Nome Utente:
Password:
Salva Password
 Tutti i Forum
 DUETTO CLUB
 ::=> Novità nel sito
 ATTENZIONE: PROBLEMA SUL FORUM
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 13

inqui
Utente Master

Veneto

8029 Messaggi

Inserito il - 25/03/2010 : 15:06:42  Mostra Profilo  Invia a inqui un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di inqui  Invia a inqui un messaggio Yahoo! Invia a inqui un Messaggio Privato
libertà... esatto... anche troppa....

ricordiamoci che comunque questo "dovrebbe" essere e, spero, rimanere un forum dedicato al Duetto e suoi parenti, quindi gli interventi, seppur interessanti oltre che divertenti ma non consoni dovrebbero essere moderati...

non da dimenticare poi che ogni post e discussione va ad appesantire il sistema già di per sè critico....

anche un minimo di informazioni base obbligatorie nel proprio profilo sarebbero utili e deterrenti ai furbetti di turno...

"Vedi come se tu dovessi morire subito... Pensa come se tu non dovessi morire mai..." Giorgio A.

"Fammi un piacere: non parliamo di automobili".
"E di che cosa dobbiamo parlare,allora?". Eric Maria Remarque

Inqui Socio DCI n. 779 .......
Duettista dell'anno 2009!
Socio fondatore regolaristi.it

Torna all'inizio della Pagina

Riccardone
Utente Master

Umbria

7455 Messaggi

Inserito il - 25/03/2010 : 20:36:13  Mostra Profilo Invia a Riccardone un Messaggio Privato
Un forum deve essere libero. Ogni forumista è libero di scrivere quello che vuole. Coloro i quali si sentono offesi si rivolgano alla giustizia. Quindi no a moderatori. Indubbiamente il tema dovrebbe essere il Duetto. Troppo spesso si parla di Gt, berline, 75 e altro che secondo me sono fuori tema.

Alfa Romeo Spider 1.6 rossa 1992, Alfa Romeo 75 turbo quadrifoglio verde rossa 1990,
Citroen 2 cv4 verde 1976
Honda S 2000 rossa 2001
Piaggio Vespa Px 125 rossa 1984
Birel 2011-Vortex Rvxx
125 2010
Tony Mitox 2002-Tm K3 125, Mass (city bike) azzurra metallizzata del 1997

Riccardone
Utente Master

Umbria

7455 Messaggi

Inserito il - 25/03/2010 : 20:36:49  Mostra Profilo Invia a Riccardone un Messaggio Privato
Esiste o no la polizia postale?

Alfa Romeo Spider 1.6 rossa 1992, Alfa Romeo 75 turbo quadrifoglio verde rossa 1990,
Citroen 2 cv4 verde 1976
Honda S 2000 rossa 2001
Birel 2011-Vortex Rvxx
125 2010

moroclass
Duettista Attivo

Toscana

36000 Messaggi

Inserito il - 25/03/2010 : 20:52:30  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Certo che esiste ed è anche vero che di ciò che uno scrive pubblicamente ne può rispondere civilmente e penalmente.

luciano
Tecnico di Restauro

Lazio

11574 Messaggi

Inserito il - 25/03/2010 : 22:37:16  Mostra Profilo Invia a luciano un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Riccardone

Un forum deve essere libero. Ogni forumista è libero di scrivere quello che vuole. Coloro i quali si sentono offesi si rivolgano alla giustizia. Quindi no a moderatori. Indubbiamente il tema dovrebbe essere il Duetto. Troppo spesso si parla di Gt, berline, 75 e altro che secondo me sono fuori tema.

