Autore |
Discussione |
Gianlo
Utente Master
Veneto
4599 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2013 : 10:19:30
|
Citazione: Messaggio inserito da Autodelta
Per le auto a METANO ci sono limitazioni ?!?!
Da quanto mi ha detto ieri il settore mobilità del comune non c'è per ora nessuna deroga, comprese auto a gpl, metano e anche le ibride. Sembra quindi che potranno circolare solo auto dei servizi pubblici e le auto elettriche (solo elettriche, no ibride ripeto). |
Gianlo Socio DCI nr. 888 |
|
|
stefanosir
Utente Master
Veneto
6673 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2013 : 11:10:53
|
Ergo ... così anche Gabriele dovrà parcheggiare la "sedia elettrica" e proseguire con l'autobus!
Veramente grandi, comunque, questi provvedimenti!!! Dovrebbero essere presi per la lotta all'inquinamento (anche se la loro efficacia è molto ma molto dubbia!) e poi, per essere più realisti del re, bastonano anche chi opta per un veicolo poco inquinante; invece di essere una misura che funga da incentivo all'acquisto di veicoli più virtuosi e premiare chi compie una scelta del genere, li penalizzano, esattamente come gli Euro 0! Sono proprio dei grandi! D'altra parte, tali provvedimenti sono presi da politici (= da incompetenti) solo per poi sbandierarli in campagna elettorale ai propri elettori, che sono in favore della cittadinanza, bla bla ... Ma che c'è ancora da aspettarsi da quei politici fatti cosi? |
|
|
Toccacelo
Utente Senior
Lazio
1963 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2013 : 13:08:37
|
ah..se ci fosse il trota....... |
|
|
stefanosir
Utente Master
Veneto
6673 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2013 : 13:23:29
|
Citazione: Messaggio inserito da Toccacelo
ah..se ci fosse il trota.......
|
|
|
Bracco
Utente Senior
Marche
1979 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2013 : 11:06:53
|
A questo punto non so che fare. Il treno è un bella rottura ed in due è caro...... A questo punto andiamo ad Orte in macchina e poi prendiamo il treno. |
Bracco - SOCIO D.C.I. nr° 824 -------------------------- GT 1300 Junior Blu Olandese 1974 Alfetta 2.0L Grigio chiaro metallizato 1980 Spider 1.6 Nero Base 817 1991 156 2.0 JTS Nero Fuoco 2003 147 1.9 JTD Grigio 2004
|
|
|
coolele
Utente Master
Lazio
5065 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2013 : 14:34:27
|
Bah, per me tutto sommato è forse perfino meglio andare con i mezzi: ho la metro a 150 metri da casa, quindi... mi faceva piacere più che altro andarmene a spasso alla faccia loro. Credo comunque che le categorie esentate alla fine ci saranno, non ha senso fermare anche quei veicoli per cui hanno dato incentivi e che hanno promosso! |
Fiat 500 L blu Turchese Targa Oro ASI
GT Veloce I serie Rosso Amaranto AR508 Targa Oro ASI
IO... LO TROVO!! ***SOCIO DCI N° 518*** |
|
|
stefanosir
Utente Master
Veneto
6673 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2013 : 14:41:06
|
Potrei chiedere alla società il Ducato a idrogeno che abbiamo come veicolo sperimentale ...! |
|
|
faber
Utente Master
Lazio
9951 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2013 : 17:10:09
|
Io lascero' l'auto al parcheggio (coperto) di scambio Anagnina, e da li' prendo la metro fino a Spagna. |
Socio n. 561 |
|
|
Toccacelo
Utente Senior
Lazio
1963 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2013 : 17:22:04
|
fede se vieni con il cammello lo puoi lasciare presso il circo orfei che per natale e nei pressi baci. |
|
|
Fastdoc
Utente Senior
Lazio
1317 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2013 : 19:41:37
|
Citazione: Messaggio inserito da Toccacelo
fede se vieni con il cammello lo puoi lasciare presso il circo orfei che per natale e nei pressi baci.
|
Socio DCI n.827
|
|
|
tosco
Utente Master
Lazio
4019 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2013 : 09:27:13
|
Citazione: Messaggio inserito da Bracco
A questo punto non so che fare. Il treno è un bella rottura ed in due è caro...... A questo punto andiamo ad Orte in macchina e poi prendiamo il treno.
Buona Orte..verifica solo gli orari... |
Tosco Immagine:
10,4 KB tessera n. 543 Spider 2.0 '91 Spider 2.0 '76 (ex)GTV 6 2.5 '83 ..apprendista meccanico.. geometra per acclamazione! |
|
|
Gianlo
Utente Master
Veneto
4599 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2013 : 11:05:24
|
Citazione: Messaggio inserito da stefanosir
Potrei chiedere alla società il Ducato a idrogeno che abbiamo come veicolo sperimentale ...!
Ahi, Ahi, mi dispiace ma non potresti girare neppure a idrogeno. L'ordinanza vieta la circolazione di tutti i veicoli dotati di motori a combustione, senza distinguere tra alimentazione a benzina od altro. Non credo che ci sarebbero stati molti veicoli a idrogeno pero'.... Tanto per segnalare l'ottusità tipica dei politici e burocrati Italiani. A proposito: sapete quanto combustibile di origine fossile è necessario per produrre idrogeno? (da paura!!) |
|
|
stefanosir
Utente Master
Veneto
6673 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2013 : 13:49:50
|
Sì. Ma se invece lo produci da una centrale idroelettrica che non ha invaso e che nelle ore "morte" perderebbe semplicemente l'acqua (o l'energia le varrebbe pagata pochissimo), non si brucerebbe neanche un grammo di pertolio/carbone/etc. Noi facciamo così. |
|
|
Toccacelo
Utente Senior
Lazio
1963 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2013 : 14:32:54
|
bravo stefano ma che vuoi che ne sappia gianlo di idrogeno... |
|
|
Gianlo
Utente Master
Veneto
4599 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2013 : 14:51:21
|
Citazione: Messaggio inserito da stefanosir
Sì. Ma se invece lo produci da una centrale idroelettrica che non ha invaso e che nelle ore "morte" perderebbe semplicemente l'acqua (o l'energia le varrebbe pagata pochissimo), non si brucerebbe neanche un grammo di pertolio/carbone/etc. Noi facciamo così.
Questo me lo ero letto anch'io Stefano (alla faccia di Tocca.... che era imbarcato sullo Zeppelin quando successe l'incidente e ne porta ancora le tragiche conseguenze). Ma purtroppo, sempre grazie alla famosa ottusità di quelli li', le centrali idroelettriche in Italia sono state quasi del tutto dismesse al contrario di quanto è stato fatto nelle altre nazioni Alpine. Probabilmente comprare petrolio e gas piace più che utilizzare fonti naturali e rinnovabili (e anche parecchio più efficienti delle pale eoliche). |
|
|
Discussione |
|