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Riccardone
Utente Master



Umbria

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Inserito il - 24/02/2010 : 12:21:56  Mostra Profilo Invia a Riccardone un Messaggio Privato
A dire la verità è l'unica macchina giapponese che mi fà impazzire. Le altre non le comprerei mai e poi mai.

Alfa Romeo Spider 1.6 rossa 1992, Alfa Romeo 75 turbo quadrifoglio verde rossa 1990,
Citroen 2 cv4 verde 1976
Honda S 2000 rossa 2001
Piaggio Vespa Px 125 rossa 1984
Birel 2011-Vortex Rvxx
125 2010
Tony Mitox 2002-Tm K3 125, Mass (city bike) azzurra metallizzata del 1997
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v6
Utente Medio



Lazio

169 Messaggi

Inserito il - 24/02/2010 : 12:23:57  Mostra Profilo Invia a v6 un Messaggio Privato
...anche la GTR
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Riccardone
Utente Master



Umbria

7455 Messaggi

Inserito il - 24/02/2010 : 12:33:10  Mostra Profilo Invia a Riccardone un Messaggio Privato
Non è male, è bilanciatissima ma non mi fà impazzire come la "S". Poi con il turbo anzi i turbo è facile tirare fuori i cavalli. Da aprezzare l'accoppiata della trazione integrale accoppiata al cambio posto sull'asse posteriore. Il rapporto qualità prezzo è ottimo e sicuramente va molto più forte di una Porsche 911 Turbo. Fino a poco tempo fà aveva il record sul vecchio circuito del Nurburgring. Attualmente il record dell'anello Nord è della Corvette Z06.

Alfa Romeo Spider 1.6 rossa 1992, Alfa Romeo 75 turbo quadrifoglio verde rossa 1990,
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Ubik
Utente Normale


Lazio

90 Messaggi

Inserito il - 24/02/2010 : 21:04:57  Mostra Profilo Invia a Ubik un Messaggio Privato
Riccardone,potresti coniugare la tua passione per l'alfa con la tentazione del giappone acquistando una bella ARNA!

I read the news today oh boy,four thousand holes in Blackburn Lancashire...
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spider1315
Utente Senior


Veneto

1617 Messaggi

Inserito il - 25/02/2010 : 11:26:48  Mostra Profilo Invia a spider1315 un Messaggio Privato
Anche il colore c'entra, con l'alfetta rossa mi fermavano sempre, con le altre mai. Però non mi hanno mai dato la multa, anche se la meritavo...
Per Ubik: le nuove norme stanno nella proposta di legge che chissà quando verrà approvata. In teoria una macchina radiata si potrebbe ritargare con le sue vecchie targhe se se ne si è in possesso. In passato infatti molti erano affezionati alle vecchie targhe, e prima di rottamarla facevano denuncia di smarrimento. Probabilmente per poterle riutilizzare si dovrebbe fare una denuncia di ritrovamento delle targhe, radiare volontariamente la macchina con le targhe nuove, reimmatricolarla con i numeri della targa vecchia. Poi è chiaro che bisognerà vedere come le varie motorizzazioni interpreteranno le nuove norme. Facile che si debba andare al collaudo, quindi sono escluse tutte le targhe nere non originali, cioè quelle ristampate, a meno che qualcuno non chiuda un occhio, anche due...
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impe01
Utente Master


Lazio

2581 Messaggi

Inserito il - 25/02/2010 : 13:16:47  Mostra Profilo Invia a impe01 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da VENANZIO

Citazione:
Messaggio inserito da spider1315

Quando sei seduto sulla tua macchina non vedi la targa che hai... comunque sì, preferisco una targa nera. Speriamo che con le nuove norme sia possibile ritargare le storiche con gli stessi numeri che la macchina aveva in passato.
Per quanto riguarda il fatto dei veneti cui non piaceva la targa Na spero che per quattro imbecilli non si creda che qui siano tutti così. La proposta poi di bucare le gomme dell'auto non è che invogli tanto a fare un giretto dalle vostre parti... Sia mai che la mia targa PD non faccia venire voglia a qualcuno di vendicarsi.
Penso che di cretini ce ne siano a nord come a sud, non ne farei una questione di provenienza.
Piuttosto stavo sempre attento a quelli targati Ve o Ro dalle mie parti: come luogo comune i primi sono abilissimi col remo, meno col volante, i secondi... non vi auguro di incrociarli!
Ed ero un po' invidioso di quelli targati "Roma" perchè avevano tutto il nome...



Bravo. Gli imbecilli li trovi ovunque.
Anche dalle mie parti.
Se vai a Lecce con un mezzo targato Bari o viceversa, rischi che qualche cretino ti possa fare danni.
L'importante è che questi restino eventi isolati e che non si estendano ad un modo di pensare comune.

