Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Fuori classificazione
 Manometro al telaio

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file  Crea album
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Paolo_1973 Inserito il - 11/10/2016 : 09:50:27
Tempo fa un ing della Dallara mi raccontava che su alcuni telai di auto da corsa venivano applicati dei manometri. Il telaio veniva "gonfiato" con aria compressa in modo che, se il pilota se vedeva il manometro scendere, poteva intuire che il telaio si stesse fessurando e quindi rallentare. Sapete confermarmi tale modus operandi e eventualmente dirmi il modello di auto sul quale veniva applicato?
Grazie in anticipo
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Paolo_1973 Inserito il - 12/10/2016 : 08:52:00
Citazione:
Messaggio inserito da nigel68

Con le auto a scocca portante la vedo dura, a meno che non si riferisse alle vetture Sport (tipo Le Mans ecc..) che hanno un vero telaio scatolato. Oggi sono in materiali compositi e sono al limite come spessori... Può essere che le crepe siano in agguato!

Buongiorno Nigel, si era sottointeso fosse un telaio a tubi. Penso tipo le Mans anni 70. Mi piacerebbe trovare qualche articolo che ne parlasse in dettaglio ma non ho mai trovato nulla..
nigel68 Inserito il - 11/10/2016 : 11:53:43
Con le auto a scocca portante la vedo dura, a meno che non si riferisse alle vetture Sport (tipo Le Mans ecc..) che hanno un vero telaio scatolato. Oggi sono in materiali compositi e sono al limite come spessori... Può essere che le crepe siano in agguato!
Paolo_1973 Inserito il - 11/10/2016 : 11:16:29
Penso si riferisse a Porsche..

Citazione:
Messaggio inserito da nigel68

Interessante... Dal costruttore direi auto a ruote scoperte

nigel68 Inserito il - 11/10/2016 : 10:41:23
Interessante... Dal costruttore direi auto a ruote scoperte

Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,25 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000