duettoct81
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Trentino
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Inserito il - 01/06/2015 : 23:59:34
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Ciao a tutti chiedo il vs. aiuto per questo problema con il blocchetto avviamento del mio Codatronca 1600 del 1981. Qualche settimana fa l'auto improvvisamente non andava più in moto, in quanto girando la chiave sulla posizione di marcia non si accendeva più il quadro e nessuna spia. Girando la chiave il motorino d'avviamento girava normalmente, ma appena in moto l'auto poi si spegneva immediatamente non appena la chiave ritornava nella posizione normale. Con il tester ho verificato che, con la chiave in questa posizione, non si chiudeva il contatto tra i due fili. Nel frattempo ho acquistato un nuovo blocchetto che esternamente sembra esattamente uguale e dovrebbe essere per il mio modello di auto, ma una volta collegati tutti e 4 i cavi non si accende più il quadro, mentre se stacco uno dei quattro (l'unico con il connettore separato - penso sia quello della massa) si accende il quadro ma non gira il motorino d'avviamento. A questo punto, pur verificando con il tester che i contatti tra i cavi si aprono e chiudono coerentemente con la posizione della chiave, smontando il nuovo blocchetto ho visto che questo ha in partenza tre cavi, uno dei quali poi si sdoppia in due, mentre il mio blocchetto originale ne ha quattro totalmente separati. A questo punto non riesco più a capire se ho qualche altro problema elettrico aggiuntivo oltre a quello del blocchetto originale che comunque risulta guasto, oppure se il blocchetto che ho acquistato non va bene per la mia auto. Con l'occasione, mi potete anche spiegare il funzionamento dei 4 cavi in relazione alla posizione della chiave ? Il mio blocchetto ha un connettore a tre fili e il quarto filo ha un connettore singolo separato ed è la versione per i Codatronca più recenti (se non sbaglio dopo il 1980). Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto per poter far ripartire nuovamente il Duetto. Saluti Paolo
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