Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Impianto elettrico
 Reostato illuminazione strumenti Aero I

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file  Crea album
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Pifran Inserito il - 26/08/2023 : 17:48:54
Carissimi duettisti,

Ho il seguente problema: ormai da sempre l'illuminazione della strumentazione funziona ma non é regolabile.
Oltre a mancare il pomello al dimmer (che non trovo) il dimmer ha un piedino scollegato.

Ho guardato lo schema elettrico del libretto, ma non ci sono venuto a capo. Avendo il manuale di officina dell'Aero II ho notato delle piccole discrepanze sui colori dei cavi per cui la mia confusione é aumentata, non essendo un esperto.

1-Avete foto dei collegamenti esatti dei piedini del reostato?
2-Dove andrebbe a finire il piedino libero mio?
3-E come devono essere collegati gli altri due?
4-Dove trovo il pomello e come é fatto?

Altro aspetto é la numerazione dei piedini...

In generale ho la sensazione che sia complettamente bypassato il reostato perché la strumentazione é illuminata indipendentemente da come collego il reostato/dimmer.

Vi mando un paio di foto al riguardo.

Grazie!

Immagine:Dimmer ancora collegato - notare i fili che cambiano colore ma sono come da schema 2 gialli e uno B/N

Immagine:reostato ravvicinato

Immagine:sezione dello schema elettrico col reostato al punto 51

15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Pifran Inserito il - 31/10/2024 : 12:42:30
Citazione:

Grazie dell'informazione Pifran, ma non la trovo. Potresti girarmi il link alla sezione? grazie mille

Prego!
Eccolo:
Duettando in Croazia...un racconto di viaggio
http://www.duettoclub.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22126&whichpage=1&SearchTerms=croazia

Dritta: se usi la funzione "Cerca" dalla voce menu "Forum" funge
Spiderman Inserito il - 30/10/2024 : 18:28:03
Ciao, forse è il formato della foto. Deve essere jpg. Oppure il nome della foto comporta caratteri strani e/o parentesi. Semplifica il nome della foto e riprova.
E benvenuto sul forum. Anch'io sono motociclista, ma ormai da tempo mi sono convertito al mondo delle Spider, che guido con spirito e ritmo motociclistico
duettante Inserito il - 30/10/2024 : 17:02:46

non riesco proprio a caricare immagini, ho provato anche creando un album e aggiungendo una singola foto (già ridimensionata). in questo messaggio dovrebbe apparire ma invece niente da fare. il link alla foto è http://duettoclub.it/forum/mvc/UploadHandler.ashx?id=duettante/20241030170059&f=spider_resized.jpg, che ho racchiuso con i tag appositi. Potrebbe esserci un problema con il server?
duettante Inserito il - 30/10/2024 : 16:54:16
Citazione:
Messaggio inserito da Pifran

Citazione:
Messaggio inserito da duettante

Mi scuso se non mi sono presentato prima, non so se c'è una sezione apposita per farlo. Comunque, Mi chiamo Antonio, ho ereditato pochi mesi fa questa macchina da mio padre, che purtroppo è mancato pochi mesi fa. Si tratta di una spider 1600 Aero 1, rossa con capote beige, immatricolata per la prima volta in Germania nel 1983, e rientrata in Italia nel 91, dopo che l'acquistò un mio concittadino (sono di Catania). Nel 2020 passò nelle mani di mio padre, che già malato volle farsi un regalo. Dopo la sua morte non volevo neanche vederla, pensavo di venderla (la mia passione è per le due ruote), ma poi, guidandola una prima volta è stato "amore a prima sgasata".

La sorellina della mia! Pure tedesca!

Sei fortunato ad averla ereditata, bella macchina e bel motore (a me diverte piú del 2000 iniezione!).

Se vai nel racconto del viaggio in Croazia qui nel Forum, vedi il mio Aero1.

A proposito: si c'é una sezione dedicata alle presentazioni!

Grazie dell'informazione Pifran, ma non la trovo. Potresti girarmi il link alla sezione? grazie mille
stefanosir Inserito il - 30/10/2024 : 15:55:49
Citazione:

Avrei il piacere di inserire una foto della macchina, ma non mi è chiaro come caricarla.

Benvenuto, Duettante!
Per caricare le foto, devi utilizzare la funzione "Rispondi" quando vuoi scrivere un nuovo messaggio e sotto il riquadro del testo ti comparirà la funzione "Allega file" oppure "Crea album" per il caricamento delle foto rispettivamente singole oppure in sequenza.
Certo, la tua è una Spider che ha un valore affettivo assolutamente unico.
Pifran Inserito il - 30/10/2024 : 15:43:13
Citazione:

Mi scuso se non mi sono presentato prima, non so se c'è una sezione apposita per farlo. Comunque, Mi chiamo Antonio, ho ereditato pochi mesi fa questa macchina da mio padre, che purtroppo è mancato pochi mesi fa. Si tratta di una spider 1600 Aero 1, rossa con capote beige, immatricolata per la prima volta in Germania nel 1983, e rientrata in Italia nel 91, dopo che l'acquistò un mio concittadino (sono di Catania). Nel 2020 passò nelle mani di mio padre, che già malato volle farsi un regalo. Dopo la sua morte non volevo neanche vederla, pensavo di venderla (la mia passione è per le due ruote), ma poi, guidandola una prima volta è stato "amore a prima sgasata".

