Autore |
Discussione |
santana
Utente Master
Lazio
4730 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2010 : 09:17:59
|
Ce l'hai la tabella di taratura dei Dell'Orto per Alfa Romeo??? Te la giro via e-mail , tu smonta i carbs e verifica la sigla di tutti i getti....comparala con la tabella che ti invio e vedi se la taratura è originale oppure è stata modificata.... la punzonatura purtroppo non dice nulla o poco, anche le linguette con i codici...se nel tempo i getti sono stati cambiati!!.. QUando parlo di getti...intendo tutti gli spilli, tubi emulsionatori, etc...che torvi avvitati all'interno del corpo carburatore.... ti giro la tabella,, ciao..ciro
ps : fammi un fischio quando puoi! Ciao |
Duetto CT Junior del '73 FORZA NAPOLI
|
|
|
Bracco
Utente Senior
Marche
1979 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2010 : 10:21:41
|
Per quanto riguarda le viti di regolazione hai perfettamente ragione, ma emulsionatori e getti così come i calibratori credo siano uguali, tanto è vero che quando ho scritto alla dellorto non mi hanno dato codici di ricambio differenti a seconda che fossero performance o no. Diciamo che tutte le cose tarabili sostituendole sono compatibili, tutto il resto no.
Grazie 1000 delle mail.
|
Bracco - SOCIO D.C.I. nr° 824 -------------------------- GT 1300 Junior Blu Olandese 1974 Alfetta 2.0L Grigio chiaro metallizato 1980 Spider 1.6 Nero Base 817 1991 156 2.0 JTS Nero Fuoco 2003 147 1.9 JTD Grigio 2004
|
|
|
Zenzero
Utente Senior
Campania
1248 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2010 : 11:12:13
|
quelli che ho postato (con il tappo arancione) sono 5208/09 motore 1300 mi pare di capire che per passare al 1600 5227/28 basta cambiare i diffusori da 30 ed il getto principale portandolo da 1.1 a 1.2
Però non mi trovo con la pompa (getto da 33) una da 5-7 cm3 cubi l'altra 4, con 20 pompate ????? |
|
|
santana
Utente Master
Lazio
4730 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2010 : 11:52:58
|
Infatti, per la pompa non so dirti, le membrane sono tutte uguali, i getti da 33 ..mah!... Le viti di regolazione cambiano tra le varie serie, e sui carb come sappiamo sono l'unica cosa regolabile "avvitando/svitando" (oltre alla posizione di apertura della farfalla) ... i carbs flussati (gli emission") hanno cmq una taratura specifica e spesso - sopratutto Weber - hanno canalizzazioni interne differenti; ho generalizzato mettendo forse erronemanete anche tutti i Dell'Orto ... sorry ... ..ad ogni modo Bracco ti giro un bel documento della Weber, il Manuale per eccellenza per il Tuning...roba grossa ... ti ho girato il file "Dell'Orto Carbs Manual"??...lì sono indicate le differenze tra i vari tipi di carburaori ed inoltre ci sono gli spaccati per vederne "gli interni"....multo interessante!
|
Duetto CT Junior del '73 FORZA NAPOLI
|
|
|
Zenzero
Utente Senior
Campania
1248 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2010 : 12:04:08
|
forse perchè il comando membrana ha la regolazione...booh.. |
|
|
Bracco
Utente Senior
Marche
1979 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2010 : 12:39:09
|
Ciro il manuale che dici non è arrivato purtroppo...... |
Bracco - SOCIO D.C.I. nr° 824 -------------------------- GT 1300 Junior Blu Olandese 1974 Alfetta 2.0L Grigio chiaro metallizato 1980 Spider 1.6 Nero Base 817 1991 156 2.0 JTS Nero Fuoco 2003 147 1.9 JTD Grigio 2004
|
|
|
Bracco
Utente Senior
Marche
1979 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2010 : 12:39:45
|
Sto partendo per lavoro, fino a domani a pranzo mi tocca saltare la discussione..... |
Bracco - SOCIO D.C.I. nr° 824 -------------------------- GT 1300 Junior Blu Olandese 1974 Alfetta 2.0L Grigio chiaro metallizato 1980 Spider 1.6 Nero Base 817 1991 156 2.0 JTS Nero Fuoco 2003 147 1.9 JTD Grigio 2004
|
|
|
santana
Utente Master
Lazio
4730 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2010 : 12:42:25
|
