Nome Utente:
Password:
Salva Password
 Tutti i Forum
 DUETTO CLUB
 ::=> Eventi Ufficiali DUETTO CLUB ITALIA
 Evento: Duetto & Chianina 2013 - 21/22.09.2013 - VII Ed.
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 72

impe01
Utente Master

Lazio

2581 Messaggi

Inserito il - 05/09/2013 : 16:47:04  Mostra Profilo Invia a impe01 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da bebo

Citazione:
Messaggio inserito da impe01

Trovato lo Sponsor UFFICIALE del raduno. Condizioni esclusive per tutti partecipanti (soggiorno e viaggio incluso). Affrettatevi.

Per quanto mi sforzi di volerci trovare l'aspetto goliardico e scherzoso, credo comunque che prevalga una nota polemica nonché di cattivo gusto nel tuo intervento, Pierluigi.

Sorvolando sul fatto che, prima di potersi esprimere in tal modo bisogna aver provato sulla propria pelle cosa significhi assumersi l'impresa di organizzare un evento di tale portata e, magari, averlo fatto più volte, con giorni e notti di lavoro (guarda a che ora scrivo ed è sempre così...) remunerato esclusivamente dai sorrisi e dagli abbracci degli amici per la gioia di aver passato (spero) un piacevole weekend qui in Toscana (non cambierei con null'altro quei sorrisi e quegli abbracci...), non mi sembra corretto permettersi di sparare in maniera superficiale dal comodo di una poltrona senza avere la benché minima cognizione di quanto c'è dietro a quella cifra che, purtroppo, deve pur coprire le tante voci che compongono un raduno.

E un raduno che, non va dimenticato, viene organizzato in una regione che da sempre (e ce ne accorgiamo noi qui in Toscana vivendoci) non è certo economica, in ogni suo aspetto, tantomeno sotto il profilo del turismo e del tempo libero.

A questo aggiungi le eccellenze che ho cercato di portare nell'evento (così come da tradizione di Duetto & Chianina) fatte di location di prim'ordine, di pagine di cultura accuratamente scelte e mai lasciate al caso (tanto per fare "carrozzone" improvvisato) nonché di menù degni del nome del Raduno che, come qualsiasi persona di buon senso può ben immaginare, hanno un costo.
Se avessi voluto mettere nel piatto un paio di hamburger la spesa, di certo, sarebbe scesa considerevolmente...

Ma non l'ho fatto. Anzi, mi sono adoperato per poter ottenere il meglio con la minor spesa, facendo km e km in lungo e in largo e mettendo in concorrenza più strutture, riuscendo così a sposare minor prezzo con miglior qualità, parametri che, per loro natura, difficilmente vanno a braccetto.

Ma non mi è bastato, non mi sono fermato a questo, cercando continuamente di tirar fuori il coniglio dal cilindro e spendendo del MIO tempo (sacrificando altro...) per far quadrare il cerchio.
E sono riuscito a portare dentro all'evento la presenza di uno sponsor, UNO VERO, in un momento di crisi come questo, che, convinto della bontà della cosa (da chi, secondo te?), ha pensato bene di investire su quello che da tanti anni resta uno degli appuntamenti più importanti del Duetto Club Italia.

E, grazie a questo e al contributo diretto del Club, sono riuscito a contenere sensibilmente i prezzi riuscendo a far risparmiare ad ognuno degli amici che avrò l'onore di ospitare a Duetto & Chianina qualcosa come 30 Euro a testa!
Ti sembra poco su quote (senza l'intervento dello sponsor) restate già di suo allo stesso livello del Raduno di tre anni fa? E non stiamo parlando di un triennio qualsiasi ma di un periodo di fuoco, devastante per le finanze di tutti noi...

Quindi, prima di sparare commenti con leggerezza, magari per strappare un futile sorriso, andrebbero attivate coscienza e ragione anziché lasciarle sonnecchiare nel comodo di una poltrona.

Ed un'ultima domanda: tu cosa stai facendo per gli altri mentre altri, invece, si impegnano a farlo?

Recita un antico detto: "non dir di me quel che di me non sai; dì pria di te e poi di me dirai.".

Caro Bebo, pensavo che il mio post non avrebbe raggiunto il giorno, soprattutto considerando il nuovo censore sempre democristianamente vigile! Gli sarà sfuggito... o ormai si era tranquillizzato per via della mia prolungata assenza... Faber, devi stare sempre all'erta!

Tu sai benissimo, caro Bebo, che chi è bersaglio della satira molto difficilmente ride della stessa! E questo forum, considerati i precedenti, rappresenta la conferma di quanto affermo.
Forse, piuttosto che rispondermi seriosamente, tentando di giustificarti e giustificare con tono strappalacrime lo sforzo da te fatto, avresti potuto utilizzare la sagacia toscana (che non ti dovrebbe mancare) per replicare...

