Nome Utente:
Password:
Salva Password
 Tutti i Forum
 ANNUNCI
 ::=> REGALO
 Weber 40 DCOE in regalo !!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 12

santana
Utente Master



Lazio

4730 Messaggi

Inserito il - 19/01/2010 : 09:17:59  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato
Ce l'hai la tabella di taratura dei Dell'Orto per Alfa Romeo???
Te la giro via e-mail , tu smonta i carbs e verifica la sigla di tutti i getti....comparala con la tabella che ti invio e vedi se la taratura è originale oppure è stata modificata....
la punzonatura purtroppo non dice nulla o poco, anche le linguette con i codici...se nel tempo i getti sono stati cambiati!!..
QUando parlo di getti...intendo tutti gli spilli, tubi emulsionatori, etc...che torvi avvitati all'interno del corpo carburatore....
ti giro la tabella,,
ciao..ciro

ps : fammi un fischio quando puoi!
Ciao

Duetto CT Junior del '73
FORZA NAPOLI

Torna all'inizio della Pagina

Bracco
Utente Senior


Marche

1979 Messaggi

Inserito il - 19/01/2010 : 10:21:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bracco Invia a Bracco un Messaggio Privato
Per quanto riguarda le viti di regolazione hai perfettamente ragione, ma emulsionatori e getti così come i calibratori credo siano uguali, tanto è vero che quando ho scritto alla dellorto non mi hanno dato codici di ricambio differenti a seconda che fossero performance o no.
Diciamo che tutte le cose tarabili sostituendole sono compatibili, tutto il resto no.

Grazie 1000 delle mail.



Bracco - SOCIO D.C.I. nr° 824
--------------------------
GT 1300 Junior Blu Olandese 1974
Alfetta 2.0L Grigio chiaro metallizato 1980
Spider 1.6 Nero Base 817 1991
156 2.0 JTS Nero Fuoco 2003
147 1.9 JTD Grigio 2004

Torna all'inizio della Pagina

Zenzero
Utente Senior


Campania

1248 Messaggi

Inserito il - 19/01/2010 : 11:12:13  Mostra Profilo Invia a Zenzero un Messaggio Privato
quelli che ho postato (con il tappo arancione) sono 5208/09 motore 1300
mi pare di capire che per passare al 1600 5227/28 basta cambiare i diffusori da 30 ed il getto principale portandolo da 1.1 a 1.2

Però non mi trovo con la pompa (getto da 33) una da 5-7 cm3 cubi l'altra 4, con 20 pompate ?????
Torna all'inizio della Pagina

santana
Utente Master



Lazio

4730 Messaggi

Inserito il - 19/01/2010 : 11:52:58  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato
Infatti, per la pompa non so dirti, le membrane sono tutte uguali, i getti da 33 ..mah!...
Le viti di regolazione cambiano tra le varie serie, e sui carb come sappiamo sono l'unica cosa regolabile "avvitando/svitando" (oltre alla posizione di apertura della farfalla) ... i carbs flussati (gli emission") hanno cmq una taratura specifica e spesso - sopratutto Weber - hanno canalizzazioni interne differenti; ho generalizzato mettendo forse erronemanete anche tutti i Dell'Orto ... sorry ...
..ad ogni modo Bracco ti giro un bel documento della Weber, il Manuale per eccellenza per il Tuning...roba grossa ... ti ho girato il file "Dell'Orto Carbs Manual"??...lì sono indicate le differenze tra i vari tipi di carburaori ed inoltre ci sono gli spaccati per vederne "gli interni"....multo interessante!

Duetto CT Junior del '73
FORZA NAPOLI

Torna all'inizio della Pagina

Zenzero
Utente Senior


Campania

1248 Messaggi

Inserito il - 19/01/2010 : 12:04:08  Mostra Profilo Invia a Zenzero un Messaggio Privato
forse perchè il comando membrana ha la regolazione...booh..
Torna all'inizio della Pagina

Bracco
Utente Senior


Marche

1979 Messaggi

Inserito il - 19/01/2010 : 12:39:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bracco Invia a Bracco un Messaggio Privato
Ciro il manuale che dici non è arrivato purtroppo......


Bracco - SOCIO D.C.I. nr° 824
--------------------------
GT 1300 Junior Blu Olandese 1974
Alfetta 2.0L Grigio chiaro metallizato 1980
Spider 1.6 Nero Base 817 1991
156 2.0 JTS Nero Fuoco 2003
147 1.9 JTD Grigio 2004

Torna all'inizio della Pagina

Bracco
Utente Senior


Marche

1979 Messaggi

Inserito il - 19/01/2010 : 12:39:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bracco Invia a Bracco un Messaggio Privato
Sto partendo per lavoro, fino a domani a pranzo mi tocca saltare la discussione.....


