Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Fuori classificazione
 cavo apertura serbatoio

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file  Crea album
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Jo Inserito il - 26/02/2025 : 08:30:13
Buongiorno
sono nuovo del forum mi scuso quindi se argomento è stato già trattato:
azionando leva apertura dello sportellino del serbatoio spider 1600 del 1990, non si apre verosimilmente il cavo si è staccato. Esistono rimedi fai da te per rimediare con urgenza? Insomma c'è modo di aprire fai da te il serbatoio per far rifornimento anche se il cavo si è staccato in attesa di riparazione completa?
3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Spiderman Inserito il - 27/02/2025 : 08:47:25
Felice tu abbia risolto passando dal baule. Se il cavo è rotto, lo devi sostituire. A tal proposito, mi sembra che già altri abbiano utilizzato cavi originariamente previsti per le Vespe o, più in generale, i motorini. Magari qualche partecipante del forum ne sa di più in merito
Jo Inserito il - 27/02/2025 : 06:10:37
Buongiorno Spiderman,
sono un insonne oltre che amante delle spider (nero acquistato nel 1990 e resuscitato quest'anno dopo 6 anni circa di assoluta immobilità).
Grazie per la dritta, innanzitutto.
Avevo provato smontando il montante, approfittando di istruzioni di manutenzione rinvenute; ovviamente ho trovato il cavo ma il cavo "vero" è dentro la guaina e non si riesce ad afferrare.
Comunque ho risolto almeno per l'emergenza (fare benzina): sono "entrato" dall'altra parte (dal cofano) e ho raggiunto il cavo laddove si aggancia allo sportellino.
Grazie ancora.
Vivo a Roma e non è detto che, vita frenetica consentendo (la spider ha soli 75.000 km), non faccia un salto per chiedere l'iscrizione al vostro club, ma tu non ci sarai perché vivi in Svizzera e non potrò ringraziarti personalmente. I forum sono davvero utili, si trova di tutto e di più; l'unico problema è la ricerca (di quì l'SOS di stamane) delle questioni ma il problema dell'archiviazione è di tutti: anch'io salvo tutto ma poi fatico a trovare dove ho archiviato.
A presto
Spiderman Inserito il - 26/02/2025 : 09:35:50
Buongiorno e benvenuto sul forum del DCI, un covo di appassionati del modello, fanatici indomiti di Alfa e di belle auto in genere

Sicuramente la tua sventura è già capitata ad altri, e dunque l'argomento sarà già stato trattato negli anni passati, sotto l'apposita area tecnica, ma non chiedermi dove, perchè ci sono centinaia e centinaia di discussioni. Insomma, un'enciclopedia del Duetto.

Per darti una dritta rapida e permetteti di fare il pieno procedi così: comincia a smontare la paratia in plastica dov'è alloggitata la leva che apre il tappo del serbatoio. Probabilmente, il cavo si è spezzato proprio dov'era fissato alla leva. Con una pinza, tira sul cavo. Lo sportello dovrebbe aprirsi.

Se invece il cavo si è spezzato all'altezza dello sportello (ma non ho mai sentito di qualcuno che ha avuto questa variante), allora le cose si complicano un poco.

Comincia dunque con la variante più frequente

Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,06 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000