Nome Utente:
Password:
Salva Password
 Tutti i Forum
 ANNUNCI
 ::=> REGALO
 Weber 40 DCOE in regalo !!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 12

Bracco
Utente Senior

Marche

1979 Messaggi

Inserito il - 18/01/2010 : 21:02:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bracco Invia a Bracco un Messaggio Privato
Visto che però nella seconda foto che hai postato c'è spazio per la punzonatura di una lettera, (magari leggera leggera ci dovrebbe essere stata un N)? Mentre nella prima la sigla DHLA è cerchiata "stretta".

Questa mia curiosità sui carburatori nasce dal fatto che tutti dicevano che le prime Alfetta (le 1.8) pur avendo 122 CV in luogo dei 130 della versione che ho io la 2.0L e meno coppia (avendo la stessa rapportatura del cambio ma coppia conica 10/41 in luogo della 10/43 della 2.0L) risultasse più brillante come sensazione "al piede".
Le uniche due cose veramente diverse oltre alla cilindrata (gli assi a camme dovrebbero essere gli stessi, ma su questo ho qualche dubbio) erano il rapporto di compressione, favorevole alla versione 1.8 con 9,5:1 rispetto a 9,1:1 ed i carburatori.
Vorrei tentare l'esperimento quindi di piazzare dei performance (ma già F andrebbero benone) in luogo degli H e poi smanettare un po' con i getti e le pompe di ripresa, considerando che il fattore emissioni nel 1978 era molto più pesante che nel 1972.

Bracco - SOCIO D.C.I. nr° 824
--------------------------
GT 1300 Junior Blu Olandese 1974
Alfetta 2.0L Grigio chiaro metallizato 1980
Spider 1.6 Nero Base 817 1991
156 2.0 JTS Nero Fuoco 2003
147 1.9 JTD Grigio 2004

Modificato da - Bracco in data 18/01/2010 21:19:09
Torna all'inizio della Pagina

moroclass
Duettista Attivo

Toscana

36000 Messaggi

Inserito il - 18/01/2010 : 21:08:36  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Ho capito, via: ci volete umiliare...

Zenzero
Utente Senior

Campania

1248 Messaggi

Inserito il - 18/01/2010 : 21:33:01  Mostra Profilo Invia a Zenzero un Messaggio Privato
effettivamente è come dici.
Altra serie si vede la N

Immagine:

38,07 KB

l'esperimento che citi si po' fa.
Mi devo "procurare furtivamente " un po' di membrane getti principali aria freno e anche qualche centratore dal mio amico.
Poi proviamo a smanettarci. Fammi sapere che tagli ti servono.

Zenzero
Utente Senior

Campania

1248 Messaggi

Inserito il - 18/01/2010 : 21:34:19  Mostra Profilo Invia a Zenzero un Messaggio Privato
MOROOOO
posta sti carburatori con il metano
Vediamo di piazzarci na vite

alfatopo
Utente Master

Emilia Romagna

3851 Messaggi

Inserito il - 18/01/2010 : 21:57:46  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alfatopo Invia a alfatopo un Messaggio Privato
Grazie Santana, ricevuto anche la mail e stampato il tutto. Leggerò con attenzione i dati
Grazie

alfatopo a.1957
duetto 1300 a.1972
topolino C a.1953
500 R a.1975
127 a.1977
la amo per quello che è
Socio n. 746

Bracco
Utente Senior

Marche

1979 Messaggi

Inserito il - 18/01/2010 : 22:07:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bracco Invia a Bracco un Messaggio Privato
Daje Moro, se me lo dicevi ci guardavo a dicembre a Torrimpietra!

Grande Aldo, sei sicuro che il tuo amico non abbia da ridire?

I getti del minimo e del massimo per fare gli esperimenti a grandi linee li ho, i centratori sono uguali sia per la versione 2.0L che per la berlina 1.8, così come i diffusori.
Cambiano i getti pompa ( che credo nella 1.8 "sparino" avanti , nella mia hanno spruzzo verticale oltre ad essere un po' più grandi) e quello dello starter, gli emulsionatori del massimo e dell'avviamento , mentre i calibratori sono i medesimi
Nella tabella non riesco a capire se cambiano anche i "pesi" delle valvoline a sfera del circuito delle pompe di ripresa (scusa il termine grezzo, ma non saprei definirli in altra maniera) ma credo di no.

147 1.9 JTD Grigio 2004

Zenzero
Utente Senior

Campania

1248 Messaggi

Inserito il - 18/01/2010 : 22:25:17  Mostra Profilo Invia a Zenzero un Messaggio Privato
Devo fare la cosa in due steps
Prima fotografo quello che ha in termini di ricambi. Alcune le foto ho, posso anche mandartele, ma sono mosse perchè fatte con il cell.
Poi da quelle si deve decidere cosa può servire.
Ci sono infatti ricambi per i carburatori più strani, balilla, topolino ecc. Molta roba purtroppo è solex.

Perchè non partire da due Weber 40 DCOE 32 visto che la prima alfetta montava quelli ??

Bracco
Utente Senior

Marche

1979 Messaggi

Inserito il - 18/01/2010 : 22:52:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bracco Invia a Bracco un Messaggio Privato
Perchè no? E' una buona idea. Solamente che i Weber non li ho mai aperti pur avendoli montati sul GT (va così bene che è un peccato toccarli!) e non ho la tabella delle regolazioni per le due versioni.