Non avertene a male, in quanto l'oggetto della mia ironia non era certamente il lavoro da te svolto, l'impegno da te profuso, la passione intrinseca e la qualità di tutte queste componenti. Siamo tutti sicuri che tu abbia fatto del tuo meglio.

Magari però, la prossima volta, se ti impegni un po' di meno, partecipo pure io... eh eh

Per rispondere al chierico Ricordi: ogni tanto mi mancate e voi, quelli del concistoro intendo, siete talmente irresistibili!
Torna all'inizio della Pagina

quintomoro
Utente Attivo

Sardegna

641 Messaggi

Inserito il - 05/09/2013 : 17:35:41  Mostra Profilo Invia a quintomoro un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da stefanosir

Citazione:
Messaggio inserito da quintomoro

Citazione:

Per i "Livornesi" acquisiti:
- CORRADO: parto dal Veneto, altrimenti ti avrei "agganciato volentieri!
- QUINTOMORO: Ti conviene percorrere la Strada di Grande Comunicazione (SGC) cosiddetta FI-PI-LI (Firenza-Pixx-Livorno; perdonami, ma il nome di quella città con la torre storta non riesco a scriverla! ), entri in A1 direzione Roma ed esci ad Arezzo. Ci metterai circa 1 ora e mezzo; occhio agli autovelox!

- FEDEALFA: Se la Signora in Mercedes sapesse che stai cercando di "piazzarla", ti spellerebbe vivo (dovrebbe comunque mettersi in coda: prima tocca a Skipper e poi a me! ).

- BEBO: Tutto a posto, per la prima volta il server non ti ha messo nella m...!!!

grazie mille stefano.....sempre gentilissimo e preciso

Senti, se tu arrivassi proprio molto presto ed avessi voglia di rendere molto piacevole e goderti anche il trasferimento verso Arezzo, una delle alternative possibili (ma forse Bebo te ne ha suggerita anche qualche altra) potrebbe essere questa:
SGC (Firenz-Pixx-Livorno) fino a San Miniato, poi passi per Castelfiorentino, Certaldo, San Gimignano, Colle Val d'Elsa, Monteriggioni, Siena, Monte san savino, Arezzo.
Non spaventarti, sono 198 Km., Google Maps dice che ci vorrebbero 3H e 10 minuti; strade fantastiche nella campagna Toscana, panorami mozzafiato, con dolci saliscendi e curve tranquille e facili da trovare (segnali stradali efficaci e navigatore di aiuto); ti scegli il paesino da visitare e dove prenderti un buon caffè e fare una pausa: insomma, posti assolutamente da Duetto!

Alcuni di questi luoghi meravigliosi li conosco per mia fortuna (Siena, Certaldo e San Giminiano) e, naturalmente, se il tempo me lo consente, seguirò certamente il tuo consiglio così il mio raduno in Toscana inizierà al mattino presto............
Grazie ancora Stefano
p.s naturalmente per rispetto alla tua persona escludo a priori Pixx dall'itinerario (quando hai tempi mi spiegherai perchè un veneto ha maturato questa "leggera" avversione per Pixx.........se vorrai naturalmente

Vmoro
tessera n. 838
ct 1300 junior 1974
ODS 1966

quintomoro
Utente Attivo

Sardegna

641 Messaggi

Inserito il - 05/09/2013 : 17:42:18  Mostra Profilo Invia a quintomoro un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da fedealfa

Citazione:

Citazione:

Citazione:

...

Senti, se tu arrivassi proprio molto presto ed avessi voglia di rendere molto piacevole e goderti anche il trasferimento verso Arezzo, una delle alternative possibili (ma forse Bebo te ne ha suggerita anche qualche altra) potrebbe essere questa:
SGC (Firenz-Pixx-Livorno) fino a San Miniato, poi passi per Castelfiorentino, Certaldo, San Gimignano, Colle Val d'Elsa, Monteriggioni, Siena, Monte san savino, Arezzo.
Non spaventarti, sono 198 Km., Google Maps dice che ci vorrebbero 3H e 10 minuti; strade fantastiche nella campagna Toscana, panorami mozzafiato, con dolci saliscendi e curve tranquille e facili da trovare (segnali stradali efficaci e navigatore di aiuto); ti scegli il paesino da visitare e dove prenderti un buon caffè e fare una pausa: insomma, posti assolutamente da Duetto!

