanteriorista. La Lancia è stata annientata sempre dai soliti killer) a parte lo stemma.
E francamente leggendo le considerazioni del famoso AD fiat sull'Alfa Romeo e per quel che si sa e sapendo che tutta quell'azienda è "campata" con i soldi pubblici (solo per distribuire dividendi alla famiglia)trattando in quel modo il marchio Alfa Romeo (vedi Arese) mi verrebbe anche voglia di non acquistare più quei prodotti e magari rivolgere un pensierino alle crucche che tutto sommato comunque nelle loro evoluzioni tecnologiche e stilistiche, nonostante i cambiameti delle proprietà, hanno rispettato la tradizione senza tradire i loro appassionati clienti (non a caso le crucche hanno maggiori q.m. nella fascia alta).
La mia "fiesta" è una macchina da "fatica", come peraltro anche la mia Lancia e come probabilmente la mia prossima alfa fiat ( o crucca?) che avrò. E, nel massimo rispetto per il loro comodo utilizzo, non riusciranno mai ad appassionarmi (solo incuriosirmi per le soluzioni tecniche che evolvono velocemente ma ormai più velocemente nelle crucche).

Comunque Auguri per la tua nuova auto

PS: "Secondo me la 159 è la più bella berlina ch offra il mercato a livello medio-alto": questa mi sembra filosofia di Moro (persona che stimo e che, in quanto filfosofo, può permettersi di tutto).
Ma hai controllato se nel bagagliaio, anche se non proprio sotto il sedere, c'è scritto Fiat?

Caro Carlo,

lungi da me la volontà di farti cambiare idea. So come la pensi e condivido quanto dici riguardo alla "famiglia" e agli "AD" successivi. La Fiat, per tanti aspetti, si è dimostrata un mostro che ha fagocitato Alfa e Lancia, contribuendo ad offuscare il blasone che i due marchi si erano guadagnati nei tempi d'oro.

E sono abbastanza anziano da ricordare la diatriba storica tra Alfisti e Lancisti circa la trazione. Ognuno guardava l'altro dall'alto in basso, strenuo difensore dei propri principi. E oggi, invece, ci troviamo uniti a combattere gli stessi problemi...

Erano due scuole di pensiero, ognuna con i suoi pro. Sicuramente Lancia era molto avanti quando introdusse la trazione anteriore, talmente avanti da precorrere i tempi che, oggi, la vedono come la più utilizzata in campo internazionale, non solo da Fiat.

Al tempo stesso Alfa Romeo era restata legata all'impostazione tradizionale, sicuramente ancorata alla tradizione sportiva che da sempre la contraddistingueva.

Ma, tornando a storie più recenti, avevo visto a suo tempo con favore l'acquisizione da parte di Fiat di Alfa e Lancia per la possibilità che tale percorso offriva: marchi storici italiani che restavano in casa.

A distanza di anni anch'io mi rendo conto e disapprovo quanto portato avanti dalla dirigenza torinese. Soprattutto negli ultimi tempi caratterizzati da scelte che a noi Alfisti fanno tanto male, dallo smantellamento di Arese alle notizie di un possibile trasferimento oltre oceano della produzione di segmento alto del Biscione e, non ultimo, alle dichiarazioni di Marchionne circa la sua insoddisfazione riguardo al non soddisfaciente trand commerciale dell'Alfa Romeo, tanto da minacciarne il congelamento degli investimenti se le cose non cambiano. Puntando molto sulla Mito e sul lancio imminente della nuova Giulietta per invertire questa tendenza.

E qui entra in campo il mio amore per il "nostro marchio". Oltre ad essere uno strenuo difensore di quanto prodotto in Italia in ogni campo (e che all'estero ci invidiano, non lo dimentichiamo) sono proprio queste ultime affermazioni del "dirigente in pullover" che mi spingono a urlare più di prima "Alfa Romeo"! Il Biscione ha bisogno di noi, dell'acquisto da parte nostra dei suoi modelli, di comprarli e di farli vedere in giro, storiche in primis ma anche nuova produzione, di attaccamento e di pubblicità da parte nostra, per creare una moda (che sappiamo quanto sia trainante) che faccia avvicinare sempre più persone e nuovi compratori all'Alfa sì da far rimangiare quanto detto da Marchionne e costringere la dirigenza Fiat ad investire su una "gallina dalle uova d'oro" (permettimi il paragone), su di un Marchio che al mondo non ha eguali e farlo tornare ai fasti di un tempo che fu ma che può essere anche ora.