Comunque già i carburatori che hai postato prima (quelli senza lettera) con diffusori e centratori giusti credo vadano bene, in quanto l'Alfetta Berlina montava già di suo gli "F"

147 1.9 JTD Grigio 2004

santana
Utente Master

Lazio

4730 Messaggi

Inserito il - 19/01/2010 : 08:48:13  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato
Ecco qua, è partito ALdo!!!:...allora prima di tutto Bracco ti giro i files di Dell'Orto e Weber, se la tua casella è abbstanza grande.
Quando dicevo che i Dell'Orto "performance" sono più rari intendevo che ...sono meno comuni degli "emission" (l'Italiano è bello per questo!!) ... I carbs postati da Aldo sono del tipo N almeno dalla sigla che ha rilevato dalla linguetta di alluminio attaccata ad una vite del coperchio (vero Aldo?) ... una cosa è importante : I GETTI degli "emission" non vano nei "performance", i primi hanno delle canalizzazioni interne differenti per cui vale quanto dicevo sopra, nè per i Dell'Orto e nemmeno per i Weber!! Attenzione quindi nella Vs sperimentazione..... ..
Per quanto riuarda i Weber per Alfetta direi che i primi "emission" ma allo stesso tempo "performance" , sembra strano ma è così, sono stati i 40DCOE 72&73, ernao per le prime Alfetta 2.0 Export ... io ne avevo un paio addirittura trovati su un 1600 e non andavano malaccio, a aprte un consumo esagerato di benzina ...

SUl mio Duetto con motore 1600 al momento motnto i DHL40N e sono molto ma molto più "addormentati" dei Weber e dei SOlex , considerando che il motore è un 526/A ha ancora le caratteristiche pre-ecologico ....
chiaramente terrete conto che solo cambiando i carburatori non otterrete un grnachè, vero prof??? Se gli alberi a cammes sono "meno spinti" a che serve ricarburare???
... ALdo...ricorda che fino a fine mese sarò a Napoli, anche Sabato e Domenica, per cui se ti serve un socio per andare dal tuo amico eccomi....e ti porto una copia del libro "".... ...
a proposito...quale dei tuoi 100 nr telefonici che ho funziona adesso??? Ciao....

Duetto CT Junior del '73
FORZA NAPOLI

Modificato da - santana in data 19/01/2010 08:51:26

moroclass
Duettista Attivo

Toscana

36000 Messaggi

Inserito il - 19/01/2010 : 08:48:15  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Zenzero

MOROOOO
posta sti carburatori con il metano
Vediamo di piazzarci na vite

ah, pensavo che non mi avessi nemmeno calcolato...
Allora oggi provo a farne qualcuna.
Grazie

santana
Utente Master

Lazio

4730 Messaggi

Inserito il - 19/01/2010 : 08:48:51  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato
orca...per 2 secondi io e Moro ci scontravamo!!!!

Duetto CT Junior del '73
FORZA NAPOLI

moroclass
Duettista Attivo

Toscana

36000 Messaggi

Inserito il - 19/01/2010 : 08:48:59  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Bracco

Daje Moro, se me lo dicevi ci guardavo a dicembre a Torrimpietra!

Non ci ho pensato...
Comunque grazie del pensiero...

moroclass
Duettista Attivo

Toscana

36000 Messaggi

Inserito il - 19/01/2010 : 08:54:49  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da santana

orca...per 2 secondi io e Moro ci scontravamo!!!!

già...!

santana
Utente Master

Lazio

4730 Messaggi

Inserito il - 19/01/2010 : 08:55:04  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Bracco

Visto che però nella seconda foto che hai postato c'è spazio per la punzonatura di una lettera, (magari leggera leggera ci dovrebbe essere stata un N)? Mentre nella prima la sigla DHLA è cerchiata "stretta".

Questa mia curiosità sui carburatori nasce dal fatto che tutti dicevano che le prime Alfetta (le 1.8) pur avendo 122 CV in luogo dei 130 della versione che ho io la 2.0L e meno coppia (avendo la stessa rapportatura del cambio ma coppia conica 10/41 in luogo della 10/43 della 2.0L) risultasse più brillante come sensazione "al piede".
Le uniche due cose veramente diverse oltre alla cilindrata (gli assi a camme dovrebbero essere gli stessi, ma su questo ho qualche dubbio) erano il rapporto di compressione, favorevole alla versione 1.8 con 9,5:1 rispetto a 9,1:1 ed i carburatori.
Vorrei tentare l'esperimento quindi di piazzare dei performance (ma già F andrebbero benone) in luogo degli H e poi smanettare un po' con i getti e le pompe di ripresa, considerando che il fattore emissioni nel 1978 era molto più pesante che nel 1972.

Per quanto riguarda l'impressione di cui parlavi, tra 1800 e 2000, ho avuto la stessa sensazione tra GTV1750 e 2000, il primo era molto più pronto e rabbioso, il secondo più morbido, ma si tratta proprio dellee caratteristiche dei due motori, hanno potenza differente espressa in "diverso modo" e con coppia max in punti differenti della curva ... il 1750 comunque è da sempre stato il motore più equilibrato e performante della serie bialbero, parlo di quelli di serie chiramente ... gli stessi motori in pratica te li ritrovi sull'ALfetta, per cui vale lo stesso discorso....

Duetto CT Junior del '73
FORZA NAPOLI

Modificato da - santana in data 19/01/2010 08:56:20

Zenzero
Utente Senior

Campania

1248 Messaggi

Inserito il - 19/01/2010 : 09:10:11  Mostra Profilo Invia a Zenzero un Messaggio Privato
Ciro, sono preso dai turchi. Intanto spiegami meglio cosa significa che i getti dei performance sono diversi. Così posso fare un controllo più accurato che non si ferma solo alla punzonatura sul corpo carburatore.

quali getti ??? Gli spillini sono uguali, l'aria freno, i tubi em, i getti principali quelli di minimo, starter....???

Dopo posto il resto

Modificato da - Zenzero in data 19/01/2010 09:12:21
Pagina: di 12 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,09 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000