V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
cesarems |
Inserito il - 03/06/2023 : 12:05:14 Buongiorno a tutti, ho avuto modo di seguire altre chat in cui si indicavano i colori delle alfa, in particolare la mia sarebbe l' AR 103. Tempo fa mi fu consegnato il pantone CrAR Tavola Colori 1966-1967 che non corrisponde a quanto sulla chat indicato,ma riporta AR104 come AVORIO per la mia auto. Gradirei dei chiarimenti in merito, dove posso acquistarlo (maxmeyer credo sia l'originale) e la quantità da acquistare. un grazie anticipato a chi mi darà una mano. |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
cesarems |
Inserito il - 06/06/2023 : 17:33:29 Grazie mille ! Informazioni molto utili.
Citazione: Messaggio inserito da nigel68
Effettivamente la domanda è abbastanza incomprensibile... l'auto in questione nasce AR103 ?? Poi attenzione, la dicitura "pantone" non ha nulla a che vedere con le tinte automobilistiche, che hanno precise composizioni a seconda del produttore (sia dell'auto che della vernice).
Avorio Pininfarina ha un unico codice pari a AR103 e può essere agevolmente riprodotto attraverso un qualsiasi tintometro professionale come il Color Explorer Online della R-M.
AR104 è il "Giallo Cina" impiegato sulle 2000 spider Touring ad esempio, una sorta di beige molto chiaro tendente al giallo..

|
nigel68 |
Inserito il - 05/06/2023 : 09:47:07 Effettivamente la domanda è abbastanza incomprensibile... l'auto in questione nasce AR103 ?? Poi attenzione, la dicitura "pantone" non ha nulla a che vedere con le tinte automobilistiche, che hanno precise composizioni a seconda del produttore (sia dell'auto che della vernice).
Avorio Pininfarina ha un unico codice pari a AR103 e può essere agevolmente riprodotto attraverso un qualsiasi tintometro professionale come il Color Explorer Online della R-M.
AR104 è il "Giallo Cina" impiegato sulle 2000 spider Touring ad esempio, una sorta di beige molto chiaro tendente al giallo..
 |
2tto66 |
Inserito il - 05/06/2023 : 09:29:39 le vernici originali non si trovano più in commercio da parecchi anni, l'unica cosa che puoi fare è rifarla del colore originale con le vernici moderne, lucido diretto sarebbe più conforme, se possiamp ancora parlare di conformità con una vernice attuale, doppio strato verrebbe di sicuro tutta bella lucida, ti devi per forza affidare a un carrozziere, anche per la quantità |
cesarems |
Inserito il - 04/06/2023 : 20:55:56 Mi piace verificare prima di ricevere fregature grosse... e direi che in questo settore ci sono parecchi approfittatori. Sicuramente non ho la minima intenzione nè capacità di verniciarla nè di restaurarla da solo. E' un gioiello certificato, non una latta.
Citazione: Messaggio inserito da Gianlo
Spero che tu per originale non intenda latte prodotte nel 1968! Non penso che tu la voglia verniciare da te, non ti fidi del tuo carrozziere? Anche per il quantitativo di vernice, naturalmente
|
Gianlo |
Inserito il - 04/06/2023 : 11:12:09 Spero che tu per originale non intenda latte prodotte nel 1968! Non penso che tu la voglia verniciare da te, non ti fidi del tuo carrozziere? Anche per il quantitativo di vernice, naturalmente |
Spiderman |
Inserito il - 04/06/2023 : 10:16:15 In che senso? (letto alla Carlo Verdone)  |