Bracco - SOCIO D.C.I. nr° 824
--------------------------
GT 1300 Junior Blu Olandese 1974
Alfetta 2.0L Grigio chiaro metallizato 1980
Spider 1.6 Nero Base 817 1991
156 2.0 JTS Nero Fuoco 2003
147 1.9 JTD Grigio 2004

Torna all'inizio della Pagina

santana
Utente Master



Lazio

4730 Messaggi

Inserito il - 19/01/2010 : 12:42:25  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato
ti sta arrivando una Jumbo Mail dal server di Inwind !!....non sapevo come mandarlo , sono 16Mb (parlo del manuale Weber) ..
se ci riesco bene, oppure Aldo ci fa il paicere di scaricarlo sul suo server ...

Duetto CT Junior del '73
FORZA NAPOLI

Torna all'inizio della Pagina

Zenzero
Utente Senior


Campania

1248 Messaggi

Inserito il - 19/01/2010 : 12:52:11  Mostra Profilo Invia a Zenzero un Messaggio Privato
e daiee co sto tuning manual...
E' quello che vi ho mandato a natale
se vi piace in inglese è quì
http://www.alfa-duetto.com/carburation.html

se mai ci vuole urgentemente una tabella per i solex come quella che mi hai mandato - la avevo e ieri sera l'ho girata a lorenzo

Modificato da - Zenzero in data 19/01/2010 12:56:02
Torna all'inizio della Pagina

alfatopo
Utente Master



Emilia Romagna

3851 Messaggi

Inserito il - 19/01/2010 : 13:03:37  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alfatopo Invia a alfatopo un Messaggio Privato
Preparatevi........sto per farvi delle domande!!!!!!!!

alfatopo a.1957
duetto 1300 a.1972
topolino C a.1953
500 R a.1975
127 a.1977
la amo per quello che è
Socio n. 746
Torna all'inizio della Pagina

alfatopo
Utente Master



Emilia Romagna

3851 Messaggi

Inserito il - 19/01/2010 : 13:34:49  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alfatopo Invia a alfatopo un Messaggio Privato
NIENTE, non riesco ad inviare la scheda.
Cmq cerco di spiegarmi bene: La levetta della pompetta di ripresa rimane molto alta, non tocca il dado e controdado della regolazione, non riesco a capire perchè

alfatopo a.1957
duetto 1300 a.1972
topolino C a.1953
500 R a.1975
127 a.1977
la amo per quello che è
Socio n. 746
Torna all'inizio della Pagina

santana
Utente Master



Lazio

4730 Messaggi

Inserito il - 19/01/2010 : 13:38:22  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Zenzero

e daiee co sto tuning manual...
E' quello che vi ho mandato a natale
se vi piace in inglese è quì
http://www.alfa-duetto.com/carburation.html

se mai ci vuole urgentemente una tabella per i solex come quella che mi hai mandato - la avevo e ieri sera l'ho girata a lorenzo



NOn è quelloooooo il documento .... è un cavolo di manuale che mi scannerizzai da un amico a Londra!.....poi l'ho visto più volte girare sul web ma non ricordo dove ! ...
sono 16Mb ... Aldo, ti ricordi quel link al server che mi inviasti tempo addietro...ecco...se loc aricassi lì?? SOlo che ho perso i riferimenti...se vuoi vederlo me li devi ridare....

Duetto CT Junior del '73
FORZA NAPOLI

Torna all'inizio della Pagina

santana
Utente Master



Lazio

4730 Messaggi

Inserito il - 19/01/2010 : 13:40:29  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Zenzero

e daiee co sto tuning manual...
E' quello che vi ho mandato a natale
se vi piace in inglese è quì
http://www.alfa-duetto.com/carburation.html

se mai ci vuole urgentemente una tabella per i solex come quella che mi hai mandato - la avevo e ieri sera l'ho girata a lorenzo

....

Ah si, forse è quello!!!...almeno dalla copertina!!:..e ti sembra poco Aldo??

Per Bracco :fai un bel download dal link di ALdo....
mentre per il file Dell'Orto da 7/8Mb ...quello non l'ho visto in giro...che facciamo?

Duetto CT Junior del '73
FORZA NAPOLI

Torna all'inizio della Pagina

santana
Utente Master



Lazio

4730 Messaggi

Inserito il - 19/01/2010 : 13:43:46  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato
Per i Solex niente, non ci interessano ! ..
di solito per le ALfa faccio riferimento ai libretti di uso e manutenzione delle auto...ma non mi ci metto a smanettarci su!...

Duetto CT Junior del '73
FORZA NAPOLI

Torna all'inizio della Pagina

santana
Utente Master



Lazio

4730 Messaggi

Inserito il - 19/01/2010 : 13:49:48  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da alfatopo

NIENTE, non riesco ad inviare la scheda.
Cmq cerco di spiegarmi bene: La levetta della pompetta di ripresa rimane molto alta, non tocca il dado e controdado della regolazione, non riesco a capire perchè



Angelo, in che senso resta alta? La levetta è montata bene?? La molla deve fare pressione sulla levetta, deve toccarla, ora forse il foro sulla levetta, in basso, è troopo largo oppure la molla (che in origine deve essere conica) è montata al contratio ci passa attraveso il foro....e la levetta resta più alta...controlla questo, e appena puoi posta qualche foto...ciao

Duetto CT Junior del '73
FORZA NAPOLI

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 12 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,11 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000