PS - il fascino (indiscusso) della targa Roma... spesso te lo fanno pagare.


Secondo voi quale valore aggiuntivo (ammesso che debba esser dato!)dovrebbe essere dato ad una macchina con targa in ferro targata ROma 46....? E' una domanda che mi riguarda, ma ci terrei a saperlo per avere argomentazioni sensate in eventuale sede di contrattazione.
La mia auto è una giulietta spider.
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spider1315
Utente Senior


Veneto

1617 Messaggi

Inserito il - 25/02/2010 : 19:34:03  Mostra Profilo Invia a spider1315 un Messaggio Privato
A parte che la giulietta spider è l'ultima che si deve dar via -speriamo- penso che un dieci per cento in più sia più che giustificato. Anzi, se avessi quelle nuove con la banda azzurra personalmente offrirei il dieci per cento in meno della richiesta. Poi sai, se hai la botta di fortuna di trovare l'occasione non è che si può star lì tanto a sottilizzare.
Vedo anche nei giornali specializzati come la pratica di ristampare le targhe e girarci sia diffusissima, tanto da non fare neanche scandalo. Ad esempio sulla Manovella (che come viene scritto all'inizio è l'organo ufficiale editoriale dell'asi) nel servizio che parlava delle a112 ce n'era una con targa PD9... palesemente falsissima. E nessuno ha detto niente. Idem su automobilismo, in copertina tempo fa c'era il muso di una due cv con targa rifatta... e ne avrei un sacco di questi esempi.
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Ubik
Utente Normale


Lazio

90 Messaggi

Inserito il - 25/02/2010 : 20:17:21  Mostra Profilo Invia a Ubik un Messaggio Privato
Spider grazie per le delucidazioni.
Se può contare, nella mia attuale ricerca di un duetto mi sono reso conto che la targa originale è un plusvalore per l'automobile (facendo una veloce statistica sui prezzi che mi sono stati proposti per l'acquisto).
Impe credo che parte del fascino sia nella visione totale di un'auto che,ancor più se hai una giulietta spider, richiama un'epoca ed un tempo a cui si confanno le targhe di QUEL tempo (per una visione di insieme coerente).Inoltre vuol dire che la macchina non ha fatto passaggi strani di reimmatricolazione ed ha una storia più lineare...o no!?
Seguendo il consiglio di spider allora il prossimo duetto che trovo con le targhe europee propongo un bel dieci per cento in meno come offerta!
Insomma io credo che in effetti la targa originale sia un qualcosa in più ma penso che sia leggermente sopravvalutata nei prezzi,almeno per quelli che ho riscontrato io!

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impe01
Utente Master


Lazio

2581 Messaggi

Inserito il - 26/02/2010 : 09:56:56  Mostra Profilo Invia a impe01 un Messaggio Privato
Bè, un dieci per cento è una bella cifra! Però credo che sia giustificata: si può restaurare tutto, ma la targa no!
Sul duetto purtroppo ho targa bianca lunga. Anche se non ci sta male, non è come vederlo targato Roma99....
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Riccardone
Utente Master



Umbria

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Inserito il - 26/02/2010 : 10:33:06  Mostra Profilo Invia a Riccardone un Messaggio Privato
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Messaggio inserito da Ubik

Riccardone,potresti coniugare la tua passione per l'alfa con la tentazione del giappone acquistando una bella ARNA!

Buona la battuta ma non posso: non mi entra nel garage.

Alfa Romeo Spider 1.6 rossa 1992, Alfa Romeo 75 turbo quadrifoglio verde rossa 1990,
Citroen 2 cv4 verde 1976
Honda S 2000 rossa 2001
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Ubik
Utente Normale


Lazio

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Inserito il - 26/02/2010 : 12:44:44  Mostra Profilo Invia a Ubik un Messaggio Privato
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Riccardone,potresti coniugare la tua passione per l'alfa con la tentazione del giappone acquistando una bella ARNA!

Buona la battuta ma non posso: non mi entra nel garage.





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spider1315
Utente Senior


Veneto

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Inserito il - 26/02/2010 : 14:11:29  Mostra Profilo Invia a spider1315 un Messaggio Privato
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Messaggio inserito da impe01

Bè, un dieci per cento è una bella cifra! Però credo che sia giustificata: si può restaurare tutto, ma la targa no!
Sul duetto purtroppo ho targa bianca lunga. Anche se non ci sta male, non è come vederlo targato Roma99....



