V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Jo |
Inserito il - 26/02/2025 : 08:30:13 Buongiorno sono nuovo del forum mi scuso quindi se argomento è stato già trattato: azionando leva apertura dello sportellino del serbatoio spider 1600 del 1990, non si apre verosimilmente il cavo si è staccato. Esistono rimedi fai da te per rimediare con urgenza? Insomma c'è modo di aprire fai da te il serbatoio per far rifornimento anche se il cavo si è staccato in attesa di riparazione completa? |
3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Spiderman |
Inserito il - 27/02/2025 : 08:47:25 Felice tu abbia risolto passando dal baule. Se il cavo è rotto, lo devi sostituire. A tal proposito, mi sembra che già altri abbiano utilizzato cavi originariamente previsti per le Vespe o, più in generale, i motorini. Magari qualche partecipante del forum ne sa di più in merito  |
Jo |
Inserito il - 27/02/2025 : 06:10:37 Buongiorno Spiderman, sono un insonne oltre che amante delle spider (nero acquistato nel 1990 e resuscitato quest'anno dopo 6 anni circa di assoluta immobilità). Grazie per la dritta, innanzitutto. Avevo provato smontando il montante, approfittando di istruzioni di manutenzione rinvenute; ovviamente ho trovato il cavo ma il cavo "vero" è dentro la guaina e non si riesce ad afferrare. Comunque ho risolto almeno per l'emergenza (fare benzina): sono "entrato" dall'altra parte (dal cofano) e ho raggiunto il cavo laddove si aggancia allo sportellino. Grazie ancora. Vivo a Roma e non è detto che, vita frenetica consentendo (la spider ha soli 75.000 km), non faccia un salto per chiedere l'iscrizione al vostro club, ma tu non ci sarai perché vivi in Svizzera e non potrò ringraziarti personalmente. I forum sono davvero utili, si trova di tutto e di più; l'unico problema è la ricerca (di quì l'SOS di stamane) delle questioni ma il problema dell'archiviazione è di tutti: anch'io salvo tutto ma poi fatico a trovare dove ho archiviato. A presto |
Spiderman |
Inserito il - 26/02/2025 : 09:35:50 Buongiorno e benvenuto sul forum del DCI, un covo di appassionati del modello, fanatici indomiti di Alfa e di belle auto in genere 
Sicuramente la tua sventura è già capitata ad altri, e dunque l'argomento sarà già stato trattato negli anni passati, sotto l'apposita area tecnica, ma non chiedermi dove, perchè ci sono centinaia e centinaia di discussioni. Insomma, un'enciclopedia del Duetto.
Per darti una dritta rapida e permetteti di fare il pieno procedi così: comincia a smontare la paratia in plastica dov'è alloggitata la leva che apre il tappo del serbatoio. Probabilmente, il cavo si è spezzato proprio dov'era fissato alla leva. Con una pinza, tira sul cavo. Lo sportello dovrebbe aprirsi.
Se invece il cavo si è spezzato all'altezza dello sportello (ma non ho mai sentito di qualcuno che ha avuto questa variante), allora le cose si complicano un poco.
Comincia dunque con la variante più frequente  |
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