La sorellina della mia! Pure tedesca!

Sei fortunato ad averla ereditata, bella macchina e bel motore (a me diverte piú del 2000 iniezione!).

Se vai nel racconto del viaggio in Croazia qui nel Forum, vedi il mio Aero1.

A proposito: si c'é una sezione dedicata alle presentazioni!
duettante Inserito il - 30/10/2024 : 15:27:46
Avrei il piacere di inserire una foto della macchina, ma non mi è chiaro come caricarla.
duettante Inserito il - 30/10/2024 : 15:23:07
Mi scuso se non mi sono presentato prima, non so se c'è una sezione apposita per farlo. Comunque, Mi chiamo Antonio, ho ereditato questa macchina da mio padre, che purtroppo è mancato pochi mesi fa. Si tratta di una spider 1600 Aero 1, rossa con capote beige, immatricolata per la prima volta in Germania nel 1983, e rientrata in Italia nel 91, dopo che l'acquistò un mio concittadino (sono di Catania). Nel 2020 passò nelle mani di mio padre, che già malato volle farsi un regalo. Dopo la sua morte non volevo neanche vederla, pensavo di venderla (la mia passione è per le due ruote), ma poi, guidandola una prima volta è stato "amore a prima sgasata".
Gianlo Inserito il - 27/10/2024 : 10:20:32
Lo schema lo abbiamo in parecchi ma, come si suol dire, "do ut des". Egli si presenta con educazione e noi ci comportiamo di conseguenza. Comunque la manopolina non si trova da nessuna parte quindi tanto vale lasciarlo bypassato (oer quel che serve)
Pifran Inserito il - 27/10/2024 : 08:53:18
Citazione:

ciao, ho da poco una terza serie aero 1 1600, e sto revisionando l'impianto elettrico. ho riscontrato lo stesso problema, il reostato funziona perfettamente (segna da 0 a 75 ohm ruotando la manopola da un estremo all'altro), ma non vedo variazione di luce nel quadro strumenti. Devo verificare ma non credo sia stato bypassato. Se ho capito bene i due gialli vanno alle luci, ma in parallelo ad altri cavi che portano la tensione. In pratica sarebbe un partitore di tensione (due resistenze in parallelo, di cui una variabile, che è il reostato). Vorrei fare ulteriori indagini ma non ho lo schema giusto (il manuale del 1989 descrive il quadro monociglio e l'impianto è diverso). Se qualcuno me lo inviasse sarei ben lieto di condividere la soluzione, qualora ne trovassi una.

Salve Duettante. Io ho lo schema sopra, che é inserito nel libretto uso e manutenzione. Se vuoi ti mando quello.

PS Se non lo hai ancora fatto magari presentati alla comunity
snoopy Inserito il - 25/10/2024 : 21:47:50
Buonasera a Lei
duettante Inserito il - 25/10/2024 : 18:00:21
ciao, ho da poco una terza serie aero 1 1600, e sto revisionando l'impianto elettrico. ho riscontrato lo stesso problema, il reostato funziona perfettamente (segna da 0 a 75 ohm ruotando la manopola da un estremo all'altro), ma non vedo variazione di luce nel quadro strumenti. Devo verificare ma non credo sia stato bypassato. Se ho capito bene i due gialli vanno alle luci, ma in parallelo ad altri cavi che portano la tensione. In pratica sarebbe un partitore di tensione (due resistenze in parallelo, di cui una variabile, che è il reostato). Vorrei fare ulteriori indagini ma non ho lo schema giusto (il manuale del 1989 descrive il quadro monociglio e l'impianto è diverso). Se qualcuno me lo inviasse sarei ben lieto di condividere la soluzione, qualora ne trovassi una.
Spiderman Inserito il - 31/08/2023 : 17:41:57
Citazione:
Messaggio inserito da Pifran

Devo trovare qualcosa di ‚equivalente‘con cui coprire il perno in vista…

Una bella scritta smaltata appiccicata sopra il buco, ed il perno non si vede più

Immagine:

39,88 KB
Pifran Inserito il - 31/08/2023 : 10:28:19
Grazie.
Ho misurato e il reostato mi risulta perfino funzionante. Credo sia stato bypassato per la perdita/rottura del pomello.
Allora mi metto l’anima in pace visto il vostro inpu, e cambio l‘obiettivo in estetico invece che funzionale.
Devo trovare qualcosa di ‚equivalente‘con cui coprire il perno in vista…
Klaus Inserito il - 31/08/2023 : 09:38:26
CIao,
Anchìo ho lo stesso problema, risolto allo stesso modo.
Ho anche pensato di sostituirlo con un`altro in commercio mantenendo il pomello esterno originale.

Ma al momento e`ancora cosi...ed in effetti, anche se funzionante lo terrei sempre al massimo considerato la luce che fa`.

CIao

Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,16 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000