Ricordo che quando debuttò la 164, che io acquistai nel 1991 (prima trazione anteriore Alfa e già in epoca Fiat), la fauna Mercedes e Bmw calò sensibilmente per il forte successo di vendite di quest'ottima berlina. Quindi... yes, we can...

Sarò un'idealista? Ma ci provo...

PS: Grazie per gli auguri! Ll dirò alla 159: "Guarda, Carlo ti fa gli auguri!"; ne sarà contenta!

Bebo - Socio DCI n. 590
Responsabile Organizzazione Raduni e Manifestazioni Duetto Club Italia

Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230
Alfa Romeo 159 Sportwagon 1.9 JTDm 16v 150 cv - grigio stromboli met.
Fiat Nuova Panda 4x4 Climbing 1.3 JTD 16v Multijet - nero

Frank
Utente Master

Puglia

9981 Messaggi

Inserito il - 13/12/2009 : 19:47:07  Mostra Profilo
Bebo, sono d'accordo con te al 100%.

Difendiamo il marchio, perbacco...

Frank - Socio n.796

GTF Scalino 1966 (GT Frank)
GTJ 1972
Spider Junior CT 1971
1750 berlina 1971
Giulia 1300 Ti 1968
Alfasud 1.2 5M 3P 1982
GTV TS 16V 2002
166 2.5 V6 24V Busso 2004

"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"

“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. Qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica. Si tratta di sensazioni, di passione, tutte cose che hanno a che fare più con il cuore che con il cervello”.
Ing. Orazio Satta Puliga

Immagine:

21,28 KB

bebo
Duettista junior

Toscana

16764 Messaggi

Inserito il - 13/12/2009 : 19:50:53  Mostra Profilo
Sempre e comunque!

Bebo - Socio DCI n. 590
Responsabile Organizzazione Raduni e Manifestazioni Duetto Club Italia

Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230
Alfa Romeo 159 Sportwagon 1.9 JTDm 16v 150 cv - grigio stromboli met.
Fiat Nuova Panda 4x4 Climbing 1.3 JTD 16v Multijet - nero

cfransv
Utente Master

Lazio

2382 Messaggi

Inserito il - 13/12/2009 : 20:48:38  Mostra Profilo
ok
vedo che siamo d'accordo "quasi" su tutto..
e forse l'anno che viene vedrà anche mio figlio mitizzarsi (alfizzarsi è una parola piuttosto impegnativa ..oggi)

..Frank a proposito come è andata la gara culinaria?

SOCIO N. 800

Modificato da - cfransv in data 13/12/2009 21:16:02

moroclass
Duettista Attivo

Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 13/12/2009 : 21:33:40  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da bebo

Ricordo che quando debuttò la 164, che io acquistai nel 1991 (prima trazione anteriore Alfa e già in epoca Fiat), la fauna Mercedes e Bmw calò sensibilmente per il forte successo di vendite di quest'ottima berlina. Quindi... yes, we can...

E da quello sprone, infatti, Bmw e Mercedes hanno fatto un salto di qualità soprattutto stilistico ed estetico da cui non sono più tornate indietro, ormai regine incontrastate e credo oggettivamente indiscusse e inarrivabili del settore medio-alto/alto/altissimo.

Modificato da - moroclass in data 13/12/2009 21:35:59

Ricordi
Utente Master

Lazio

2030 Messaggi

Inserito il - 13/12/2009 : 23:09:47  Mostra Profilo
ecco bravi pensate a magna che è mejo

armando sacconi
GTJ1300 1974
DUETTO CT1300 1976
socio n°795
La vita è un mozzico! vivila veloce

moroclass
Duettista Attivo

Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 14/12/2009 : 08:44:32  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Ricordi

ecco bravi pensate a magna che è mejo

Pagina: di 10 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,17 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000