Ottimo consiglio! Da non mancare una sosta nella bellissima Pisa, città nota ai più per la splendida piazza dei Miracoli e la Torre pendente, il Duomo e il Battistero, trittico che pone la grande Pisa tra le eccellenze dell'arte mondiale. Ma la bellissima Pisa offre al turista un'ampio carnet di scelte culturali, gastonomiche, ricreative, tutte di eccellente qualità e ottimo spessore. Piazza de' Cavalieri, i Lungarni, la città medioevale chiusa nella stretta cintura delle antiche mura, concorrono alla creazione di un gioiello indimenticabile che non ha eguali nella sua regione.
Non voglio dilungarmi su questa inestimabile Città, ma confermare la bontà della proposta di Stefano che, non a caso, pur indicando bei luoghi come S. Gimignano o Siena, vi ha implicitamente suggerito di non soffermarVi in insipide località suburbane come Livorno, la cui popolazione ha anche fama di essere infingarda, litigiosa, poco incline all'accoglienza e infida: non a caso i saggi pisani, ricchi di una cultura superiore ben rappresentata dalle secolari sedi universitarie, dicono: "meglio un morto in casa che un livornese all'uscio".

Dedicato al caro Stefano in ricordo del bel costumino da bagno che mi ha attribuito....

Vmoro
tessera n. 838
ct 1300 junior 1974
ODS 1966

stefanosir
Utente Master

Veneto

6673 Messaggi

Inserito il - 05/09/2013 : 18:22:53  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato
Quintomoro, il tutto si deve al fatto che sono nato a Livorno!!!
Comunque, secondo me, è ormai innegabile che nelle vene di Federico scorra sangue assolutamente pisxxxo, puro al 100%!!!!

Federì! Te possino ...!!

stefanosir
Utente Master

Veneto

6673 Messaggi

Inserito il - 05/09/2013 : 18:28:09  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da fedealfa

Citazione:

Citazione:

Citazione:

...

Ottimo consiglio! Da non mancare una sosta nella bellissima Pisa, città nota ai più per la splendida piazza dei Miracoli e la Torre pendente, il Duomo e il Battistero, trittico che pone la grande Pisa tra le eccellenze dell'arte mondiale. Ma la bellissima Pisa offre al turista un'ampio carnet di scelte culturali, gastonomiche, ricreative, tutte di eccellente qualità e ottimo spessore. Piazza de' Cavalieri, i Lungarni, la città medioevale chiusa nella stretta cintura delle antiche mura, concorrono alla creazione di un gioiello indimenticabile che non ha eguali nella sua regione.
Non voglio dilungarmi su questa inestimabile Città, ma confermare la bontà della proposta di Stefano che, non a caso, pur indicando bei luoghi come S. Gimignano o Siena, vi ha implicitamente suggerito di non soffermarVi in insipide località suburbane come Livorno, la cui popolazione ha anche fama di essere infingarda, litigiosa, poco incline all'accoglienza e infida: non a caso i saggi pisani, ricchi di una cultura superiore ben rappresentata dalle secolari sedi universitarie, dicono: "meglio un morto in casa che un livornese all'uscio".

Dedicato al caro Stefano in ricordo del bel costumino da bagno che mi ha attribuito....

Adoro quest'uomo!!!

quintomoro
Utente Attivo

Sardegna

641 Messaggi

Inserito il - 05/09/2013 : 18:55:33  Mostra Profilo Invia a quintomoro un Messaggio Privato
Citazione:

Quintomoro, il tutto si deve al fatto che sono nato a Livorno!!!
Comunque, secondo me, è ormai innegabile che nelle vene di Federico scorra sangue assolutamente pisxxxo, puro al 100%!!!!

Federì! Te possino ...!!

Ora Capisco mio zio era Livornese e quando, io ospite per un mese a casa sua durante le vacanze estive, gli chiesi di condurmi a Pisa, mi rispose allegramente di andarci da solo ahahahahahah

Vmoro
tessera n. 838
ct 1300 junior 1974
ODS 1966

2tto66
Utente Master

Lazio

5950 Messaggi

Inserito il - 05/09/2013 : 23:08:19  Mostra Profilo Invia a 2tto66 un Messaggio Privato
Bebo, mi dispiace ma neanche questa volta ci sarò, non ce la faccio proprio

Duetto I serie del '66
Giulia sprint gt veloce del '67
147 del 2010
socio n.870

faber
Utente Master

Lazio

9951 Messaggi

Inserito il - 06/09/2013 : 16:59:49  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di faber Invia a faber un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da impe01
... Faber, devi stare sempre all'erta!

