V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Paolo_1973 |
Inserito il - 11/10/2016 : 09:50:27 Tempo fa un ing della Dallara mi raccontava che su alcuni telai di auto da corsa venivano applicati dei manometri. Il telaio veniva "gonfiato" con aria compressa in modo che, se il pilota se vedeva il manometro scendere, poteva intuire che il telaio si stesse fessurando e quindi rallentare. Sapete confermarmi tale modus operandi e eventualmente dirmi il modello di auto sul quale veniva applicato? Grazie in anticipo |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Paolo_1973 |
Inserito il - 12/10/2016 : 08:52:00 Citazione: Messaggio inserito da nigel68
Con le auto a scocca portante la vedo dura, a meno che non si riferisse alle vetture Sport (tipo Le Mans ecc..) che hanno un vero telaio scatolato. Oggi sono in materiali compositi e sono al limite come spessori... Può essere che le crepe siano in agguato!
Buongiorno Nigel, si era sottointeso fosse un telaio a tubi. Penso tipo le Mans anni 70. Mi piacerebbe trovare qualche articolo che ne parlasse in dettaglio ma non ho mai trovato nulla.. |
nigel68 |
Inserito il - 11/10/2016 : 11:53:43 Con le auto a scocca portante la vedo dura, a meno che non si riferisse alle vetture Sport (tipo Le Mans ecc..) che hanno un vero telaio scatolato. Oggi sono in materiali compositi e sono al limite come spessori... Può essere che le crepe siano in agguato! |
Paolo_1973 |
Inserito il - 11/10/2016 : 11:16:29 Penso si riferisse a Porsche..
Citazione: Messaggio inserito da nigel68
Interessante... Dal costruttore direi auto a ruote scoperte 
|
nigel68 |
Inserito il - 11/10/2016 : 10:41:23 Interessante... Dal costruttore direi auto a ruote scoperte  |