Esatto, una targa originale unita al libretto verde non è restaurabile. Una pezza la potrai sempre fare col tmpo, la targa rimane, e se ti importa ogni volta che andrai per prenderla l'occhio ti cascherà sempre su quella maledetta targa.
Dieci per cento sono il minimo: tra uno scalino cruscotto piatto a 9000 con targa nuova e uno scalino con targa e libretto originale a 9900, a parità di condizioni, non penso che avrei dubbi. Per una giulietta spider tra spendere 40k 0 44k penso che non ci sia molta differenza. Più è vecchia la macchina poi più è facile che sia stata ritargata, quindi ha più valore.
Sì anche alla coppa d'oro delle dolomiti c'erano un sacco di macchine con le targhe rifatte, quelle nuove stampate in piccolo per metterle davanti, quelle vecchie con i numeri nuovi, quelle vecchie ristampate vecchie, la Ferrari di Gnutti con la targa antriore all'interno dello sportello, un'altra brchetta ce l'aveva dietro il parabrezza, insomma ne ho viste di tutti i colori. E nessuno sembra scandalizzarsi.
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impe01
Utente Master


Lazio

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Inserito il - 26/02/2010 : 18:45:20  Mostra Profilo Invia a impe01 un Messaggio Privato
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Bè, un dieci per cento è una bella cifra! Però credo che sia giustificata: si può restaurare tutto, ma la targa no!
Sul duetto purtroppo ho targa bianca lunga. Anche se non ci sta male, non è come vederlo targato Roma99....



Esatto, una targa originale unita al libretto verde non è restaurabile. Una pezza la potrai sempre fare col tmpo, la targa rimane, e se ti importa ogni volta che andrai per prenderla l'occhio ti cascherà sempre su quella maledetta targa.
Dieci per cento sono il minimo: tra uno scalino cruscotto piatto a 9000 con targa nuova e uno scalino con targa e libretto originale a 9900, a parità di condizioni, non penso che avrei dubbi. Per una giulietta spider tra spendere 40k 0 44k penso che non ci sia molta differenza. Più è vecchia la macchina poi più è facile che sia stata ritargata, quindi ha più valore.
Sì anche alla coppa d'oro delle dolomiti c'erano un sacco di macchine con le targhe rifatte, quelle nuove stampate in piccolo per metterle davanti, quelle vecchie con i numeri nuovi, quelle vecchie ristampate vecchie, la Ferrari di Gnutti con la targa antriore all'interno dello sportello, un'altra brchetta ce l'aveva dietro il parabrezza, insomma ne ho viste di tutti i colori. E nessuno sembra scandalizzarsi.


In effetti più è vecchia la macchina, più la targa nuova la mortifica.
Certo, se la targa non c'è e l'esemplare è da non perdere, pazienza.
Ma a livello estetico, vedere una classica con targa originale è una proiezione assoluta nel passato!

Un'arna con targa nuova? bè, in questo caso la macchina migliora! ah ah ah
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Franchino
Utente Medio



Toscana

103 Messaggi

Inserito il - 25/03/2010 : 14:06:55  Mostra Profilo Invia a Franchino un Messaggio Privato
Le targhe ed il libretto sono la storia dell'auto che hai.
Sono praticamente nate insieme, e dovrebbero rimanese insieme.
Non è vero che è solo un dettaglio, indica che l'auto è stata
tenuta con cura da uno o comunque pochi proprietari, e anche
l'estetica è .....d'epoca.
Secondo me una bella auto storica deve avere le sue targhe,
se le ha nuove perde moltissimo valore.
Vedendo la proliferazione, contro legge e assurda ,
delle targhe falsificate, sembra che in fondo contino per tutti, altrimenti che senso avrebbe ?
Ovviamente se un'auto è introvabile e può essere reperita solo
all'estero o comunque ritargata, la cosa passa in secondo piano,
ma per auto che si trovano non posso non farci caso e compro solo
quelle con targhe e libretto originali.
Ognuno la può pensare come vuole, ma tutti questi raduni, anche importanti,
dove si vedono quasi esclusivamente targhe nuove, anche su auto
anteguerra, mi fanno tristezza......

Ex:
Giulietta Sprint 1955
Giulietta Spider 1960
Duetto ODS 1600 1966
Duetto CT 1600 1976
Lancia,Jaguar, Triumph ecc. ecc.
........................
Attuali:
Duetto 1600 ODS bianco 1967
Lotus Elan Spider Hard Top rossa Gr.3 1600 1970
Lambretta C 125 oliva 1952
Harley Davidson 1200 nera Custom Centenary 2003 - all chrome accessories
New Beetle cabrio metallic blue 1600
Volvo V50 argento D 2000

Modificato da - Franchino in data 26/03/2010 21:53:09
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Autodelta
Utente Master



Marche

5163 Messaggi

Inserito il - 26/03/2010 : 10:18:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Autodelta  Invia a Autodelta un messaggio Yahoo! Invia a Autodelta un Messaggio Privato
Quoto Franchino

Giampaolo Molinari - #728
Alfa Romeo Duetto 1.6 Nero 1991
Piaggio Vespa TS 1977
Piaggio Vespa GS 150 1959
Piaggio Vespa 125 1951
ACMA Vespa 125 1954
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