Autore |
Discussione |
moroclass
Duettista Attivo
Toscana
36000 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2010 : 09:14:15
|
Ma cos'è, una sorta di Cupola informatica...?
|
|
|
faber
Utente Master
Lazio
9951 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2010 : 11:43:12
|
Mi dicono che sta andando veloce.... |
Socio n. 561 |
|
|
moroclass
Duettista Attivo
Toscana
36000 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2010 : 11:49:20
|
E' migliorato, infatti...
|
|
|
motogigio73
Duettista junior
Campania
12374 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2010 : 12:31:58
|
Citazione: Messaggio inserito da faber
Mi dicono che sta andando veloce....
NA BELLEZZA |
|
|
|
faber
Utente Master
Lazio
9951 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2010 : 09:11:24
|
Si era impallato tutto.... |
Socio n. 561 |
|
|
moroclass
Duettista Attivo
Toscana
36000 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2010 : 09:38:48
|
Ma perchè succede?
|
|
|
faber
Utente Master
Lazio
9951 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2010 : 21:15:56
|
Perche' sul server che ospita il nostro sito ci sono anche tanti altri siti, e se ce n'e' uno che funziona male o "fa il prepotente" si succhia tutte le risorse...
Di solito il mantainer dopo un po' di tempo se ne accorge (soprattutto per le continue lamentele degli altri) e lo castiga, pero' non e' cosi' semplice se non hanno dei tool di monitoraggio... |
Socio n. 561 |
|
|
moroclass
Duettista Attivo
Toscana
36000 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2010 : 21:48:32
|
Acc., una specie di jungla informatica...
|
|
|
faber
Utente Master
Lazio
9951 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2010 : 10:51:43
|
Pero' hanno corretto l'orario |
Socio n. 561 |
|
|
moroclass
Duettista Attivo
Toscana
36000 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2010 : 11:15:11
|
Mi sembra che sia tornato un pò lento il collegamento al forum...
|
|
|
impe01
Utente Master
Lazio
2581 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2010 : 17:05:20
|
Citazione: Messaggio inserito da Riccardone
Io non bannerei assolutamente niente. Spetta al lettore poi valutare lo scritto. I forum permettono di scrivere cose molto dure anche a persone molto timide poichè è un qualcosa di virtuale. Il volto di chi scrive non si vede. Si scrive la frase e via. Altre volte ho parlato del limite dei forum poichè rappresentano una via di mezzo tra lo scritto e il parlato. A dire il vero non li amo molto. Sono arrivato a scrivere molto in ritardo da quando partì il forum perchè non ci credevo molto a questa forma di comunicazione troppo fredda. Alla fine ho ceduto al "progresso" ma non ne sono contento. Insomma, secondo me i forum sono sempre molto difficili da gestire. Mi piacerebbe sentire il parere di Impe01.
Non avevo letto questa discussione perchè mi aspettavo delle segnalazioni legate a motivi tecnici.
Capire cosa gli utenti di un forum si aspettano da questo non è certamente semplice. Ognuno probabilmente ha delle aspettative diverse legate alla finalità di utilizzo del forum stesso. Fare contenti tutti contemporaneamente è praticamente impossibile.
Per molte persone il forum è diventato un posto virtuale non solo finalizzato all'acquisizione di dati tecnici o allo scambio di pareri o opinioni legate strettamente al veicolo che ci accomuna.
Per molti il forum è qualcosa di più: è un modo per manifestare se stessi, un modo per socializzare, un modo per creare occasioni di incontro, un modo per intrattenersi e trascorrere il tempo, uno spazio ludico, un modo per manifestare, anche se talvolta in modo bizzarro, la propria creatività o individualità. E anche un luogo virtuale per fare cultura. Tutto ciò è comunque un valore aggiunto per un club fatto di persone, oltre che di appassionati d'auto.
Quindi penso che sia stata lungimirante la scelta da parte del Presidente di non porre vincoli di espressione.
Credo che sia pretestuosa la latitanza dei forumisti che considerano sgradevoli altre presenze o la presenza stessa di argomenti non graditi. Avrebbero "latitato" anche se non avessero gradito le opinioni di soci conosciuti di persona, magari ad un raduno o ad una cena di fine anno. Questa io la chiamo intolleranza. A nessuno del resto viene impedito di ignorare topic non graditi, così come di frequentare quelli graditi.
Di una cosa sono perfettamente sicuro: se il forum fosse gestito dai "censori" o dai "soloni integralisti" avrebbe ben poche frequentazioni (certamente assai, ma assai, minori di quelle attuali). Ci sarebbero molte amicizie in meno, lo spirito di cui si parla tanto non esisterebbe affatto, diverrebbe un forum di servizio come ce ne sono tanti e la noia regnerebbe sovrana. E non credo che anche il club avrebbe grande fortuna.
E dico anche che perdere i "censori" o gli "intolleranti" piuttosto che i "fuoritema" non è detto che sia un male assoluto per il forum e per lo stesso club.
Ma questa è naturalmente solo la mia opinione. Almeno finchè potrò esprimerla. |
|
|
Sandrino
Utente Medio
Sicilia
405 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2010 : 17:18:03
|
Citazione: Messaggio inserito da impe01
A nessuno del resto viene impedito di ignorare topic non graditi, così come di frequentare quelli graditi.
E dico anche che perdere i "censori" o gli "intolleranti" piuttosto che i "fuoritema" non è detto che sia un male assoluto per il forum e per lo stesso club.
