V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Ale91 |
Inserito il - 25/04/2017 : 22:58:44 Salve che prodotti posso usare per la pulizia e il mantenimento della capote in pvc dello spider
Grazie in anticipo  |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Grisù |
Inserito il - 15/05/2017 : 11:13:02 Il mio risultato finale è stato solo discreto: il giorno dopo l'applicazione tutto apparentemente molto bene (non lucida e uniforme), ma quando ho ripiegato la capotte e poi tirata nuovamente su, si sono formati alcuni punti più opachi là delle pieghe... forse riproverò a darci una passata...
Citazione: Messaggio inserito da Grisù
Ciao a tutti, ho comprato la vasellina in crema (su Amazon) e l'ho stesa sulla capote. Vi faccio sapere presto il risultato finale appena si sarà asciugata bene!

|
nigel68 |
Inserito il - 15/05/2017 : 10:45:48 Se può interessare, io ho rinnovato la capote in PVC che non è sicuramente la sua d'origine (a proposito, sullo Junior nel '75 era ancora in tessuto??) ma siccome non è rotta, al momento me la tengo... Ho usato questo prodotto inglese:

è una specie di "crema" nera a base di acqua (dev'essere un colore acrilico) che va dato con quella spugnetta...
Ho quindi mascherato la capote per evitare di macchiare il vetro o le cromature

Il risultato c'è:
e già che c'ero l'ho dato anche sulla gomma del paraurti davanti, che era piuttosto devastata:
Bilancio: il colore è bello e molto resistente, però il fatto che il prodotto sia "cremoso" non ne facilita l'applicazione perché la trama del PVC tende ad assorbirne troppo in un punto e poco in altri...Probabilmente andrebbe diluito un pochino, ci riproverò dandone una seconda mano.. Rispetto a prima che era "grigiastra" però ora da una certa distanza pare nuova di fabbrica. Importante che la capote sotto però sia pulita da silicone, altrimenti il colore non attacca. |
Duett |
Inserito il - 09/05/2017 : 12:12:46 per il pvc utilizzo da sempre ravviva gomma per pneumatici con risultati eccellenti per aspetto elasticità e tenuta alla pioggia, considerate che ho sostituito la capote dopo venticinque anni per il solo fatto che si era rotto il trasparente ! Con Luciano avevamo pure pensato alla sola sostituzione del lunotto, ma a quel punto... |
Grisù |
Inserito il - 09/05/2017 : 10:30:15 Ciao a tutti, ho comprato la vasellina in crema (su Amazon) e l'ho stesa sulla capote. Vi faccio sapere presto il risultato finale appena si sarà asciugata bene!
 |
giando01 |
Inserito il - 05/05/2017 : 22:05:36 Citazione: Messaggio inserito da luigired
Citazione: Messaggio inserito da giando01
Io prima la lavo per bene con detergente per auto, poi, una volta asciutta, uso silicone spray e poi con un panno di cotone strofino finchè il silicone è uniformemente distribuito. Rinnovo ogni stagione. Funziona anche sui "gommoni" neri dei III serie!
Ma sulla capote in pvc o su quella in tela? Luigired
pvc |
luigired |
Inserito il - 05/05/2017 : 18:31:28 Citazione: Messaggio inserito da giando01
Io prima la lavo per bene con detergente per auto, poi, una volta asciutta, uso silicone spray e poi con un panno di cotone strofino finchè il silicone è uniformemente distribuito. Rinnovo ogni stagione. Funziona anche sui "gommoni" neri dei III serie!
Ma sulla capote in pvc o su quella in tela? Luigired |
giando01 |
Inserito il - 04/05/2017 : 22:07:54 Citazione: Messaggio inserito da Fabryvet
Citazione: Messaggio inserito da giando01
Immagine:
 81,54 KB
Hai usato la Vasellina alla fine?
no quello è silicone spray!!!!!!! |
Fabryvet |
Inserito il - 04/05/2017 : 10:28:57 Citazione: Messaggio inserito da giando01
Immagine:
 81,54 KB
Hai usato la Vasellina alla fine? |
Fabryvet |
Inserito il - 04/05/2017 : 10:28:24 Citazione: Messaggio inserito da ponone
Io ho provato ad usare l'olio di vasellina su capote in pvc, applicato a pennello in piccole dosi, con risultato scadente in quanto l'olio evapora rapidamente e il pvc non assorbe.
Tale olio invece va benissimo su capote in tela, che lo assorbe prendendo elasticità, morbidezza ed impermeabilità.
Per il PVC probabilmente è diverso utilizzare la vasellina in crema, come dice Fabryvet, che non ho mai provato
La vasellina in crema non dà assolutamente problemi  |
giando01 |
Inserito il - 02/05/2017 : 20:25:26
Immagine:
 81,54 KB |
giando01 |
Inserito il - 02/05/2017 : 20:21:51 Io prima la lavo per bene con detergente per auto, poi, una volta asciutta, uso silicone spray e poi con un panno di cotone strofino finchè il silicone è uniformemente distribuito. Rinnovo ogni stagione. Funziona anche sui "gommoni" neri dei III serie! |
ponone |
Inserito il - 02/05/2017 : 10:49:42 Io ho provato ad usare l'olio di vasellina su capote in pvc, applicato a pennello in piccole dosi, con risultato scadente in quanto l'olio evapora rapidamente e il pvc non assorbe.
Tale olio invece va benissimo su capote in tela, che lo assorbe prendendo elasticità, morbidezza ed impermeabilità.
Per il PVC probabilmente è diverso utilizzare la vasellina in crema, come dice Fabryvet, che non ho mai provato |
Fastdoc |
Inserito il - 29/04/2017 : 13:45:20 Io ne ho sentito parlare bene ma riguardo al ripristino di capote in tela, non in PVC. |
Ale91 |
Inserito il - 29/04/2017 : 11:31:45 Grazie per la risposta, alcuni mi hanno consigliato anche i prodotti renovo, non li ha mai sentiti? |
Fabryvet |
Inserito il - 27/04/2017 : 19:23:54 Pulizia con sgrassatore Chanteclair e trattamento con vasellina in crema distribuita con una spazzola da tessuti e ripassata con un panno pulito per togliere gli eccessi. In questa foto il momento del trattamento con il prima e dopo. Sono passati 6 anni (nemmeno a farlo a posta era proprio il 26 Aprile a quanto vedo dal mio file) e le condizioni sono ancora ottime! P.S. Noto che il mio CT aveva ancora gli orrendi interni non conformi
Immagine:
 30,96 KB |