ti sta arrivando una Jumbo Mail dal server di Inwind !!....non sapevo come mandarlo , sono 16Mb (parlo del manuale Weber) .. se ci riesco bene, oppure Aldo ci fa il paicere di scaricarlo sul suo server ... |
Duetto CT Junior del '73 FORZA NAPOLI
|
|
|
Zenzero
Utente Senior
Campania
1248 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2010 : 12:52:11
|
e daiee co sto tuning manual... E' quello che vi ho mandato a natale se vi piace in inglese è quì http://www.alfa-duetto.com/carburation.html
se mai ci vuole urgentemente una tabella per i solex come quella che mi hai mandato - la avevo e ieri sera l'ho girata a lorenzo |
Modificato da - Zenzero in data 19/01/2010 12:56:02 |
|
|
alfatopo
Utente Master
Emilia Romagna
3851 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2010 : 13:03:37
|
Preparatevi........sto per farvi delle domande!!!!!!!! |
alfatopo a.1957 duetto 1300 a.1972 topolino C a.1953 500 R a.1975 127 a.1977 la amo per quello che è Socio n. 746 |
|
|
alfatopo
Utente Master
Emilia Romagna
3851 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2010 : 13:34:49
|
NIENTE, non riesco ad inviare la scheda. Cmq cerco di spiegarmi bene: La levetta della pompetta di ripresa rimane molto alta, non tocca il dado e controdado della regolazione, non riesco a capire perchè |
alfatopo a.1957 duetto 1300 a.1972 topolino C a.1953 500 R a.1975 127 a.1977 la amo per quello che è Socio n. 746 |
|
|
santana
Utente Master
Lazio
4730 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2010 : 13:38:22
|
Citazione: Messaggio inserito da Zenzero
e daiee co sto tuning manual... E' quello che vi ho mandato a natale se vi piace in inglese è quì http://www.alfa-duetto.com/carburation.html
se mai ci vuole urgentemente una tabella per i solex come quella che mi hai mandato - la avevo e ieri sera l'ho girata a lorenzo
NOn è quelloooooo il documento .... è un cavolo di manuale che mi scannerizzai da un amico a Londra!.....poi l'ho visto più volte girare sul web ma non ricordo dove ! ... sono 16Mb ... Aldo, ti ricordi quel link al server che mi inviasti tempo addietro...ecco...se loc aricassi lì?? SOlo che ho perso i riferimenti...se vuoi vederlo me li devi ridare.... |
Duetto CT Junior del '73 FORZA NAPOLI
|
|
|
santana
Utente Master
Lazio
4730 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2010 : 13:40:29
|
Citazione: Messaggio inserito da Zenzero
e daiee co sto tuning manual... E' quello che vi ho mandato a natale se vi piace in inglese è quì http://www.alfa-duetto.com/carburation.html
se mai ci vuole urgentemente una tabella per i solex come quella che mi hai mandato - la avevo e ieri sera l'ho girata a lorenzo
....
Ah si, forse è quello!!!...almeno dalla copertina!!:..e ti sembra poco Aldo??
Per Bracco :fai un bel download dal link di ALdo.... mentre per il file Dell'Orto da 7/8Mb ...quello non l'ho visto in giro...che facciamo? |
Duetto CT Junior del '73 FORZA NAPOLI
|
|
|
santana
Utente Master
Lazio
4730 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2010 : 13:43:46
|
Per i Solex niente, non ci interessano ! .. di solito per le ALfa faccio riferimento ai libretti di uso e manutenzione delle auto...ma non mi ci metto a smanettarci su!... |
Duetto CT Junior del '73 FORZA NAPOLI
|
|
|
santana
Utente Master
Lazio
4730 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2010 : 13:49:48
|
Citazione: Messaggio inserito da alfatopo
NIENTE, non riesco ad inviare la scheda. Cmq cerco di spiegarmi bene: La levetta della pompetta di ripresa rimane molto alta, non tocca il dado e controdado della regolazione, non riesco a capire perchè
Angelo, in che senso resta alta? La levetta è montata bene?? La molla deve fare pressione sulla levetta, deve toccarla, ora forse il foro sulla levetta, in basso, è troopo largo oppure la molla (che in origine deve essere conica) è montata al contratio ci passa attraveso il foro....e la levetta resta più alta...controlla questo, e appena puoi posta qualche foto...ciao
|
Duetto CT Junior del '73 FORZA NAPOLI
|
|
|
Discussione |
|