Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Sterzo, sospensioni, pneumatici
 Oscillazione"sculettamento"posteriore duetto IV se

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file  Crea album
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
gennaro caccavo Inserito il - 21/03/2022 : 09:49:06
Buongiorno a tutti.Vorrei intervenire sull'assetto posteriore del mio duetto IV serie 2000 del 1990 che presenta il tipico difetto dello "sculettamento".Quali elementi, nello specifico, occorre sostituire? Grazie in anticipo a chi vorrà darmi dei suggerimenti e dedicarmi un po'del suo tempo.

9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Riccardone Inserito il - 09/05/2022 : 14:32:46
Esatto Gianlo! Un prototipo, anzi un esemplare unico. Direi più unico che raro...
Gianlo Inserito il - 03/05/2022 : 21:20:25
Quello è un prototipo. Poi si sono accorti che non funzionava e non l'hanno più replicato
Spiderman Inserito il - 03/05/2022 : 20:32:04
... contrariamente al suo proprietario
Riccardone Inserito il - 03/05/2022 : 20:29:50
Io ho messo il kit Powerflex sull'assale posteriore che accoppiato agli ammortizzatori Koni sport gialli regolabili rende la macchina reattiva e al tempo stesso sicura, divertente e facile da guidare. Sembra una vettura progettata oggi...
Riccardone Inserito il - 03/05/2022 : 20:26:43
Metti tutto il kit boccole della Powerflex. La macchina diventerà stabilissima e precisissima anche sui curvoni.
gennaro caccavo Inserito il - 22/03/2022 : 11:32:16
Citazione:
Messaggio inserito da nigel68

Esatto, un po' di oscillazione ci sta, ma se è esagerata è tutta colpa dei silentblock e il Duetto dietro ne ha parecchi.

Anni fa provai un 1300 che sembrava un chihuahua isterico!

nigel68 Inserito il - 22/03/2022 : 10:10:12
Esatto, un po' di oscillazione ci sta, ma se è esagerata è tutta colpa dei silentblock e il Duetto dietro ne ha parecchi.

Anni fa provai un 1300 che sembrava un chihuahua isterico!
2tto66 Inserito il - 22/03/2022 : 09:33:15
gli ammortizzatori influiscono piu' sulla rigidita', io controllerei piu' il triangolo di reazione, la barra stabilizzatrice e i silenblock dei bracci
Spiderman Inserito il - 21/03/2022 : 11:24:55
Forse hai degli ammortizzatori affaticati. Per cominciare, ti consiglio di sostituirli tutti e quattro. Puoi rimettere degli originali, che sono a mio avviso comunque troppo morbidi, oppure montare dei Koni o dei Bilstein. In questo modo, le cose dovrebbero migliorare. Non dimenticare comunque che le nostre Spider montano al retrotreno un ponte rigido, e che dunque su strade non proprio liscie un po' di "sculettamento" ci sarà sempre.
Se poi vuoi la guida sportiva, oltre agli ammortizzatori si può intervenire anche sulle molle, ma questo è un altro discorso.

Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,09 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000