V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Jo |
Inserito il - 27/02/2025 : 06:55:22 Buongiorno, sono un nuovo iscritto (ieri) per altro problema. Nuovo problema: chiavatura vano portadocumenti rotta. Stavolta ho esplorato (aperto solo quelli la cui denominazione è dubbia o correlata) tutte le conversazioni precedenti, almeno in questa sezione. Si può smontare con lo sportello chiuso? I libretti vari di istruzioni uso e manutenzione spiegano come smontarlo da aperto ma non da chiuso Mi devo rassegnare a forzarlo? o si può smontare da chiuso senza forzarlo? Il vero problema è che mi resta accesa la luce di illuminazione interna e se non stacco la batteria ogni volta (ho una chiavetta per questo sulla batteria) rischio che non parta più Grazie in anticipo |
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
2tto66 |
Inserito il - 28/02/2025 : 15:57:43 ti consiglio di rivolgerti a un bravo fabbro o un ladro capace |
snoopy |
Inserito il - 28/02/2025 : 12:58:28 Citazione: Messaggio inserito da Gianlo
Io volevo consigliare di andare in un campo nomadi.... qualcuno in grado di aprire lo sportellino lo si trova di sicuro 
  |
Gianlo |
Inserito il - 27/02/2025 : 16:46:54 Io volevo consigliare di andare in un campo nomadi.... qualcuno in grado di aprire lo sportellino lo si trova di sicuro  |
Duett |
Inserito il - 27/02/2025 : 15:12:37 Buongiorno Jo e benvenuto, qui si cazzeggia ma poi alla fine le questioni si risolvono grazie allesperienza di molti. Luciano, che ne sa una più di tutti, ti ha consigliato una soluzione tranchant, ma mi chiedo, la chiave dello sportellino non è la chiave degli sportelli, come hai fatto a spezzarla dentro ?? È piuttosto robusta.... Forse dovrai dar retta a luciano...
Mi viene in mente una cosa, solitamenti i cruscotti e gli sportellini sono, salvo rari casi, deformati, magari, scaldando tutta la parte con un asciugacapelli, provare con un cacciavite infilato nella fessura far sganciare il pernetto che fissa la chiusura ? Senza far danni ovviamente |
luciano |
Inserito il - 27/02/2025 : 14:56:00 Citazione: Messaggio inserito da stefanosir
Citazione: Messaggio inserito da luciano
Citazione: Messaggio inserito da stefanosir
Benvenuto nel Forum del Duetto Club Italia, Jo! Speriamo di poterti vedere presto a qualche iniziativa del Club. Non saprei dirti ... leggo dalla tua anagrafica che ti riferisci ad un IV Serie ... vedrai che qualcuno dei Soci a breve sarà in grado di darti risposta circa la chiavatura.
Comunque non devi fare il timido Stefano. Sappiamo tutti della tua abilità in questo campo.
Vedo che anche tu non scherzi: non ti chiamavano "Il trapano di Fregene"? 
No, quello era il Magniflex. |
stefanosir |
Inserito il - 27/02/2025 : 09:26:01 Citazione: Messaggio inserito da luciano
Citazione: Messaggio inserito da stefanosir
Benvenuto nel Forum del Duetto Club Italia, Jo! Speriamo di poterti vedere presto a qualche iniziativa del Club. Non saprei dirti ... leggo dalla tua anagrafica che ti riferisci ad un IV Serie ... vedrai che qualcuno dei Soci a breve sarà in grado di darti risposta circa la chiavatura.
Comunque non devi fare il timido Stefano. Sappiamo tutti della tua abilità in questo campo.
Vedo che anche tu non scherzi: non ti chiamavano "Il trapano di Fregene"?  |
luciano |
Inserito il - 27/02/2025 : 09:02:41 Citazione: Messaggio inserito da stefanosir
|
Spiderman |
Inserito il - 27/02/2025 : 08:52:41 Questa è una bella magagna. Ma non capisco se la chiave si è spezzata nella serratura, oppure se è la serratura stessa che è difettosa. Perchè se è la serratura difettosa, ti toccherà comunque cambiarla, e allora ti direi di andare di cacciavite fino a quando si apre. Se invece la chiave è spezzata nella serratura, magari esistono altri metodi per recuperare il pezzo rotto, salvando comunque la serratura.
O allora fai come dice Luciano, che ha postato mentre io stavo scrivendo. E se lo dice lui, vai sul sicuro  |
luciano |
Inserito il - 27/02/2025 : 08:49:47 Buongiorno. Noi Alfisti si sa... siamo maestri quando si tratta di chiavature. Armati di "trapano",fai saltare ciò che resta del centro serratura e vedrai che tornerai a godere del tuo cassetto portaoggetti. |
stefanosir |
Inserito il - 27/02/2025 : 08:39:44 Benvenuto nel Forum del Duetto Club Italia, Jo! Speriamo di poterti vedere presto a qualche iniziativa del Club. Non saprei dirti ... leggo dalla tua anagrafica che ti riferisci ad un IV Serie ... vedrai che qualcuno dei Soci a breve sarà in grado di darti risposta circa la chiavatura. |