Molto facile da trovare ed economica quelle degli spinterogeni Bosch che montano su tutte le serie 105: in pratica è più piccola di quella che invece monta sulle calotte Magneti Marelli che più frequentemente sono previste per i Duetti unificati e III serie (dall'80 in poi), Alfetta e Giulietta. Questo secondo tipo (diverso oltre che per la grandezza anche per la forma) pare sia rarissimo e costa un botto... Qualcuno sa dove trovarne uno a prezzo... umano???
"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. Qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica. Si tratta di sensazioni, di passione, tutte cose che hanno a che fare più con il cuore che con il cervello”. Ing. Orazio Satta Puliga
"Se Dio avesse voluto che le auto fossero a trazione anteriore non avrebbe fatto crescere gli alberi... di trasmissione".