Non esageriano Riccardo.Un conto e' disquisire cmq di belle auto,e un altro riempire il forum di scemenze senza capo ne coda.Anche io negli ultimi giorni ho ricevuto varie lamentele da parte dei vecchi amici del FORUM.
Il forum DCI,e' in fondo da sempre l'emanazione del Club.Il club e' per noi tutti che ci conosciamo,e lo ripeto,CI CONOSCIAMO,una sorta di famiglia,dove tutti portano e prendono qualcosa,si aiutano a vicenda,magari a volte discutono animatamente,rimanendo ognuno della propria idea,ma rispettandosi vicendevolmente.Siamo contenti quando un nuovo arrivato si presenta con garbo,e siam pronti ad accoglierlo e ad aiutarlo al meglio in ogni sua richiesta.Ci rimaniamo un po' male quando qualcuno esordisce senza presentarsi...E cosa c'e' di male?A casa nostra possiamo pretender di esser rispettati,o al limite di consigliare quali siano le buone maniere !Negli ultimi tempi hanno esordito sul forum mitomani e provocatori che pretendono di insegnare a chi ha costruito e fatto crescere il forum,cosa fare e cosa non fare.In una delle ultimissime polemiche di questi giorni,nella quale il sottoscritto si e' fatto trascinare,(ma non potevo astenermi),il fine e spassoso" buongiorno a lei" del caro INQUI, e' stato preso a pretesto per scatenare una ridda insinuazioni senza senso nei miei confronti,che hanno alimentato svariate pagine di post,che alla maggior parte degli utenti non interessano affatto.
Un essere inutile come DuettoCt,e lo ripeto Moro,un INUTILE come Duettoct,cosa porta ad un forum dedicato alla Duetto?a cosa serve?Prende per il culo tutto e tutti,e' stato beccato a cazzarare in egual modo su altri forum,non si e' mai degnato di farsi vivo nemmeno con i suoi conterranei,dopo aver aperto decine di post con proposte di appuntamento.....ma come ti viene in mente di prendergli anche le parti.Detto tra noi,ci siamo un po' rotti le palle di tollerare certe gente.Io non so se il modo migliore sia bannare,o ignorarli.Mi rimetto al volere del presidente,e della maggiorparte degli utenti onesti, e soprattutto con un volto, soci e amici del DCI.

Immagine:

Luciano Bono

Consulente di restauro DuettoClubItalia
Commis.tecn. RegistroItalianoAlfaRomeo

Modificato da - luciano in data 25/03/2010 22:46:13

Riccardone
Utente Master

Umbria

7455 Messaggi

Inserito il - 26/03/2010 : 04:01:15  Mostra Profilo Invia a Riccardone un Messaggio Privato
Io non bannerei assolutamente niente. Spetta al lettore poi valutare lo scritto. I forum permettono di scrivere cose molto dure anche a persone molto timide poichè è un qualcosa di virtuale. Il volto di chi scrive non si vede. Si scrive la frase e via. Altre volte ho parlato del limite dei forum poichè rappresentano una via di mezzo tra lo scritto e il parlato. A dire il vero non li amo molto. Sono arrivato a scrivere molto in ritardo da quando partì il forum perchè non ci credevo molto a questa forma di comunicazione troppo fredda. Alla fine ho ceduto al "progresso" ma non ne sono contento. Insomma, secondo me i forum sono sempre molto difficili da gestire. Mi piacerebbe sentire il parere di Impe01.

Citroen 2 cv4 verde 1976
Honda S 2000 rossa 2001
Birel 2011-Vortex Rvxx
125 2010

canaro
Utente Master

Liguria

5115 Messaggi

Inserito il - 26/03/2010 : 07:30:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di canaro Invia a canaro un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da luciano
....io negli ultimi giorni ho ricevuto varie lamentele da parte dei vecchi amici del FORUM.
Il forum DCI,e' in fondo da sempre l'emanazione del Club.Il club e' per noi tutti che ci conosciamo,e lo ripeto,CI CONOSCIAMO,una sorta di famiglia,
...omissis

Uno di questi sono io.
Da quando sono apparsi dei post che non solo non sono interessanti (per me) ma sono anche prolissi, prvocatori ed insultanti verso il pensiero di altri, non apro piu' il Forum con piacere ed interesse. Il sito del Forum, prima, era la pagina di apertura automatica di Firefox, e quando aprivo internet leggevo le novita' sul Forum. Ora l'ho sostituito ed ogni tanto lo apro, con meno piacere di prima; prima di aprire un argomento, osservo chi e' l'ultimo intervenuto e se il nome e' di un amico che conosco e rispetto, apro l'argomento, altrimenti vado oltre.
Condivido pienamente cio' che dice Luciano, amico che stimo ed apprezzo.
Giustamente, Luciano sottolinea che il Forum e' un'emanazione del Club DCI, composto da persone che condividono delle idee, altrimenti non parteciperebbero personalmente ai raduni; quindi scrivendo sul Forum si continua la loro frequentazione.
E questo e' il motivo di piacere di leggere e scrivere sul forum.
Purtoppo, tanti amici del DCI che ho conosciuto ai raduni di questi anni non scrivono piu', e, come me provano disagio e fastidio a vedere come in questi ultimi mesi si e' trasformato il Forum.
Apettiamo tempi migliori.

Tessera n. 783
CT2000 Veloce

canaro
Utente Master

Liguria

5115 Messaggi

Inserito il - 26/03/2010 : 07:52:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di canaro Invia a canaro un Messaggio Privato
M O R O! ! !