Ma questa è naturalmente solo la mia opinione. Almeno finchè potrò esprimerla.
Condivido totalmente! Ma intendo riferirmi alla "societa'" nn al forum. Io credo che si diventa "intolleranti" o "censori" a causa di un sentimento di "inadeguatezza", una sorta di "complesso" che nn si vuole ammettere neanche a se stessi e che si avverte in situazioni che nn si ritiene di poter controllare totalmente , o nelle quali nn si e' protagonisti Quindi si preferisce scagliarsi contro gli altri piuttosto che fare i conti ( difficili)con i propri limiti o fragilita'.....ci si chiude a riccio quando invece potrebbe essere l'occasione x una crescita personale
Quando si vuole litigare a tutti i costi con le persone ,in realta',si gioca una a partita(spesso persa) con se stessi.... |
Modificato da - Sandrino in data 04/05/2010 21:34:07 |
|
|
Autodelta
Utente Master
Marche
5163 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2010 : 21:09:07
|
Citazione: Messaggio inserito da impe01
Io non bannerei assolutamente niente. Spetta al lettore poi valutare lo scritto. I forum permettono di scrivere cose molto dure anche a persone molto timide poichè è un qualcosa di virtuale. Il volto di chi scrive non si vede. Si scrive la frase e via. Altre volte ho parlato del limite dei forum poichè rappresentano una via di mezzo tra lo scritto e il parlato. A dire il vero non li amo molto. Sono arrivato a scrivere molto in ritardo da quando partì il forum perchè non ci credevo molto a questa forma di comunicazione troppo fredda. Alla fine ho ceduto al "progresso" ma non ne sono contento. Insomma, secondo me i forum sono sempre molto difficili da gestire. Mi piacerebbe sentire il parere di Impe01.
Non avevo letto questa discussione perchè mi aspettavo delle segnalazioni legate a motivi tecnici.
Capire cosa gli utenti di un forum si aspettano da questo non è certamente semplice. Ognuno probabilmente ha delle aspettative diverse legate alla finalità di utilizzo del forum stesso. Fare contenti tutti contemporaneamente è praticamente impossibile.
Per molte persone il forum è diventato un posto virtuale non solo finalizzato all'acquisizione di dati tecnici o allo scambio di pareri o opinioni legate strettamente al veicolo che ci accomuna.
Per molti il forum è qualcosa di più: è un modo per manifestare se stessi, un modo per socializzare, un modo per creare occasioni di incontro, un modo per intrattenersi e trascorrere il tempo, uno spazio ludico, un modo per manifestare, anche se talvolta in modo bizzarro, la propria creatività o individualità. E anche un luogo virtuale per fare cultura. Tutto ciò è comunque un valore aggiunto per un club fatto di persone, oltre che di appassionati d'auto.
Quindi penso che sia stata lungimirante la scelta da parte del Presidente di non porre vincoli di espressione.
Credo che sia pretestuosa la latitanza dei forumisti che considerano sgradevoli altre presenze o la presenza stessa di argomenti non graditi. Avrebbero "latitato" anche se non avessero gradito le opinioni di soci conosciuti di persona, magari ad un raduno o ad una cena di fine anno. Questa io la chiamo intolleranza. A nessuno del resto viene impedito di ignorare topic non graditi, così come di frequentare quelli graditi.
Di una cosa sono perfettamente sicuro: se il forum fosse gestito dai "censori" o dai "soloni integralisti" avrebbe ben poche frequentazioni (certamente assai, ma assai, minori di quelle attuali). Ci sarebbero molte amicizie in meno, lo spirito di cui si parla tanto non esisterebbe affatto, diverrebbe un forum di servizio come ce ne sono tanti e la noia regnerebbe sovrana. E non credo che anche il club avrebbe grande fortuna.
Ma questa è naturalmente solo la mia opinione. Almeno finchè potrò esprimerla.
Mi sembra incredibile ma c'è sempre una prima volta (speriam non sia l'ultima) e per questo dico quoto al 100% Impe
|
Giampaolo Molinari - #728 Alfa Romeo Duetto 1.6 Nero 1991 Piaggio Vespa TS 1977 Piaggio Vespa GS 150 1959 Piaggio Vespa 125 1951 ACMA Vespa 125 1954 |
|
|
impe01
Utente Master
Lazio
2581 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2010 : 22:07:18
|
Non nego la mia sorpresa! Già mi aspettavo la reprimenda!
Ma il fatto di dissentire o di pensarla in modo diverso non pregiudica affatto la stima e il rispetto reciproco (e l'eventuale frequentazione a partire dal giorno in cui riusciremo ad incontrarci)!
Io, secondo i "soloni", dovrei evitare di leggere "Autodelta" o evitare il forum soltanto perchè "Autodelta" scrive cose a me non gradite o per me non pertinenti (o viceversa). Invece io leggo "Autodelta", magari ne contesto le affermazioni. Che sono spesso lontano dal mio pensiero.
Ma io desidero che "Autodelta" si esprima e continui a farlo. Anzi, desidero proprio che "Autodelta" continui ad avere opinioni diverse e che scriva su argomenti diversi dai miei e per me, magari, non appropriati. Perchè mi aiuta a vedere le cose in modo diverso.
|
|
|
moroclass
Duettista Attivo
Toscana
36000 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2010 : 08:31:05
|
Caro Impe, dovresti avre capito che a certi soggetti il confronto serve solo per pulirsi la suola delle scarpe quando entrano in casa...
|
|
|
Discussione |
|