Sempre vigile! Basta che concludete rapidamente e che non vi scambiate offese personali, e non vi banno .
Poi, ovviamente, si può anche essere bannati "per acclamazione"

Socio n. 561

Modificato da - faber in data 06/09/2013 17:00:10

Riccardone
Utente Master

Umbria

7455 Messaggi

Inserito il - 06/09/2013 : 17:14:56  Mostra Profilo Invia a Riccardone un Messaggio Privato
A proposito Bebo, ma Nero817 sarà presente alla Chianinata?

Alfa Romeo Spider 1.6 rossa 1992, Alfa Romeo 75 turbo quadrifoglio verde rossa 1990,
Citroen 2 cv4 verde 1976
Honda S 2000 rossa 2001
Piaggio Vespa Px 125 rossa 1984
Birel 2011-Vortex Rvxx
125 2010
Tony Mitox 2002-Tm K3 125, Mass (city bike) azzurra metallizzata del 1997

faber
Utente Master

Lazio

9951 Messaggi

Inserito il - 06/09/2013 : 17:43:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di faber Invia a faber un Messaggio Privato
Ma che te frega? Saranno cavoli suoi?

Socio n. 561

Modificato da - faber in data 06/09/2013 17:45:03

stefanosir
Utente Master

Veneto

6673 Messaggi

Inserito il - 06/09/2013 : 17:50:53  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato
La lista dei partecipanti aiuterebbe anche l'organizzazione degli arrivi ad Arezzo, con gruppetti e/o randez vous lungo la strada ...
Casomai basterebbe non citare i "fantasmi" che sono in incognito ... eh eh!

Modificato da - stefanosir in data 06/09/2013 17:52:01

torcicollo
Utente Medio

Piemonte

336 Messaggi

Inserito il - 06/09/2013 : 18:47:34  Mostra Profilo Invia a torcicollo un Messaggio Privato
Citazione:

La lista dei partecipanti aiuterebbe anche l'organizzazione degli arrivi ad Arezzo, con gruppetti e/o randez vous lungo la strada ...
Casomai basterebbe non citare i "fantasmi" che sono in incognito ... eh eh!

chi vuole scrive il proprio nome il questa casella quotando e l'elenco è bello che fatto. Rispettando la privacy dei fantasmi.

Duettista felice
Spider Aero III serie, 1600, Aero2

faber
Utente Master

Lazio

9951 Messaggi

Inserito il - 06/09/2013 : 19:17:49  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di faber Invia a faber un Messaggio Privato
Oddio ma cosi' si crea una sfilza di post giganteschi....

Forse basta che ognuno dia la propria conferma nella discussione, come gia' abbiamo fatto in tanti

Oppure si puo' rispondere "Parteciperò" su Facebukke:

https://www.facebook.com/events/491489120948065/

Socio n. 561

Modificato da - faber in data 06/09/2013 20:23:36

bebo
Duettista junior

Toscana

19217 Messaggi

Inserito il - 06/09/2013 : 22:59:31  Mostra Profilo Invia a bebo un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Ricordi

Esito operazione

L'operazione e' stata eseguita con successo!

CRO: 83247900002

ID Operazione: 40880776
questo e il bonifico on line

Obbravo Armà!
Visto che ci sei riuscito?

Bebo - Socio DCI n. 590

bebo
Duettista junior

Toscana

19217 Messaggi

Inserito il - 06/09/2013 : 23:03:19  Mostra Profilo Invia a bebo un Messaggio Privato
Citazione:

Citazione:
Messaggio inserito da bebo

Citazione:

Bebo Io arrivo a livorno sabato al mattino presto......che strada devo prendere per giungere all'appuntamento??
Grazie
Massimo

Vedo che ti hanno già risposto.
Cmq ribadisco con le indicazioni che già avevo dato a Corrado (opportunamente modificate: lui arriva il giorno prima):

...da Livorno devi prendere la Superstrada FI-PI-LI (Firenze/Pisa/Livorno) in direzione Firenze (attento: è piena di autovelox, limite 90 km/h!).
Qui arrivato, trovi l'entrata diretta in A1 (Casello Firenze Scandicci) e vai in direzione Roma.
Percorsi una sessantina di km esci all'uscita Arezzo dove, appena fuori, troverai un piazzale sulla sinistra (parcheggio di un albergo-ristorante) raggiungibile percorrendo l'intera rotonda e imboccando la terza uscita.

Ok?

Grazie Bebo .......e quanto agli autovelox non credo di avere problemi visto che la vecchia Alfia la condurrò ad andatura di corociera turistica max 100/110 all'ora

90 ho detto, 90...
Attento che la FI-PI-LI è rinomata per far cassa...

Bebo - Socio DCI n. 590

Pagina: di 72 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,14 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000