.....Moro e' un caso "PARTICOLARE"!

che dimostra la differenza tra quelli che scrivono sul Forum senza farsi mai vedere e quelli che iniziano a scrivere perche' interessati ed attratti dalla sua impostazione e poi iniziano a partecipare ai raduni del DCI od anche a semprici incontri tra appassionati di Alfa e di Spiders.
Moro, dicevo, per molto tempo si e' presentato solo sul Forum con il suo modo di essere e di pensare. Con i suoi pensieri scritti ed anche un po' (solo un po'), per me prolissi, ha disturbato ed innervosito non poco i frequenatori abituali del Forum.
Siamo arrivati persino a credere che non esistesse; probabilmente aveva dei problemi per cui non poteva presentarsi fisicamente ai raduno.
Quando infine si e' presentato e lo abbiamo conosciuto, ci siamo resi conto di che Personaggio (positivo) sia. Continuo a non leggere quello che scrive perche' non mi interessa, ma, ripeto, mi piace come persona e sono felice tutte le volte di incontrarlo ed abbracciarlo.

Pero', caro Moro, devo farti questa osservazione a proposito dell'argomento sugli artigiani, dove, se non ho letto male diventi moralista nei loro confronti e genericamente affermi che sono ladri scrivendo righe su righe contro di loro. Ogni riga richiede tempo per pensarla e per srciverla sul computer.
Dove sei, fisicamente, quando scrivi le tue lunghe "catene" di messaggi??????
Sul posto di lavoro!!!!!!!
Che strumenti utilizzi per scrivere e spedire i messaggi??????
Quelli del tuo datore di lavoro!!!!!
Il tempo (che e' tanto!!!) che impegni a cosa lo sottrai????
Allo stipendio che ti da' il tuo datore di lavoro!!!!!!
Conclusione: prima di scrivere e di sentenziare su altro, esamina la tua posizione.
P.S: poiche', come ho scritto prima, quello che scrivi lo leggo distrattamente, se ho sbagliato la mia analisi ti chiedo scusa anticipatamente; se e' corretta.......riflettici!!!!

Ciao Moro!!!! ed a rivederci presto, tra poco e' tempo di un giro sulle Alpi Apuane!!!!

Tessera n. 783
CT2000 Veloce

moroclass
Duettista Attivo

Toscana

36000 Messaggi

Inserito il - 26/03/2010 : 09:30:37  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da canaro

M O R O! ! !

.....Moro e' un caso "PARTICOLARE"!

che dimostra la differenza tra quelli che scrivono sul Forum senza farsi mai vedere e quelli che iniziano a scrivere perche' interessati ed attratti dalla sua impostazione e poi iniziano a partecipare ai raduni del DCI od anche a semprici incontri tra appassionati di Alfa e di Spiders.
Moro, dicevo, per molto tempo si e' presentato solo sul Forum con il suo modo di essere e di pensare. Con i suoi pensieri scritti ed anche un po' (solo un po'), per me prolissi, ha disturbato ed innervosito non poco i frequenatori abituali del Forum.
Siamo arrivati persino a credere che non esistesse; probabilmente aveva dei problemi per cui non poteva presentarsi fisicamente ai raduno.
Quando infine si e' presentato e lo abbiamo conosciuto, ci siamo resi conto di che Personaggio (positivo) sia. Continuo a non leggere quello che scrive perche' non mi interessa, ma, ripeto, mi piace come persona e sono felice tutte le volte di incontrarlo ed abbracciarlo.

Pero', caro Moro, devo farti questa osservazione a proposito dell'argomento sugli artigiani, dove, se non ho letto male diventi moralista nei loro confronti e genericamente affermi che sono ladri scrivendo righe su righe contro di loro. Ogni riga richiede tempo per pensarla e per srciverla sul computer.
Dove sei, fisicamente, quando scrivi le tue lunghe "catene" di messaggi??????
Sul posto di lavoro!!!!!!!
Che strumenti utilizzi per scrivere e spedire i messaggi??????
Quelli del tuo datore di lavoro!!!!!
Il tempo (che e' tanto!!!) che impegni a cosa lo sottrai????
Allo stipendio che ti da' il tuo datore di lavoro!!!!!!
Conclusione: prima di scrivere e di sentenziare su altro, esamina la tua posizione.
P.S: poiche', come ho scritto prima, quello che scrivi lo leggo distrattamente, se ho sbagliato la mia analisi ti chiedo scusa anticipatamente; se e' corretta.......riflettici!!!!

Ciao Moro!!!! ed a rivederci presto, tra poco e' tempo di un giro sulle Alpi Apuane!!!!

