V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
coolele |
Inserito il - 21/04/2013 : 19:19:43 Ciao a tutti. Vorrei sapere se può andare bene acquistare un servofreno fondo di magazzino. Devo sostituirlo al GT dal momento che, a quanto pare, beve liquido freni. Ho trovato il ricambio originale nuovo, fondo di magazzino, ma vorrei sapere se ci possono essere controindicazioni a detta di chi ne sa più di me! Grazie |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
CarWash |
Inserito il - 12/05/2018 : 20:44:33 Dovrei revionare il servofreno del mio CT 2000 c'è qualcuno affidabile in zona milano? |
giando24 |
Inserito il - 02/04/2017 : 07:40:34 Puoi provare qui:
R.A.S. DI SCOGLIONERO VIA I. NIEVO 9 81030 SAN MARCELLINO (CE) 081 8121244 info@rasricambiauto.it sig. Enzo
Qualche mese fa ho preso da loro i ricambi del mio Bonaldi che ho revisionato personalmente. Possono anche effettuare direttamente loro la revisione.
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santana |
Inserito il - 25/03/2017 : 13:48:36 Ciao Sergio, scusa il ritardo .. ho fatto alcune ricerche ma non riesco a trovare la fattura di dove feci riparare il servofreno ..spesi sui 70 euro, questo lo ricordo, come pure ricordo che fosse il 2012 ..ed era a Torino, al 90% era Frencar (basta fare una semplice ricerca sul web) ciao |
sergio3017 |
Inserito il - 18/03/2017 : 21:21:19 salve santana mi daresti il recapito telefonico dove ti hanno revisionato il servofreno ??? ti ringrazio |
ALFINO |
Inserito il - 01/05/2013 : 23:23:53 bel dilemma...ma chi lo revisiona darebbe una garanzia, credo. |
2tto66 |
Inserito il - 24/04/2013 : 21:57:02 per capire da cosa dipende lo dovresti aprire, se trovi solo le guarnizioni rovinate lo fai revisionare, se nel corpo ci sono rigature, o è comunque rovinato è più semplice prenderlo nuovo, rifare il cilindro ti costerebbe di più |
santana |
Inserito il - 24/04/2013 : 11:41:38 Cambialo con il nuovo. |
coolele |
Inserito il - 24/04/2013 : 11:22:58 Ho provato a chiamarli. Ho trovato al telefono una persona molto gentile, uno dei figli del proprietario, che mi ha chiarito le idee una volta per tutte e mi ha fatto prendere la decisione finale: sono indeciso ancora sul da farsi ma si fa più probabile la possibilità che vada per il nuovo, anche se quel benedetto nero mi starà sul gozzo per parecchio. Il fatto è che al di là della spesa (ha preventivato una revisione al costo di 70 Euro + iva e ha escluso che si possa andare oltre i 100 Euro), i punti chiave toccati sono i seguenti:
1) aprono, revisionano e "vedono di cosa ha bisogno", quindi loro escludono una revisione con sostituzione di tutte le componenti, ma operano sostituendo i gommini di sicuro, che sono le parti soggette ad usura, ma per quanto riguarda le altre componenti le verificano e sostituiscono solo se necessario. Non dico che sia giusto o sbagliato come ragionamento perchè non sono un esperto e soprattutto perchè probabilmente se operano così da anni è perchè sanno il fatto loro (di certo quel che non cambiano non si usura o verificano che può durare altri X anni), ma l'idea non è stimolante...
2) da etichette che ho sul servofreno si evince che è stato già soggetto a revisione: perchè sta dando ancora problemi? Forse è troppo deteriorato per ottenere un risultato definitivo?
Non mi va di buttare soldi e in quest'ottica penso che forse sarebbe meglio accettare una spesa superiore ma definitiva piuttosto che tribolare per più tempo e doverci tornare su... ci penso, ma vi sarei grato se mi diceste anche voi come la vedete! |
coolele |
Inserito il - 24/04/2013 : 10:43:39 Ma difatti vediamo, ci parlo... c'è anche da dire che il kit di revisione in sè di questo benedetto servofreno Lockheed costa più o meno 90 Euro completo di valvola ad un privato qualunque (ammesso che si riesca a trovarlo); un addetto del settore di sicuro può avere ricambi universali a meno (o li ha già in casa), ma non credo ci voglia molto ad arrivare ai 150 Euro che mi hanno preventivato altri, se per revisione intendiamo un montaggio di tutte le parti, pulizia accurata di tutto, valvoline e membrane nuove, rimontaggio e paziente collaudo di verifica. Oltretutto non accetterei una revisione parziale su questo componente, solo nell'ottica del risparmio. La cosa che mi dispiace del pezzo nuovo, eventualmente, è che seppure il servo nuovo di pacca e originale si possa prendere a buon prezzo, questo avrebbe il corpo del polmone nero e non zincato... preferirei mantenere l'aspetto del vano motore originale, ma se la ragione mi porta all'acquisto di un pezzo 100% garantito (perchè nuovo) a prezzo di poco superiore alla revisione del vecchio, allora mando giù il rospo e rinuncio alla zincatura! |
santana |
Inserito il - 24/04/2013 : 08:37:38 appunto...50e nel 2009!!!!!!  .. l'anno scorso e per l?Ate mi avevano cheisto sui 100/120 ... lo mandai in riparazione a Torino per 70! |
2tto66 |
Inserito il - 23/04/2013 : 23:40:59 50 euro era nel 2009, non so adesso, in ogni caso digli che ti ha dato l'indirizzo Vittorio, dell'autoricambi Santacroce |
coolele |
Inserito il - 23/04/2013 : 22:12:26 La SAT l'avevo trovata su Internet, hanno un ottimo sito, ma non pensavo che potessero chiedere solo 50 Euro: tutte le altre aziende interpellate mi hanno fatto un preventivo di massima di 150 Euro, per questo alla fine avevo deciso che valeva la pena andare per il nuovo... A questo punto lo scenario cambia: 150 Euro di differenza sono un abisso e Quintiliani non è affatto distante, bastano 20 minuti di macchina. Smonto, porto ad esame e vediamo cosa mi dicono. Grazie Ilio! |
2tto66 |
Inserito il - 22/04/2013 : 23:30:53 prima di leggere sugli altri forum dovresti leggere meglio nel nostro    ci sono diverse discussioni interessanti sul servofreno, qui c'è pure un indirizzo per la revisione http://www.duettoclub.it/forum09/topic.asp?TOPIC_ID=8640 |
fedealfa |
Inserito il - 22/04/2013 : 16:35:39 Citazione: Messaggio inserito da coolele
Siamo giunti alla stessa conclusione, fa troppa paura l'idea di trovarsi senza freni (senza servo si può, ma quando si beve il liquido...). Andrò per il nuovissimo, lockheed originale e che non ci si pensi piu, si risparmia su altro, non qui freni!
Soldi spesi bene! |
coolele |
Inserito il - 22/04/2013 : 13:56:03 Siamo giunti alla stessa conclusione, fa troppa paura l'idea di trovarsi senza freni (senza servo si può, ma quando si beve il liquido...). Andrò per il nuovissimo, lockheed originale e che non ci si pensi piu, si risparmia su altro, non qui freni! |