Renzo: prima di tutto non puoi sapere dove sono mentre scrivo e se lo faccio sottraendo tempo al mio dovere. E questo perché non conosci le caratteristiche della mia situazione lavorativa, visto che non ne ho mai parlato. E, se permetti, nemmeno ne vorrei parlare, almeno pubblicamente.
Secondariamente, mi ero raccomandato a chi partecipava alla rubrica sugli autoartigiani, di non mischiare gli argomenti, annunciando a tutti che, se vi interessasse, la polemica sui dipendenti pubblici, io la farò volentieri, senza sottrarmi. Ma un'altra volta.
In terzo luogo io non sto giudicando nessuno, sto solo facendo delle conclusioni logiche sulla base di ciò che ho visto, sentito, vissuto in prima persona. Se tu hai avuto più fortuna, avrei gradito che tu potessi portare la tua preziosa testimonianza, visto che ho scritto più volte che in questa mia "campagna" sto andando in cerca più di smentite che di conferme. Ma tu neanche hai letto, dunque, non lo poetvi sapere...
In quarto luogo, tu sei un esempio di persona snob che è facile alle critiche e poi fa anche peggio. In questo caso mi riferisco a quelle che tu mi rivolgi continuamente di non leggere e poi tu esprimi giudizi su ciò che ho scritto, senza nemmeno averlo letto (perchè sono post troppo lunghi).
Comunque, la cosa bella del forum e dei club è che si comincia con l'idea della grande famiglia, e, per fortuna, si finisce con la sana voglia, invece, di fare una selezione tra persone che ci stanno bene ed altre con le quali non ci troviamo.
E ringrazio il club e anche il forum di darmi la libertà di poter continuare su questa strada.
Mi dispiace, ma devo proprio dare ragione a chi, di fronte al mio entusiasmo quasi fanciullesco, mi esortò, nel 2008, ad essere più cauto, portandomi a vedere anche le differenze tra persona e persona.

Ricordi
Utente Master

Lazio

2748 Messaggi

Inserito il - 26/03/2010 : 13:26:09  Mostra Profilo Invia a Ricordi un Messaggio Privato
condivito senza polemica quello che la magior parte di voi ha scritto. il cazz . ...giare va bene se fatto con spirito goliardico tanto pre ridere

armando sacconi
GTJ1300 1974
DUETTO CT1300 1976
socio n°795
La vita è un mozzico! vivila veloce

Mauro.m
Utente Master

Lazio

4638 Messaggi

Inserito il - 26/03/2010 : 13:53:24  Mostra Profilo Invia a Mauro.m un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da alfanma

Non ha molto senso (parere ovviamente personale).
Xchè rimanere anonimo ? Sembra quasi che hai qualcosa da nascondere.
D'altra parte in altri forum come anonimo non hai nemmeno la possibilità di accedere (in pratica vedi solo la home page del forum e basta), direi che qui di libertà ce n'è parecchia (anche troppa )

SRAQUOTO!!

Duetto 1600 1967 America
Porsche Carrera Targa 3,2 1985
P e SC 1979

motogigio73
Duettista junior

Campania

12374 Messaggi

Inserito il - 26/03/2010 : 14:12:42  Mostra Profilo Invia a motogigio73 un Messaggio Privato
incredibile cosa e' riuscito a scatenare

Frank
Duettista junior

Puglia

12657 Messaggi

Inserito il - 26/03/2010 : 17:03:41  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato
Chi, io?

Frank - Socio n.796

GTF Scalino 1966 (GT Frank)
GTJ 1972
1750 berlina 1971
Giulia 1300 Ti 1968
Alfasud 1.2 5M 3P 1982
Alfetta GTV 2.0 L 1978

"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"

“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. Qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica. Si tratta di sensazioni, di passione, tutte cose che hanno a che fare più con il cuore che con il cervello”.
Ing. Orazio Satta Puliga

"Se Dio avesse voluto che le auto fossero a trazione anteriore non avrebbe fatto crescere gli alberi... di trasmissione".

santana
Utente Master

Lazio

4730 Messaggi

Inserito il - 26/03/2010 : 17:15:44  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato
Stavo accodandomi anche io alle lamentele...poi ho deciso di non leggere le discusioni che non mi interessano.
Il forum del DCI lo "uso" solo per discutere ed ascolatre discussioni riguardante Duetto ed Alfa Romeo. Per caxxeggiare ci sono le chat, i blog, Facebook (non sono manco iscritto!)...
ma a qualcuno piace questo spazio...basta non dare loro corda, è proprio questo che vogliono ..o no?
Beninteso..tra questi non metto Moro, anzi, il suo contributo è notevole...almeno personalmente ne sentirei la mancanza , sul serio....a si biri!

Duetto CT Junior del '73
FORZA NAPOLI

motogigio73
Duettista junior

Campania

12374 Messaggi

Inserito il - 26/03/2010 : 17:18:33  Mostra Profilo Invia a motogigio73 un Messaggio Privato
si pero' da corda ma non si spezza pero'.
No Frank certo che non intendo te

Pagina: di 13 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,12 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000